|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Fastweb quando è in BS-NGA (come nei nostri casi, dove non arriva con la sua fibra nelle centrali), costa 32,95 PREZZO FISSO compreso modem. Con telefonate illimitate: 35,95. Esci quando vuoi senza penali o rate residue e catzi vari.
Ideale per farsi il primo annetto, dopodichè (si spera) arriverà qualcun altro in VULA, che in genere costa meno. Non c'è molta differenza rispetto a TIM, che costa 35/40€, con un contratto con clausole, vincoli ecc. che per stipularlo devi andare dal notaio in presenza del tuo avvocato Oltre ovviamente alle "rimodulazioni" > aumenti che fanno durante l'anno. Gli abbonamenti in BS-NGA costano di più perchè quasi tutti i soldi vanno a TIM, l'operatore guadagna quasi nulla (per questo, oltre FW, non ne trovi altri). Anche per questo motivo, io non faccio neanche Fastweb, per soddisfazione e orgoglio personale. Ultima modifica di Noellui : 20-06-2019 alle 15:17. Motivo: grammatica più che altro... |
|
|
|
|
|
#4162 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.dday.it/redazione/31171/...locita-ridotta |
|
|
|
|
|
|
#4163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
|
#4164 |
|
Senior Member
|
^
E non necessariamente occorrerà aspettare mesi: l'arrivo di FW sembra che sia pressochè immediato all'attivazione dell'armadio. Se verifichi uno qualsiasi dei paesi del continente appena attivati lunedi, noterai che hanno FW già vendibile. Quindi, sbilanciandomi, potrei affermare che, quando l'armadio è attivato da TIM come privato, ha automaticamente FW vendibile. Il dubbio c'è per quanto riguarda i comuni dell'accordo regionale: ad oggi la verifica di vendibilità con FW da esito negativo. Non vorrei (e lo temevo) che avessero concordato un eccezione solo per noi. Ancora un'altra, l'ennesima, penalizzante per la Sardegna |
|
|
|
|
|
#4165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Speriamo di no, gia il fatto che usino delle cose riciclate non promette bene, poi come detto da altri ci si aspettava qualcosa di innovativo vista l'attesa e sappiamo bene cosa hanno combinato....
Al momento anche se stanno attivando non sono molto ottimista. |
|
|
|
|
|
#4166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Si questo lo so ma secondo voi i vari Tiscali, Vodafone o Wind avranno vantaggi a venire nei piccoli paesi della Sardegna? Che lo possano fare lo so, ma, ho dubbi che questo accada.
|
|
|
|
|
|
#4167 | |
|
Senior Member
|
^
Potrebbero vendere subito in bitstream e senza sforzi come fa FW, ma evidentemente non sono interessati per i motivi che ho detto prima. In genere Tiscali, Voda, Infostrada (ma anche FW) ecc. entrano in VULA, ma è una modalità che richiede un certo investimento iniziale da parte loro, e di solito lo fanno nei paesi dove arrivano già con la loro fibra fino alla centrale. Qui in zona ad es., Tiscali arriva in molte centrali e infatti attiva la VULA dopo un anno quando il paese è sotto i 10.000 abitanti e dopo poche settimane/mesi per gli altri più grandi. N.B.: Lo so che la regola dice che la centrale TIM deve essere aperta a tutto e a tutti, ma queste sono le mie statistiche e nessuno finora mi ha mai spiegato perchè un OLO come Tiscali possa avere interesse a far passare tutto questo tempo. Che senso ha far passare un anno? Perchè far scappare prima tutti i clienti per poi cercare di recuperarli, dopo che si sono vincolati a TIM? Quote:
Io comunque, farei prima un tentativo con fastweb via telefono: magari hanno un database più aggiornato di quello via web. |
|
|
|
|
|
|
#4168 |
|
Senior Member
|
Magari nei posti in cui hanno molti clienti gli conviene pure, perche' se loro continuano a dare la ADSL wholesale di TIM a 5 mega e TIM vende la 100 mega allo stesso prezzo della ADSL o giu' di li, ci perdono tutti i clienti.
|
|
|
|
|
|
#4169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un motivo valido per cui un OLO dovrebbe impegnarsi ad attivare la FTTC è sicuramente quello di non perdere gli attuali clienti ADSL. Sarebbero tutti costretti a passare a TIM nel caso vogliano velocità superiori.
|
|
|
|
|
|
#4170 | |
|
Senior Member
|
Ed è quello che sta succedendo nel mio paese e in altri della zona, dove Tiscali regna incontrastata con la sua ottima ADSL.
Ora molti la abbandoneranno per la fibra di TIM. Loro che fanno? Attivano la VULA dopo un anno. Non ha nessun senso! Quote:
I clienti persi? Li recupereranno dopo che le loro bollette TIM saranno magicamente arrivate a 60€ al mese Ultima modifica di Noellui : 20-06-2019 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#4171 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Posso anche riconoscere che avendo creato io stesso questo thread dovrei metterci più attenzione ma faccio già il possibile, io su Internet ci lavoro, ma purtroppo il forum, ne il mio sito per esempio, ne fanno parte. Questo lo prenderò come un suggerimento per essere più attento Quote:
Ammetto di aver esagerato nel dire che c'è sempre e solo TIM in tutti i comuni, anche perchè non conosco tutti i casi. A Ploaghe ed Orosei per prenderne due è assente Tiscali per esempio, Fastweb sembra esserci nella maggioranza dei casi, Vodafone no. Buon proseguimento Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||||||||
|
|
|
|
|
#4172 |
|
Senior Member
|
Era ciò che temevo di più. L'inizio della fine sta arrivando:
https://www.repubblica.it/telecom_tratta_con_enel_e_cdp_per_rilevare_open_fiber Lo Stato batte cassa per tappare il buco creato da quei 2 imbecilli, e cosa ti va a vendere? All'inizio doveva essere OF a comprarsi la rete di TIM, il cui titolo è ormai ai minimi storici, invece.... L'unico spiraglio è che la governance resti, con un accordo, in mano pubblica. Vedremo. Ultima modifica di Noellui : 20-06-2019 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#4173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh se leggi con attenzione l'articolo c'è scritto che Cassa Depositi Prestiti diventerebbe il primo azionista di Tim. Cioè Tim tornerebbe ad essere una società controllata dallo stato.... |
|
|
|
|
|
|
#4175 |
|
Senior Member
|
Comunque segnalo che a Marrubiu quatti quatti stanno mettendo dei corrugati con un cavo di corrente vicino a diversi armadi. Per ora niente alimentatori o box alimentazione TIM, solo corrugato e cavo della corrente a fianco all'armadio.
|
|
|
|
|
|
#4176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Onestamente il fatto che TIM torni allo stato non penso sia una cosa giusta dopo averla svenduta, strizzata, piena di debiti e cosi via.... L'unica cosa positiva fatta negli ultimi anni per il mercato delle telecomunicazioni che ha fatto svegliare TIM dal coma viene distrutta, non vede niente di buono in questa storia tipicamente Italiana: il buono viene distrutto, il marcio viene fatto vivere ad oltranza.
|
|
|
|
|
|
#4177 |
|
Senior Member
|
Tranquilli, TIM non torna allo stato.
Lo Stato al 24% diventerebbe il socio di maggioranza ma non il proprietario della rete. E anche sul controllo avrei i miei dubbi: basterebbe che gli altri azionisti (76%!) si mettessero d’accordo su una qualsiasi decisione per farlo andare in minoranza. Del resto, è successo recentemente che Eliot e CdP si siano messi d’accordo per far andare in minoranza Vivendi. Comunque, son cose difficilissimi per me, quindi evito di fare commenti finchè non sarà tutto definito, anche perché esiste ad es. la golden share…. Di una cosa però sono certo: se telecom spende miliardi per comprarsi una società, non lo fa di certo per cederne il controllo alla concorrenza, per perderci o per fare il bene del paese. Fatto fuori il nemico Renzi, approfittano semplicemente di uno Stato in affanno per comprarsi a prezzo di saldo una delle poche eccellenze italiane. |
|
|
|
|
|
#4178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Secodo me quegli armadi moriranno così come sono, finchè se li riprenderà la natura Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4179 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo con le scarse speranze sul 35B, ormai le ho perse. Quote:
Certo qui non c'e' manco l'alimentatore, solo il cavo della corrente, ma almeno si vede che qualcosa stanno iniziando a fare |
||
|
|
|
|
|
#4180 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up