Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2019, 22:25   #8001
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Prezzi folli per me... Strategia fallimentare e che continua a tenere questa tecnologia inchiodata al palo. Se lo possono tenere tranquillamente anche per i prossimi 5 anni, finchè non si decideranno a cambiare strada. Parlo per me ovviamente.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 22:53   #8002
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
E poi diciamocelo, mancano giochi in tripla A.
Non puoi fare un coso da 1000 euro ed avere 3 giochi carini.

È come se facessero uscire la ps5 con 3 giochi in stile psp vita.

Sono deluso e amareggiato, speravo in un buon collocamento sul mercato ed invece nulla per almeno i prossimi 3-5 anni.

E intanto io invecchio e forse quando avrò 50anni ci sarà qualcosa di decente ma sarò ormai rincoglionito e senza più voglia di dedicarmi al gaming.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 23:49   #8003
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate ragazzi, non seguo da molto l'evoluzione della VR. Ormai il Rift è tecnicamente obsoleto, o conserva ancora delle caratteristiche di pregio? Ho letto pareri entusiastici per il Pimax 5K+ e stavo pensando di provarlo. Considerate che prevalentemente lo userei per simulatori di guida.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 01:01   #8004
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
E poi diciamocelo, mancano giochi in tripla A.
Non puoi fare un coso da 1000 euro ed avere 3 giochi carini.

È come se facessero uscire la ps5 con 3 giochi in stile psp vita.

Sono deluso e amareggiato, speravo in un buon collocamento sul mercato ed invece nulla per almeno i prossimi 3-5 anni.

E intanto io invecchio e forse quando avrò 50anni ci sarà qualcosa di decente ma sarò ormai rincoglionito e senza più voglia di dedicarmi al gaming.
perchè non prendere un rift s? nessuno sbattimento di sensori per la stanza!
c'è anche il quest completamente wireless, le alternative ci sono e non costano neanche tanto, e vanno più che bene per il momento!
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 14:47   #8005
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Occasione buttata nel cesso da parte di valve per diffondere il vr, peccato.
Old 01-05-2019, 20:49   #8006
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Prezzo fuori di senno, probabilmente lo troveremo in sconto al 50% al black Friday
Old 01-05-2019, 21:59   #8007
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Occasione buttata nel cesso da parte di valve per diffondere il vr, peccato.
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Prezzo fuori di senno, probabilmente lo troveremo in sconto al 50% al black Friday
Sulla base di cosa esattamente il prezzo sarebbe eccessivo? Non sappiamo quanto hanno speso in ricerca e sviluppo, quanto costi produrlo o quante unitá hanno pronosticato di vendere.

Intanto, il set completo é giá venduto e prenotato fino ad Agosto, e il visore fino a Luglio - nonostante il prezzo (che é comunque sensibilmente inferiore a quello del Vive Pro).

Certamente non é pensata come soluzione a basso costo per diffondere la realtá virtuale - a quello giá mira Facebook.
Old 01-05-2019, 22:10   #8008
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Beh vuol dire che ci penserò dopo l'estate, vediamo come va.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 22:25   #8009
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Sulla base di cosa esattamente il prezzo sarebbe eccessivo? Non sappiamo quanto hanno speso in ricerca e sviluppo, quanto costi produrlo o quante unitá hanno pronosticato di vendere.

Intanto, il set completo é giá venduto e prenotato fino ad Agosto, e il visore fino a Luglio - nonostante il prezzo (che é comunque sensibilmente inferiore a quello del Vive Pro).

Certamente non é pensata come soluzione a basso costo per diffondere la realtá virtuale - a quello giá mira Facebook.
Mi spiace ma non condivido più, nel modo più assoluto. Ormai non siamo alla fine del 2016 dove i visori erano una novità, non si percepiva il valore del prodotto ed andava bene tutto perché la VR....

La VR un corno (la vr è nata morta per colpa di queste politiche del caxxo), siamo ancora quà e la storia si ripete con prodotti di nicchia, software che sono poco più che delle demo, i titoli AAA non esistono o si contano sulle dita di UNA mano e ti devono piacere (che non è detto).

Spendere ancora 1000 euro per un visore + controllers che ne costano si e no 150 produrli deve equivalere a scaffale, nemmeno nicchia di mercato, scaffale proprio.

Ma come dici i visori sono tutti prenotati, si beh bisogna vedere quanti ne faranno. Abbiamo mai visto i numeri di vendita di Rift e CV1? No eh...chissà come mai.

Ah senza contare il cavo, ma dai!
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 09:00   #8010
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Mi spiace ma non condivido più, nel modo più assoluto. Ormai non siamo alla fine del 2016 dove i visori erano una novità, non si percepiva il valore del prodotto ed andava bene tutto perché la VR....

La VR un corno (la vr è nata morta per colpa di queste politiche del caxxo), siamo ancora quà e la storia si ripete con prodotti di nicchia, software che sono poco più che delle demo, i titoli AAA non esistono o si contano sulle dita di UNA mano e ti devono piacere (che non è detto).

Spendere ancora 1000 euro per un visore + controllers che ne costano si e no 150 produrli deve equivalere a scaffale, nemmeno nicchia di mercato, scaffale proprio.

Ma come dici i visori sono tutti prenotati, si beh bisogna vedere quanti ne faranno. Abbiamo mai visto i numeri di vendita di Rift e CV1? No eh...chissà come mai.

Mi hai tolto le parole dalla tastiera
Old 02-05-2019, 09:28   #8011
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi

Non capisco alcune cose del tuo intervento. Cosa centra il fatto che non siamo piú nel 2016? Cosa c'entra il supporto software?

Reitero: non sappiamo quanto costa produrli, non sappiamo quanto é costata la ricerca e sviluppo e non sappiamo quanto costa il supporto (assistenza tecnica, rimpiazzi, spedizioni).

É un prodotto che stando a molti é tecnicamente all'avanguardia. L'ergonomica dei controller é insuperabile a detta di tutti quelli che li hanno provati. Certo é costoso, ma l'innovazione tecnologica, da sempre, si paga.
Old 02-05-2019, 09:29   #8012
Eschelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

Che per me han sbagliato strategia (o meglio non la condivido, che è diverso), ancora il VR non è così tanto diffuso, quindi a mio parere avrebbero dovuto "aiutare" a divulgare tale tecnologia con un prodotto di massa nonchè a far concorrenza a "facebook", perchè si questo aiuta..
Cioè son sempre 1.000 euro, son già tanti per chi una scheda video figuriamoci per un, per quanto magnifico, accessorio.
Li venderanno?? Buon per loro, ma rimarrà sempre "pochi".
Io personalmente son disposto ad investire una certa cifra, ma non mille euro, infatti ho aspettato valve per vedere cosa tirava fuori. Ho visto, e pertanto al momento opportuno valuterò il rift s, il samsung...il pimax, ma questo mi pare di capire che si aggira sui prezzi del valve.

Ultima modifica di Eschelon : 02-05-2019 alle 09:34.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 09:38   #8013
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Che per me han sbagliato strategia, ancora il VR non è così tanto diffuso, quindi a mio parere avrebbero dovuto "aiutare" a divulgare tale tecnologia con un prodotto di massa nonchè a far concorrenza a "facebook", perchè si questo aiuta..
Cioè son sempre 1.000 euro, son già tanti per chi una scheda video figuriamoci per un, per quanto magnifico, accessorio.
Li venderanno?? Buon per loro, ma rimarrà sempre "pochi".
Io personalmente son disposto ad investire una certa cifra, ma non mille euro, infatti ho aspettato valve per vedere cosa tirava fuori. Ho visto e al momento opportuno valuterò il rift s, il samsung...il pimax, ma questo mi pare di capire che si aggira sui prezzi del valve.
Esistono soluzioni VR piú economiche - Valve punta ad innovare la qualitá prima di tutto.

I costi si abbasseranno progressivamente, cosí come per tutte le tecnologie. Vi ricordate quanto costava la PS1 al lancio? O quanto costavano i primi cellulari?
Old 02-05-2019, 12:38   #8014
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Non avete tutti i torti e anche per me tutte queste second gen sono da scaffale, ma il problema e' ancora a livello di potenza GPU, nonostante i vari aiutini software, senza foveated rendering serve ancora troppa potenza, quindi siccome progettare questi visori costa, abbassare troppo il prezzo ha senso fino a un certo punto, l'utenza rimarrebbe sempre limitata...

Considerate poi che a pochi mesi dall'uscita si troveranno a prezzo parecchio inferiore, fra black friday, Natale etc.

Per avere qualcosa di piu' serve ancora qualche anno purtroppo...

Guardate FB che s'e' fatta fare un visore da Lenovo che in parecchie cose e' peggiore del CV1, sistema retenzione halo, no cuffie ma speaker integrati, no ipd refresh minore etc, francamente inaccetabile.

Ultima modifica di Gello : 02-05-2019 alle 12:40.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 16:51   #8015
Eschelon
Senior Member

Intanto Oculus Quest e Rift S prenotabili sul sito ufficiale e su amazon, le spedizioni partiranno dal 21 maggio, prezzo 449 euro.
Old 02-05-2019, 17:20   #8016
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Poi anche anchge il cavo se ne deve andare quanto prima, per esperienze 360 meglio il quest o comunque qualcosa di mobile a sto punto...
Old 02-05-2019, 17:36   #8017
Eschelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Poi anche anchge il cavo se ne deve andare quanto prima, per esperienze 360 meglio il quest o comunque qualcosa di mobile a sto punto...
Eh però quest ed s sono due fasce o cose diverse. Cioè se tu hai un buon/ottimo pc da gaming ti prendi il rift s, io intanto l'ho preordinato mezz'oretta fà su amazon, ho diversi giorni eventualmente per ripensarmela ed annullare.
Certamente preferirei il pimax ad esempio soprattutto per il fov, ma la differenza di prezzo per quanto mi riguarda è troppa.

Ultima modifica di Eschelon : 02-05-2019 alle 17:40.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 18:23   #8018
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Eh però quest ed s sono due fasce o cose diverse. Cioè se tu hai un buon/ottimo pc da gaming ti prendi il rift s, io intanto l'ho preordinato mezz'oretta fà su amazon, ho diversi giorni eventualmente per ripensarmela ed annullare.
Certamente preferirei il pimax ad esempio soprattutto per il fov, ma la differenza di prezzo per quanto mi riguarda è troppa.
Chiaramente, parli a uno che aveva iniziato coi vari Development Kit, dico che venendo da un CV1 che ho venduto, un po' per il nuovo che mi piace poco per svariati difetti e un po' per la questione cavo mi farei piuttosto un quest se volessi VR per "esperienza" a 360 gradi, tanto di killer app da PC ino quell'ambito pochissima roba.

Chiaro per i Sim la versione desktop rimane quella da preferire ma a quel punto si puo' andare avanti con i "vecchi" visori...
Old 02-05-2019, 18:30   #8019
Eschelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Guardate FB che s'e' fatta fare un visore da Lenovo che in parecchie cose e' peggiore del CV1, sistema retenzione halo, no cuffie ma speaker integrati, no ipd refresh minore etc, francamente inaccetabile.
Scusa questa parte mi è sfuggita, FB (facebook?), Lenovo??
Se ti riferisci al S può argomentare meglio?
Old 02-05-2019, 18:33   #8020
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Scusa questa parte mi è sfuggita, FB (facebook?), Lenovo??
Se ti riferisci al S può argomentare meglio?
Oculus (Facebook) Si e' fatta fare il visore da Lenovo, non per niente il Lenovo precedente mi dicono essere stato uno dei piu' scomodi da indossare...

Tieni conto che le mie sono impressioni da "vecchio" utente, non vado a prendermi un upograde che mi peggiora su diversi ambiti, per i nuovi utenti e' gia' un altro discorso.

Ultima modifica di Gello : 02-05-2019 alle 18:36.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian