Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2019, 21:20   #31541
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il Sony xz. Stavo per optare per il xa2 che era più moderno e sembrava più performante, e consigliato pure nel topic principale, ma appena ho sentito la qualità del suono delle registrazioni video son rimasto scandalizzato. È incredibile come sia ancora meglio performante il Nokia N95 in questo aspetto...
Aspetta, quale XZ?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 07:37   #31542
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Lista di smartphone e tablet Samsung aggiornabili a Android Q
Old 18-07-2019, 09:27   #31543
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
se quella lista fosse vera abbandonati a7 e A8 telefoni della primavera 2018..
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:56   #31544
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
E' pur vero che in caso l'aggiornamento verrebbe fatto a Maggio 2020, perciò a quasi 1 anno da ora e a più di 2 dall'uscita di quei telefoni, comunque non una gran cosa..
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:58   #31545
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
E' pur vero che in caso l'aggiornamento verrebbe fatto a Maggio 2020, perciò a quasi 1 anno da ora e a più di 2 dall'uscita di quei telefoni, comunque non una gran cosa..
Non condivido questo ragionamento.
Il tempo si calcola sulla data di uscita (del telefono e degli aggiornamenti), non su quando lo aggiornerai.
Android Q esce ad agosto, non tra un anno, troppo comodo fare aggiornamenti sulle tempistiche personali per poi sostenere che il telefono ormai è vecchio.
Telefono di gennaio 2018, aggiornamento di agosto 2019 = poco più di un anno e mezzo. Ok, aggiorni prima i top di gamma ma poi fai pure quello.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:11   #31546
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Un velo pietoso sul discorso aggiornamenti, inutile starci a girare attorno. Per i top di gamma cambia poco.
Old 18-07-2019, 15:10   #31547
superlex
Senior Member

Quote:
Appunto, qual è la fonte? Samsung? No. Quella lista presenta gli smartphone Samsung che, sulla base della politica adottata per Pie, verranno sicuramente aggiornati a Q, ma non dice nulla per gli altri.
Comunque, A8 2018 ha già ricevuto Oreo e Pie quindi anche secondo me non riceverà Q, anche perché A5 2017 (precedente da A8 2018) non ha ricevuto Pie.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Un velo pietoso sul discorso aggiornamenti, inutile starci a girare attorno. Per i top di gamma cambia poco.
Ni, gli Android One e i top delle aziende più serie (Sony, Samsung, Huawei, etc..) almeno 2 major upgrade li ricevono e pure le patch di sicurezza ogni mese. Poi fosse per me aggiornerei per almeno 5 anni le patch e almeno per 3 anni le versioni
Se si vogliono aggiornamenti nei top di gamma bisogna prendere Apple, c'è poco da fare: nel mondo Android il miglior rapporto prezzo/supporto ce li hanno gli Android One < ~350€.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non condivido questo ragionamento.
Il tempo si calcola sulla data di uscita (del telefono e degli aggiornamenti), non su quando lo aggiornerai.
Android Q esce ad agosto, non tra un anno, troppo comodo fare aggiornamenti sulle tempistiche personali per poi sostenere che il telefono ormai è vecchio.
Telefono di gennaio 2018, aggiornamento di agosto 2019 = poco più di un anno e mezzo. Ok, aggiorni prima i top di gamma ma poi fai pure quello.
Concordo, eppure molte aziende e utenti ragionano così.
Old 18-07-2019, 15:35   #31548
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Per il 2/16 mi aspetto quello o poco più, a 90€ sarebbe ancora troppo vicino al Redmi 7 imho
Il punto è che per molti il 7a potrebbe avere vantaggi su tutti gli altri xiaomi e non solo per prezzo basso, ma perché meno padella e totalmente votato all'autonomia (soc a 12nm, display 720p e batteria 4000mha). A me dispiace solo per l'assenza del fingerprint, visto anche che le robe crittografiche che uso non sono compatibili con il riconoscimento facciale (che ha il 7A) per lo sblocco veloce.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:37   #31549
LabradorTheBoss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Mi scuso sono nuovo, ho aperto una discussione ma non avevo letto questa.
Riporto quì le mie esigenze per acquisto di un nuovo smartphone:

Fino a oggi ho sempre avuto modelli di Samsung, cambio il telefono circa ogni 5 anni.
Le mie esigenze sono esclusivamente telefonare, whatsApp, internet (uso tanto google maps alla guida), e una buona fotocamera.
Grazie in anticipo per le risposte.
(Fascia di prezzo dai 200 ai 600 Euro).
LabradorTheBoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:55   #31550
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LabradorTheBoss Guarda i messaggi
Mi scuso sono nuovo, ho aperto una discussione ma non avevo letto questa.
Riporto quì le mie esigenze per acquisto di un nuovo smartphone:

Fino a oggi ho sempre avuto modelli di Samsung, cambio il telefono circa ogni 5 anni.
Le mie esigenze sono esclusivamente telefonare, whatsApp, internet (uso tanto google maps alla guida), e una buona fotocamera.
Grazie in anticipo per le risposte.
https://andreagaleazzi.com/

Guarda qua è diviso per fascia di prezzo
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:55   #31551
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

Benevenuto,
Purtroppo non sei nella discussione giusta, questa è appositamente per chi vuole stare a 200&euro; max 250&euro; quando c'è qualcosa di veramente valido.
I dispositivi sopra, nella fattispecie quelli a 600&euro;, per la filosofia del Thread, non dovrebbero nemmeno esistere..

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 18-07-2019, 16:12   #31552
LabradorTheBoss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Si scusatemi mi sembrava di aver letto "dai 200 ai 500 Euro".
Invece è "Ai 250 Euro".

Sono completamente ignorante in materia, non saprei che telefono comprare, uno come me va al Mediaworld e ne prendo uno a caso, ma siccome lo cambio ogni 5 anni vorrei che qualcuno competente mi desse un consiglio.
LabradorTheBoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:07   #31553
superlex
Senior Member

Quote:
Si scusatemi mi sembrava di aver letto "dai 200 ai 500 Euro".
Invece è "Ai 250 Euro".

Sono completamente ignorante in materia, non saprei che telefono comprare, uno come me va al Mediaworld e ne prendo uno a caso, ma siccome lo cambio ogni 5 anni vorrei che qualcuno competente mi desse un consiglio.
Sarebbe più adatta questa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
dove non c'è limite di budget, ma è necessario mettersi in attesa per minimo 6 mesi (scherzo)
Dai uno sguardo al file e poi chiedi pure, in base a cosa cerchi (dimensioni, aggiornamenti, prestazioni, funzioni particolari, etc)
Old 18-07-2019, 17:56   #31554
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Fra poco dovrebbe arrivare lo Xiaomi A3 con Android One ovvero con la versione vanilla di Android 9. Dopo qualche tempo a 249€ (versione 4/64) sicuramente calera'
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 19:15   #31555
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
non saprei che telefono comprare
... primi post in PRIMA PAGINA... vengono costantemente tenuti aggiornati
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 19:21   #31556
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Fra poco dovrebbe arrivare lo Xiaomi A3 con Android One ovvero con la versione vanilla di Android 9. Dopo qualche tempo a 249€ (versione 4/64) sicuramente calera'
hanno messo la batteria da 4030 e lo schermo amoled, però la risoluzione è hd+... lato potenza il mi a2 resta migliore, ma perde in autonomia, e la qualità dello schermo ips resta sicuramente inferiore... però li stanno svendendo, come anche i modelli a2 lite, sul sito xiaomi ufficiale oggi a2 lite da 32gb costa meno di 110€... prezzo super onesto per un terminale che asfalta qualsiasi muletto umidigi o similare su amazon....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 20:28   #31557
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
occhio, A7 non ricordo ma A8 lo seguivo per comprarlo a maggio 18 quando poi ho preso il Nokia 6.1 a molto meno; A8 è uscito a fine 2017 in Europa (a gennaio 18 da noi) e con Nougat sopra, ha ricevuto Oreo durante l'estate 2018 e Pie che lo ha migliorato tantissimo due mesi fa, il suo lo ha già fatto e per essere un A è già tanto. Ok siamo tutti concordi nel dire che doveva uscire con Oreo e non Nougat ma Samsung è conservativa la si conosce ormai, ha sempre fatto così.
A primavera 2020 quando Samsung si degnerà di aggiornare a Q i prodotti top o del 2019 A8 avrebbe 3 anni dalla presentazione e 2 e mezzo dall'uscita europea, è fuori dai termini e Sansung le eccezioni se le fa è solo per i serie S, insomma nulla di scandaloso. Di scandaloso c'era il prezzo all'uscita e quegli allocchi che lo hanno preso a 530 euro.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 20:35   #31558
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
hanno messo la batteria da 4030 e lo schermo amoled, però la risoluzione è hd+... lato potenza il mi a2 resta migliore, ma perde in autonomia, e la qualità dello schermo ips resta sicuramente inferiore... però li stanno svendendo, come anche i modelli a2 lite, sul sito xiaomi ufficiale oggi a2 lite da 32gb costa meno di 110€... prezzo super onesto per un terminale che asfalta qualsiasi muletto umidigi o similare su amazon....
Infatti con i prezzi da saldo che hanno MiA2Lite, MiA2 e RN7 gli altri non hanno senso: penso ai pur ottimi Lenovo Z5S dalla Cina a 199, Realme 3Pro a 199 sito ufficiale italia, sono migliori di RN7 ma costano di più e con incognite sull'assitenza
Pure i base gamma attorno ai 130 euro Huawei/Honor o attorno ai 100 dei cantinari cinesi, difficile prenderli quando MiA2Lite sta a questi prezzi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 21:33   #31559
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
occhio, A7 non ricordo ma A8 lo seguivo per comprarlo a maggio 18 quando poi ho preso il Nokia 6.1 a molto meno; A8 è uscito a fine 2017 in Europa (a gennaio 18 da noi) e con Nougat sopra, ha ricevuto Oreo durante l'estate 2018 e Pie che lo ha migliorato tantissimo due mesi fa, il suo lo ha già fatto e per essere un A è già tanto. Ok siamo tutti concordi nel dire che doveva uscire con Oreo e non Nougat ma Samsung è conservativa la si conosce ormai, ha sempre fatto così.
A primavera 2020 quando Samsung si degnerà di aggiornare a Q i prodotti top o del 2019 A8 avrebbe 3 anni dalla presentazione e 2 e mezzo dall'uscita europea, è fuori dai termini e Sansung le eccezioni se le fa è solo per i serie S, insomma nulla di scandaloso. Di scandaloso c'era il prezzo all'uscita e quegli allocchi che lo hanno preso a 530 euro.
Quindi comunque torniamo al discorso di Cloud76, visto che secondo le tempistiche di Google sarebbe ben entro i 2 anni.. Oppure consideriamo solo il numero di upgrade di versione - 2 - e allora son stati fatti e stop. Però va a convenienza, Xperia XZ1 (che è dentro il budget di questa discussione da un po' ormai) non dovrebbe ricevere Q perché quasi fuori dai 2 anni, ma con 1 solo upgrade di versione alle spalle, essendo uscito con Oreo appena presentato. Insomma, comunque ci giriamo rimaniamo fregati noi
Old 19-07-2019, 08:37   #31560
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ma quindi, per capirci qualcosa su questo discorso aggiornamenti, supponendo che alla fine io opti per il Samsung A40, vedendo la tendenza del passato, fino a quando potrei ricevere aggiornamenti Android?

Alla fine con il Lumia attuale ci ho fatto 4 anni, avrei sperato di arrivare a 5 ma a sto punto dato che devo fare praticamente tutto via browser con le versioni web delle app, non ha piu' senso, cmq spero di farne altrettanti con il prossimo cell.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian