|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
In paese anche oggi non si muove foglia, ma chi deve mettere le onu sopra i cabinet per curiosità, i tecnici con furgone TIM o anche sirti e similari ?
|
|
|
|
|
|
#4122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Non lo mettono i tecnici TIM, ma altre ditte. Dopo qualche giorno arrivano i tecnici TIM e fanno il collaudo o comunque controllano che funzioni attaccando un portatile al DSLAM.
|
|
|
|
|
|
#4123 |
|
Senior Member
|
Tieni presenti che a Terralba e in un sacco di altri posti hanno attivato tutto a 100, poi solo dopo qualche settimana sono apparse le prime scritte "upgrade 200" nei file. Direttamente a 200 ne attivano pochi.
|
|
|
|
|
|
#4124 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Per comuni piccoli sarà ancora peggio, bisogna poi vedere disponibilità di affitto di porte nelle centrali, e/o di apparati VDSL messi a disposizione da TIM, cosa che non possiamo sapere. Comunque...grazie per la risposta! Visto che non siamo in asilo se non sai darmi una spiegazione dillo chiaramente, prima si butta la palla e si accusa di rispondere a sproposito, poi si scappa dalla discussione, facile accusare a caso Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#4125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://forum.fibra.click/d/1420-il-...lick-chiude/87 |
|
|
|
|
|
|
#4126 | |
|
Senior Member
|
PRIME ATTIVAZIONI REALI CON TIM
In allegato forse la prima o comunque una delle prime attivazioni in FTTC, comune di Serri, mandata poco fa da un ragazzo del posto. Profilo bloccato a 30 Mega. 😊 Stranamente per la 100 li chiedevano la domiciliazione obbligatoria e spese extra, mi stupisce la rapidità di attivazione. Quote:
Intendevo nel caso non ci fosse disponibilità immediata, come da mia ipotesi, bisogna aspettare i tempi tecnici per poter avere tutto pronto per gli altri operatori. In ogni caso non credo avranno fretta. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 18-06-2019 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#4127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4129 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Ma, se lo vedi fisso a 100M, significa che molto probabilmente è vecchio e riciclato da altre città. In questo caso, te lo dovrai tenere così com’è nei secoli dei secoli (TIM non metterà mano al portafogli neanche se l’armadio venisse divorato dalle cavallette: non lo ha fatto per città importanti come Oristano, figurati se lo farà per i nostri). Quel che temo è che prima o poi finiranno anche gli apparati 100M riciclati. Allora che metteranno? Quelli ancora più vecchi a 30 M? Attingeranno dalle discariche di Telecom Albania? Quote:
Se è per questo anche tu non hai risposto a una mia precedente richiesta….ma, nella migliore delle ipotesi, non avrai letto o non eri attento, come ti capita sempre più spesso. Ma nulla di grave sia chiaro: il mio era un consiglio, mica un’accusa. Se ritieni di dover continuare così, fai pure. A me non è che me ne freghi più di tanto. Quote:
Pochi post sopra avevo dimostrato come Fastweb stesse attivando subito in bitstream i comuni coperti da TIM con fondi privati. L'ultimo il mio, Villasor, in cui FW è vendibile fin dal primo giorno. Se poi con questi comuni dell'accordo pubblico-privato sarà diverso, lo vedremo nei prossimi giorni. Ultima modifica di Noellui : 18-06-2019 alle 17:48. |
|||
|
|
|
|
|
#4130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4131 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre, se andiamo a ritroso trovo sicuramente esempi da fare su tutti, anche su di te, non so, forse tu sei abituato alla perfezione, che non esiste. Se vuoi una risposta puoi chiedere, come ho fatto io. Se pensi che io o altri abbiano detto una cosa non vera o imprecisa si fa notare, punto e basta, io ho sempre fatto così, e gli altri lo stesso con me. Non ho mai avuto problemi. Comunque, quale sarebbe la richiesta? Quote:
Quote:
Tra l'altro tempo fa avevamo già toccato il discorso, non mi ricordo se con te o con altri, Fastweb ha sue linee dedicate e apparati già installati in precedenza nella zona di Cagliari, nel resto della Sardegna no, la logica è anche questa. In ogni caso io non ho nulla contro di te, hai fatto tutto tu, ma fai la cortesia di rispondere anche se ti viene scomodo in futuro
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 18-06-2019 alle 20:53. |
||||||
|
|
|
|
|
#4132 | |
|
Senior Member
|
Guarda MaxFabio, non è tanto l’errore di per sé che ti facevo notare. Svarioni ne avrò detti più di te in questo thread, ma mai mi risulta di essere intervenuto in una discussione tra due persone per mettere in bocca di qualcuno dei concetti mai espressi.
Lo avevi fatto tempo fa quando parlavo di 4G con Ignazio, insinuando che io sostenessi che il 4G fosse in assoluto megliore della FTTC (lo era -e lo è tutt’ora- nel mio caso, ma non avevo mai detto che potesse esserlo per tutti), questo nonostante io avessi specificato a Ignazio il mio pensiero appena 1-2 POST SOPRA il tuo intervento, dimostrando che non lo avevi letto. Avevo lasciato perdere, legandomela al dito. Poi, quando ti vedo commettere lo stesso errore, certo per un caso più banale, ovvio che esplodo e ti rispondo per le rime. Per questo mi scuso se ti son sembrato troppo aggressivo: avevo dato per scontato che ti ricordassi dell’episodio. Per il resto il mio parere non cambia: se non hai tempo di seguire il forum, lo capisco, ma così rischi di partecipare “male”. Io ad es., se mi assento per un po’, prima di rientrare mi leggo almeno l’ultima decina di post; tu invece sembra che legga solo l’ultimo e poi attacchi a intervenire. Da uno come te, che sei anche il thread starter, ci si aspetterebbe qualcosa di più… Poi ripeto, io che sono l’ultimo arrivato non mi arrogo il diritto di dare lezioni a chicchessia, quindi fai un po’ come ti pare Quote:
Infatti parlavo nello specifico della sola Fastweb, che è l’unica (smentitemi se sbaglio) che mi risulta vendere in modalità BS-NGA su FTTC di TIM che, come ben saprai meglio di me, non necessita di arrivare con la fibra fino alla centrale o di installare alcunchè, visto che usa la rete di TIM anche per il trasporto (anche questo già detto…). Per questo risulta subito attiva senza tanti sforzi in TUTTI I PAESI in cui c’è la FTTC di TIM. Tu parli di decine di comuni in cui c’è solo TIM. Non mi risulta. Potresti elencarmene qualcuno per curiosità? |
|
|
|
|
|
|
#4133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Bentrovati!
Io sono rimasto un po' indietro con questa discussione... Alla conferenza stampa del 26 novembre 2018 in Regione il mio comune, come altri 186, era dato per attivo per la fine di questo mese. E' saltato tutto o quanto detto in quell'occasione è ancora valido? Grazie! |
|
|
|
|
|
#4134 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quartu, FTTH Tiscali (in firma) attivata sabato. Molto soddisfatto!
Quello che non mi convince sono i -30dbm che ho come potenza del segnale.
|
|
|
#4135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4137 |
|
Senior Member
|
Certo poco delicato da parte sua, considerando quello da 30M scarso postato poco sopra
Io lo chiamo Digital Divide 2.0 Comunque troppo comodo farlo alle 3 di notte lo speedtest. A quell'ora io in LTE faccio 225M Di giorno a quanto ti cala? A 930M ? |
|
|
|
|
|
#4138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente le previsioni son state disattese, essendo coinvolti elementi come La Regione e TIM. Pozzomaggiore non risulta nelle pianificazioni di TIM. Nel sito BUL risultano lavori pubblici terminati e collaudati, con completamento entro il 2020. Mi spiace ma temo che dovrai aspettare ancora diversi mesi. |
|
|
|
|
|
|
#4139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ieri ho fatto delle prove se nei paesi di recente attivati ci fossero altri operatori (FASTWEB) oltre TIM. Ho provato alcuni indirizzi di Serri ed Escolca che con TIM davano la 100 mega, ma con FASTWEB solo ADSL.
|
|
|
|
|
|
#4140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up