Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2019, 19:12   #3841
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
^
Beh o siamo sfigati noi oppure sei tu che abiti nel paese del bianconiglio

Ti posso garantire che qui le disconnessioni capitano: per ben 2 volte siamo rimasti per 5-10 giorni senza linea, altre volte per fortuna si limitano a una mezza giornata. A volte per via di scavi che rompono ciò che non dovrebbero rompere, altre volte guasti telecom, altre volte interruzioni della fibra Tiscali che arriva alla nostra centrale da Siliqua attraversando le campagne, etc etc.
Ovviamente parlo della mia ADSL.
Quelli in FTTC sono più fortunati? Vallo a dire ai Serramannesi:
Proprio l'altro giorno ho chiamato il mio amico rivenditore TIM per chiedergli se a lui risultasse vendibile il mio armadio. Mi ha risposto: "fibra? lassa perdi! anche oggi siamo tutta la sera senza linea. ti faccio sapere domani mattina".
Beh lui per non avere rogne con i clienti, propone ADSL con fastweb! Vedi tu come siamo messi
Concordo pienamente con Ignazio, i casi che descrivi possono essere imputabili a due cose:

1. Casi gravissimi (ma rari) in cui la linea esterna (di competenza dell'operatore di telecomunicazioni) ha dei difetti o malfunzionamenti, risolvibili comunque dopo aver rotto le balle un pò di volte, alla fine se ne accorgono.

2. Situazione molto più probabile, problemi alla linea interna di casa, abitazione, impresa. Se la linea è degli anni 70-80 tutta ossidata, piena di prese collegate male, apparecchiature vetuste, teleallarmi, derivazioni di ogni genere e impianti telefonici unito a quello elettrico è chiaro che la linea cadrà senza ombra di dubbio, mi sono capitati almeno una trentina di casi per le mani che ho risolto, tutti per uno di questi problemi.

Affermare che sia meglio l'ADSL della VDSL significa non conoscere minimamente il mondo delle telecomunicazioni e le tecnologie di trasmissione dati, in ogni caso.

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi

Preparazioni vicino ai cabinet, mi è stato riferito che le cose dovevano essere pronte prima della fine di marzo....
Sarebbe bello sapere perchè non è stato così allora. Se ora si muovono è davvero un mistero. Da chi ti è stato riferito? Se puoi dirlo
Old 31-03-2019, 10:39   #3842
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Concordo pienamente con Ignazio, i casi che descrivi possono essere imputabili a due cose:

1. Casi gravissimi (ma rari) in cui la linea esterna (di competenza dell'operatore di telecomunicazioni) ha dei difetti o malfunzionamenti, risolvibili comunque dopo aver rotto le balle un pò di volte, alla fine se ne accorgono.
E ci mancherebbe che casi gravissimi fossero all'ordine del giorno. Me ne sarei andato da un pezzo, non solo da Villasor
Una volta hanno tranciato i multicoppia all'uscita della centrale. Tutto il paese isolato e ci hanno messo una decina di giorni per ricollegarli tutti.
Poi chi più chi meno, è toccato ai rioni: io me la sono cavata con 5 giorni di isolamento.
Poi i guasti ordinari da mezza giornata, ma questi penso capitino un po a tutti.
Poi penso che bisogna chiamare l'esorciccio.

Quote:
2. Situazione molto più probabile, problemi alla linea interna di casa, abitazione, impresa. ...
Non è il mio caso, ne del mio amico del paese vicino. Grazie al cielo sappiamo riconoscere un guasto esterno da uno interno.

Quote:
Affermare che sia meglio l'ADSL della VDSL significa non conoscere minimamente il mondo delle telecomunicazioni e le tecnologie di trasmissione dati, in ogni caso.
Miii.... ho capito vi siete messi d'accordo, mi arrendo
Vado a iscrivermi al thread delle ricette delle casalinghe di Voghera: è li il mio posto.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 14:52   #3843
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Sarebbe bello sapere perchè non è stato così allora. Se ora si muovono è davvero un mistero. Da chi ti è stato riferito? Se puoi dirlo
A me quei lavori delle foto sembrano i basamenti per gli armadietti della alimentazione degli armadi. Magari il problema sono semplicemente i tempi dell'ENEL per l'allaccio dei contatori.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:13   #3844
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016

Ecco qua gli armadietti per i contatori apparsi vicino a due cabinet, non è photoshop e niente pesce d'aprile...

Non so se sia normale ma sono marchiati TIM.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:18   #3845
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Ecco qua gli armadietti per i contatori apparsi vicino a due cabinet, non è photoshop e niente pesce d'aprile...

Quelli non mi sembrano i contatori ENEL. Credo siano proprio le ONU. Spero di NON sbagliarmi.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:42   #3846
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Uscite le nuove pianificazioni Wholesale e ancora una volta nessuna novità, spostate tutte le centrali pianificate da Marzo a Aprile. Nessuna novità per la Sardegna perchè questa volta ci sono nuove pianificazioni in altre regione, 12 pianificazione in Abruzzo e 1 nelle Marche. E' poco ma vuol dire che Tim si sta finalmente muovendo e vuol dire ancora una volta che della Sardegna se ne fregano altamente.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:44   #3847
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Uscite le nuove pianificazioni Wholesale e ancora una volta nessuna novità, spostate tutte le centrali pianificate da Marzo a Aprile. Nessuna novità per la Sardegna perchè questa volta ci sono nuove pianificazioni in altre regione, 12 pianificazione in Abruzzo e 1 nelle Marche. E' poco ma vuol dire che Tim si sta finalmente muovendo e vuol dire ancora una volta che della Sardegna se ne fregano altamente.
E' vero che le centrali sono state pianificate ad Aprile, ma gli armadi sono stati spostati a Giugno!
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:46   #3848
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Quelli non mi sembrano i contatori ENEL. Credo siano proprio le ONU. Spero di NON sbagliarmi.
Sono colonnine modulari che stanno usando ultimamente.
Contengono sia il contatore Enel che l'alimentatore a 48V necessario all'ONU e possono servire anche più armadi vicini.
Manca ancora il sopralzo UBB sull'armadio che conterrà ONU e DSLAM (in rari casi sono interrati).

Quote:
E' vero che le centrali sono state pianificate ad Aprile, ma gli armadi sono stati spostati a Giugno!
Scusa ma dove lo vedi? Il file degli armadi "Copertura attiva e pianificata FTTCab" mi risulta ancora quello del 25/3.
*EDIT* Ok aggiornato

Ultima modifica di Noellui : 01-04-2019 alle 19:25.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:48   #3849
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi

Come detto da Giatzo, gli armadi sono pianificati per giugno!!!!!
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:50   #3850
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Sono gli armadietti per l'ENEL qui gli hanno messi poco tempo fa
Old 01-04-2019, 16:51   #3851
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:

Vedi quel corrugato all'angolo? Ora l'Enel lo collegherà al palo elettrico più vicino e metterà il contatore dentro l'armadietto
Old 01-04-2019, 16:58   #3852
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
I corrugati per la fibra e l'elettricità sono gia sotto il cabinet
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 17:29   #3853
ignaziogss
Senior Member

Quote:
No, sono proprio gli armadietti che contengono i contatori e gli alimentatori.
Old 01-04-2019, 18:33   #3854
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Scusami dove leggi le pianificazioni degli armadi?

Ok ho capito è il primo link (che io non guardavo mai). In poche parole siamo nella cacca.

Ultima modifica di albe75 : 01-04-2019 alle 18:37.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 20:47   #3855
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Miii.... ho capito vi siete messi d'accordo, mi arrendo Vado a iscrivermi al thread delle ricette delle casalinghe di Voghera: è li il mio posto.
Io mi sono semplicemente basato su scienza e matematica, la luce viaggia più veloce del rame, non è complesso

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
A me quei lavori delle foto sembrano i basamenti per gli armadietti della alimentazione degli armadi. Magari il problema sono semplicemente i tempi dell'ENEL per l'allaccio dei contatori.
Ho sentito racconti degli orrori ultimamente sui lavori (in generale) e quindi non solo quelli dedicati a TIM o altri operatori di telecomunicazioni, anche Enel (mi hanno confermato) e altri subiscono rallentamenti importanti per colpa delle pratiche che giacciono nei comuni. Che sia questa una delle cause? Io non lo escludo, nel mio comune non vengono rilasciate autorizzazioni perchè a quanto pare non riescono a leggere per tempo delle semplici PEC.

Quote:

Normalissimo...situazione già segnalata in paesi come Uras (pubblico) e Simaxis (privato) Evidentemente TIM sa fare anche per se per quanto riguarda la corrente, specialmente da quando c'è in circolazione Open Fiber presumo.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 01-04-2019 alle 20:54.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 13:34   #3856
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Segnalo cantieri Open Fiber a Quartucciu.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 16:14   #3857
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Quartucciu peraltro e' gia' indicata come connessa da Open Fiber, ed e' vendibile in molte strade. Purtroppo hanno tolto le mappe con le zone coperte.
Old 02-04-2019, 18:46   #3858
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Intanto che il tecnico continua a rimandarmi l'attivazione oramai da oltre un mese, vi segnalo questo:

https://www.mondomobileweb.it/144789...ando-infratel/

Non so se ne eravate già al corrente, ma almeno ora è ufficialmente firmato il terzo bando.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 21:08   #3859
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Intanto che il tecnico continua a rimandarmi l'attivazione oramai da oltre un mese, vi segnalo questo:

https://www.mondomobileweb.it/144789...ando-infratel/

Non so se ne eravate già al corrente, ma almeno ora è ufficialmente firmato il terzo bando.
Grazie per la segnalazione

Qua la news ufficiale sul sito Infratel: http://www.infratelitalia.it/per-sap...-aree-bianche/
Old 02-04-2019, 21:40   #3860
iker_92
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Ciao compaesano! ci ritroviamo, nella mia zona ancora nulla purtroppo, ma vicino si son già mossi, sperem
iker_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP