Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2019, 09:51   #31561
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ma quindi, per capirci qualcosa su questo discorso aggiornamenti, supponendo che alla fine io opti per il Samsung A40, vedendo la tendenza del passato, fino a quando potrei ricevere aggiornamenti Android?

Alla fine con il Lumia attuale ci ho fatto 4 anni, avrei sperato di arrivare a 5 ma a sto punto dato che devo fare praticamente tutto via browser con le versioni web delle app, non ha piu' senso, cmq spero di farne altrettanti con il prossimo cell.
Qui è diverso. Al massimo resti con Android Q su A40 e magari patch di sicurezza vecchie, ma le app e l'uso non ne sono condizionati, assolutamente. Ovviamente qualche app sensibile come le bancarie, senza patch di sicurezza aggiornate, potrebbero darti del pathos durante l'uso (cosa che cmq non penso, visto che le sicurezze aggiuntive di token, impronte e quant'altro, servono proprio per avere massima sicurezza nelle transazioni, a prescindere dalle patch di sicurezza Android)

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 19-07-2019, 10:46   #31562
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da LabradorTheBoss Guarda i messaggi
Mi scuso sono nuovo, ho aperto una discussione ma non avevo letto questa.
Riporto quì le mie esigenze per acquisto di un nuovo smartphone:

Fino a oggi ho sempre avuto modelli di Samsung, cambio il telefono circa ogni 5 anni.
Le mie esigenze sono esclusivamente telefonare, whatsApp, internet (uso tanto google maps alla guida), e una buona fotocamera.
Grazie in anticipo per le risposte.
(Fascia di prezzo dai 200 ai 600 Euro).
HUAWEI P30 (normale non pro)
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 10:54   #31563
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
hanno messo la batteria da 4030 e lo schermo amoled, però la risoluzione è hd+... lato potenza il mi a2 resta migliore, ma perde in autonomia, e la qualità dello schermo ips resta sicuramente inferiore... però li stanno svendendo, come anche i modelli a2 lite, sul sito xiaomi ufficiale oggi a2 lite da 32gb costa meno di 110€... prezzo super onesto per un terminale che asfalta qualsiasi muletto umidigi o similare su amazon....
110 sul sito ufficiale ?
Old 19-07-2019, 17:32   #31564
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi comunque torniamo al discorso di Cloud76, visto che secondo le tempistiche di Google sarebbe ben entro i 2 anni.. Oppure consideriamo solo il numero di upgrade di versione - 2 - e allora son stati fatti e stop. Però va a convenienza, Xperia XZ1 (che è dentro il budget di questa discussione da un po' ormai) non dovrebbe ricevere Q perché quasi fuori dai 2 anni, ma con 1 solo upgrade di versione alle spalle, essendo uscito con Oreo appena presentato. Insomma, comunque ci giriamo rimaniamo fregati noi
Sony ha dimostrato di essere davvero "svizzera" mica giapponese e i device raggiunti i 2 anni li ha abbandonati, fino a quel periodo aggiorna subito ma appena scoccano i 2 anni addio. Gli utenti restano comunque fregati, è android che è fatto così, se comrpano IOS poi restano fregati perchè gli aggiornamenti lo rallentano ... quindi ci si deve mettere il cuore in pace, tanto max 3 anni e lo si compra nuovo. Se si vuole cercare di arrivare ai 3 anni occorre prendere un android one ma anche lì non è garantito, penso che il mio Nokia sarà più supportato degli Xiaomi android one, è una sensazione visto che non ho la palla di vetro ma mi da più questa idea
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 17:52   #31565
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sony ha dimostrato di essere davvero "svizzera" mica giapponese e i device raggiunti i 2 anni li ha abbandonati, fino a quel periodo aggiorna subito ma appena scoccano i 2 anni addio.
Vero, da quanto ho capito anche lato patch di sicurezza: XZ1 dovrebbe essere completamente abbandonato questo settembre, XZ2 verso aprile 2020 e così via. Male, molto male.

Quote:
Gli utenti restano comunque fregati, è android che è fatto così, se comrpano IOS poi restano fregati perchè gli aggiornamenti lo rallentano ... quindi ci si deve mettere il cuore in pace, tanto max 3 anni e lo si compra nuovo.
Non sono molto d'accordo, sia perché soprattutto quelli di fascia più alta durano ben più di 3 anni sia perché quasi mai li si compra al day-1: pensa al Galaxy Note 8, è ancora un ottimo telefono ed è ancora in vendita a 399€ (o comunque lo era pochissimo tempo fa) che non è neanche male come prezzo, eppure non riceverà Q e verosimilmente fra un anno/anno e mezzo verrà abbandonato anche lato sicurezza perché saranno passati 3 anni.
Lato iOS non lo so, iOS 12 ha fatto andar bene pure iPhone 5s nel suo sesto anno di supporto, inoltre in generale ormai lato prestazioni non ci sono più salti enormi e non c'è ragione per cui un nuovo iOS non debba girare bene in un iPhone di 2 / 3 ma anche 4 anni fa, se proprio non è fatto apposta (come nel caso delle batterie che ha fatto molto discutere).

Quote:
Se si vuole cercare di arrivare ai 3 anni occorre prendere un android one ma anche lì non è garantito, penso che il mio Nokia sarà più supportato degli Xiaomi android one, è una sensazione visto che non ho la palla di vetro ma mi da più questa idea
Anche io penso la stessa cosa, e penso pure che vadano meglio nel loro periodo di supporto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 22:10   #31566
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Aspetta, quale XZ?
sottointendevo il Sony Xperia XZ. se fosse stato il premium o modelli più recenti "2,3..." l'avrei specificato
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 22:21   #31567
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
sottointendevo il Sony Xperia XZ. se fosse stato il premium o modelli più recenti "2,3..." l'avrei specificato
Ah ok..
Old 19-07-2019, 23:20   #31568
LabradorTheBoss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
HUAWEI P30 (normale non pro)
Grazie!
LabradorTheBoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 10:36   #31569
Romagnolo1973
Senior Member

Da unieuro c'è il NoIVA oggi e domani, non ho visto nulla di fantasmagorico ma magari qualcuno che è affezionato ai negozi fisici o non aveva prime per sfruttare amazon qualche giorno fa qualcosa trova.
OT: il mio notebook Huawei lo danno a 450 compresi zaino e mouse BT, quella è una offerta ottima, sui telefoni invece meno "bazze"
Old 20-07-2019, 10:55   #31570
upstate
Senior Member

Quote:
Se si vuole cercare di arrivare ai 3 anni occorre prendere un android one ma anche lì non è garantito, penso che il mio Nokia sarà più supportato degli Xiaomi android one, è una sensazione visto che non ho la palla di vetro ma mi da più questa idea
quindi un 6.1 "come nuovo" a 140 euro sarebbe quasi più appetibile di un A2 lite a 130?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 11:08   #31571
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
quindi un 6.1 "come nuovo" a 140 euro sarebbe quasi più appetibile di un A2 lite a 130?
Non ci penso un secondo prendo Nokia tutta la vita e infatti lo presi all'epoca a 170 euro che era un ottimo prezzo per quel periodo. Qualità superiore e di molto a livello materiali, processore migliore, software migliore come abbiamo detto prima: anche se entrambi android One quindi stock Xiaomi ha sempre qualche impuntamento di troppo, il Nokia invece compatibilmente con un SoC che ormai è basico va più fluido. Però deve essere veramente pari al nuovo se no non lo prenderei
Old 20-07-2019, 11:13   #31572
upstate
Senior Member

risposta netta!

una curiosità: tu come proteggi il vetro? io ho l'abitudine di mettere un vetro protettivo ma ho visto che il 6.1 ha i bordi arrotondati e l'effetto finale non è il massimo... tu come fai?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 11:36   #31573
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
risposta netta!

una curiosità: tu come proteggi il vetro? io ho l'abitudine di mettere un vetro protettivo ma ho visto che il 6.1 ha i bordi arrotondati e l'effetto finale non è il massimo... tu come fai?
Mai utilizzati vetri in vita mia, ho preso a 99 centesimi una onesta cover in silicone che ha un bordino rialzato che protegge il vetro, certo se mi cade di faccia la cover non protegge nulla ma per ora non c'è neppure un segnetto in un anno e mezzo di vita. Comunque non è stondato come altri, è appena 2 mm prima della fine del vetro che si inizia a stondare, quasi tutti gli altri sono messi peggio, un vetro fatto bene dovrebbe non coprire solo quei 2 mm e il risultato non essere tanto brutto.
Old 20-07-2019, 13:55   #31574
superlex
Senior Member

Quote:
Non ci penso un secondo prendo Nokia tutta la vita e infatti lo presi all'epoca a 170 euro che era un ottimo prezzo per quel periodo. Qualità superiore e di molto a livello materiali, processore migliore, software migliore come abbiamo detto prima: anche se entrambi android One quindi stock Xiaomi ha sempre qualche impuntamento di troppo, il Nokia invece compatibilmente con un SoC che ormai è basico va più fluido. Però deve essere veramente pari al nuovo se no non lo prenderei
Concordo, ma suggerisco anche Moto One e Nokia 7.1, se si riescono a trovare più o meno sui 150..
Old 20-07-2019, 14:09   #31575
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Con gli aggiornamenti iOS gli iPhone non rallentano, è capitato qualche volta perché Apple ha voluto osare troppo aggiornando device con hw inadeguato. Un 6s con l’ultimo ios è velocissimo. Al contrario, i produttori Android abbandonano i device per ragioni economiche.
Old 20-07-2019, 16:30   #31576
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Concordo, ma suggerisco anche Moto One e Nokia 7.1, se si riescono a trovare più o meno sui 150..
Sono d'accordo..a quei prezzi avere uno smartphone affidabile che non ti da MAI problemi è tanta roba... Moto one l'ho avuto prima del bq x2pro e posso dire che rimpiango l'affidabilita totale del motorola.
Certo bisogna accontentarsi del notch orribile e la cam scarsa, ma a quel prezzo come fluidita, gestione ram, aggiornamenti, affidabilità e compattezza/comodità non ha rivali, anche in autonomia è eccezionale nonostante i aoli 3000mAh. Ne parlo bene perchè ne ho provati tanti...uso quotidiano...

Ultima modifica di Cla88s : 20-07-2019 alle 16:32.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 18:40   #31577
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sì, chiedeva di quei 2 e ho risposto a quello, Nokia 7.1 non lo vedo a meno di 180, magari usato come nuovo a 150 possibile si trovi qualcosa. Per 150 un snap636 di buona qualità è da prendere

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-07-2019 alle 21:07.
Old 21-07-2019, 11:09   #31578
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Con gli aggiornamenti iOS gli iPhone non rallentano, è capitato qualche volta perché Apple ha voluto osare troppo aggiornando device con hw inadeguato. Un 6s con l’ultimo ios è velocissimo. Al contrario, i produttori Android abbandonano i device per ragioni economiche.
Penso si riferissero alla vicenda delle batterie, per la quale Apple è stata dhichiarata colpevole.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 11:47   #31579
Romagnolo1973
Senior Member

Sì. per me il mondo Apple è come non esistesse Non sono un haters, do loro il grande merito di aver creato lo smartphone come oggi lo intendiamo, ma io di default uno smartphone a 800 - 1000 - 1200 euro non lo compro prioprio, mi sembrerebbe di avere che ne so un antico papiro egizio in mano, avrei il terrore di usarlo perchè se cade .... e c'è la questione del software proprietario ecc...
Diciamo che un prodotto apple di qualche anno fa è più sicuro di uno android dello stesso periodo e gira bene anche con il nuovo aggiornamento (ma la batteria muore anche lì dopo 3 anni come sugli android), ma costa sempre 4 volte di più di un pari prestazioni android e quindi se anche ha una vita utile lato patch doppia rispetto a un android, con gli stessi soldi mi prendo nel tempo 4 android di medio livello quindi alla fine meglio android anche lato sicurezza e aggiornamenti.
Basta mettersi nell'ottica economica e ricordarsi che con l'esborso dell'Apple ho comprato invece nel tempo 4 medio gamma android (prodotti che hanno avuto 2 anni di aggiornamenti X 4 = 8 anni).
8 anni in cui a causa della batteria esausta quasi sicuramente sarei stato costretto a comprare 2 se non 3 Apple nuovi e quindi lato economico il risparmio in 8 anni optando per android è quasi quello di uno scooter nuovo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-07-2019 alle 11:52.
Old 21-07-2019, 13:13   #31580
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sì. per me il mondo Apple è come non esistesse Non sono un haters, do loro il grande merito di aver creato lo smartphone come oggi lo intendiamo, ma io di default uno smartphone a 800 - 1000 - 1200 euro non lo compro prioprio, mi sembrerebbe di avere che ne so un antico papiro egizio in mano, avrei il terrore di usarlo perchè se cade .... e c'è la questione del software proprietario ecc...
Diciamo che un prodotto apple di qualche anno fa è più sicuro di uno android dello stesso periodo e gira bene anche con il nuovo aggiornamento (ma la batteria muore anche lì dopo 3 anni come sugli android), ma costa sempre 4 volte di più di un pari prestazioni android e quindi se anche ha una vita utile lato patch doppia rispetto a un android, con gli stessi soldi mi prendo nel tempo 4 android di medio livello quindi alla fine meglio android anche lato sicurezza e aggiornamenti.
Basta mettersi nell'ottica economica e ricordarsi che con l'esborso dell'Apple ho comprato invece nel tempo 4 medio gamma android (prodotti che hanno avuto 2 anni di aggiornamenti X 4 = 8 anni).
8 anni in cui a causa della batteria esausta quasi sicuramente sarei stato costretto a comprare 2 se non 3 Apple nuovi e quindi lato economico il risparmio in 8 anni optando per android è quasi quello di uno scooter nuovo
occhio però che anche su iphone puoi cambiare la batteria...
il costo è sicuramente accessibile e la resa più che buona, aggiornamenti permettendo...
ne stavo parlando proprio l'altro giorno con una collega che ha un iphone con una batteria che ha, se ben ricordo, 4 anni sulle spalle...
il costo della sostituzione è inferiore ai 100 euro e almeno almeno 2/3 anni la batteria nuova li farà...
io le ho consigliato di fare così piuttosto che prendere oggi un nuovo telefono...
il problema è che quasi sicuramente non mi ascolterà!
ovviamente, la via android medio gamma resta comunque più economica ma non così tanto se si usa un pò di intelligenza!

Ultima modifica di RandoM X : 21-07-2019 alle 13:16.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian