Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2019, 19:09   #4181
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Non penso sia una cosa giusta e non credo che tu lo abbia mai pensato, il fatto del quote era solo per far capire di cosa parlassi.

Ultima modifica di Bezoar : 21-06-2019 alle 19:23.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 20:42   #4182
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Questo della foto e' certamente un armadio ripartilinea. Il problema e' sapere se sei collegato a quello che hai vicino oppure se sei collegato ad un altro armadio. Purtroppo ora non e' piu' semplice come una volta da quando TIM ha vietato di diffondere i dati. Devi guardare sulla chiostrina alla quale sei collegato. Se sei fortunato ci dovrebbe essere il numero dell'armadio e la decade che ti riguarda. Se c'e' scritto "58" vuol dire che sei collegato all'armadio 58. Se ci sono dei puntini vicino alla decade vuol dire che sei in derivata. Per chiarirti le idee vai qui, c'e' tutto https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426
Ciao e grazie per il link con il quale mi sono informato un po'. Purtroppo la chiostrina alla quale sono collegato, non ha alcun adesivo col numero, quindi temo non vi sia modo di verificare, peccato. :\ Se ci fosse un metodo per usare Fibrapp o simili per poter verificare il codice del mio armadio, magari potrei scoprire se ha sto benedetto 58...
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 21:49   #4183
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Mi sa che sarebbe un tantino difficile mettere d'accordo il restante 76% di azionisti visto che stiamo parlando di migliaia di persone/società.
Hai ragione, non serve convincere tutto il 76%, bastano quelli che fanno maggioranza nel CdA
Comunque, grazie alla Golden Power introdotta dal precedente governo, che dà allo stato speciali poteri decisionali su aziende di interesse strategico, a prescindere dalla quota posseduta, non dovrebbe porsi il problema. Di questo dobbiamo ringraziare Gentiloni/Calenda, gente di tutt'altro spessore rispetto al pivellino che c'è adesso al ministero dello sviluppo.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 12:13   #4184
Bezoar
Senior Member

La golden share non riguarda gli investimenti sul mercato quindi da quel punto di vista non cambierà nulla all'andazzo prima di OF....

Per quanto riguarda cose più concrete e vicine a noi ad Isili non ho visto nessuna ONU installata in cinque dei sei armadi del paese.
Old 22-06-2019, 14:36   #4185
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Hai ragione, non serve convincere tutto il 76%, bastano quelli che fanno maggioranza nel CdA
Comunque, grazie alla Golden Power introdotta dal precedente governo, che dà allo stato speciali poteri decisionali su aziende di interesse strategico, a prescindere dalla quota posseduta, non dovrebbe porsi il problema. Di questo dobbiamo ringraziare Gentiloni/Calenda, gente di tutt'altro spessore rispetto al pivellino che c'è adesso al ministero dello sviluppo.
Sei un tantino male informato, la golden power non è altro che la golden share rinominata che esiste da decenni altro che Gentiloni Calenda. Inoltre I tuoi amati in 5 anni non hanno risolto niente, aspettiamo 5 anni per giudicare.

Toh, fatti una lettura, la golden power esiste dagli anni 90 tanto che l'ho studiata a scuola, altro che Calenda:
https://www.google.com/amp/s/www.wir...den-power-tim/

Ultima modifica di albe75 : 22-06-2019 alle 14:41.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 17:02   #4186
Noellui
Senior Member

^
Grazie per la lezione, ma qualcosa avevo già letto. Comunque, la Power Share non è una Golden rinominata ma una sua variante, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i. Quindi toh, fatti una ripassatina 😉

Non intendevo dire che Calenda ha inventato la Power/Golden Share nel mondo 20 anni fa, mi sembra ovvio, ma che l’ha applicata a Telecom nel 2017.
E bada a come parli: non sono miei amati. E’ ancora possibile elogiare chi fa qualcosa di giusto senza bisogno di essere faziosi?

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
La golden share non riguarda gli investimenti sul mercato quindi da quel punto di vista non cambierà nulla all'andazzo prima di OF....
Certo non è la panacea di tutti i mali (visto anche cosa ha non ha combinato TIM negli ultimi anni). Mi sembra anche giusto che lo stato non metta becco negli investimenti di un’azienda privata, seppure faccia parte delle utilities. Un eccessiva influenza del governo può infatti avere una incidenza negativa nelle quotazioni di un’azienda, e non è questo l’obiettivo delle golden share.

Quote:
Per quanto riguarda cose più concrete e vicine a noi ad Isili non ho visto nessuna ONU installata in cinque dei sei armadi del paese.
Eh ma tu vuoi tutto subito
Sai che a Villasor stanno ancora lavorando dopo 15 mesi? Li ho visti ieri interrare fibra vicino all’unico armadio rimasto inattivo.
Old 23-06-2019, 14:50   #4187
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
^

Sai che a Villasor stanno ancora lavorando dopo 15 mesi? Li ho visti ieri interrare fibra vicino all’unico armadio rimasto inattivo.
Beh, questo e' assolutamente normale. Ad Oristano ci hanno messo quasi due anni, ogni settimana ne facevano qualcuno e andavano avanti così. Non e' che sfasciano tutto il paese contemporaneamente, in alcuni armadi poi ci sono problemi tecnici, autorizzazioni ritardate o mancate e altre cose simili. Qui ad Oristano addirittura ho visto cambiare piu' volte le modalita' di "elettrificazione" di alcuni armadi. Partiti prima col loro alimentatore "personale" a fianco all'armadio e poi magari si sono visti spostare l'alimentatore in zone distanti anche centinaia di metri "raggruppato" con altri. In altri posti ho visto ritardi apparentemente inspiegabili, poi seguiti da nuovi scavi per la fibra che veniva poi fatta arrivare da altre parti rispetto agli scavi iniziali. In altri posti hanno ritardato probabilmente per vincoli legati alla difficolta' ad autorizzare lavori su pavimentazioni pregiate o in centro dove avrebbero dato fastidio.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 14:55   #4188
ignaziogss
Senior Member

Comunque ho ritrovato diversi articoli dell'anno scorso in cui si comunica che i lavori per la fibra del progetto Bulgas passano a Infratel. Quindi questo gia' dovrebbe dare delle indicazioni su chi in un futuro, si spera non remoto, potrebbe attivare la fibra in quei cavidotti.

http://www.lanuovasardegna.it/region...eti-1.16594051

http://www.sardegnadigital.it/2018/0...sa-a-infratel/
Old 23-06-2019, 20:44   #4189
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Comunque segnalo che a Marrubiu quatti quatti stanno mettendo dei corrugati con un cavo di corrente vicino a diversi armadi. Per ora niente alimentatori o box alimentazione TIM, solo corrugato e cavo della corrente a fianco all'armadio.
Spero che come stanno dando precedenza ai comuni non pianificati lo stiano facendo anche per quelli pianificati, se no non si capisce ancora la priorità di intervento

Quote:
Onestamente il fatto che TIM torni allo stato non penso sia una cosa giusta dopo averla svenduta, strizzata, piena di debiti e cosi via.... L'unica cosa positiva fatta negli ultimi anni per il mercato delle telecomunicazioni che ha fatto svegliare TIM dal coma viene distrutta, non vede niente di buono in questa storia tipicamente Italiana: il buono viene distrutto, il marcio viene fatto vivere ad oltranza.
Secondo me invece è una cosa buonissima, già oggi vediamo doppioni di reti inutili (GAS-Infratel) e altri problemi imputabili alla divisione degli interventi e degli attori coinvolti, cercare di unificare il tutto sotto uno stesso tetto va fatto bene certo, ma sempre meglio che essere divisi.

Open Fiber con le infrastrutture TIM ha disposizione potrebbe fare tantissimo in poco tempo, pensiamo solo all'utilizzo delle centrali come POP (ipotesi), ma anche l'utilizzo delle antenne TIM per la FWA

Quote:
Sei un tantino male informato, la golden power non è altro che la golden share rinominata che esiste da decenni altro che Gentiloni Calenda. Inoltre I tuoi amati in 5 anni non hanno risolto niente, aspettiamo 5 anni per giudicare.

Toh, fatti una lettura, la golden power esiste dagli anni 90 tanto che l'ho studiata a scuola, altro che Calenda:
https://www.google.com/amp/s/www.wir...den-power-tim/
Bisogna riconoscere che è stata però l'unica persona a parlarne e a valutare la cosa, adesso l'accordo Open Fiber - TIM si sta facendo solo perchè c'è la volontà delle due società, il Governo se ne sta infischiando di queste cose, di fatti ha problemi più grossi da affrontare visto che è già a scadenza non naturale...

Quote:
Comunque ho ritrovato diversi articoli dell'anno scorso in cui si comunica che i lavori per la fibra del progetto Bulgas passano a Infratel. Quindi questo gia' dovrebbe dare delle indicazioni su chi in un futuro, si spera non remoto, potrebbe attivare la fibra in quei cavidotti.

http://www.lanuovasardegna.it/region...eti-1.16594051

http://www.sardegnadigital.it/2018/0...sa-a-infratel/
Spero che questo passaggio riguardi anche gli ultimi interventi negli ultimi bacini del GAS Metano assegnati, perchè in teoria il progetto BULGAS era tutta un'altra cosa pensata pure da altre società, in ogni caso ItalGAS collabora con Open Fiber, mi fa dormire sonni più tranquilli
Old 24-06-2019, 08:40   #4190
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Bisogna riconoscere che è stata però l'unica persona a parlarne e a valutare la cosa, adesso l'accordo Open Fiber - TIM si sta facendo solo perchè c'è la volontà delle due società, il Governo se ne sta infischiando di queste cose, di fatti ha problemi più grossi da affrontare visto che è già a scadenza non naturale...
Un altro tifoso...bene, il governo se ne sta infischiando, allora dimmi chi controlla Cdp? Chi sta organizzando il matrimonio Open Fiber Tim? Sempre Cdp controllata dal tesoro. Capisco essere tifosi ma quì si rasenta il ridicolo
Old 24-06-2019, 08:43   #4191
albe75
Senior Member

Quote:
^
Grazie per la lezione, ma qualcosa avevo già letto. Comunque, la Power Share non è una Golden rinominata ma una sua variante, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i. Quindi toh, fatti una ripassatina ��
.
Guarda la power share non esiste, quindi credo che la ripassatina debba farla tu.

Quote:
E bada a come parli: non sono miei amati. E’ ancora possibile elogiare chi fa qualcosa di giusto senza bisogno di essere faziosi?
Certo se dovesse fare qualcosa di giusto, ma, non mi pare che Calenda abbia risolto il problema della rete unica o sbaglio?

Ultima modifica di albe75 : 24-06-2019 alle 08:47.
Old 24-06-2019, 10:36   #4192
Noellui
Senior Member

Quote:
Un altro tifoso...bene, il governo se ne sta infischiando, allora dimmi chi controlla Cdp? Chi sta organizzando il matrimonio Open Fiber Tim? Sempre Cdp controllata dal tesoro. Capisco essere tifosi ma quì si rasenta il ridicolo
Quote:
Certo se dovesse fare qualcosa di giusto, ma, non mi pare che Calenda abbia risolto il problema della rete unica o sbaglio?
Ehm...guarda che per fondere in qualche modo TIM e OF, è necessario che entrambe siano d'accordo. Se prima la maggioranza di TIM non era d'accordo cosa doveva fare, prenderli per le orecchie? Anche OF non è che si sia dimostrata sempre disponibile (tutt'ora Enel è contraria ad accordi "accrocchio").
Ora, guarda caso, anche Vivendi è favorevole. Che coincidenza!
O credi che sia tutta opera delle capacità persuasive dell'attuale ministro per il quale tifi?

Infine, ridicolo sencondo me è non ammettere cosa è stato fatto per la nostra causa dai precedenti governi. Se stiamo qui a discutere di attivazioni, open fiber, rete unica, ecc. è proprio grazie a loro.
L'attuale governo, sia nazionale che regionale, stà solo raccogliendo i primi frutti di ciò che è stato seminato dai predecessori.
Diamo tempo a Di Maio? Certamente. Ma finora è stato capace solo di "aprire tavoli" (l'industria del mobile ringrazia)

Quote:
Guarda la power share non esiste, quindi credo che la ripassatina debba farla tu.
Eh vabbè...ci appigliamo alle inversioni di parole adesso. Era Golden Power, mi scuso per l'errore. Cerchiamo entrambi di badare più alla sostanza ok?
Old 24-06-2019, 11:42   #4193
albe75
Senior Member

Quote:
Ehm...guarda che per fondere in qualche modo TIM e OF, è necessario che entrambe siano d'accordo. Se prima la maggioranza di TIM non era d'accordo cosa doveva fare, prenderli per le orecchie?
Doveva lavorare per metterli d'accordo e guarda caso adesso sembra che cdp (cioè il ministro del tesoro) stia riuscendo nell'impresa e non mi sembra che nessuno sia stato preso per le orecchie
Old 24-06-2019, 12:04   #4194
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
17 nuovi armadi attivati questa settimana. Completato Donori. Procede Nurri e altri 2 a Isili. New entry Jerzu. Dai che forse qualcosa si sta sbloccando!
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 12:12   #4195
Noellui
Senior Member

Quote:
Doveva lavorare per metterli d'accordo e guarda caso adesso sembra che cdp (cioè il ministro del tesoro) stia riuscendo nell'impresa e non mi sembra che nessuno sia stato preso per le orecchie
Per le orecchie no, ma per il cu1o si, e indovina di chi?
Lavorare per metterli d'accordo = Svendere OF secondo le condizioni di TIM.

TIM valuta open fiber 2,5 mld, per Enel invece ne vale almeno 8.
CDP dice: non ci importa il prezzo, l'importante è che l'accordo si faccia.

Capisci che vuol dire? Dateci pure questi 2 spicci che ne abbiamo bisogno.
Poi magari alla prossima campagna elettorale riusciamo pure a farlo passare come un successo, dove gli altri hanno fallito.
Sarà un ennesimo regalo di stato a un privato. Gli errori del passato non hanno insegnato nulla eh?

Ultima modifica di Noellui : 24-06-2019 alle 12:21.
Old 24-06-2019, 16:19   #4196
Bezoar
Senior Member

Quote:
Beh ho solo puntualizzato il fatto che questi armati sono dati per vendibili oppure attivi ma l'ONU non è presente, un giorno, un anno in più non mi cambia nulla.
Old 24-06-2019, 16:49   #4197
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
17 nuovi armadi attivati questa settimana. Completato Donori. Procede Nurri e altri 2 a Isili. New entry Jerzu. Dai che forse qualcosa si sta sbloccando!
Ci sono anche 4 armadi di Uras attivi da oggi (Aggregati a Mogoro)

78305I_03
78305I_06
78305I_07
78305I_08

Gli altri sono tutti programmati per giugno

Ultima modifica di ignaziogss : 24-06-2019 alle 17:04.
Old 24-06-2019, 17:06   #4198
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Beh ho solo puntualizzato il fatto che questi armati sono dati per vendibili oppure attivi ma l'ONU non è presente, un giorno, un anno in più non mi cambia nulla.
Se sono vendibili l'ONU ci deve essere, magari in un tombino. Quali sono questi armadi attivi e non dotati di ONU?
Old 24-06-2019, 17:08   #4199
Bezoar
Senior Member

Ne ho visto cinque su sei e nessuno ne era dotato e non ci sono tombini attorno, non era collegato neanche quello vicinissimo alla centrale, poi se ci credete o meno onestamente non mi frega niente...
Old 24-06-2019, 17:16   #4200
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ne ho visto cinque su sei e nessuno ne era dotato e non ci sono tombini attorno, non era collegato neanche quello vicinissimo alla centrale, poi se ci credete o meno onestamente non mi frega niente...
Sei sicuro che non siano di un paese vicino? Ormai sotto una stessa sede mettono piu' paesi. E non e' che non ti credo, sto solo cercando di capire, non e' che ti si stia dando del bugiardo. Sarebbe veramente la prima volta che danno per attivi armadi che non lo sono, almeno non ricordo altri casi.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian