Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2019, 23:41   #3861
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione

Qua la news ufficiale sul sito Infratel: http://www.infratelitalia.it/per-sap...-aree-bianche/
Era ora. Adesso speriamo di vedere presto i primi piani con le fasi della copertura e magari con qualche dettaglio su cosa verra' coperto e come.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 09:56   #3862
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Intanto che il tecnico continua a rimandarmi l'attivazione oramai da oltre un mese, vi segnalo questo:

https://www.mondomobileweb.it/144789...ando-infratel/

Non so se ne eravate già al corrente, ma almeno ora è ufficialmente firmato il terzo bando.
Ma perchè continuano con questa baggianata dei 100 Mbps e 30 Mbps?? OpenFiber copre solo in FTTH e quindi sarà 1000 Mbps. Ci manca solo che fra 3 anni ci sia ancora solamente la 30 Mbps...
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 11:38   #3863
stokdam
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Ma perchè continuano con questa baggianata dei 100 Mbps e 30 Mbps?? OpenFiber copre solo in FTTH e quindi sarà 1000 Mbps. Ci manca solo che fra 3 anni ci sia ancora solamente la 30 Mbps...
Ma infatti chi ha scritto l'articolo non ha capito che quelle sono le velocità minime garantite.
stokdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 12:43   #3864
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Sono i valori MINIMI da garantire, e risalgono a diversi anni fa, quando furono ideati i bandi. Allora effettivamente la FTTC andava a 30/3 e la FTTH andava a 100/20. Oggi in FTTC si puo' andare in teoria fino a 200 e anche a 300 con vectoring, e la FTTH ormai e' ovunque a 1000, ma quelli citati erano i valori MINIMI da garantire nel concorso quando fu indetto.
Oggi per convenzione si intende 30 per la FTTC e 100 per la FTTH anche se ormai sono valori obsoleti.
Old 03-04-2019, 12:58   #3865
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da iker_92 Guarda i messaggi
Ciao compaesano! ci ritroviamo, nella mia zona ancora nulla purtroppo, ma vicino si son già mossi, sperem
Ciao iker, dai dai che fra un pochino raggiungono anche noi! Ho controllato ieri Tiscali non commercializza ancora nella mia via la FTTH, in realtà penso non abbiano ancora installato gli armadi.

Edit: Mi chiedevo che infrastruttura stessero usando visto che stanno piazzando solo dei pozzetti in ghisa derivati da altri già esistenti, la risposta l'ho trovata nel sito internet del comune
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon

Ultima modifica di Andry1980 : 03-04-2019 alle 13:13.
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:49   #3866
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Leggendo i file relativi alla notizia si parla di completamento, mi sa che Infratel ed OF copriranno meglio le frazioni dei paesi...

Intanto in paese le colonnine di alimentazione sono state messe in tutti e quattro i cabinet.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:52   #3867
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Meno male non hanno firmato il 1 Aprile...
Scherzi a parte secondo voi cosa succederà in quei paesi che hanno la fibra spenta in modalità FTTC da anni? Attiveranno la fibra così com'è oppure dobbiamo aspettarci FTTH dappertutto?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 15:09   #3868
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Meno male non hanno firmato il 1 Aprile...
Scherzi a parte secondo voi cosa succederà in quei paesi che hanno la fibra spenta in modalità FTTC da anni? Attiveranno la fibra così com'è oppure dobbiamo aspettarci FTTH dappertutto?
Teoricamente, se si basano sulle precedenti consultazioni, potrebbe non succedere nulla e ove gia' c'e' la fibra infratel (ma forse anche dove non c'e' nulla, visto che il piano regionale non credo sia stato annullato) si aspetterebbe TIM con la sua FTTC. In pratica lo scopriremo solo vivendo, appena saranno note le fasi di copertura del terzo bando e magari comincera' qualche lavoro. Per adesso si brancola nel buio.
Intanto a Marrubiu in ogni strada stanno mettendo ben due fader da sette canali ciascuno per microtubi da fibra. Uno arancio (come quelli di TIM e Infratel) e uno blu, identico a quelli di Open Fiber, e ogni 100 metri vicino al tubo del gas c'e' un minitubo bianco/blu identico a quelli di Open Fiber (con sopra scritto Open Fiber). Se poi qualcuno, tipo Open Fiber, li utilizzera' o meno o se saranno lasciati morire li per anni e si faranno lavori per la FTTC di TIM questo oggi nessuno me lo ha ancora saputo dire.
Old 03-04-2019, 15:51   #3869
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Teoricamente, se si basano sulle precedenti consultazioni, potrebbe non succedere nulla e ove gia' c'e' la fibra infratel (ma forse anche dove non c'e' nulla, visto che il piano regionale non credo sia stato annullato) si aspetterebbe TIM con la sua FTTC. In pratica lo scopriremo solo vivendo, appena saranno note le fasi di copertura del terzo bando e magari comincera' qualche lavoro. Per adesso si brancola nel buio.
Intanto a Marrubiu in ogni strada stanno mettendo ben due fader da sette canali ciascuno per microtubi da fibra. Uno arancio (come quelli di TIM e Infratel) e uno blu, identico a quelli di Open Fiber, e ogni 100 metri vicino al tubo del gas c'e' un minitubo bianco/blu identico a quelli di Open Fiber (con sopra scritto Open Fiber). Se poi qualcuno, tipo Open Fiber, li utilizzera' o meno o se saranno lasciati morire li per anni e si faranno lavori per la FTTC di TIM questo oggi nessuno me lo ha ancora saputo dire.
Sicuramente i lavori Infratel verranno fatti anche a Marrubiu, Santa Giusta e Palmas.
Arcidano è un unico cantiere ormai, Lavori per la FTTC/FTTH (armadi ed edifici pubblici) di Infratel e due cantieri aperti per gas e FTTH sempre con corrugati OF; Sperando di non rimanere in adsl a "vita"
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 18:04   #3870
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Sicuramente i lavori Infratel verranno fatti anche a Marrubiu, Santa Giusta e Palmas.
Arcidano è un unico cantiere ormai, Lavori per la FTTC/FTTH (armadi ed edifici pubblici) di Infratel e due cantieri aperti per gas e FTTH sempre con corrugati OF; Sperando di non rimanere in adsl a "vita"
Mi sa tanto di doppioni di lavori e di soldi sprecati. Moltiplichiamoli per piu' di 300 comuni e vediamo cosa ne viene fuori. E intanto attivazioni per ora ZERO.
Old 03-04-2019, 18:04   #3871
albe75
Senior Member

Quote:
si aspetterebbe TIM con la sua FTTC.
Stai scherzando spero? Se aspettiamo Tim col progetto regionale possiamo anche morire in pace, quel progetto è morto e sepolto.
Old 03-04-2019, 19:32   #3872
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Mi sa tanto di doppioni di lavori e di soldi sprecati. Moltiplichiamoli per piu' di 300 comuni e vediamo cosa ne viene fuori. E intanto attivazioni per ora ZERO.
Concordo......
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 00:02   #3873
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Stai scherzando spero? Se aspettiamo Tim col progetto regionale possiamo anche morire in pace, quel progetto è morto e sepolto.
Questo mi pare eccessivo, a quanto leggo qui i lavori, seppure con ritardi assurdi, stanno continuando. Certo non si capisce dove stiano andando a parare ma non mi pare che ci sia alcun fatto che possa far parlare di progetto morto e sepolto.
Old 04-04-2019, 08:56   #3874
albe75
Senior Member

Quote:
Questo mi pare eccessivo, a quanto leggo qui i lavori, seppure con ritardi assurdi, stanno continuando. Certo non si capisce dove stiano andando a parare ma non mi pare che ci sia alcun fatto che possa far parlare di progetto morto e sepolto.
Nella mia zona non vedo lavori in nessun paese e l'unico con lavori finiti da quasi un anno è il mio. Inoltre quanti comuni ha attivato Tim? Quanti ne ha aggiunti alla programmazione negli ultimi 3 mesi? Se non sono segnali questi, non saprei cosa aggiungere. A quest'ora avrebbero dovuto attivare oltre 100 paesi, ne avessero attivato 1
Old 04-04-2019, 10:22   #3875
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Nella mia zona non vedo lavori in nessun paese e l'unico con lavori finiti da quasi un anno è il mio. Inoltre quanti comuni ha attivato Tim? Quanti ne ha aggiunti alla programmazione negli ultimi 3 mesi? Se non sono segnali questi, non saprei cosa aggiungere. A quest'ora avrebbero dovuto attivare oltre 100 paesi, ne avessero attivato 1
Sono segnali di un pesante rallentamento, dire che il progetto e' morto e sepolto e' decisamente tutta un'altra cosa. Comunque in assenza di notizie nuove possiamo solo sperare che dove non ci sono ancora stati lavori Infratel passi tutto ad Open Fiber, anche se una volta che il bando e' stato aggiudicato temo che sia difficile modificarlo a posteriori. Certo potrebbero girare a Open Fiber tutti i finanziamenti per lavori mai iniziati e passare tutto ad essa.
Old 04-04-2019, 11:24   #3876
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Non è detto che alla fine i lavori Infratel non saranno integrati da OF facendo una fibra on demand, quanto costerebbe a loro mettere un PFS in ogni paese e rendere disponibile la sua rete ai vari operatori ?

Nel mio paese nel centro storico hanno gia messo i corrugati ed un PFS copre 250 immobili e comunque alla bisogna se ne potrebbero mettere altri.

Aggiungo che OpenFiber mette a disposizione la rete dai loro centri di raccolta fino all'utente finale in pratica a costo zero per i vari operatori a parte il canone ma avrebbero un bacino di utenti molto maggiore e cosa importante non dover pagare un soldo a TIM ma pagare solo per ogni cliente attivo.

Ultima modifica di Bezoar : 04-04-2019 alle 11:31.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:41   #3877
stokdam
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Sono i valori MINIMI da garantire, e risalgono a diversi anni fa, quando furono ideati i bandi. Allora effettivamente la FTTC andava a 30/3 e la FTTH andava a 100/20. Oggi in FTTC si puo' andare in teoria fino a 200 e anche a 300 con vectoring, e la FTTH ormai e' ovunque a 1000, ma quelli citati erano i valori MINIMI da garantire nel concorso quando fu indetto.
Oggi per convenzione si intende 30 per la FTTC e 100 per la FTTH anche se ormai sono valori obsoleti.
Ma nemmeno così tanto obsoleti. Non penso che qualche operatore attualmente garantisca più di 30 mbit/s in VDSL e più di 100 mbit/s in FTTH. Poi ovviamente le velocità commercializzate "fino a" sono ben più alte, ma se vai a cercarti nei cavilli le minime garantite alla fine sono quelle.
stokdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 17:37   #3878
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stokdam Guarda i messaggi
Ma nemmeno così tanto obsoleti. Non penso che qualche operatore attualmente garantisca più di 30 mbit/s in VDSL e più di 100 mbit/s in FTTH. Poi ovviamente le velocità commercializzate "fino a" sono ben più alte, ma se vai a cercarti nei cavilli le minime garantite alla fine sono quelle.
Beh, quanto a garanzie non garantisce nulla nessuno, ne' in FTTC ne' in FTTH. Si parla al massimo di velocita' di connessione minima sotto la quale si puo' recedere senza pagare penali, ma di banda garantita non parla nessuno, a quanto ne so.
Altrimenti una gigabit "garantita" costerebbe cifre allucinanti, ma pure una 100 mega garantiti non sarebbe certo economica
Old 04-04-2019, 17:50   #3879
albe75
Senior Member

ATTENZIONE ATTENZIONE
Finalmente si muove qualcosa anche nella mia zona:

Infratel

La Barbagia

3 anni per finire i lavori? Ma se questi lavori rientrano nel bando regionale non dovevano finire entro quest'anno? Cioè il progetto è iniziato nel 2016 e questi prevedono di finire i lavori in questi 28 comuni nel 2022????

Ultima modifica di albe75 : 04-04-2019 alle 17:55.
Old 04-04-2019, 18:03   #3880
albe75
Senior Member

Oggi notizie a go go

Banda ultralarga nelle aree disagiate italiane: UE stanzia oltre 573 milioni di euro
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian