|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
il mi a3 lite ha di diverso solo il processore?
|
|
|
|
|
|
#31522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vengo da un Lumia 735 che ormai ha 4 annetti e visto il tramonto di Windows Mobile, ultima tegola, l'abbandono di WhatsApp, mi vedo costretto a sostituirlo, stavo considerando o Xiaomi 9 SE o Samsung A40, perche' vorrei possibilmente qualcosa che non sia una padella e non vorrei risentire del passaggio da OLED a eventualmente IPS. Come "tascabilita'" il Lumia era veramente perfetto. Mi preoccupa un po' il fronte batteria, che non e' tra le piu' capienti sui due modelli che ho indicato, anzi. Qualcuno saprebbe farmi un confronto di durata tra il mio Lumia e questi due smartphone? Se sono comparabili, la cosa non mi preoccupa.
|
|
|
|
|
|
#31523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Sotto ogni punto di vista. Sent with my Huawei Nova Titanium
|
|
|
|
#31524 |
|
Senior Member
|
Quello sicuro, ma non vorrei qualcosa che debba ricaricare due volte al giorno e che mi costringa ad andare in giro col marsupio perche' non mi sta in tasca.
|
|
|
|
|
|
#31525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Purtroppo dipende dal tuo uso, lumia non ti permette di stare ore ed ore con app social (Facebook, WhatsApp, Instagram ecc..) quindi se il tuo uso di Android sarà lo stesso di Windows (quindi poche interazioni con il dispositivo durante la giornata) la durata sarà ottimale. Per un confronto dimensione e pesi, usa kimovil e confronta i tre Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#31526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sì ho visto, la cosa che mi lascia più perplesso è lo schermo solo HD+. Si vocifera Mi A3 - Mi A3 Pro invece di Mi A3 Lite - Mi A3, che avrebbe senso, ma chissà..
|
|
|
|
|
|
#31527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Autonomia impressionante. Per chi non gioca o fa attività troppo pesanti col dispositivo... sono dell'idea son dell'idea di dare sempre preferenza verso quei modelli ottimizzati e con una batteria capace tanto quanto basta per ottenere autonomie di rilievo (> 5 ore di schermo attivo).
|
|
|
|
#31528 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
)
|
||
|
|
|
|
|
#31529 |
|
Senior Member
|
In tal caso prendi in seria considerazione mi a2 lite e mi note 7.
Con una differenza di prezzo di circa 50 euro tra l'uno e l'altro.
|
|
|
#31530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hdblog.it/2019/07/17/xia...ristiche-foto/ |
|
|
|
|
|
|
#31531 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Infatti quello teoricamente dovrebbe essere il lite invece dell'A3 liscio quindi ha senso che ci sia una versione pro o qualcosa del genere. Anche lo schermo, almeno comunque è un amoled, è quello del cc9e da cui deriva, mentre sul cc9 è FHD+. No i due telefoni derivano da cc9e e cc9 cinesi, dal modello base come dicevo prima cambia lo schermo, la fotocamere sono la IMX582 contro la IMX586 (praticamente uguali), e il modello base non dovrebbe avere NFC, radioFM, fastcharge 10W contro 18W oltre forse alla navigazione Galileo e Beidou. Quote:
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 17-07-2019 alle 13:14. |
||
|
|
|
|
|
#31532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Sto cercando anche io un sostituto per il WP 730 di mia moglie. Uso come telefono, whatsapp, qualche foto senza pretese e un paio di giochi molto easy. Sto valutando gli xiaomi note6 e ora a2 lite, sapete dare qualche consilgio e magari qual'è la differenza principale ?
thanks a lot
|
|
|
#31533 |
|
Senior Member
|
Mi sono scordato di chiedere un'altra cosa, a livello di "pastrugnamenti" e personalizzazioni del sistema operativo, ci sono sostanziali differenze tra i due modelli Samsung e Xiaomi di cui ho parlato sopra?
|
|
|
|
|
|
#31534 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Android è di fatto il motore, ma poi è il produttore che costruisce l'interfaccia utente a suo piacimento e ci mette le funzionalità aggiuntive che vuole e come vuole (a meno dei telefoni con Android stock / Android One, che però sono scarni e secondo me se si viene da un sistema come Windows o iOs sono troppo all'opposto). Samsung e Xiaomi comunque fanno dei sistemi in generale con interfacce molto complete sia come funzionalità che altro. poi dipende dai gusti personali.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#31536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
densità di pixel per pollice 282...per quello che vale la mia esperienza, sotto 300 cominci a vedere i pixel...boh, castrare un modello con un handicap del genere sinceramente è una scelta che non capisco
|
|
|
#31538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
|
Ho preso un A2 Lite 4/64 a 99€ qualche settimana fa e sembra effettivamente nuovo, nessun segno e tutti gli accessori presenti... arrivato in pochi giorni
|
|
|
|
|
|
#31539 |
|
Senior Member
|
Grazie per il riscontro.
Il venditore in questione ha diversi feedback negativi ogni mese... e la cosa mi ha un po'allarmato. Sent with my Huawei Nova Titanium
|
|
|
#31540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

)