|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
il bello è che gianlupo ci crede
|
|
|
|
|
|
#13043 |
|
Senior Member
|
Non è del tutto sbagliata come cosa
|
|
|
|
|
#13044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Più che altro, nella mia ignoranza mi viene da chiedermi: le offerte da parte degli operatori principali sono note, perchè bisogna andare a impelagarsi in queste cose, che mi limiterò a chiamare "equivoche"?
|
|
|
#13045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13046 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13047 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Consigli abbonamento e router
Salve ragazzi non scrivo da un pò, sono uno studente fuori sede e per varie vicissitudini sono costretto ad optare per una connessione a consumo. Per il momento sto valutando tre tipi di offerte:
Nella mia zona sia vodafone che wind prendono molto bene il problema non so quale faccia più al caso mio. Diciamo che con ho.mobile mi fa gola il fatto di poter riavviare i giga. Il problema principale se scelgo ho.mobile è un modem 4g. Diciamo che opterei per uno mobile ma che in caso di bisogno possa funzionare come un modem fisso, senza distruggere la batteria per capirci. Voi cosa consigliate? Ultima modifica di sinx961 : 29-09-2019 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#13048 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Per chi ha la PIVA può confrontarla, per gli altri no!
Quote:
Quote:
Io ti consiglierei proprio lo ZTE MF286A di cui si è parlato qualche post precedente. E' un router che sembra fisso ma ha uno sportellino nel quale puoi inserire una batteria opzionale da 3000mAh e diventa un dispositivo mobile. Però ha gli ingombri di un fisso. Altrimenti per poche decine di € puoi prendere una Huawei E8372 che può diventare fisso o mobile alla bisogna, basta una alimentazione USB, che sia poi un alimentatore o una powerbank la puoi usare come dispositivo fisso collegato alla rete elettrica o mobile. |
||
|
|
|
|
|
#13049 | |
|
Senior Member
|
Assolutamente no, sono due cose diverse, tant'è che teoricamente non potresti utilizzare una connessione business per uso domestico.
"si ma io ci controllo le mail del lavoro, si ma io ci guardo in remoto il pc dell'ufficio..." Si, va bene, si giustifica tutto, ma rimane il fatto che non è per uso domestico. Ergo sono due cose diverse non paragonabili. Quote:
Oppure con "posso tranquillamente sospenderla" intendi rescinderla? Inoltre la "parte scontata in fase di acquisto" è una penale camuffata, mi sembra palese 35€ comunque non sono granché, mi sembrava di ricordare peggio |
|
|
|
|
|
|
#13050 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13051 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13052 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
È ovvio che una connessione unlimited non serve per inviare pec o fatturare, comunque il discorso è un'altro: non c'è scritto da nessuna parte quello che dici, ma il viceversa invece sì! Se hai l'ufficio nello stesso immobile in cui vivi e non hai altri immobili dove eserciti la professione allora puoi, viceversa no. Non è che se uno ha partita iva allora può detrarre le bollette della luce di casa perché la usa anche per controllare le mail del lavoro. Non funziona così (tranne nel caso in cui si tratti dello stesso immobile e non ve ne siano altri, in questo caso, ripeto, si può, anche se parzialmente in modo forfettario ma questo è ot). Quindi è sbagliato mescolare le due cose che sono ben diverse, poi l'utente a caso legge e non ci capisce una mazza. Ho scritto sospendere intendevo sospendere ahah Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13053 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Salve ragazzi , sono uno studente fuori sede e per colpa dei coinquilini che non vogliono mettere la fibra internet sono costretto ad optare per una connessione a consumo.
Faccio un uso abbastanza intensivo di internet (guardo streaming molto molto spesso, serie tv, partite di calcio, twitch, sporadicamente giochi online) e non ho la più pallida idea di quanti GB mi servano mensilmente. Nella mia zona (Roma vicino stazione tiburtina) le linee telefoniche prendono molto bene (4G+) il problema non so quale faccia più al caso mio. Inoltre (nota dolente) non vorrei spenderci troppo per la connessione (direi max 20€ al mese). Voi cosa consigliate? Ultima modifica di torwart96 : 30-09-2019 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#13054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13055 |
|
Junior Member
|
Ho letto sul thread che a volte dà problemi o altro. A Roma il servizio com'è?
Inoltre proprio oggi c'è una offerta della 3 che dà 80gb (+ i 30 di notte) + wicube pack (quindi con router wicube e lo xiaomi di cui non me ne faccio granchè però) a 9,99€ al mese. Secondo te 80 gb sono pochi? Avevo pensato anche di fare questa offerta della 3 con il cubo e accoppiarla ad Iliad sul mio telefono (o altri operatori) in modo che, usando l'hotspot del telefono, arrivavo ad avere sui 130 gb mensili. Cosa ne pensi? Ultima modifica di torwart96 : 30-09-2019 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#13056 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica è provare. Quote:
E' come se mi chiedi se 10 euro vanno bene, dipende cosa ci devi fare ! Al di la di questo, il cube ti da dei vincoli, ovvero devi tenerlo per tot tempo icaro no. |
||
|
|
|
|
|
#13057 |
|
Senior Member
|
icaro evitalo...ogni 3x2 da problemi basta guardare sto topic
|
|
|
|
|
|
#13058 |
|
Senior Member
|
Adesso è ripreso ad andare bene...
|
|
|
|
|
#13059 |
|
Junior Member
|
Principalmente guardo Twitch molto spesso (streaming di giochi. ovviamente senza wifi non li guarderò in hd), partite calcio, serie tv, film e occasionalmente ci gioco online. Il mio problema è che non so in nessun modo quantificare quanti GB consumo per fare queste cose ahahahah
|
|
|
|
|
|
#13060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Scusami ma come fai a non avere la minima idea del traffico che usi?
Se hai windows 10, già quello ti fornisce una panoramica del consumo mensile, se utilizzi più dispositivi, ormai i router hanno la possiblità di controllare la quota di traffico mensile. In ogni caso, lo streaming soprattutto su twitch, consuma una vagonata, magari rinunciando all'hd il traffico in download si riduce, anche li, per avere un'idea di quanto consumi uno streaming basta selezionare lo show e utilizzare Twitch Leecher o jdownloader2. Io quando ero limitato a 130gb mensili, ci stavo stretto stretto e utilizzavo la connessione dei suoceri per integrare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.