Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2019, 07:56   #11421
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Comunque mi pare che sul 3D di Sekiro si fa uso piuttosto esteso dello spoiler... io lo leggo di continuo e sono riuscito ad evitarmi tutto lo spoilerabile possibile.

Ieri sera ho fatto Sulyvahn e Aldrich. Ora pausa (oggi non ho tempo, giovedì parto per Roma), poi prigioni e città sotterranea. La zona dei draghi la metterò poi in stand-by e tornerò al castello per farmi la trafila per recuperare la lama del caos.
A parte qualche morte di troppo, alcune davvero cretine, sto procedendo abbastanza spedito.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 03-04-2019 alle 07:59.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 09:06   #11422
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comunque mi pare che sul 3D di Sekiro si fa uso piuttosto esteso dello spoiler... io lo leggo di continuo e sono riuscito ad evitarmi tutto lo spoilerabile possibile.

Ieri sera ho fatto Sulyvahn e Aldrich. Ora pausa (oggi non ho tempo, giovedì parto per Roma), poi prigioni e città sotterranea. La zona dei draghi la metterò poi in stand-by e tornerò al castello per farmi la trafila per recuperare la lama del caos.
A parte qualche morte di troppo, alcune davvero cretine, sto procedendo abbastanza spedito.
ma i dlc non li hai mai fatti? come stai evolvendo il tuo personaggio?
Old 03-04-2019, 09:38   #11423
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

No mai fatti i DLC, per questo ho iniziato una nuova partita, in programma già da mesi.

Vado a memoria, ma i punteggi delle caratteristiche sono:

Vitalità: 22
Armonizzazione: 14
Tempra: 20
Vigore: 20
Forza: 18
Destrezza: 23
Intelligenza: 10
Fede: 15
Fortuna: 10

L'idea è di iniziare i DLC al livello 100, con Destrezza a 40 e un punteggio di Tempra tale per avere armature leggere ma comunque migliori del "vestitino" che ho ora (che però mi piace esteticamente, c'è caso che lo porto fino alla morte... o le morti ) e alzare Vitalità e Vigore. Forza non so se portarla a 20 (per usare alcune armi, prerequisiti).
Fede e Armonizzazione li ho alzati un poco per avere qualche incantesimo di supporto, e poi utilizzerò la piromanzia.

Armi... katane. Lama del caos, al momento vado di Lama nera e ogni tanto uso la Uchigatana per cose specifiche. Però voglio arrivare ad usare le falci, in particolare una che si trova nel DLC (non ricordo il nome).
Anche le armi doppie mi intrigano... e lo spadone di farron ha un moveset quando usato a due mani che adoro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 03-04-2019 alle 10:02.
Old 03-04-2019, 11:43   #11424
itachi23
Senior Member

Quote:
No mai fatti i DLC, per questo ho iniziato una nuova partita, in programma già da mesi.

Vado a memoria, ma i punteggi delle caratteristiche sono:

Vitalità: 22
Armonizzazione: 14
Tempra: 20
Vigore: 20
Forza: 18
Destrezza: 23
Intelligenza: 10
Fede: 15
Fortuna: 10

L'idea è di iniziare i DLC al livello 100, con Destrezza a 40 e un punteggio di Tempra tale per avere armature leggere ma comunque migliori del "vestitino" che ho ora (che però mi piace esteticamente, c'è caso che lo porto fino alla morte... o le morti ) e alzare Vitalità e Vigore. Forza non so se portarla a 20 (per usare alcune armi, prerequisiti).
Fede e Armonizzazione li ho alzati un poco per avere qualche incantesimo di supporto, e poi utilizzerò la piromanzia.

Armi... katane. Lama del caos, al momento vado di Lama nera e ogni tanto uso la Uchigatana per cose specifiche. Però voglio arrivare ad usare le falci, in particolare una che si trova nel DLC (non ricordo il nome).
Anche le armi doppie mi intrigano... e lo spadone di farron ha un moveset quando usato a due mani che adoro.
Dai una buona build, anche se io preferisco sempre specializzarmi in una determinata cosa...per il dlc posso consigliarti di non evocare nessuno...te lo godrai molto di più
Old 03-04-2019, 11:50   #11425
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Mai evocato nessuno alla prima run, questione di principio.

Ci sono state solo un paio d'eccezioni, entrambe su DS1: Grifoni sul tetto (ma li giocavo da poco) e poi Gianni e Pinotto. E per via di questo, iniziai subito dopo una nuova run rimediando alla cosa.

Ci ho messo 10 giorni per fare i grifoni sul tetto
Old 03-04-2019, 12:13   #11426
vittorio130881

Quote:
Mai evocato nessuno alla prima run, questione di principio.

Ci sono state solo un paio d'eccezioni, entrambe su DS1: Grifoni sul tetto (ma li giocavo da poco) e poi Gianni e Pinotto. E per via di questo, iniziai subito dopo una nuova run rimediando alla cosa.

Ci ho messo 10 giorni per fare i grifoni sul tetto
Magari i grifoni..... Un gioco from fantasy di stampo occidentale è il mio sogno.... Sono gargoylle

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 12:48   #11427
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quei cosi

Comunque, non per screditarti, ma Dark Souls è di stampo occidentale sotto diversi punti di vista. E i gargoyle fanno parte dell'immaginario europeo, tant'è che si rifanno ad un tipo di architettura tipica del nostro continente e, se non erro, di stampo gotico.

[ EDIT ]
A leggere la wiki, sembra che le origini dei gargoyle affondino addirittura nella cultura greca ed egizia.
Old 03-04-2019, 12:55   #11428
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Si forse vittorio, tu intendi stampo est europeo.
Perché di suo Dark Souls di cultura giapponese non ha granché, anzi.

I draghi non sono giapponesi neppure mi sa.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:07   #11429
vittorio130881

Quote:
Quei cosi

Comunque, non per screditarti, ma Dark Souls è di stampo occidentale sotto diversi punti di vista. E i gargoyle fanno parte dell'immaginario europeo, tant'è che si rifanno ad un tipo di architettura tipica del nostro continente e, se non erro, di stampo gotico.

[ EDIT ]
A leggere la wiki, sembra che le origini dei gargoyle affondino addirittura nella cultura greca ed egizia.
Hai ragione sui gargoylle....sicuro sono oddicentalu..... Mi riferivo ai grifoni..... Il fantasy che dico io è quello anglosassone... Quello americano alla d&d.... Si vero i draghi rappresentati sono alla occidentale ma esistono anche nella tradizione asiatica....
Io vorrei proprio alla d&d con classi e razze connesse

Old 03-04-2019, 13:08   #11430
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

I draghi li ritrovi in diverse culture (Europea, cinese, giapponese, sudamericana). Difficile darne un'origine.

Però si, di giapponese ha ben poco, ad eccezione di come si svolge la narrazione e lo sviluppo della storia che per certi versi si può ricondurre alla filosofia Zen.

Poi per il discorso Europa: si possono trovare diverse ispirazioni in base alla zona, ma se andiamo a guardare molte di queste si rifanno proprio al medievo europeo occidentale.
Basti pensare al richiamo alle strutture dei castelli e delle fortezze tipiche del 1200-1400, o ad alcuni ambienti specifici (Anor Londo, per detta dello stesso Miyazaki, si ispira al gotico e al Duomo di Milano; per un altro luogo si è ispirato ad una chiesa francese).
Old 03-04-2019, 13:10   #11431
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Hai ragione sui gargoylle....sicuro sono oddicentalu..... Mi riferivo ai grifoni..... Il fantasy che dico io è quello anglosassone... Quello americano alla d&d.... Si vero i draghi rappresentati sono alla occidentale ma esistono anche nella tradizione asiatica....
Io vorrei proprio alla d&d con classi e razze connesse

Il fantasy di D&D non è anglosassone. Il fantasy di D&D è un mischione di tutto quello che la mitologia e il fantasy potevano produrre. Tra i mostri ci ritrovi creature ispirate da quasi tutte le culture antiche presenti nel mondo, oltre ad attingere (parole di Gygax) in maniera importante a Tolkien per alcuni aspetti.

Ma D&D non si rifà a qualcosa di particolare, gran parte della base di partenza è in realtà un minestrone. E anche li: tolto da tutti gli orpelli, il succo è il classico medioevo europeo.
Old 03-04-2019, 13:11   #11432
vittorio130881

Quote:
I draghi li ritrovi in diverse culture (Europea, cinese, giapponese, sudamericana). Difficile darne un'origine.

Però si, di giapponese ha ben poco, ad eccezione di come si svolge la narrazione e lo sviluppo della storia che per certi versi si può ricondurre alla filosofia Zen.

Poi per il discorso Europa: si possono trovare diverse ispirazioni in base alla zona, ma se andiamo a guardare molte di queste si rifanno proprio al medievo europeo occidentale.

Basti pensare al richiamo alle strutture dei castelli e delle fortezze tipiche del 1200-1400, o ad alcuni ambienti specifici (Anor Londo, per detta dello stesso Miyazaki, si ispira al gotico e al Duomo di Milano; per un altro luogo si è ispirato ad una chiesa francese).
Sisi non ha nulla di orientale. Anzi per fortuna si ispira come dici te al medioevo.
Ma ha poco di fantasy che piace a me

Old 03-04-2019, 13:16   #11433
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Beh, chiaro che va a gusti. Io sinceramente adoro il lore di DS, oltre ad essere uno dei (ormai) rari casi in cui c'è un certo livello di originalità.

Su D&D... dipende anche dall'ambientazione, ce ne sono diverse. Per dire, io ho spesso giocato con quella di Forgotten Realms, e mi piace per tantissimi motivi. Ma non vi sopporto la presenza così massiccia e preponderante della magia: da un lato sminuisce tantissime situazioni di gioco (perchè la magia ti facilita tutto), e dal lato più di "lore" passa da qualcosa di "particolare" a qualcosa di banale, scontato.
Old 03-04-2019, 13:20   #11434
vittorio130881

Quote:
Beh, chiaro che va a gusti. Io sinceramente adoro il lore di DS, oltre ad essere uno dei (ormai) rari casi in cui c'è un certo livello di originalità.

Su D&D... dipende anche dall'ambientazione, ce ne sono diverse. Per dire, io ho spesso giocato con quella di Forgotten Realms, e mi piace per tantissimi motivi. Ma non vi sopporto la presenza così massiccia e preponderante della magia: da un lato sminuisce tantissime situazioni di gioco (perchè la magia ti facilita tutto), e dal lato più di "lore" passa da qualcosa di "particolare" a qualcosa di banale, scontato.
Allora passa a warhammer

Fine ot

Old 04-04-2019, 09:39   #11435
itachi23
Senior Member

ieri con somma gioia io e Kaos siamo riusciti(più lui che io) a fare una volta il primo boss del secondo dlc con la run solo pugni...è stata una faticaccia...però è fattibile...poi nei successivi tentativi sono morto sempre io in modo ignobile....ci rifaremo la prossima volta...
Old 04-04-2019, 10:11   #11436
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
complimenti
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 10:21   #11437
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
ieri con somma gioia io e Kaos siamo riusciti(più lui che io) a fare una volta il primo boss del secondo dlc con la run solo pugni...è stata una faticaccia...però è fattibile...poi nei successivi tentativi sono morto sempre io in modo ignobile....ci rifaremo la prossima volta...
Macché, ho mancato anche un reposte.
Comunque è una questione di tempo... si deve mettere in conto che almeno 5 minuti ce li dobbiamo sprecare e non farci prendere dalla fretta nel volerlo buttare giù.
Old 04-04-2019, 10:55   #11438
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Macché, ho mancato anche un reposte.
Comunque è una questione di tempo... si deve mettere in conto che almeno 5 minuti ce li dobbiamo sprecare e non farci prendere dalla fretta nel volerlo buttare giù.
sisi è tutta una questione di calma...comunque con i cestus grezzi faccio molto più danno(l'ignoranza bruta ripaga sempre )...
Old 04-04-2019, 13:09   #11439
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Aspetta, i boss più tosti devono ancora arrivare

Poi dipende anche quanto tu abbia livellato, se sei a livello 70000 alla fine ci sta

Non dimenticarti che l'esperienza con gli altri conta tantissimo, fosse il primo souls già gundyr sarebbe stato una bestia....
ti rispondo adesso perchè nel frattempo mi sono spolpato tutto il gioco con calma, mi manca credo l'ultimissimo boss e nel frattempo sto facendo ringed city.
niente, butto lì 2 impressioni in un momento dove ormai non frega quasi più a nessuno
confermo che è molto più facile a livello di boss, spesso sono morto molte più volte in alcuni punti rispetto ai boss dove in 3-4 tentativi (spesso al primo da solo) andavano giù...tutto questo senza un gran bisogno di studiare le loro strategie se non a livello minimale: 2 mazzate, cura, 2 mazzate, mi allontano o paro, cura, 2 mazzate.

non ho fatto questo grande pg, discriminato che ora (a fine gioco) è cosi ed è anche livellato ben oltre le reali necessità:

https://imgur.com/lTD6Who

oltretutto non so quasi giocare, nel senso che uso solo l'attacco semplice, le rotolate e lo scudo (le parry solo in street fighter) anche se a questo giro con 2 mazzate mi rompono la difesa.
oltretutto non ho mai tenuto conto del rapporto di carico nel momento in cui in qualche modo riesco a rotolare.
in PvP probabilmente farei una brutta fine.
Esperienza con gli altri dark si, ma fino a un certo punto: il primo non ricordo di averlo finito, il secondo mai fatto un NG.

trama: non ci ho mai capito una sega, ma ormai dei vg mi interessa solo il gameplay. la trama qui è minimale, te la devi leggere sul web o immaginarla; sempre meglio di bioshock infinite (per citarne uno che ho giocato in contemporanea) che ho mollato anche per la trama inutilmente invasiva, ingarbugliata, senza senso, tutto sommato banale e quant'altro...senza contare il gameplay irrilevante.

per fortuna dark souls ha l'asso nella manica: il gameplay..non hai la sensazione che ci sia qualcosa ma che sotto manchi il gioco.
l'ho comprato apposta perchè sta fra i pochissimi giochi tripla A che dopo i 40 ti tengono ancora incollato allo schermo per ore e anche quando li lasci qualche giorno poi riprendi sempre.
a me da poco fastidio sia il try&die che il die&try comprese tutte le imprecisioni, volute o meno.

visto che l'aspetto "soverchiante" rispetto alla capacità e all'abitudine del giocatore si è un po' smarrito, proverò sekiro non appena esce un'edizione completa economica.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:13   #11440
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi

trama: non ci ho mai capito una sega, ma ormai dei vg mi interessa solo il gameplay. la trama qui è minimale, te la devi leggere sul web o immaginarla; sempre meglio di bioshock infinite (per citarne uno che ho giocato in contemporanea) che ho mollato anche per la trama inutilmente invasiva, ingarbugliata, senza senso, tutto sommato banale e quant'altro...senza contare il gameplay irrilevante.
Io pure gioco puntando ormai alla sfida e al gameplay puro, piuttosto che alla trama. Ma stai denigrando esageratamente (e senza senso) Bioshock Infinite sia per trama che per gameplay Non ti piace, ok, ma piano con certi aggettivi
Fine OT
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP