|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E quanto prenderesti senza trucchi SNR ?
Perché tanto tra 204 e 216Mb non cambia nulla perché il BRAS taglia a 200-204Mb e quindi a parte il fattore psicologico non conviene cercare di recuperare gli ultimi 12-14Mb. Anzi meglio una linea più stabile a magari 196Mb di portante (4-8Mb effettivi persi) che una più instabile ma che mostra 216Mb. Poi invece se si parla di 20-30Mb sotto i 200Mb allora è diverso (però anche lì è un fattore più psicologico che altro, non che è tra andare a 170Mb o andare a 190Mb di speedtest cambia davvero qualcosa di sensibile). Ultima modifica di Yrbaf : 28-06-2019 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#13222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#13223 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Ragazzi io sono disperato e maledico il giorno di aver comprato questo modem.
Provo ad essere sintetico: Come scritto pochi post sopra non ho fibra e mi arriva solo la adsl 20 mega. Sono con Tim, sostituisco il netgear con il fritz 7590 per cercare di avere un po piu di velocita, lo collego, configuro con Tim, tutto ok....ho quasi un mega in meno ma tramite fbeditor abbasso l snr e arrivo ad un punto invidiabile. Sono molto contento del mio fritz...la rete gira benissimo, anche l ‘ allarme riesco a far andare al primo colpo! Metto sul nome dell allarme che il fritz vede benissimo, il flag “Abilitare questo dispositivo completamente per l'accesso a Internet via IPv4 (Exposed Host)“ e risco a collegarmi tramite app del telefono all allarme senza problemi. Quindi tutto bello e rose e fiori. Il problema e’ che tra qualche giorno mi dovevano attivare la linea VODAFONE al posto di TIM....errore piu grande non potevo fare. Ieri mi agganciano la linea....ma non c’e’ verso di fare funzionare l adsl 20 mega vodafone sul fritz!!!! Seguo passo passo tutte le guide e mi rendo conto consultando i vari forum che NESSUNO e’ mai riuscito a far funzionare una adsl 20 mega vodafone con un fritzbox 7590. Ci sono decine di persone con questo problema....la AVM dice che e’ colpa di vodafone e la vodafone dice e’ colpa del fritz. A questo punto mi rimane da collegare la vodafone station revolution come modem primario e collegarci in cascata il fritz tramite porta wan. Funziona tutto!! La velocita e’ buona ma non riesco a far andare l allarme....Non mi prende l’ exposed host perche dice che l indirizzo ip non fa parte della rete. Trovo un thread di un ragazzo qui sul forum che aveva lo strsso problema e che lo risolve....in pratica i due modem hanno lo stesso indirizzo ip e bisogna cambiare uno dei due. Riesco a cambiare l’ ip della vodafone station stanotte dopo svariate bestemmie ed effettivamente l opzione “exposed host” adesso me la prende!!!! Ma il problema e’ che non riesco comunque a collegarmi tramite app all allarme!!! Quando con il fritz collegato direttamente alla dsl non c era alcun problema con lo stesso identico settaggio!! In piu il telefono cordeless che ho collegato ad un’ altra presa a muro non funziona piu e quindi non funziona piu anche la chiamata di emergenza dell allarme nonostante ci siano i filtri adsl.... Ma il telefono puo’ andare solo collegato alla vodafone station anche con la adsl??????? Ma quando mai? Insomma, sono disperato, ancora un paio di giorni di smanettamento poi metto in un cassetto il fritz e faccio tutto con vodafone station...accidenti a me quando son passato a vodafone. Spero che qualcuno di veramente bravo riesca a darmi una mano ma la vedo molto grigia Ultima modifica di thx123 : 29-06-2019 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
#13224 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
ho solo un timeout nelle chiamate in entrata in maniera randomica, ma al momento non importaNon sò i passaggi che hai fatto, ma spero tu abbia resettato il 7590 quando sei passato a Vodafone e devi solo seguire questa guida: Nello specifico per adsl SOLO questa parte al punto 8: Quote:
In telefonia > propri numeri > impostazioni connessione > flagga "Rete fissa attiva" e in Connessione telefonica non abilitare T38, ma abilita "Mantenere attivo inoltro della porta etc.." su 30 secondi Non ho ben capito se non riesci a navigare con il fritz e poi tutti i servizi annessi o se hai difficoltà solo con il Voip (o se hai una linea rtg classica)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 29-06-2019 alle 09:10. |
||
|
|
|
|
|
#13225 |
|
Junior Member
|
In fttc funziona...con adsl 20 mega NESSUNO e’ riuscito a farlo andare.
Mi tocca riportarlo indietro.... Il voip fondamentalmente non mi interessa....il fritz si collega e mi vede la banda in up e down ma non si collega a internet!!! Ultima modifica di thx123 : 29-06-2019 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#13226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#13227 |
|
Junior Member
|
Ah sul forum modem libero VODAFONE ne parlano da mesi!
Non si e' ancora riuscito a risolvere!!! Ci vorrebbe uno smanettone di quelli seri….cmq oggi provo a lavorarci un po'… E' impensabile che una azienda come AVM non abbia ancora risolto... |
|
|
|
|
|
#13228 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Senza voler essere avvocato del diavolo... gli apparati sul mercato devono rispettare TUTTI quelle che sono le specifiche internazionali. Se poi i provider principali non contenti delle loro posizioni dominanti fanno parlare alle loro reti un "dialetto particolare" per costringerti ad usare, e a che prezzo, il loro apparato.. che c'azzecca ?? Per me, io ho risolto di mio.. li lascio da soli. E se tutti iniziassimo a comportarci da cittadini anziché da sudditi avrebbero già da molto intrapreso altre strade Ultima modifica di ebeb : 29-06-2019 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#13229 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13230 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con ADSL 20 mega NON FUNZIONA. Non so di e' colpa ma non funziona. Aggancia correttamente la banda UP e DOWN ma mi indica che non e' in grado di dialogare con il provider |
|
|
|
|
|
|
#13231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13232 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Poi quando postò in registrar inseriva tlecom.it invece di telecom.it non si sà mai, a me sembra strano che funzioni con altri modem e non con i fritzbox. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13234 |
|
Junior Member
|
Fondamentalmente il mio problema e' simile a questo:
https://forum.fibra.click/d/3160-fri...ziona-internet Potrei provare a collegare direttamente il fritz alla dsl e cambiare i dns? |
|
|
|
|
|
#13235 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono un po' piu sgamato |
|
|
|
|
|
|
#13236 |
|
Junior Member
|
Ho risolto il problema!
Ho rimesso il fritz nella scatola e ho attaccato tutto alla VSR! Ora funziona tutto perfettamente telefono adsl allarme... Tanto con adsl il fritz mi toglieva un mega, quindi lo rispolverero’ quando mi daranno la fibra! Non c e verso di farlo andare con adsl! |
|
|
|
|
|
#13237 | |
|
Bannato
|
Quote:
Così è come quei cavalli che arrivano lanciati verso l'ostacolo.. fiutando ed osservando da lontano l'altezza. Poi arrivati nei pressi... rallentano e gli girano intorno. |
|
|
|
|
|
|
#13238 |
|
Bannato
|
...avevi impostato nelle opzioni di connessione DSL come incapsulamento
PPPOE o PPPOA/LLC ?? E per gli altri dati di accesso quanto indicato da Voda o quanto consigliato da AVM. La connessione risulta attiva con tanto di indirizzo Ip e non esiste accesso ad internet oppure è down anche la connessione? |
|
|
|
|
|
#13239 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La connessione risulta attiva, ma la procedura non va a buon fine e indica 11 mega down e 1 mega up ma risulta impossibile collegarsi al provider e ipv4 assente. |
|
|
|
|
|
|
#13240 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

ho solo un timeout nelle chiamate in entrata in maniera randomica, ma al momento non importa