|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
OK, ti credo sulla parola
|
|
|
|
|
|
#39162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Vedi qui proprio un caso simile in cui, vista l'impossibilità (per mancanza di privilegi) di disinstallare il modulo Miracast (allora si chiamava "Wireless Display Media Viewer") tramite comandi Powershell, si è usata la combinazione DB Browser SQ Lite + psexec (per poter accedere e modificare un determinato database, inaccessibile altrimenti).
https://alexappleton.net/post/159702...-display-media EDIT: Ovviamente, con quella procedura, si possono disinstallare o disabilitare molte altre applicazioni di sistema, e non solo il modulo inerente a Miracast Ultima modifica di Intervention : 01-10-2019 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#39163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
anche io di recente ho dovuto usare i pstools per cancellare un simpatico task che microsoft ha aggiunto sulla 1903 e che faceva risvegliare il portatile in piena notte
si perché l'unico modo per toccarlo era loggarsi come utente SYSTEM comunque l'update del 23 settembre ha un bug che potrebbe dare problemi alla stampa https://docs.microsoft.com/en-us/win...903#734msgdesc Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39164 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2019
|
@ Intervention
ho capito perfettamente cosa vuoi dire ma cosa vuoi, rientra nella libertà individuale personalizzare il sistema come si preferisce (correndo però tutti i rischi del caso perchè non si può certo escludere a priori che il senso profondo dei blocchi relativi alla rimozione di alcune app non sia quello di evitare la destabilizzazione della macchina vista evidentemente la loro radicalizzazione nel sistema). Ma il problema secondo me è un altro: che fastidio può dare uno start che presenta voci sgradite?? Cioè, avere ad es "connetti" e "contatti" come da immagine sotto condiziona davvero il quotidiano anche qualora non si usassero?? ![]() E se sono inamovibili (nel menù contestuale sarebbe stata offerta altrimenti la possibilità di disinstallarle) ci sarà un motivo o lo eslcudo io a priori perchè oggi mi sono svegliato con questa convinzione?? Cioè, io non capisco queste cose qui..ma va beh |
|
|
|
|
|
#39165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#39166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dato che la microsoft non ha brillato ultimamente, ti lascio immaginare il livello di furbizia degli "alleggeritori". |
|
|
|
|
|
|
#39167 |
|
Bannato
|
appunto.
Quindi personalizza pure..ma tante volte ricordiamoci che è a nostro rischio e pericolo (proprio perchè non si sanno -io almeno non lo so di certo- a che livello di profondità si spingono certe cose integrate per cui, di fronte ad un "blocco macchina", mi pongo sempre qualche domanda). PS: e poi se il problema è non vederle è sufficiente rimuoverne il collegamento |
|
|
|
|
|
#39168 |
|
Senior Member
|
Mi son sempre chiesto perché non c'è nessuno che rimuove il writer.
EDIT: intendevo il wordpad Ultima modifica di Styb : 02-10-2019 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#39169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io non sono mai andato a toccare niente . Come giustamente dice =nTi0 che ho quotato Io l' ho sempre avuta, come l' app Contatti e non le ho mai usate e il SO va a dir poco, come un fulmine, anzi anche di più Quote:
|
|
|
|
#39170 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo con voi, ragazzi. Ma certe volte sono anch'io preso dalla mania di avere impostato solo ciò che veramente serve alla mia macchina: e siccome il mio pc non supporta Miracast, mi sono avventurato a rimuovere l'intero modulo (e non solo l'icona).
Certo, gradirei una maggiore proposta di personalizzazione da parte di Microsoft (suppongo che metà del parco macchine non supporta Miracast - o, semplicemente, c'è chi non vuole utilizzarlo - per cui implementare la disinstallazione tradizionale o tramite Powershell per questa - e tante altre - app sarebbe una richiesta lecita); tuttavia mi rendo conto che si tratta di un'architettura complessa e delicata (che si deve adattare a tante configurazioni "private") e che riconfigurare certi moduli significherebbe, per Microsoft, mettere mano a moduli contigui per ristabilire certi equilibri e priorità date in precedenza. Comunque, da quanto appare nel rilascio delle varie versioni, si sta puntando sempre più a rendere disinstallabili applicazioni prima inamovibili (presto, a quanto sembra, toccherà anche a Cortana). Ergo, l'impegno dei boss di Redmond, al fine di una maggiore flessibilità e di una maggiore possibilità di personalizzazione, pare esserci. Ultima modifica di Intervention : 01-10-2019 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#39171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Un po' di filosofia KISS non farebbe male.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#39172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
se no fai come Donagh che modifica tutto all estremo e ci perde settimane
sempre fare backup pero ogni modifica avrai un sistema ultra veloce e ultra reattivo senza corbellerie varie e che occupa pochissimo in ram ma se sbagli qualcosa va tutto a scatafascio e devi rifare tutto ehm ehm |
|
|
|
|
|
#39175 |
|
Bannato
|
appunto, uno è libero di farlo ma poi non si lagni se qualcosa dovesse andar storto visto che chi è causa del suo mal*...
*pianga se stesso (non si può infatti escludere che la comparsa di un comportamento inatteso -o errore- non sia imputabile a quel tipo di condotta. Di sicuro si somma rischio a rischio perchè ai bug noti si unisce una imprevedibilità legata ad una manipolazione di certi elementi non prevista di fabbrica). @ Varg87: che sarebbe la filosofia KISS? Del bacio (/volemose bene) o...? |
|
|
|
|
|
#39176 |
|
Senior Member
|
In ambito informatico è un acronimo: Keep It Simple, Stupid.
Più un programma o un sistema operativo come in questo caso, è semplice, meno problemi darà. In italiano esiste il: se una cosa non esiste non si può rompere. |
|
|
|
|
|
#39177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica operazione non standard che ho fatto sul PC di casa con 10 Home è stato disattivare Defender. Vado senza alcun antivirus. Al lavoro, per fortuna c'è la LTSB e anche lì non ho toccato nulla. In ogni caso non sono per principio contro lo smanettare, non posso non ricordarmi delle nottate a modificare i config.sys, autoexec.bat, i file .ini del DOS e OS/2, e provare i risultati, per cui dico che fate bene soprattutto quando come in questo caso condividete le esperienze. |
|
|
|
|
|
|
#39178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
''Gestione dispositivi Microsoft Store Puoi usare un massimo di 10 dispositivi con Microsoft Store Se non riesci a scaricare app e giochi, hai raggiunto il limite di dispositivi Microsoft Store. Scollega un dispositivo, quindi passa a Microsoft Store e riprova.'' Potrebbe essere che posso legare al mio account M$, di tipo personale, un massimo di 10 dispositivi, quindi. Ognuno con la sua licenza di attivazione. Una licenza Win 10 = un dispositivo e limite di 10 licenze Win per account. Per il resto, a me risulta attivo solo il notebook che ho in uso e non mi pare ci sia modo di vedere quali altre licenze Win10 possiedo e potrei attivare su altri dispostivi. Dovrei averne un'altra Home che ho usato fino a ieri prima di passare a quella Pro esd e un'altra Pro retail. Tu dici una sola licenza di Win per ogni account? Mi pare troppo limitante. Metti che avessi un tablet win, potrei sicuramente usare lo stesso account del notebook anche là. Ps: cmq la licenza ESD che ho preso me la dà come di tipo ''VOLUME_MAK channel'' (slmgr /dli), con scadenza: ''il computer è attivato definitivamente'' (slmgr /xpr). Ps2: ho scoperto che la funzione ''trova il mio dispositivo'' si può abilitare anche dal sito, anche se sul dispositivo la si tiene disabilitata, magari per questioni di privacy. Buono, nel caso remoto di necessità. La posizione cmq non è proprio precisa, m ala via l'ha presa. OT: si basano solo sull'IP? Può essere così precisa la localizzazione tramite IP. Quando l'opzione era disabilitata mi localizzava invece in una zona di Roma nord. Anche a voi, se non l'avete mai abilitato? Oppure dipende dall'ISP? Ultima modifica di tomahawk : 02-10-2019 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#39179 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
A meno che non si riferisca alla grande band dei Kiss con I Was Made For Lovin' You
|
|
|
|
#39180 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.