|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Società leggere come una web agency hanno interesse a sistemarsi subito, acquistando PC auto aziendale affittando una sede spaziosa.. non hanno altri costi, non hanno capitale circolante, se non abbattessero l'utile investendo così lavorerebbero per lo Stato.
Una cerca quota di debito inoltre è cosa buona e giusta.. sempre per l'effetto fiscale. Non è tanto la cifra, quanto la scadenza che è difficile da valutare in questi casi. Purtroppo la convinzione che una società "se va bene non ha debiti" non è comune solo ai profani, ma anche agli studenti del V anno di ingegneria gestionale.. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Edit: ovviamente creerei un piano di investimenti in "risorse" nell'arco di questi cinque anni in maniera da poter colmare annualmente un percentuale fissa. Non so se mi spiego. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Se fallisce la srl i soci sono obbligati solo per la quota non ancora versata. Mi sembra eccessiva la fuga all'estero per 1500-2000 euro di debiti.
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti anche non aver bisogno di ridurre il debito pur mantenendo un livello di rischio acettabile, anzi, in certi casi è preferibile perchè gli interessi che paghi sul debito sono deducibili fiscalmente, e questo scudo fiscale non esiste per quanto riguarda la distribuzione degli utili. Dipende insomma da quanto capitale investi in prima persona e da quanto debito contrai in fase di start up.
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che mi risparmio la fatica, fra un po' torna samu, corregge quello che ho scritto e aggiunge tutto il resto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.