Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2019, 10:14   #2421
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Il nonsenso nel nonsenso

Spoiler:
gia' il fatto che abbia potuto uccidere Dany, opportunamente rimasta senza nessuno nei paraggi, o che non sia stato trucidato all'istante per quello che aveva fatto, mi pare non assurdo, di piu'.
Spoiler:
per me invece e' l'unica cosa sensata del finale, fino alla morte di Dany ha senso, e' dopo che svacca. Dany era protetta da Drogon, che lascia passare Jon in quanto targaryen.
Per lo stesso motivo non lo uccide
Old 21-05-2019, 10:35   #2422
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ragazzuole, questo non è un flame né altro...ma voglio che mi spieghiate perché GOT piace così tanto.
Premetto che non ne ho mai guardata nemmeno una puntata (per quel che vale, non ho mai visto nemmeno Lost, Breaking Bad e compagnia cantante).
Voglio capire questo fenomeno, così smetto di chiedermi perché quasi tutti passino le giornate a vedere GOT.
beh, guarda la prima puntata e giudichi tu stesso
il fatto che tu non abbia visto serie tv però è sintomatico del fatto che non ti piaccia come attività...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:02   #2423
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
beh, guarda la prima puntata e giudichi tu stesso
il fatto che tu non abbia visto serie tv però è sintomatico del fatto che non ti piaccia come attività...
Qualcosa l'ho guardato, soprattutto qualche miniserie, ma proprio per la lungaggine non mi metto a guardare le serie da mille stagioni. Comunque, sì, non mi piace come attività, troppo passiva per i miei gusti. E' già tanto se riesco a trovare un paio d'ore per guardare un film...e ormai di belli ne escono pochi, mi ritrovo a riguardare i miei preferiti il più delle volte.

Ok, proverò a guardare la prima puntata, ma volevo comunque una risposta...perché piace così tanto e tutti ne parlano SEMPRE? Cioè, manco avessero scoperto una cura per il cancro...non so... Giuro, alle grigliate si parla praticamente solo di GOT! A Natale alla cena di famiglia, uguale. Gente che mi perculava quando ero metallaro a 16 anni e ora che ne abbiamo 40 mi parlano soltanto di GOT, Breaking Bad, Lost... Mi sono perso qualcosa negli ultimi anni?

Ultima modifica di Rigetto : 21-05-2019 alle 11:05.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:02   #2424
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
troppo evidente che sono finiti i soldi alla fine della 6a stagione e gli hanno dato tot episodi per chiudere, e quelli hanno dovuto tirar fuori qualcosa di accettabile per stare dentro i limiti imposti da HBO.
dubito che con tutte le dovute possibilità economiche non avrebbero trovato scrittori/sceneggiatori decenti.
in fondo tutto quello che c'è dopo la "morte" di Jon è, salvo aiutini di GRRM, farina degli autori della serie.
possibile che dopo un'ottima 6a stagione abbiano sbarellato così tanto?
per me è stata solo una questione di budget/tempo concesso per concludere la serie.
non avendo la possibilità di farla come si deve si sono dovuti arrangiare pigiando sull'acceleratore e sperando per il meglio.
i risultati si sono visti (già nella 7a).
peccato.
ora aspetteremo i prossimi 20 anni per leggere gli ultimi due romanzi (se Martin non schiatta prima e se smette di scrivere inutili prequel).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:03   #2425
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Qualcosa l'ho guardato, soprattutto qualche miniserie, ma proprio per la lungaggine non mi metto a guardare le serie da mille stagioni.

Ok, proverò a guardare la prima puntata, ma volevo comunque una risposta...perché piace così tanto e tutti ne parlano SEMPRE? Cioè, manco avessero scoperto una cura per il cancro...non so...
Perchè non è scontata, è imprevedibile e ci sono intrighi,amori,battaglie.

in una sola parola: INTRATTENIMENTO.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:09   #2426
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Perchè non è scontata, è imprevedibile e ci sono intrighi,amori,battaglie.

in una sola parola: INTRATTENIMENTO.
Ok. Capisco, ma non capisco. Tutti i film e le serie sono più o meno così. Cercano di essere originali (imprevedibili), intrighi, accoppiamenti, ammazzamenti. Boh, non ci vedo niente di nuovo. Cioè, praticamente mi stai dicendo che è il signore degli anelli + la fic@? E' per questo che mi addormentavo sempre guardando la trilogia di Jackson? Cioè, hanno unito il fantasy a Beautiful?
Old 21-05-2019, 11:14   #2427
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Ok. Capisco, ma non capisco. Tutti i film e le serie sono più o meno così. Cercano di essere originali (imprevedibili), intrighi, accoppiamenti, ammazzamenti. Boh, non ci vedo niente di nuovo. Cioè, praticamente mi stai dicendo che è il signore degli anelli + la fic@? E' per questo che mi addormentavo sempre guardando la trilogia di Jackson? Cioè, hanno unito il fantasy a Beautiful?
Cercare di essere originali ed Essere effettivamente originali , ecco la grande differenza.

Denoto che il genere non ti piace e non riesci ad essere attento per un lungo periodo, quindi è inutile proseguire.
Old 21-05-2019, 11:19   #2428
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Cercare di essere originali ed Essere effettivamente originali , ecco la grande differenza.

Denoto che il genere non ti piace e non riesci ad essere attento per un lungo periodo, quindi è inutile proseguire.
Sull'originalità sono d'accordo. Quelli che ci provano e quelli che ci riescono sono in due categorie diametralmente opposte.

Mmm...no, riesco ad essere attento ad altre cose nel lungo periodo. Sicuramente non mi piace il fantasy e non mi piacciono le serie. Sto solo cercando di capire il fenomeno, se non hai la pazienza o la capacità di spiegarmi questo successo clamoroso, chiedo ad altri. Tranquillo.
Ripeto, non capisco l'hype per un sacco di cose, tantomeno per una serie televisiva.
Insomma, mi ricordo anche i vari GnR, Take That, Backstreet Boys...non capivo nemmeno il loro di successo. Insomma, è intrattenimento, punto. Qualcuno mi spieghi.
Old 21-05-2019, 11:24   #2429
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Sull'originalità sono d'accordo. Quelli che ci provano e quelli che ci riescono sono in due categorie diametralmente opposte.

Mmm...no, riesco ad essere attento ad altre cose nel lungo periodo. Sicuramente non mi piace il fantasy e non mi piacciono le serie. Sto solo cercando di capire il fenomeno, se non hai la pazienza o la capacità di spiegarmi questo successo clamoroso, chiedo ad altri. Tranquillo.
Ripeto, non capisco l'hype per un sacco di cose, tantomeno per una serie televisiva.
Insomma, mi ricordo anche i vari GnR, Take That, Backstreet Boys...non capivo nemmeno il loro di successo. Insomma, è intrattenimento, punto. Qualcuno mi spieghi.
pero' se non ti piace il fantasy e non ti piacciono le serie c'e' poco da commentare

E' una bella serie fantasy, almeno per le prime 6 stagioni, con ottima regia, fotografia, sceneggiatura ed attori.
Personaggi ben caratterizzati, trama profonda.
Old 21-05-2019, 11:36   #2430
Z.e.t.
Bannato

Quote:

E' il tuo presupposto a rendere inutile il proseguimento della discussione. "Sicuramente non mi piace il fantasy e non mi piacciono le serie."
Old 21-05-2019, 11:37   #2431
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
E' una bella serie fantasy, almeno per le prime 6 stagioni, con ottima regia, fotografia, sceneggiatura ed attori.
Personaggi ben caratterizzati, trama profonda.
Ma se facessero una serie su Il signore degli anelli, avrebbe lo stesso successo?

Probabilmente mi sbaglio, ma mi è sembrato di capire che l'interesse per questa serie sia dovuto soprattutto a un paio, forse tre, di dettagli non da poco (ricordiamo che non l'ho mai vista, parlo per sentito dire):

- i protagonisti si accoppiano come ricci con delle fotomodelle, praticamente (tralasciamo il dettaglio che le donne nel medioevo erano probabilmente un po' meno attraenti per noi, già solo per il fatto che non esistevano sapone e dentifricio, ad esempio);

- i protagonisti escono di scena quando meno te lo aspetti, e ti ci eri perfino affezionato!

- tecnicamente ineccepibile (l'avete detto voi)

Eros e Tanatos, praticamente.

Comunque, direi che proverò a guardare la prima puntata per cercare di capire.

Ultima modifica di Rigetto : 21-05-2019 alle 11:39.
Old 21-05-2019, 11:38   #2432
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
E' il tuo presupposto a rendere inutile il proseguimento della discussione. "Sicuramente non mi piace il fantasy e non mi piacciono le serie."
Ok, rispetto la tua opinione. Tu rispetta la mia curiosità nel cercare di capire un fenomeno di massa.
Old 21-05-2019, 11:39   #2433
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Ma se facessero una serie su Il signore degli anelli, avrebbe lo stesso successo?

Probabilmente mi sbaglio, ma mi è sembrato di capire che l'interesse per questa serie sia dovuto soprattutto a un paio, forse tre, di dettagli non da poco (ricordiamo che non l'ho mai vista, parlo per sentito dire):

- i protagonisti si accoppiano come ricci con delle fotomodelle, praticamente (tralasciamo il dettaglio che le donne nel medioevo erano probabilmente un po' meno attraenti per noi, già solo per il fatto che non esistevano sapone e dentifricio, ad esempio);

- i protagonisti escono di scena quando meno te lo aspetti, e ti ci eri perfino affezionato!

- tecnicamente ineccepibile (l'avete detto voi)

Eros e Tanatos, praticamente.
E hai detto poco? E' il cuore della serie, e sono gli elementi che fanno sì che abbia successo.
Old 21-05-2019, 11:41   #2434
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Spoiler:
per me invece e' l'unica cosa sensata del finale, fino alla morte di Dany ha senso, e' dopo che svacca. Dany era protetta da Drogon, che lascia passare Jon in quanto targaryen.
Mah, e' proprio una scappatoia facile facile per chiuderla li', ma visto come avevano chiuso con Night King, non ci si poteva aspettare qualcosa di piu' impegnativo mi sa.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:44   #2435
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
E hai detto poco? E' il cuore della serie, e sono gli elementi che fanno sì che abbia successo.
Ebbè...ho detto "non da poco" infatti.

Ok, ho afferrato. Anche Salvate il soldato Ryan è così, muoiono tutti alla fine, tranne Ryan. Perfino Miller (Tom Hanks). Ma non sono riuscito a guardare la serie Band of Brothers. Mancanza mia. Troppo lunga, troppo tempo.
Old 21-05-2019, 11:48   #2436
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Molto semplicemente: è scritto bene.
Quello che ha interessato è che la serie non è stata solo una somma di eventi (politica, fantasy, ecc...) ma una storia di personaggi che evolvono ed interagiscono in maniera appassionante e credibile.
Ma questi personaggi sono stati scritti ottimamente, caratterizzati in maniera eccellente. Il ritmo con cui tutto si è svolto è stato perfetto, nè lento nè veloce a parte qualche momento fisiologico. Appassionarsi a loro è stato facile; ci si appassionava anche ai cattivi per quanto erano carismatici!

Di serie scritte così non ce ne sono molte.
L'ottima caratterizzazione dei personaggi ha fatto sì che anche i singoli eventi (la battaglia delle acque nere, la vipera e la montagna, le nozze rosse, le vicende di Jeoffrey, ecc...) risultassero assolutamente magnifici.
L'ottava stagione è il perfetto simbolo di questo nel suo contrasto:
le scene sono bellissime.
La quinta puntata (ma anche molte cose della sesta) sono tecnicamente forse quanto di meglio si è visto. Ma lo scempio narrativo sui personaggi ha completamente distrutto tutto (imho ovviamente).

Riprendendo il tuo esempio: Got non è una boyband, Got sono tipo Led Zeppelin o Ac/dc: di una boyband ti può piacere una singola canzone, ma non rimane null'altro. Dei Led ti rimane tutto, capolavori assoluti per costrutto, suono ecc... Una bella differenza.

Quote:
Spoiler:
Assolutamente d'accordo, tranne che sull'ultima frase:
Spoiler:
lo fanno succedere perchè Jon non deve morire ma è dura far credere che Drogon non gli faccia niente solo perchè Targaryen. Lasciamo perdere la scene in cui fonde il trono che è semplicemente ridicola per ciò che comporta.
Ma come cavolo possono solo giustificare che immacolati e dothraky stiano calmi dopo che Daenerys viene assassinata da traditori alleati?
Perchè ci sono gli eserciti degli altri?
Sul serio?
Dothraky e immacolati si spaventerebbero di altri eserciti?
DOTHRAKY e IMMACOLATI?
10 minuti prima ci fanno vedere verme grigio che punta le armi su Jon solo perchè difende dei soldati Lannister e fa il civile dopo l'assassinio di Daenerys?
Pazzia assoluta.

Cioè hanno lasciato una bottiglietta d'acqua vicino Sam (che poi è sparita in altre scene, ci ho fatto caso), questa è la cura con la qulae hanno confezionato questa stagione. E non posso credere che non avessero a disposizione una montagna di soldi visto il successo planetario.

Almeno mi è rimasto Bron, scene fatte a case nell'ottava stagione ma è sempre stato per me il vero badass per eccellenza nella serie.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:55   #2437
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo, tranne che sull'ultima frase:
Spoiler:
lo fanno succedere perchè Jon non deve morire ma è dura far credere che Drogon non gli faccia niente solo perchè Targaryen. Lasciamo perdere la scene in cui fonde il trono che è semplicemente ridicola per ciò che comporta.
Ma come cavolo possono solo giustificare che immacolati e dothraky stiano calmi dopo che Daenerys viene assassinata da traditori alleati?
Perchè ci sono gli eserciti degli altri?
Sul serio?
Dothraky e immacolati si spaventerebbero di altri eserciti?
DOTHRAKY e IMMACOLATI?
10 minuti prima ci fanno vedere verme grigio che punta le armi su Jon solo perchè difende dei soldati Lannister e fa il civile dopo l'assassinio di Daenerys?
Pazzia assoluta.

Spoiler:
infatti per me lo svacco c'e' esattamente dalla morte di Dany in poi. Posso comprendere Drogon che distrugga il trono, in fondo fu creato da un drago ed un drago lo distrugge, ci sta.
Posso anche capire che non lo uccide, uccidendo Jon finirebbe la dinastia Targaryen.
Tutto cio' che viene dopo non ha alcun senso
Old 21-05-2019, 11:59   #2438
Z.e.t.
Bannato

Il finale rientra nel genere Comico-Demenziale, specialmente le due "riunioni di condominio"
Old 21-05-2019, 12:03   #2439
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Si', anche l'umorismo che spesso e' stato graffiante durante la serie, sul finale e' risultato veramente pacchiano.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 12:17   #2440
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Quanto si è sentito che si dovesse terminare in sole 6 puntate...

Qui per fare un lavoro fatto bene dovevano esserci altre 2 stagioni, invece che una sola.
Concordo, più o meno, questa stagione per affrontare il Re della Notte e la successiva per sistemare Cersei.

Tuttavia considerando i pasticci delle puntate precedenti il mio giudizio sulla finale è per lo più positivo.
Molto bella la fotografia
Spoiler:
ad es. ad Approdo con la neve e la cenere che si mischiavano, Dany con le ali di drago e poi davanti al suo esercito schierato (molto 3° Reich, Saruman, ecc), Jon che sale le scale semidistrutte dopo essere stato "annusato" da Drogon e altri che sto dimenticando; per me ci sono stati scorci molto epici

Circa i difetti dell'ultima puntata e delle due ultime stagioni, cerco di non pensarci troppo per soffermarmi invece sulle cose che mi sono piaciute, d'altronde di GOT ho un piacevole ricordo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian