Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-10-2019, 14:48   #101
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
unico dubbio è la lentezza del gameplay , ho visto qualceh video e mi pare un po da ''addormentarsi'' ... vedremo
è sicuramente più "lento" del primo RDR come ritmi, in modo particolare nella prima metà di gioco, volendo si potrebbe anche rushare seguendo solo le missioni principali ma in questo gioco non ha senso e ti perderesti molto della storia/storie di parecchi personaggi, ed anche rushando il gioco ha sempre la sua immensa durata e si prende i suoi tempi e il giocatore si deve adattare di conseguenza.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline  
Old 09-10-2019, 14:52   #102
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
150GB




Per il resto mi sembrano molto nella norma. Ma per quale risoluzione? 1080p?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline  
Old 09-10-2019, 14:53   #103
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma che son tutte scene prerenderizzate? Maledizione le odio quelle robe sfocate !
Non ne esiste mezza di scena prerenderizzata. E' tutto mosso dal motore del gioco. Quei 150gb sono con molta probabilità in gran parte dovute alle texture ultra della versione PC, oltre che all'esorbitante molte di file audio tra musiche e dialoghi assortiti a cui R* ci ha sempre abituati (ovviamente non tradotti).
DJurassic è offline  
Old 09-10-2019, 14:56   #104
carulli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 845
quindi solo specifiche nient altro?
__________________
CORSAIR 4000D ,Intel i7 9700K , Z390 Aorus Elite ,DDR4 3200 16GB G.Skill Trident Z Rgb , RTX 3080 Zotac Trinity ,SSD Samsung 860 EVO 1tb, SSD Samsung 850 PRO 500gb,Acer Predator XB281HK 4K Gsync, Cooler Master ML240L RGB ,Enermax Revo85+1020W,Razer Raiju Ultimate , HyperX Cloud Flight S , PS4 pro
carulli è offline  
Old 09-10-2019, 14:58   #105
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non ne esiste mezza di scena prerenderizzata. E' tutto mosso dal motore del gioco. Quei 150gb sono con molta probabilità in gran parte dovute alle texture ultra della versione PC, oltre che all'esorbitante molte di file audio tra musiche e dialoghi assortiti a cui R* ci ha sempre abituati (ovviamente non tradotti).
150 giga di texture con quei req non ci credo manco morto.

Cmq meglio così.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 09-10-2019, 14:58   #106
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
EDIT
__________________
Matthewx
futu|2e è offline  
Old 09-10-2019, 14:59   #107
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
150 giga di texture con quei req non ci credo manco morto.

Cmq meglio così.
Sono da considerarsi sempre al ribasso come da prassi. Nemmeno io starei proprio tranquillo con una 1060 se voltessi giocare a RDR2 maxato.
Poi ho parlato anche di audio io, non solo di textures. Ad ogni modo ti assicuro che il mondo di gioco è davvero gigantesco e gli asset utilizzati cambiano di continuo.
DJurassic è offline  
Old 09-10-2019, 15:08   #108
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ps ma nvidia shield come fai ad usarlo con la 5700?
Android TV e app di Steam. Mi streamma pure The Witcher 3 che l'ho preso su GOG.

Funziona tutto perfettamente, posso poi anche impostare volendo il 4k per lo streaming, ho l'audio multicanale e posso anche usare il controller della XBox One collegato via bluetooth al PC.
cronos1990 è offline  
Old 09-10-2019, 15:10   #109
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Va bo, 150 GB, ci metterò 4 ore anzichè 2 a scaricarli
cronos1990 è offline  
Old 09-10-2019, 15:10   #110
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Android TV e app di Steam. Mi streamma pure The Witcher 3 che l'ho preso su GOG.

Funziona tutto perfettamente, posso poi anche impostare volendo il 4k per lo streaming, ho l'audio multicanale e posso anche usare il controller della XBox One collegato via bluetooth al PC.
Ma l'app di steam ti consente di giocare pure in 4K senza perdita di qualità oppure è solo fullhd? Che bitrade necessita per la massima qualità?
DJurassic è offline  
Old 09-10-2019, 15:13   #111
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma l'app di steam ti consente di giocare pure in 4K senza perdita di qualità oppure è solo fullhd? Che bitrade necessita per la massima qualità?
Come detto posso streammare anche in 4k.

Il bitrate non saprei, io sono tutto via cavo ethernet e quindi non ho problemi di sorta per quanto riguarda banda passante e ping.
L'unica cosa che manca è mouse+tastiera, per le quali potrei comunque rimediare in qualche maniera. Ma quando streammo vado di giochi col joypad; per cui RDR2 me lo giocherò in streaming, Odissey forse lo provo e basta, TW3 mi farò un'altra run in streaming.

[ EDIT ]
Faccio presente che ho preso l'Nvidia Shield TV per potermi vedere i filmati in 4k e usare kodi in combinazione al sintoamplificatore e la TV; poi chiaramente quando ho visto il funzionamento dello streaming sono rimasto ancor più soddisfatto
cronos1990 è offline  
Old 09-10-2019, 15:15   #112
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sono da considerarsi sempre al ribasso come da prassi. Nemmeno io starei proprio tranquillo con una 1060 se voltessi giocare a RDR2 maxato.
Poi ho parlato anche di audio io, non solo di textures. Ad ogni modo ti assicuro che il mondo di gioco è davvero gigantesco e gli asset utilizzati cambiano di continuo.
Cmq l'importante è che non ci siano i filmati.

Possono anche essere File 10101010101010 per riempire .. e far bestemmiare i pirati ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 09-10-2019, 15:17   #113
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come detto posso streammare anche in 4k.

Il bitrate non saprei, io sono tutto via cavo ethernet e quindi non ho problemi di sorta per quanto riguarda banda passante e ping.
L'unica cosa che manca è mouse+tastiera, per le quali potrei comunque rimediare in qualche maniera. Ma quando streammo vado di giochi col joypad; per cui RDR2 me lo giocherò in streaming, Odissey forse lo provo e basta, TW3 mi farò un'altra run in streaming.
Eh..io dovrei per forza andare di wifi dal momento che il PC è in un altra stanza. Stasera quasi quasi la provo. Supporta qualsiasi gioco anche non appartenente alla libreria Steam (quindi Store MS, Origins, Ubisoft)?
DJurassic è offline  
Old 09-10-2019, 15:20   #114
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Mi aspettavo sui 120gb.. 150 è il record di un gioco su pc.
Oltrepassato anche i 100gb e passa di rainbow six con le textures in hd..

Mi sembra che ci sia quella ciofeca di gioco dei dinosauri che con tutti i dlc passa i 100.

Comunque anche io deluso dai requisiti consigliati del gioco... Mi se,brano bassini..

C’è qualche video online della versione pc?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline  
Old 09-10-2019, 15:21   #115
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Eh..io dovrei per forza andare di wifi dal momento che il PC è in un altra stanza. Stasera quasi quasi la provo. Supporta qualsiasi gioco anche non appartenente alla libreria Steam (quindi Store MS, Origins, Ubisoft)?
Come detto, TW3 me l'avvia e l'ho preso da GOG. Chiaramente l'ho dovuto inserire nella libreria come gioco non di steam.

Se vuoi provo con AC: Origins che ho preso su Uplay direttamente.

Per la risoluzione, dal PC che fa da client, vai su Steam -> Impostazioni -> Remote Play. Su "Opzioni avanzate del client" puoi impostare risoluzione, formato audio e limiti di banda passante. Ovviamente devi attivare Remote Play (sempre stessa schermata) e poi associare il dispositivo.
cronos1990 è offline  
Old 09-10-2019, 15:22   #116
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Mi aspettavo sui 120gb.. 150 è il record di un gioco su pc.
Oltrepassato anche i 100gb e passa di rainbow six con le textures in hd..

Mi sembra che ci sia quella ciofeca di gioco dei dinosauri che con tutti i dlc passa i 100.

Comunque anche io deluso dai requisiti consigliati del gioco... Mi se,brano bassini..

C’è qualche video online della versione pc?
Record che è già stato infranto a quanto pare

https://www.dsogaming.com/news/call-...rd-disk-space/

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come detto, TW3 me l'avvia e l'ho preso da GOG. Chiaramente l'ho dovuto inserire nella libreria come gioco non di steam.

Se vuoi provo con AC: Origins che ho preso su Uplay direttamente.

Per la risoluzione, dal PC che fa da client, vai su Steam -> Impostazioni -> Remote Play. Su "Opzioni avanzate del client" puoi impostare risoluzione, formato audio e limiti di banda passante.
Si saresti gentile a fare una prova, e grazie per la dritta. Se riesco a scollare mia moglie da netflix stasera mi metto a smanettare col TV.
DJurassic è offline  
Old 09-10-2019, 15:25   #117
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
ho atteso fino ad ora senza giocarlo sulle console, ora non so se riesco ad attendere la versione steam
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline  
Old 09-10-2019, 15:25   #118
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si saresti gentile a fare una prova, e grazie per la dritta. Se riesco a scollare mia moglie da netflix stasera mi metto a smanettare col TV.
Fammi sapere cosa guarderai su Netflix con tua moglie stasera
cronos1990 è offline  
Old 09-10-2019, 15:30   #119
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Record che è già stato infranto a quanto pare

https://www.dsogaming.com/news/call-...rd-disk-space/

col TV.

Madonna devo prendere il quarto ssd... non ci posso credere

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fammi sapere cosa guarderai su Netflix con tua moglie stasera
A proposito da oggi guarderò anche io Netflix visto che è stato assorbito da Sky
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline  
Old 09-10-2019, 15:37   #120
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Direi che funziona anche con un gioco Uplay


Volevo riprendere anche lo Shield, ma la cosa era difficoltosa (sta sopra il decoder di Sky).
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v