Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2019, 23:58   #38921
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma Office 365 ha una scadenza? Io sto continuando a pagare ogni mese 10 euro.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 08:04   #38922
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ma Office 365 ha una scadenza? Io sto continuando a pagare ogni mese 10 euro.
Dai un' occhiata > https://support.office.com/it-it/art...9-f1cbab894341
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 12:01   #38923
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ehmmm... guarda che è il tuo cronologia affidabilità ad essere rotto. Il mio funziona benissimissimo come si vede dall'immagine che ho postato

Indossa elmetto, occhiali e guanti da artificiere, da un momento all'altro può esploderti il PC

Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 12:41   #38924
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve, dopo aver installato l'ultimo aggiornamento sulla versione 1903,icrosoft mi dice di provare la versione 1909. Secondo voi è già stabile abbastanza o è meglio se resto dove sono? Grazie
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:10   #38925
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
L'ultima versione ufficiale di Windows 10 è la 1903. Le altre, quelle successive, sono ancora in fase di testing, quindi non stabili per definizione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:24   #38926
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
fatto 2 volte ma non li vede lo stesso… vediamo domani
sarà come gli aggiornamenti semestrali che vengono distribuiti
da server diversi
niente… mi scarica solo gli aggiornamenti di defender e del antimalware,
ho provato a far girare l'utility per ripristinate WU ma continua a funzionare
così… a nessun altro (qualcuno ha già detto di sì) succede ?

insomma di aggiornamenti si settembre nemmeno l'ombra dopo
aver disattivato la sospensione.
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:47   #38927
omonimo
Senior Member

scusate non centra niente col mio problema di WU, ma non ricordo
come si fa ad aggiornare Windows alla release maggiore, cioè nel
nostro caso alla 1903 senza passare da Windows Update e senza
reinstallare tutto ma solo l'aggiornamento. Mi rinfrescate la memoria ?
Old 13-09-2019, 16:45   #38928
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Scarica l'iso di Windows 10 1903, una volta scaricata montala in esplora file come unità virtuale (click destro, apri con, esplora risorse), quindi fai doppio click su setup.exe.

Segui le indicazioni scegliendo l'opzione per mantenere i tuoi file e i programmi.

L'iso puoi scaricarla con il media creation tool:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Puoi usare il media creation tool anche per effettuare direttamente l'aggiornamento, ma ti consiglio di fare il passaggio del file .iso, con cui puoi realizzare una chiavetta di boot utile per eventuali emergenze.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 23:15   #38929
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Allora....se scarichi la versione Portable, non devi installare niente e tanto meno attivare, visto che è un Programma Freeware .

Il file viene giù in formato .paf > https://portableapps.com/apps/utilit...aller_portable

Lo decomprimi con un gesatore di archivi qualsiasi (7-zip. Izarc, Zip Genius, WinRar etc etc etc......)

si crea una cartella al cui interno c'è l' Applicazione > IObitUninstallerPortable

Doppio click sulla voce e il programma Portable si avvia .
Ho provato a scaricare l'applicazione dal tuo link il file ( IObitUninstallerPortable_7.5.0.7.paf.exe) fra l'altro win rar mi dice che posso solo comprimerlo Non Decomprimerlo, comunque quando lo avvio Malwerbytes lo blocca e lo mette in quarantena, Kaspersky invece dopo la scansione dice che non ci sono problemi.

per sicurezza lascio stare di malwerbytes mi fido, magari lo blocca per eccesso di sicurezza e comportamento sospetto boh...ma nel dubbio soprassiedo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 09:06   #38930
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare l'applicazione dal tuo link il file ( IObitUninstallerPortable_7.5.0.7.paf.exe) fra l'altro win rar mi dice che posso solo comprimerlo Non Decomprimerlo, comunque quando lo avvio Malwerbytes lo blocca e lo mette in quarantena, Kaspersky invece dopo la scansione dice che non ci sono problemi.

per sicurezza lascio stare di malwerbytes mi fido, magari lo blocca per eccesso di sicurezza e comportamento sospetto boh...ma nel dubbio soprassiedo.
Disattiva Malwarebytes..............il link da cui scaricare il software è PortableApps, è sempre stato un sito sicuro.........sempre usato, da mò..........

Ancora con sto' Winrar che è a pagamento........e che non decomprime un archivio...........toglilo, se vuoi usa 7-zip freeware .
Old 14-09-2019, 10:35   #38931
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
L'ultima versione ufficiale di Windows 10 è la 1903. Le altre, quelle successive, sono ancora in fase di testing, quindi non stabili per definizione.
come anche gli ultimi updates della build 1903, alla faccia dei test...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 17:04   #38932
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Non so cosa sia successo, martedì aggiornato in automatico alla .356 col KB4515384 scaricato da WindowsUpdate...
E ierisera mi ritrovo alla .329, e mi segnala tramite WindowsUpdate KB4515384. E mi riporta errore 0x800f0831
(mentre ho provato a montare l'SSD di scorta... ed è rimasto alla .356)
Provato pure ad installare l'upddate, tramite download, ma niente riporta sempre errore

Old 14-09-2019, 17:26   #38933
omonimo
Senior Member

quell'aggiornamento ha qualche problema, io non riesco neanche a vederlo,
è come se su certe macchine o non viene installato da WU o genera errori.
Old 14-09-2019, 17:35   #38934
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
come anche gli ultimi updates della build 1903, alla faccia dei test...
Sì OK, le uniche versioni considerabili ragionevolmente stabili sono in realtà le LTSx, ma è inutile dirlo a chi non le conosce e non ha modo di poterle adoperare. In linea ufficiale l'ultima versione "stabile" per tutti è la 1903.
Old 14-09-2019, 20:28   #38935
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Ragazzi, per quanto riguarda gli errori di installazione degli aggiornamenti che vengono segnalati da windows update, ho preso coscienza di un fatto: da qualche rilascio di cumulativi a questa parte, chiunque abbia apportato delle modifiche al registro relativamente ad alcune applicazioni (come "Cortana" o "Connect", ma ce ne potrebbero essere altre), potrebbe incappare negli errori di cui sopra.

Il mio consiglio è quello di non perdere troppo tempo con i vari scannow o dism (che spesso non riescono a re-impostare/ripristinare i parametri originari delle app modificate da registro; o, se lo fanno, risolvono l'errore solo per il cumulativo attuale ma non per i successivi), bensì di fare una installazione di riparazione mantenendo i propri dati e le proprie applicazioni. Una volta re-installato il sistema, evitate di fare ritocchi arditi al registro e vedrete che non si presenteranno più errori d'installazione.

Qui sotto trovate la guida su come eseguire una "riparazione" del sistema operativo "in place" (anche, semplicemente, attraverso il MCT: vedere il punto 6):
https://www.tenforums.com/tutorials/...e-upgrade.html

Ultima modifica di Intervention : 14-09-2019 alle 20:41.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 09:15   #38936
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Ragazzi, per quanto riguarda gli errori di installazione degli aggiornamenti che vengono segnalati da windows update, ho preso coscienza di un fatto: da qualche rilascio di cumulativi a questa parte, chiunque abbia apportato delle modifiche al registro relativamente ad alcune applicazioni (come "Cortana" o "Connect", ma ce ne potrebbero essere altre), potrebbe incappare negli errori di cui sopra.

Il mio consiglio è quello di non perdere troppo tempo con i vari scannow o dism (che spesso non riescono a re-impostare/ripristinare i parametri originari delle app modificate da registro; o, se lo fanno, risolvono l'errore solo per il cumulativo attuale ma non per i successivi), bensì di fare una installazione di riparazione mantenendo i propri dati e le proprie applicazioni. Una volta re-installato il sistema, evitate di fare ritocchi arditi al registro e vedrete che non si presenteranno più errori d'installazione.

Qui sotto trovate la guida su come eseguire una "riparazione" del sistema operativo "in place" (anche, semplicemente, attraverso il MCT: vedere il punto 6):
https://www.tenforums.com/tutorials/...e-upgrade.html
Può essere come detto da Intervention, che saluto e quoto

Esempio recente, che l' installazione in place ha messo tutto a posto >

0x800f0982 Windows update ennesimo errore > https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46389786

Installazione in place da fare cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=10

Ultima modifica di tallines : 15-09-2019 alle 09:18.
Old 15-09-2019, 12:37   #38937
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao una domanda

Se provo ad aprire Outlook 365 mi dice:

impossibile trovare il file c-users-portatile-nomeutente-File di dati Outlook personale.pst

E' normale?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 13:23   #38938
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Piccola domandina con Film e TV...
Non mi riproduce i video e i .mkv h.264... Gli HEVC/h.265 invece sono perfetti
Old 15-09-2019, 14:27   #38939
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ciao una domanda

Se provo ad aprire Outlook 365 mi dice:

impossibile trovare il file c-users-portatile-nomeutente-File di dati Outlook personale.pst

E' normale?
Hai un antivirus non Microsoft ?

Se si, prova a disabilitarlo .
Old 15-09-2019, 14:41   #38940
nTi0
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
Passate a Linux o MacOS, vi cambierà la vita (/i problemi )
nTi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP