Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2019, 22:20   #31541
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il Sony xz. Stavo per optare per il xa2 che era più moderno e sembrava più performante, e consigliato pure nel topic principale, ma appena ho sentito la qualità del suono delle registrazioni video son rimasto scandalizzato. È incredibile come sia ancora meglio performante il Nokia N95 in questo aspetto...
Aspetta, quale XZ?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:37   #31542
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Lista di smartphone e tablet Samsung aggiornabili a Android Q
Old 18-07-2019, 10:27   #31543
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
se quella lista fosse vera abbandonati a7 e A8 telefoni della primavera 2018..
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:56   #31544
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
E' pur vero che in caso l'aggiornamento verrebbe fatto a Maggio 2020, perciò a quasi 1 anno da ora e a più di 2 dall'uscita di quei telefoni, comunque non una gran cosa..
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:58   #31545
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
E' pur vero che in caso l'aggiornamento verrebbe fatto a Maggio 2020, perciò a quasi 1 anno da ora e a più di 2 dall'uscita di quei telefoni, comunque non una gran cosa..
Non condivido questo ragionamento.
Il tempo si calcola sulla data di uscita (del telefono e degli aggiornamenti), non su quando lo aggiornerai.
Android Q esce ad agosto, non tra un anno, troppo comodo fare aggiornamenti sulle tempistiche personali per poi sostenere che il telefono ormai è vecchio.
Telefono di gennaio 2018, aggiornamento di agosto 2019 = poco più di un anno e mezzo. Ok, aggiorni prima i top di gamma ma poi fai pure quello.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 13:11   #31546
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Un velo pietoso sul discorso aggiornamenti, inutile starci a girare attorno. Per i top di gamma cambia poco.
Old 18-07-2019, 16:10   #31547
superlex
Senior Member

Quote:
Appunto, qual è la fonte? Samsung? No. Quella lista presenta gli smartphone Samsung che, sulla base della politica adottata per Pie, verranno sicuramente aggiornati a Q, ma non dice nulla per gli altri.
Comunque, A8 2018 ha già ricevuto Oreo e Pie quindi anche secondo me non riceverà Q, anche perché A5 2017 (precedente da A8 2018) non ha ricevuto Pie.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Un velo pietoso sul discorso aggiornamenti, inutile starci a girare attorno. Per i top di gamma cambia poco.
Ni, gli Android One e i top delle aziende più serie (Sony, Samsung, Huawei, etc..) almeno 2 major upgrade li ricevono e pure le patch di sicurezza ogni mese. Poi fosse per me aggiornerei per almeno 5 anni le patch e almeno per 3 anni le versioni
Se si vogliono aggiornamenti nei top di gamma bisogna prendere Apple, c'è poco da fare: nel mondo Android il miglior rapporto prezzo/supporto ce li hanno gli Android One < ~350€.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non condivido questo ragionamento.
Il tempo si calcola sulla data di uscita (del telefono e degli aggiornamenti), non su quando lo aggiornerai.
Android Q esce ad agosto, non tra un anno, troppo comodo fare aggiornamenti sulle tempistiche personali per poi sostenere che il telefono ormai è vecchio.
Telefono di gennaio 2018, aggiornamento di agosto 2019 = poco più di un anno e mezzo. Ok, aggiorni prima i top di gamma ma poi fai pure quello.
Concordo, eppure molte aziende e utenti ragionano così.
Old 18-07-2019, 16:35   #31548
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Per il 2/16 mi aspetto quello o poco più, a 90€ sarebbe ancora troppo vicino al Redmi 7 imho
Il punto è che per molti il 7a potrebbe avere vantaggi su tutti gli altri xiaomi e non solo per prezzo basso, ma perché meno padella e totalmente votato all'autonomia (soc a 12nm, display 720p e batteria 4000mha). A me dispiace solo per l'assenza del fingerprint, visto anche che le robe crittografiche che uso non sono compatibili con il riconoscimento facciale (che ha il 7A) per lo sblocco veloce.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 16:37   #31549
LabradorTheBoss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Mi scuso sono nuovo, ho aperto una discussione ma non avevo letto questa.
Riporto quì le mie esigenze per acquisto di un nuovo smartphone:

Fino a oggi ho sempre avuto modelli di Samsung, cambio il telefono circa ogni 5 anni.
Le mie esigenze sono esclusivamente telefonare, whatsApp, internet (uso tanto google maps alla guida), e una buona fotocamera.
Grazie in anticipo per le risposte.
(Fascia di prezzo dai 200 ai 600 Euro).
LabradorTheBoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 16:55   #31550
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LabradorTheBoss Guarda i messaggi
Mi scuso sono nuovo, ho aperto una discussione ma non avevo letto questa.
Riporto quì le mie esigenze per acquisto di un nuovo smartphone:

Fino a oggi ho sempre avuto modelli di Samsung, cambio il telefono circa ogni 5 anni.
Le mie esigenze sono esclusivamente telefonare, whatsApp, internet (uso tanto google maps alla guida), e una buona fotocamera.
Grazie in anticipo per le risposte.
https://andreagaleazzi.com/

Guarda qua è diviso per fascia di prezzo
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 16:55   #31551
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

Benevenuto,
Purtroppo non sei nella discussione giusta, questa è appositamente per chi vuole stare a 200&euro; max 250&euro; quando c'è qualcosa di veramente valido.
I dispositivi sopra, nella fattispecie quelli a 600&euro;, per la filosofia del Thread, non dovrebbero nemmeno esistere..

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 18-07-2019, 17:12   #31552
LabradorTheBoss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Si scusatemi mi sembrava di aver letto "dai 200 ai 500 Euro".
Invece è "Ai 250 Euro".

Sono completamente ignorante in materia, non saprei che telefono comprare, uno come me va al Mediaworld e ne prendo uno a caso, ma siccome lo cambio ogni 5 anni vorrei che qualcuno competente mi desse un consiglio.
LabradorTheBoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 18:07   #31553
superlex
Senior Member

Quote:
Si scusatemi mi sembrava di aver letto "dai 200 ai 500 Euro".
Invece è "Ai 250 Euro".

Sono completamente ignorante in materia, non saprei che telefono comprare, uno come me va al Mediaworld e ne prendo uno a caso, ma siccome lo cambio ogni 5 anni vorrei che qualcuno competente mi desse un consiglio.
Sarebbe più adatta questa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
dove non c'è limite di budget, ma è necessario mettersi in attesa per minimo 6 mesi (scherzo)
Dai uno sguardo al file e poi chiedi pure, in base a cosa cerchi (dimensioni, aggiornamenti, prestazioni, funzioni particolari, etc)
Old 18-07-2019, 18:56   #31554
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Fra poco dovrebbe arrivare lo Xiaomi A3 con Android One ovvero con la versione vanilla di Android 9. Dopo qualche tempo a 249€ (versione 4/64) sicuramente calera'
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 20:15   #31555
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
non saprei che telefono comprare
... primi post in PRIMA PAGINA... vengono costantemente tenuti aggiornati
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 20:21   #31556
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Fra poco dovrebbe arrivare lo Xiaomi A3 con Android One ovvero con la versione vanilla di Android 9. Dopo qualche tempo a 249€ (versione 4/64) sicuramente calera'
hanno messo la batteria da 4030 e lo schermo amoled, però la risoluzione è hd+... lato potenza il mi a2 resta migliore, ma perde in autonomia, e la qualità dello schermo ips resta sicuramente inferiore... però li stanno svendendo, come anche i modelli a2 lite, sul sito xiaomi ufficiale oggi a2 lite da 32gb costa meno di 110€... prezzo super onesto per un terminale che asfalta qualsiasi muletto umidigi o similare su amazon....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 21:28   #31557
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
occhio, A7 non ricordo ma A8 lo seguivo per comprarlo a maggio 18 quando poi ho preso il Nokia 6.1 a molto meno; A8 è uscito a fine 2017 in Europa (a gennaio 18 da noi) e con Nougat sopra, ha ricevuto Oreo durante l'estate 2018 e Pie che lo ha migliorato tantissimo due mesi fa, il suo lo ha già fatto e per essere un A è già tanto. Ok siamo tutti concordi nel dire che doveva uscire con Oreo e non Nougat ma Samsung è conservativa la si conosce ormai, ha sempre fatto così.
A primavera 2020 quando Samsung si degnerà di aggiornare a Q i prodotti top o del 2019 A8 avrebbe 3 anni dalla presentazione e 2 e mezzo dall'uscita europea, è fuori dai termini e Sansung le eccezioni se le fa è solo per i serie S, insomma nulla di scandaloso. Di scandaloso c'era il prezzo all'uscita e quegli allocchi che lo hanno preso a 530 euro.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 21:35   #31558
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
hanno messo la batteria da 4030 e lo schermo amoled, però la risoluzione è hd+... lato potenza il mi a2 resta migliore, ma perde in autonomia, e la qualità dello schermo ips resta sicuramente inferiore... però li stanno svendendo, come anche i modelli a2 lite, sul sito xiaomi ufficiale oggi a2 lite da 32gb costa meno di 110€... prezzo super onesto per un terminale che asfalta qualsiasi muletto umidigi o similare su amazon....
Infatti con i prezzi da saldo che hanno MiA2Lite, MiA2 e RN7 gli altri non hanno senso: penso ai pur ottimi Lenovo Z5S dalla Cina a 199, Realme 3Pro a 199 sito ufficiale italia, sono migliori di RN7 ma costano di più e con incognite sull'assitenza
Pure i base gamma attorno ai 130 euro Huawei/Honor o attorno ai 100 dei cantinari cinesi, difficile prenderli quando MiA2Lite sta a questi prezzi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 22:33   #31559
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
occhio, A7 non ricordo ma A8 lo seguivo per comprarlo a maggio 18 quando poi ho preso il Nokia 6.1 a molto meno; A8 è uscito a fine 2017 in Europa (a gennaio 18 da noi) e con Nougat sopra, ha ricevuto Oreo durante l'estate 2018 e Pie che lo ha migliorato tantissimo due mesi fa, il suo lo ha già fatto e per essere un A è già tanto. Ok siamo tutti concordi nel dire che doveva uscire con Oreo e non Nougat ma Samsung è conservativa la si conosce ormai, ha sempre fatto così.
A primavera 2020 quando Samsung si degnerà di aggiornare a Q i prodotti top o del 2019 A8 avrebbe 3 anni dalla presentazione e 2 e mezzo dall'uscita europea, è fuori dai termini e Sansung le eccezioni se le fa è solo per i serie S, insomma nulla di scandaloso. Di scandaloso c'era il prezzo all'uscita e quegli allocchi che lo hanno preso a 530 euro.
Quindi comunque torniamo al discorso di Cloud76, visto che secondo le tempistiche di Google sarebbe ben entro i 2 anni.. Oppure consideriamo solo il numero di upgrade di versione - 2 - e allora son stati fatti e stop. Però va a convenienza, Xperia XZ1 (che è dentro il budget di questa discussione da un po' ormai) non dovrebbe ricevere Q perché quasi fuori dai 2 anni, ma con 1 solo upgrade di versione alle spalle, essendo uscito con Oreo appena presentato. Insomma, comunque ci giriamo rimaniamo fregati noi
Old 19-07-2019, 09:37   #31560
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ma quindi, per capirci qualcosa su questo discorso aggiornamenti, supponendo che alla fine io opti per il Samsung A40, vedendo la tendenza del passato, fino a quando potrei ricevere aggiornamenti Android?

Alla fine con il Lumia attuale ci ho fatto 4 anni, avrei sperato di arrivare a 5 ma a sto punto dato che devo fare praticamente tutto via browser con le versioni web delle app, non ha piu' senso, cmq spero di farne altrettanti con il prossimo cell.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian