|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Devo ammettere che era da un po’ che non facevo verifiche sull’offerta del mercato: Tiscali in particolare faceva proposte commerciali che poi dopo alcuni mesi scadevano con conseguente aumento di prezzo. Non sono inoltre mai stato sicuro dell’affidabilità della loro offerta di fonia: troppo spesso ho chiamato numeri Tiscali sentendo il messaggio di servizio non disponibile … Ad ogni modo un eventuale cambio d’operatore verrà rimandato a dopo che avverrà l’attivazione del Vdsl. Fibra e Vdsl non sono ovviamente ancora disponibili da me, mentre per il servizio adsl non mi consente di verificare la coportura e viene indicato un numero di call center per l'eventuale attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#4322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
E' li che si è manifestata la scarsa lungimiranza della giunta e i maggiori ritardi: prevedere che bastava posare fibra per avere gli operatori in fila pronti ad accenderla. Sulla rete messa su da Infratel, ovvio che resta di proprietà pubblica, ci mancherebbe altro! E anzi, li mi sembra che sia stato fatto un buon lavoro e tempi grossomodo rispettati. |
|
|
|
|
|
|
#4324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Sul "ci mancherebbe altro" invece direi che non e' sempre stato così. Prima del bando "regionale" sardo i lavori li vinceva Telecom Italia e le apparecchiature restavano pero' sue. Ora si e' cambiato registro e le apparecchiature vengono date in comodato, ma c'e' stato l'effetto collaterale che poi nessuno (ne TIM ne' gli altri) voleva accollarsi spese per accendere fibra non sua e questo ha comportato un bel po' di ritardi. Le cose hanno sempre molte sfaccettature, ogni azione provoca reazioni. Aggiungo: E il problema delle attivazioni delle zone ad intervento diretto se vai a controllare ce l'hanno in tutte le regioni che ne hanno usufruito, anzi altri stanno peggio, visto che da loro non c'e' stato neppure l'accordo con TIM. Ultima modifica di ignaziogss : 03-07-2019 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#4325 |
|
Senior Member
|
Comunque ridendo e scherzando nel giro di 15 giorni sono stati attivate decine di armadi e ad oggi ce ne sono pianificati, quando ormai nessuno ci credeva piu', ben 289 (DUECENTOOTTANTANOVE in tantissimi paesi e paesini della Sardegna, in alcuni dei quali se ci si fosse affidati solamente al mercato la fibra l'avrebbero vista solo per curare la stitichezza)
E questo e' un dato di fatto. Cerchiamo di vedere almeno il lato positivo, ogni tanto. |
|
|
|
|
|
#4326 |
|
Senior Member
|
^
E' sempre il solito tema che per te è meglio l'uovo oggi che la gallina domani. A brevissimo attiveranno anche qualche paese del 1' bando. Non sarà qualche mese di differenza a farmi cambiare idea: avrei preferito cento volte aspettare ed avere una qualunque linea da open fiber piuttosto che avere subito questa cagata di TIM (che non ha bisogno neanche delle salutari fibre per sortire i suoi effetti Ultima modifica di Noellui : 03-07-2019 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#4327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
PS: anche oggi ho visto il furgone della AET in zona. |
|
|
|
|
|
#4328 |
|
Senior Member
|
Lucina visibile da fuori? Pericolossimo: serve solo ad attirare i vandali (e non solo: non ti dico dei miei istinti ogni volta che passo vicino a un armadio
).L'armadio che non è ancora attivo a Villasor ha lo sportello sfondato a calci. Probabilmente lo sostituiranno quando ne recupereranno uno dalle città upgradate. |
|
|
|
|
|
#4329 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Queid : 03-07-2019 alle 18:01. |
||
|
|
|
|
|
#4330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Si vede se guardi nel punto giusto, ma si vede in tutte volendo senza fare niente di male.
|
|
|
|
|
|
#4331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, e' solo che io sono realista e vivo coi piedi ben piantati sulla terra. Dici che a breve attiveranno qualche paese del primo bando? Bene, e' tutto da vedere, ma comunque devo darti una brutta notizia. Nel primo bando la Sardegna non c'e' mai entrata e mai ci entrera', visto che sta nel terzo, per cui mi spieghi che vantaggio ne hai dal sapere che FORSE nell'ipotetico paesino del varesotto di "Vergate sul Membro" fra un mese (o magari fra 20 mesi) avranno la FTTH? E poi non capisco perche' parli di "cagata di TIM". A parte che avendola ti posso assicurare che la VDSL2, anche in versione 17a 100/20 e' tutt'altro che una cagata, che sta anni luce sopra a qualsiasi ADSL (e alla stragrande maggioranza delle connessioni 4G checche' tu ne dica, se non altro per il fatto che non si satura praticamente mai e che e' FLAT) e che per ora e per un bel po' di tempo sara' piu' che sufficiente a qualsiasi uso di utente domestico anche avanzato, poi come per tutte le altre linee sara' possibile abbonarsi con chiunque metta la vendibilita' nella tua zona. Se poi nessuno lo fa non vedo perche' la colpa dovrebbe essere di TIM e la sua connessione diventare "una cagata". Ultima modifica di ignaziogss : 03-07-2019 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#4332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ignaziogss : 03-07-2019 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#4333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4334 | |
|
Senior Member
|
Signore e signori abbiamo il produttore di Netflix per la Sardegna. Scrivi una cosa e ti fa una serie di 12 puntate da 45 minuti
Manco una cosa per scherzo si può scrivere? Ho scritto che era pericolosissimo mettere lucine acchiappa fessi.... Pericoloso per il vandalo che potrebbe restare folgorato, mica per il valore dell'armadio in se Per TIM=cagata, non mi riferivo solo alla velocità. Quote:
Oddìo che ho detto: sento che stanno già girandoci un film No, quale upgrade. E' la svolta "green" di Telecom: riciclare e riciclare. Nulla si crea, nulla si distrugge. |
|
|
|
|
|
|
#4335 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#4336 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.gdc.ancitel.it/banda-ultr...-il-17-luglio/ Ultima modifica di ignaziogss : 04-07-2019 alle 08:33. |
|
|
|
|
|
|
#4338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4339 |
|
Senior Member
|
E' una azienda privata, peraltro altamente indebitata, che dovrebbe fare utili. Non e' certo un ente benefico. Visto che certi posti con scarse possibilita' di rendita nessun altro si sogna di collegarli , mi pare che ci sia anche poco da lamentarsi se utilizzano apparecchiature non di ultimissima generazione, che comunque nessun altro si e' mai sognato di mettere e che comunque vanno ben al di la dei minimi richiesti dall'europa (e dallo stato) per la BUL in questa fase.
|
|
|
|
|
|
#4340 | ||||
|
Senior Member
|
Di pianificazioni. Solo di pianificazioni.
Quote:
Remare contro perchè, seppure in ritardo, si stanno finalmente mettendo al lavoro. Dove "remare contro" = sacrosanto diritto di critica. Quote:
Quote:
Io parlavo dei comuni delle aree bianche. Li mi sembra che non ci sarà alcuna fase due. O mi son perso qualcosa? Quote:
E poi mi dispiace ma non riguarderà i comuni come il tuo. Al limite, sarà roba che faranno nel duemilamai nei comuni “privilegiati” come il mio. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

).
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up