Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2019, 15:03   #11541
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Senza CA il limite della B3 è 150/160 mega... per andare oltre ci vuole il CA... forse la B7 (che in Tim non ho ancora visto) dovrebbe andare di più...
Forse non va in CA perché sono lontano dalla BTS (5,5 km).
Ma a fine giugno quando ero ancora in Tim sullo smartphone andava in 4G+ però più di 120 mega non ho visto... dovrei togliere la sim dalla CPE e provarla in giro...ma forse faccio prima spendere 10 euro e provare ad abilitare il 5G e vedere se va meglio...poi lo disattivo
È più che altro la priorità di rete
Old 07-07-2019, 15:09   #11542
Gracy662
Member

Quote:
Tutto da provare...anche se per 10 euro se la possono tenere...tanto meno di 40..45 non vado a qualsiasi ora...fossero stati 2..3 euro magari
Per quel che mi riguarda, con tim andavo a 110/45
Vodafone ora vado a 240/74
Old 07-07-2019, 16:38   #11543
Gracy662
Member

Quote:
3CA? Con quale modem ed a che distanza dalla BTS?
Sto usando il b525s distanza 4km zona campagna nord (Salerno)
Old 07-07-2019, 20:02   #11544
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ma quindi.. con una sim Vodafone a consumo 50 giga rischio il cap a 0.25/0.25 se sfrutto quel giorno di giga illimitati a 1€ che ti estorcono se non fai la ricarica in tempo?
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 20:14   #11545
shuriken0001
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Vodafone ora vado a 240/74
Vodafone-vodafone o unomobile-vodafone?
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 20:33   #11546
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ma quindi.. con una sim Vodafone a consumo 50 giga rischio il cap a 0.25/0.25 se sfrutto quel giorno di giga illimitati a 1€ che ti estorcono se non fai la ricarica in tempo?
Se ha ragione giallone, esattamente
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 01:25   #11547
spacefreak
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Salve

Qualcuno ha mai provato la black Unlimited con partita iva 50 euro al mese.
Ha le stesse limitazioni in streaming e in GB giornalieri/mensili dell'offerta per privati?

Invece la Wind bussines super Unlimited ha limitazioni in streaming o GB totali?
Grazie mille
spacefreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 02:15   #11548
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
A dire il vero, se vogliono ti cappano anche se sfrutti le loro offerte tipo "2€ giga illimitati weekend" e simili. E' successo a me a Marzo e anche io avevo Vodafone con 50gb..alla fine sono quasi sicuro che, per offerte tipo queste, il loro "limite" e' di circa 200gb nei 30 giorni anche se tu hai regolarmente pagato le offerte "illimitate" o altre che usi per fare eventualmente quei 200gb
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 02:24   #11549
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Son veramente senza vergogna questi di Vodafone, solidarietà per chi è loro cliente ed è vittima di queste ruberie
Old 08-07-2019, 08:58   #11550
spacefreak
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolver_321 Guarda i messaggi
Per quello che ho visto fino ad ora ti direi che non c'è assolutamente nessuna limitazione per quanto riguarda lo streaming, e anche quando scarichi file di grosse dimensioni la velocità rimane costante. L'unica "limitazione" può essere il P2P che, a meno che non ti abboni ad una VPN, è impossibile.
Riguardo i GB totali, sinceramente non saprei... Io sono arrivato a 800GB in un mese e non sono stato bloccato, ho letto che qualcuno con Icaro (che si appoggia su rete Wind Tre) è stato bloccato a circa 1.5 TB, quindi credo che il limite più o meno sia quello.

Hai una wind business diretta o hai preso lundax wind?
Io non scarico praticamente nulla, ma la moglie sta sempre collegata su netflix 4k
per questo non prendo vodafone anche se mi va a 100mb dw e 60up, a differenza di wind che con la sim illiad va a dei miseri 30/20 40/20

Ultima modifica di spacefreak : 08-07-2019 alle 09:05.
Old 08-07-2019, 09:28   #11551
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Una domanda, questa limitazione sul p2p con Wind è una supposizione o una realtà?
Perchè con Icaro non c'è alcun bisogno di VPN, certo non hai ip pubblico come con l'adsl, ma a differenza che con HO dove si vede che è bloccato perchè scarica a 20 bytes al secondo, con Icaro dopo un po' parte, altrimenti sarei ancora li a scaricare driver per snappy driver installer, per il quale il pacchetto completo è disponibile SOLO come torrent.
Old 08-07-2019, 09:39   #11552
Gracy662
Member

Quote:
Originariamente inviato da shuriken0001 Guarda i messaggi
Vodafone-vodafone o unomobile-vodafone?
Vodafone vodafone
Old 08-07-2019, 11:01   #11553
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Se ha ragione giallone, esattamente
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
A dire il vero, se vogliono ti cappano anche se sfrutti le loro offerte tipo "2€ giga illimitati weekend" e simili. E' successo a me a Marzo e anche io avevo Vodafone con 50gb..alla fine sono quasi sicuro che, per offerte tipo queste, il loro "limite" e' di circa 200gb nei 30 giorni anche se tu hai regolarmente pagato le offerte "illimitate" o altre che usi per fare eventualmente quei 200gb
Grazie. Mi toccherà cestinarla sta sim
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 12:54   #11554
spacefreak
Junior Member

Ma ogilink limita la banda?
A casa con il cellulare ed una SIM Vodafone giro sempre sui 60/40 in 4g.

Con ogilink dovrei fare lo stesso?
Old 08-07-2019, 13:08   #11555
giuri97
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Appena aggiornata bts Wind con B7 e penso linkata in fibra.
Speedtest con cellulare a 2.5 km con -102db di segnale

Penso mi farò all in 3 pro con la partita iva
giuri97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 13:45   #11556
spacefreak
Junior Member

Quote:
Ho una SIM Wind Business diretta, non volevo trovarmi i problemi di Icaro e Lundax che sono stati segnalati ripetutamente in questo topic. Se iliad ti va sui 35/40 Mega, magari con Wind ed un buon modem potresti arrivare a 50 Mega. Io vado a 70, però se mettessi un'antenna potrei sicuramente andare oltre i 100.

La mia è una supposizione, se devo essere sincero non ho mai provato effettivamente a scaricare qualcosa in P2P, però ho potuto testare alcuni giochi multiplayer che sfruttano lo stesso principio per connettere i giocatori. Wind, oltre ad avere un indirizzo IP privato, applica anche dei controlli sulle porte (Carrier-grade NAT) e, pertanto, il P2P è assolutamente bloccato (almeno questo è quello che ho riscontrato in alcuni giochi). Iliad, ad esempio, non effettua questi controlli e, anche se l'IP è privato, è quantomeno possibile giocare online, e credo che lo stesso valga per Icaro. Io ho risolto con Windscribe che, al momento, mi offre 50GB gratuiti di traffico al mese e mi permette di collegarmi ad un server svizzero.
Da quel che ho capito Tre non effettua questi controlli, ma sembra che gli utenti Wind abbiano una maggiore priorità. Ho provato a chiedere a Wind se sia possibile avere un indirizzo IP pubblico ma mi hanno detto che lo offrono solo alle offerte Business (quelle che rientrano nella sezione Partita IVA sono dedicate alle piccole e medie imprese)... Non so se sia possibile chiedere la rimozione dei controlli sulle porte però.
Scusa ma se hai la sim wind business non hai anche una partita iva? Quindi dovresti aver accesso all'IP pubblico, sbaglio?
Old 08-07-2019, 14:05   #11557
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da giuri97 Guarda i messaggi
Appena aggiornata bts Wind con B7 e penso linkata in fibra.
Speedtest con cellulare a 2.5 km con -102db di segnale

Penso mi farò all in 3 pro con la partita iva
Con questi screenshot continua a suonarmi in testa "tranne te, tranne te, tranne teeeeeee" di fabri fibra
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 14:18   #11558
shuriken0001
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Con questi screenshot continua a suonarmi in testa "tranne te, tranne te, tranne teeeeeee" di fabri fibra
Non sei solo, anzi: io con -84 di segnale non riesco a passare i 50... dannato fogliame...
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 14:23   #11559
spacefreak
Junior Member

Sto cercando pure io un "amico" per l'offerta wind business

Quote:
Tralasciando il fatto che ho "sfruttato" un mio amico per attivare l'offerta ( ), sì, l'offerta è dedicata solo ai titolari di Partita IVA. Io ho provato a contattare l'area tecnica di Wind sia da telefono che via Twitter e le risposte che mi sono state date sono 3:
1) No, non possiamo fare queste cose
2) Indirizzo IP? No scusi, guardi che il suo indirizzo di fatturazione ce l'abbiamo già
3) Sì, le SIM Business possono avere un Indirizzo IP pubblico. Tuttavia la Wind Professional Unlimited è dedicata ai titolari di piccole e medie imprese, quindi non è possibile avere questa opzione attiva

Effettivamente c'è un numero di assistenza dedicato alle offerte Business (1790 forse, mi ricordo che aveva 4 cifre invece che 3) e mi ricordo anche che ho provato a chiamarlo... Mi faceva inserire il numero della SIM però, dopo averlo inserito, il sistema riagganciava la telefonata dicendo che la SIM selezionata non ha un'offerta business.
Cercando su internet mi sono imbattuto su questo sito (http://www.trickit.it/varie/collegar...-via-cellulare) che fa vedere un APN di Wind che offre IP non nattati... Al solo citare dell'APN "myinternet.wind", però, l'assistenza tecnica ti liquida con una frase del tipo "Mi spiace, mai sentito prima d'ora questo APN". La cosa interessante è che, inserendo questo APN nel modem, sembra che effettivamente ci sia qualcosa che non sappiamo:

Se un APN non esistesse, il messaggio di errore sarebbe "Connessione non riuscita, riprovare". Il modem in questo caso credo che riveli che l'APN esista, però alcune impostazioni lato ISP ne bloccano l'utilizzo.
La mia ricerca finisce qui, anche se ho trovato una soluzione temporanea al problema rimango sempre interessato ad avere l'IP pubblico.
Old 08-07-2019, 14:30   #11560
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da shuriken0001 Guarda i messaggi
Non sei solo, anzi: io con -84 di segnale non riesco a passare i 50... dannato fogliame...
Beh -84 non è male? Ma sei in B20 o in B3? Perché io con quei valori sono in B20 e in B20 mi va sui 7-8 mega. In B3 sono sui -105/-110 e vado a 20-25.
Magari se sei in B20 e riesci a prendere una B3 le cose migliorano.
Io purtroppo dovrei abbattere la casa di fianco, o almeno levare l'ultimo piano.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian