Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2019, 12:05   #31521
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
il mi a3 lite ha di diverso solo il processore?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:08   #31522
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Vengo da un Lumia 735 che ormai ha 4 annetti e visto il tramonto di Windows Mobile, ultima tegola, l'abbandono di WhatsApp, mi vedo costretto a sostituirlo, stavo considerando o Xiaomi 9 SE o Samsung A40, perche' vorrei possibilmente qualcosa che non sia una padella e non vorrei risentire del passaggio da OLED a eventualmente IPS. Come "tascabilita'" il Lumia era veramente perfetto. Mi preoccupa un po' il fronte batteria, che non e' tra le piu' capienti sui due modelli che ho indicato, anzi. Qualcuno saprebbe farmi un confronto di durata tra il mio Lumia e questi due smartphone? Se sono comparabili, la cosa non mi preoccupa.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:11   #31523
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Vengo da un Lumia 735 che ormai ha 4 annetti e visto il tramonto di Windows Mobile, ultima tegola, l'abbandono di WhatsApp, mi vedo costretto a sostituirlo, stavo considerando o Xiaomi 9 SE o Samsung A40, perche' vorrei possibilmente qualcosa che non sia una padella e non vorrei risentire del passaggio da OLED a eventualmente IPS. Come "tascabilita'" il Lumia era veramente perfetto. Mi preoccupa un po' il fronte batteria, che non e' tra le piu' capienti sui due modelli che ho indicato, anzi. Qualcuno saprebbe farmi un confronto di durata tra il mio Lumia e questi due smartphone? Se sono comparabili, la cosa non mi preoccupa.
Tra un 735 e un medio gamma attuale credo ci siano tre ere geologiche di mezzo.
Sotto ogni punto di vista.

Sent with my Huawei Nova Titanium
Old 17-07-2019, 12:13   #31524
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Tra un 735 e un medio gamma attuale credo ci siano tre ere geologiche di mezzo.
Sotto ogni punto di vista.

Quello sicuro, ma non vorrei qualcosa che debba ricaricare due volte al giorno e che mi costringa ad andare in giro col marsupio perche' non mi sta in tasca.
Old 17-07-2019, 12:20   #31525
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Quello sicuro, ma non vorrei qualcosa che debba ricaricare due volte al giorno e che mi costringa ad andare in giro col marsupio perche' non mi sta in tasca.
Ciao, ho recensito A40 qualche gg fa, ha una autonomia ottima secondo me. Mi9 se credo se la cavi in un pelo peggio, ma ha una cpu e comparto fotocamere assolutamente superiore.
Purtroppo dipende dal tuo uso, lumia non ti permette di stare ore ed ore con app social (Facebook, WhatsApp, Instagram ecc..) quindi se il tuo uso di Android sarà lo stesso di Windows (quindi poche interazioni con il dispositivo durante la giornata) la durata sarà ottimale.
Per un confronto dimensione e pesi, usa kimovil e confronta i tre

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 17-07-2019, 12:20   #31526
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sembra non confermata.
Evento lancio il 18 a Roma.

Se si posiziona bene come prezzo potrebbe comunque essere una buona alternativa in questa fascia.
Sì ho visto, la cosa che mi lascia più perplesso è lo schermo solo HD+. Si vocifera Mi A3 - Mi A3 Pro invece di Mi A3 Lite - Mi A3, che avrebbe senso, ma chissà..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:23   #31527
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Se non hai particolari esigenze, senza spendere molto, puoi valutare anche il "vecchio" mi a2 lite.
Autonomia impressionante.

Per chi non gioca o fa attività troppo pesanti col dispositivo... sono dell'idea son dell'idea di dare sempre preferenza verso quei modelli ottimizzati e con una batteria capace tanto quanto basta per ottenere autonomie di rilievo (> 5 ore di schermo attivo).
Old 17-07-2019, 12:26   #31528
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, ho recensito A40 qualche gg fa, ha una autonomia ottima secondo me. Mi9 se credo se la cavi in un pelo peggio, ma ha una cpu e comparto fotocamere assolutamente superiore.
Purtroppo dipende dal tuo uso, lumia non ti permette di stare ore ed ore con app social (Facebook, WhatsApp, Instagram ecc..) quindi se il tuo uso di Android sarà lo stesso di Windows (quindi poche interazioni con il dispositivo durante la giornata) la durata sarà ottimale.
Per un confronto dimensione e pesi, usa kimovil e confronta i tre

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie del parere, attualmente lo smartphone di giorno lo uso poco, rispondo a messaggi whatsapp, qualche sbirciata a facebook, nella giornata tipo arrivo a sera che ho ancora il 50 e passa % e normalmente lo scarico navigando un po' piu' intensamente prima di dormire, quindi teoricamente una batteria come quella del A40 potrebbe essere sufficiente nel mio caso da quanto mi dici.

Quote:
Se non hai particolari esigenze, senza spendere molto, puoi valutare anche il "vecchio" mi a2 lite.
Autonomia impressionante.

Per chi non gioca o fa attività troppo pesanti col dispositivo... sono dell'idea son dell'idea di dare sempre preferenza verso quei modelli ottimizzati e con una batteria capace tanto quanto basta per ottenere autonomie di rilievo (> 5 ore di schermo attivo).
Si' rientro nella categoria che non ne fa un uso pesante (non lo uso per giocare, gia' mi ammazzo sulla PS4 )
Old 17-07-2019, 12:40   #31529
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

In tal caso prendi in seria considerazione mi a2 lite e mi note 7.
Con una differenza di prezzo di circa 50 euro tra l'uno e l'altro.
Old 17-07-2019, 13:02   #31530
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì ho visto, la cosa che mi lascia più perplesso è lo schermo solo HD+. Si vocifera Mi A3 - Mi A3 Pro invece di Mi A3 Lite - Mi A3, che avrebbe senso, ma chissà..
Ufficiale in Spagna a 249€:
https://www.hdblog.it/2019/07/17/xia...ristiche-foto/
Old 17-07-2019, 13:10   #31531
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ci sono vari eventi nei prossimi giorni, 18-21-25... magari si saprà qualcosa di più.
Infatti quello teoricamente dovrebbe essere il lite invece dell'A3 liscio quindi ha senso che ci sia una versione pro o qualcosa del genere.
Anche lo schermo, almeno comunque è un amoled, è quello del cc9e da cui deriva, mentre sul cc9 è FHD+.

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
il mi a3 lite ha di diverso solo il processore?
No i due telefoni derivano da cc9e e cc9 cinesi, dal modello base come dicevo prima cambia lo schermo, la fotocamere sono la IMX582 contro la IMX586 (praticamente uguali), e il modello base non dovrebbe avere NFC, radioFM, fastcharge 10W contro 18W oltre forse alla navigazione Galileo e Beidou.

Quote:
A quel prezzo se lo possono tenere... direi buono quando si assesta su rivenditori online intorno ai 150 euro

Ultima modifica di Cloud76 : 17-07-2019 alle 13:14.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:14   #31532
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Sto cercando anche io un sostituto per il WP 730 di mia moglie. Uso come telefono, whatsapp, qualche foto senza pretese e un paio di giochi molto easy. Sto valutando gli xiaomi note6 e ora a2 lite, sapete dare qualche consilgio e magari qual'è la differenza principale ?

thanks a lot
Old 17-07-2019, 14:02   #31533
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Mi sono scordato di chiedere un'altra cosa, a livello di "pastrugnamenti" e personalizzazioni del sistema operativo, ci sono sostanziali differenze tra i due modelli Samsung e Xiaomi di cui ho parlato sopra?
Old 17-07-2019, 14:22   #31534
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ci sono vari eventi nei prossimi giorni, 18-21-25... magari si saprà qualcosa di più.
Infatti quello teoricamente dovrebbe essere il lite invece dell'A3 liscio quindi ha senso che ci sia una versione pro o qualcosa del genere.
Anche lo schermo, almeno comunque è un amoled, è quello del cc9e da cui deriva, mentre sul cc9 è FHD+.
Dipende da che amoled, ce ne sono che fanno schifo, tipo se lo inclini leggermente vedi l'arcobaleno

Quote:
No i due telefoni derivano da cc9e e cc9 cinesi, dal modello base come dicevo prima cambia lo schermo, la fotocamere sono la IMX582 contro la IMX586 (praticamente uguali), e il modello base non dovrebbe avere NFC, radioFM, fastcharge 10W contro 18W oltre forse alla navigazione Galileo e Beidou.

A quel prezzo se lo possono tenere... direi buono quando si assesta su rivenditori online intorno ai 150 euro
Sì anche secondo me deve scendere di un bel po', forse non 150 ma almeno sotto i 200/180 sì..
Old 17-07-2019, 14:26   #31535
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Mi sono scordato di chiedere un'altra cosa, a livello di "pastrugnamenti" e personalizzazioni del sistema operativo, ci sono sostanziali differenze tra i due modelli Samsung e Xiaomi di cui ho parlato sopra?
A livello di sistema operativo tieni conto che Android è diverso da produttore a produttore, non è come Windows che era uguale sia che il telefono la facesse Microsoft sia che lo facesse qualcun'altro...
Android è di fatto il motore, ma poi è il produttore che costruisce l'interfaccia utente a suo piacimento e ci mette le funzionalità aggiuntive che vuole e come vuole (a meno dei telefoni con Android stock / Android One, che però sono scarni e secondo me se si viene da un sistema come Windows o iOs sono troppo all'opposto). Samsung e Xiaomi comunque fanno dei sistemi in generale con interfacce molto complete sia come funzionalità che altro. poi dipende dai gusti personali.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:29   #31536
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
A livello di sistema operativo tieni conto che Android è diverso da produttore a produttore, non è come Windows che era uguale sia che il telefono la facesse Microsoft sia che lo facesse qualcun'altro...
Android è di fatto il motore, ma poi è il produttore che costruisce l'interfaccia utente a suo piacimento e ci mette le funzionalità aggiuntive che vuole e come vuole (a meno dei telefoni con Android stock / Android One, che però sono scarni e secondo me se si viene da un sistema come Windows o iOs sono troppo all'opposto). Samsung e Xiaomi comunque fanno dei sistemi in generale con interfacce molto complete sia come funzionalità che altro. poi dipende dai gusti personali.
OK, molto chiaro grazie.
Old 17-07-2019, 15:09   #31537
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
densità di pixel per pollice 282...per quello che vale la mia esperienza, sotto 300 cominci a vedere i pixel...boh, castrare un modello con un handicap del genere sinceramente è una scelta che non capisco
Old 17-07-2019, 16:12   #31538
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Quote:
Qualche riscontro su neophonia store, negozio presente sulla baia ?

Hanno degli xiaomi a2 e a2 lite a 99 euro, venduti come "ritorno da amazon" in condizioni pari al nuovo.
Ho preso un A2 Lite 4/64 a 99€ qualche settimana fa e sembra effettivamente nuovo, nessun segno e tutti gli accessori presenti... arrivato in pochi giorni
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 16:29   #31539
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Grazie per il riscontro.

Il venditore in questione ha diversi feedback negativi ogni mese... e la cosa mi ha un po'allarmato.

Old 17-07-2019, 21:35   #31540
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Ciao, non so se riuscirò a ricevere aiuto prima di domani sera. Dopo aver fatto un reso del Honor 6X a motivo dell'assenza dell'nfc, mi servirebbe sapere qual'è un cellulare (ho l'ottica di prenderlo su amazon usato, totale intorno ai 100 € includendo il 20 % di sconto PRIME) che abbia l'nfc e una buona foto/videocamera. Che registri bene l'audio stereo, almeno quanto l'honor 6x appunto, perchè in questo aspetto ho visto un disastroso Sony Xa2, seppur avesse qualità alta delle foto, e pure il classico Moto g6, che ha l'audio assai difettoso
Alla fine ho preso il Sony xz. Stavo per optare per il xa2 che era più moderno e sembrava più performante, e consigliato pure nel topic principale, ma appena ho sentito la qualità del suono delle registrazioni video son rimasto scandalizzato. È incredibile come sia ancora meglio performante il Nokia N95 in questo aspetto...
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian