|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
1. Casi gravissimi (ma rari) in cui la linea esterna (di competenza dell'operatore di telecomunicazioni) ha dei difetti o malfunzionamenti, risolvibili comunque dopo aver rotto le balle un pò di volte, alla fine se ne accorgono. 2. Situazione molto più probabile, problemi alla linea interna di casa, abitazione, impresa. Se la linea è degli anni 70-80 tutta ossidata, piena di prese collegate male, apparecchiature vetuste, teleallarmi, derivazioni di ogni genere e impianti telefonici unito a quello elettrico è chiaro che la linea cadrà senza ombra di dubbio, mi sono capitati almeno una trentina di casi per le mani che ho risolto, tutti per uno di questi problemi. Affermare che sia meglio l'ADSL della VDSL significa non conoscere minimamente il mondo delle telecomunicazioni e le tecnologie di trasmissione dati, in ogni caso. Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#3842 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Una volta hanno tranciato i multicoppia all'uscita della centrale. Tutto il paese isolato e ci hanno messo una decina di giorni per ricollegarli tutti. Poi chi più chi meno, è toccato ai rioni: io me la sono cavata con 5 giorni di isolamento. Poi i guasti ordinari da mezza giornata, ma questi penso capitino un po a tutti. Poi penso che bisogna chiamare l'esorciccio. Quote:
Quote:
Vado a iscrivermi al thread delle ricette delle casalinghe di Voghera: è li il mio posto. |
|||
|
|
|
|
|
#3843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
A me quei lavori delle foto sembrano i basamenti per gli armadietti della alimentazione degli armadi. Magari il problema sono semplicemente i tempi dell'ENEL per l'allaccio dei contatori.
|
|
|
|
|
|
#3844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
|
|
|
|
|
#3845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Uscite le nuove pianificazioni Wholesale e ancora una volta nessuna novità, spostate tutte le centrali pianificate da Marzo a Aprile. Nessuna novità per la Sardegna perchè questa volta ci sono nuove pianificazioni in altre regione, 12 pianificazione in Abruzzo e 1 nelle Marche. E' poco ma vuol dire che Tim si sta finalmente muovendo e vuol dire ancora una volta che della Sardegna se ne fregano altamente.
|
|
|
|
|
|
#3847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3848 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Contengono sia il contatore Enel che l'alimentatore a 48V necessario all'ONU e possono servire anche più armadi vicini. Manca ancora il sopralzo UBB sull'armadio che conterrà ONU e DSLAM (in rari casi sono interrati). Quote:
*EDIT* Ok aggiornato Ultima modifica di Noellui : 01-04-2019 alle 19:25. |
||
|
|
|
|
|
#3849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
Come detto da Giatzo, gli armadi sono pianificati per giugno!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3850 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
I corrugati per la fibra e l'elettricità sono gia sotto il cabinet
|
|
|
|
|
|
#3853 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Ok ho capito è il primo link (che io non guardavo mai). In poche parole siamo nella cacca. Ultima modifica di albe75 : 01-04-2019 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#3855 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 01-04-2019 alle 20:54. |
|||
|
|
|
|
|
#3856 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Segnalo cantieri Open Fiber a Quartucciu.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
|
|
|
|
|
#3857 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3858 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Intanto che il tecnico continua a rimandarmi l'attivazione oramai da oltre un mese, vi segnalo questo:
https://www.mondomobileweb.it/144789...ando-infratel/ Non so se ne eravate già al corrente, ma almeno ora è ufficialmente firmato il terzo bando. |
|
|
|
|
|
#3859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua la news ufficiale sul sito Infratel: http://www.infratelitalia.it/per-sap...-aree-bianche/
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#3860 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up