|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
ahhahh non vuole cinesate e poi ha un "cinese nel case"
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
magari avesse roba cinese,se nn erro la vultech è italiana!
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
|
ahahahah, già è pure italiana
Il mio problema è stato sempre quello di risparmiare il più possibile e quindi ho semrpe sottovalutato i cases e gli alimentatori, scegliendo sempre Vultech,Tecnoware,Itek e altra roba scadente per poi spendere pure 50 euro per una tastiera, 100 per un paio di casse etc. -.- Questo perchè le periferiche le compro per sfizio sottovalutando semrpe la parte hardware per poi ritorvarmi tutto "old" e dovendo cambiare quasi tutto (e tutto in una volta). |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille, mi serviva proprio un modelo preciso onde non sbagliare. Il problema è: 50€ le ram, 50€ l'ali (e se cambio l'ali mi tengo un case vultech? che peraltro, oltre ad essere scadente, è pure brutto, quindi altri 50-60€), più altri 100€ per un i5 usato. E siamo ad oltre 250€... più 300 che 250. Per me che navigo e gioco solo a football manager e pes (e fifa). Avessi 20 anni... Il tutto rimanendo con una mobo di 5 anni fa (una asrock che pagai solo 35 euro e che probabilmente sarà piena di polvere) e 2 hdd da 1 tb e 500 gb sempre di 4-5 anni fa. Oltre ad una scheda video ormai old e anch'essa vecchia di 4 anni e mezzo (e piena di polvere). Proprio per questo motivo avevo pensato ad un upgrade praticamente totale (tenendomi solo gli hdd) puntando ad un ryzen 2200 o 2400 con 8 gb di ram (meglio 16), un case da 50-60 euro (quelli tipo i versa,phanteks,carbide,sharkoon insomma), un ali come quello consigliatomi da te e mobo. Certo... spenderei 400€ am avrei tutto nuovo. Anche se ovviamente un i5 è decisament emeglio di un 2200 o 2400 e la video integrata dei ryzen è simile (se non peggio) della mia vecchia gtx 750. Visto che non uso certo il pc per giocare, a parte quelli di calcio... Diverso il discorso se compro solo la ram e una cpu i5 usata (in questo caso sepndo "solo" 150€) tenendomi quelle cinesate di ali e case. Cioè, alla fine il pc non è più una mia priorità a quasi 39 anni per spendere oltre 500€. Per questo motivo vi ho rotto le scatole ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
pensa al pc come un corpo umano,se la cpu è il cervello l'alimentatore è il cuore!se il cuore nn va bene il corpo ne risente.... l'alimentatore è uno dei componenti su cui è molto sconsigliato risparmiare prendendo roba scadente,d'altronde è un componente che se cambi pc lo puoi riutilizzare tranquillamente quindi prenderlo buono o cmq almeno discreto è sempre buona cosa e un investimento intelligente.
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
con condensatori cinesi chengX se è come quello che ho aperto non molto tempo fa , saldature un po' cosi cosi e microfarad sotto dimensionati per il wattaggio. Non mi sembra di aver letto da qualche parte made in italy sebbene fatti in Italia ,ma mancava una parte dell'etichetta su quello pervenuto nelle mie mani
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
vendiamo schifezze in casa nostra XD dovrebbe essere il loro slogan. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.