Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2019, 09:25   #201
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ho visionato più volte a Ni no kuni 2, ma ogni volta c'era qualcosa che mi impediva di raggiungere il pieno interesse per comprarlo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 09:51   #202
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Ni No Kuni 2 l'ho trovato a 20€ e l'ho preso ma ancora devo iniziarlo. Il primo non era male, ma neanche un capolavoro, al netto dello Studio Ghibli.

DQXI lo sto cercando, lo avevo trovato a 29€ ma era esaurito, lo voglio davvero provare.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 10:32   #203
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ni No Kuni (il primo) per me è un capolavoro, anche se non ho mai visto film dello studio Ghibli che onestamente non mi ispirano più di tanto, nonostante sia io fan degli anime in generale.

Comunque gran gioco il primo Ni No Kuni, certo ci vuole un po' ad ingranare e alcune cose sono un po' "childish" se vogliamo, però tanta roba.

Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Per chi ha chiesto di Dragon Quest 11, lo consiglio fortissimamente agli appassionati del genere cartoonesco del papà di Dragon ball.
È un gioco lunghissimo, il true ending mi ha portato oltre le 110 ore e se non fosse stato per mio figlio di 7 anni, che si è appassionato tanto e ha grindato paurosamente, non penso sarei riuscito a vedere il vero e ultimo finale.
Sì ma se c'è da grindare....non so mica
Old 19-07-2019, 10:41   #204
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ni No Kuni (il primo) per me è un capolavoro, anche se non ho mai visto film dello studio Ghibli che onestamente non mi ispirano più di tanto, nonostante sia io fan degli anime in generale.

Comunque gran gioco il primo Ni No Kuni, certo ci vuole un po' ad ingranare e alcune cose sono un po' "childish" se vogliamo, però tanta roba.

Sì ma se c'è da grindare....non so mica
Ti consiglio caldamente di recuperare questa grave mancanza invece
Sono piccoli gioielli e te lo dice uno che non ha tutta sta smania per anime e co.
Old 19-07-2019, 10:49   #205
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
A me gli anime , generalmente, non piacciono (anzi, visto che è gusto personale, userei anche termini MOLTO più forti).
Dello studio Ghibli ho apprezzato alcune cose, ma non sono un appassionato e concordo che Ni No Kuni sia veramente un gran bel gioco.
In compenso credo che il II sia una porcheria assoluta.
Giusto per confondere le idee di Cronos.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 10:52   #206
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Senza offesa ma è come essere amanti del buon cinema e non aver mai visto un film di Scorsese, Kubrick o Fellini... questo al di là di Ni no Kuni che ha una grafica meravigliosa ma effettivamente delle dinamiche un po' stereotipate.

Certo, La Città Incantata non è certo il classico anime ma se ha vinto un oscar come miglior film di animazione un motivo ci sarà... tra l'altro è uno dei più "giapponesi" di Miyazaki!
Old 19-07-2019, 14:51   #207
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Spulciando sul web ho trovato questo gioco PS4, sicuramente di nicchia, sul web si trova sotto i 20 euro

Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

Sto guardando un po' di video, un po' datata la grafica ma il gameplay non pare malaccio

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Old 19-07-2019, 17:01   #208
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Spulciando sul web ho trovato questo gioco PS4, sicuramente di nicchia, sul web si trova sotto i 20 euro

Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

Sto guardando un po' di video, un po' datata la grafica ma il gameplay non pare malaccio

La serie atelier è storica, ed è bene sapere che non sono veri e propri jrpg classici ma jrpg di crafting, ossia il fulcro del gioco si basa non solo su storia e battaglie, a turni, ma sulla ricerca di ingredienti per creare oggetti tramite alchimia, e spesso le missioni sono a tempo.

Non sono giochi per tutti.

Questo è il 18° gioco della serie, che ha avuto i suoi maggiori fasti con la serie di Arland ai tempi della ps3 nelle terre orientali, da noi son sempre stati giochi molto di nicchia.

Se ti piace ti si potrebbe aprire un mondo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 23:09   #209
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La serie atelier è storica, ed è bene sapere che non sono veri e propri jrpg classici ma jrpg di crafting, ossia il fulcro del gioco si basa non solo su storia e battaglie, a turni, ma sulla ricerca di ingredienti per creare oggetti tramite alchimia, e spesso le missioni sono a tempo.

Non sono giochi per tutti.

Questo è il 18° gioco della serie, che ha avuto i suoi maggiori fasti con la serie di Arland ai tempi della ps3 nelle terre orientali, da noi son sempre stati giochi molto di nicchia.

Se ti piace ti si potrebbe aprire un mondo.
Ebbene, ho acquistato il gioco in offerta e l'ho terminato in questi giorni.
Carino, ma nulla di più, come dicevi, si basa molto (anche troppo) sul crafting.. peccato perché ha un Battle system tutto sommato interessante.
Tutta la storia è incentrata sulla ricerca di lettere di raccomandazione per potere poi sostenere l'esame di alchemista, sogno della protagonista del gioco.

Peccato che tutta l'avventura abbia un fastidioso timer che ti costringe ad andare dritto per la main story..Devo dire che mi è avanzato un bel po' di tempo, ma avrei esplorato meglio qualche dungeon.

Old 18-09-2019, 07:56   #210
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Giusto oggi ho scoperto questo altro titolo in uscita su ps4.
Ho visto i combattimenti a turni, ho visto i robottoni, quindi eccomi qui a chiedere lumi

Hanno aggiunto la demo nello store, quindi l'ho proverò sicuramente

The Legend of Heroes Trails of Cold Steel 3.

Link youtube
https://youtu.be/P9uJegwiQa8

Sito ufficiale: https://thelegendofheroes.com/tocs3/
Old 18-09-2019, 09:20   #211
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Questa serie di jrpg old school interessa anche a me, i primi capitoli della serie legend of heroes risalgono addirittura ai primi anni 90, ma questa serie nello specifico è stata ben poco lanciata nel nostro paese e in europa in genere, restando diffusa perlopiù in giappone.

Nello specifico la serie cold steel consta di ben 4 giochi, pubblicati in giappone nel 2013-14-17-18 e per fortuna rilasciati in europa nel 2019 i primi due capitoli e il terzo e poi il quarto in uscita.

Essendo questo il terzo capitolo della serie io reperirei prima i primi due che sono già usciti in europa ( se devo essere sincero nelle varie catene e manco al gamestop li ho visti esposti, son titoli abbastanza di nicchia ) io credo li reperirò su amazon.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 18-09-2019, 10:42   #212
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Questa serie di jrpg old school interessa anche a me, i primi capitoli della serie legend of heroes risalgono addirittura ai primi anni 90, ma questa serie nello specifico è stata ben poco lanciata nel nostro paese e in europa in genere, restando diffusa perlopiù in giappone.

Nello specifico la serie cold steel consta di ben 4 giochi, pubblicati in giappone nel 2013-14-17-18 e per fortuna rilasciati in europa nel 2019 i primi due capitoli e il terzo e poi il quarto in uscita.

Essendo questo il terzo capitolo della serie io reperirei prima i primi due che sono già usciti in europa ( se devo essere sincero nelle varie catene e manco al gamestop li ho visti esposti, son titoli abbastanza di nicchia ) io credo li reperirò su amazon.
Sono piuttosto certo che ci siano in digitale su Steam e sui vari Marketplace
Old 18-09-2019, 10:47   #213
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
mi ricorda abbastanza xenosaga, sia per ' arma della protagonista che per i robottoni.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 10:53   #214
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Sono piuttosto certo che ci siano in digitale su Steam e sui vari Marketplace
Certo che ci sono su steam, al prezzo di 39,99 cadauno.

E anche sul psn ( attualmente a 24,99 per la promo "a tutto giappone" )

Non son stato molto chiaro nel mio post, ma io sono un collezionista per questo tipo di titoli di edizioni retail, quindi parlavo di reperire edizioni retail ps4.

Nello specifico vorrei pigliarmi una decisive edition ps4 del primo capitolo.
Old 19-09-2019, 10:10   #215
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ho ordinato su amazon la decisive edition del primo trails of cold steel ps4 a prezzo buono rispetto a quanto la vendono da altre parti ( 100/120 euro ! ) ossia sui 45 euro circa o poco più.

Tutto però sta a vedere se mi arriva e in che condizioni, arriva dagli usa ... stima di consegna tra un mese e spedizione senza tracking ( solo questa modalità di spedizione )

Ora mi viene anche il dubbio, ma venendo dagli usa può darsi che venga fermata pure in dogana e ci siano altri balzelli????
Old 19-09-2019, 10:14   #216
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ora mi viene anche il dubbio, ma venendo dagli usa può darsi che venga fermata pure in dogana e ci siano altri balzelli????
Dipende da come spediscono il pacco, ma dagli USA non è come dalla Cina che almeno ci provano a mettere "Gift" per cercare di fregare la dogana. Comunque sopra i 22 euro teoricamente fermano tutto e poi vai di IVA
Old 19-09-2019, 10:42   #217
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Dipende da come spediscono il pacco, ma dagli USA non è come dalla Cina che almeno ci provano a mettere "Gift" per cercare di fregare la dogana. Comunque sopra i 22 euro teoricamente fermano tutto e poi vai di IVA
Boh, spedizione ordinaria USPS, beh anche se dovrò pagare 10 euro di iva o giù di lì il prezzo resta sempre buono, la mia paura più che altro è che se viene fermato il pacco però invece che in un mese arrivi in due o tre...

Però dai feedback dei clienti sembra che spesso arrivi anche fuori usa in tempi relativamente brevi e senza intoppi doganali... boh.
Old 19-09-2019, 11:01   #218
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Boh, spedizione ordinaria USPS, beh anche se dovrò pagare 10 euro di iva o giù di lì il prezzo resta sempre buono, la mia paura più che altro è che se viene fermato il pacco però invece che in un mese arrivi in due o tre...

Però dai feedback dei clienti sembra che spesso arrivi anche fuori usa in tempi relativamente brevi e senza intoppi doganali... boh.
Se è via corriere no problem teoricamente per i tempi, perchè si dovrebbero occupare già loro di tutto, però ovviamente l'IVA è assicurata, perchè sicuramente il corriere fa tutto in regola. Poi c'è anche un dazio oltre tot € ma non ricordo quanto e quale sia il limite oltre il quale è applicato.
Old 19-09-2019, 11:13   #219
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Se è via corriere no problem teoricamente per i tempi, perchè si dovrebbero occupare già loro di tutto, però ovviamente l'IVA è assicurata, perchè sicuramente il corriere fa tutto in regola. Poi c'è anche un dazio oltre tot € ma non ricordo quanto e quale sia il limite oltre il quale è applicato.
Non è via corriere, USPS è United States Postal Service, non tracciabile, all'arrivo in Italia verrà gestita dal servizio postale nazionale.

Per i dazi non credo, perché mi sembra che il valore minimo della merce perché siano applicati parta da 150 euro in su.

Comunque temo tempi lunghi ....
Old 19-09-2019, 11:21   #220
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Non è via corriere, USPS è United States Postal Service, non tracciabile, all'arrivo in Italia verrà gestita dal servizio postale nazionale.

Per i dazi non credo, perché mi sembra che il valore minimo della merce perché siano applicati parta da 150 euro in su.

Comunque temo tempi lunghi ....
Ah cavoli! Allora sì buono per l'IVA e dazi, magari non lo beccano chi lo sa, però solitamente i tempi sono veramente lunghi ultimamente, ti posso dire che una volta 20 giorni e ok, adesso ci mettono veramente tanto almeno dall'Asia, dagli USA non so se la cosa vada meglio, magari danno una priorità? Ti auguro ti arrivi entro un mese, il buono è che non siamo sotto festività.

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian