Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2019, 18:53   #981
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, forse ti sei fatto qualche giro di troppo
Certo, a saperlo prima...
eh già! e pure nella direzione sbagliata!
ora che sto andando verso
Spoiler:
il cimitero
ho avverssari adatti a me che senza usare "trucchi" (io dovevo per forza evocare il bestio gigante prima di ogni fight per avere una chance e pullare) sono ardui ma fattibili!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 22:36   #982
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
eh già! e pure nella direzione sbagliata!
ora che sto andando verso
Spoiler:
il cimitero
ho avverssari adatti a me che senza usare "trucchi" (io dovevo per forza evocare il bestio gigante prima di ogni fight per avere una chance e pullare) sono ardui ma fattibili!
Che è sto bestione gigante?
Old 14-03-2019, 23:23   #983
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Che è sto bestione gigante?
l'incarnato dell'evocatore (non lo metto sotto spoiler perchè è una spell di lvl 1...)
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 15-03-2019, 11:38   #984
Toreddo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Domanda :
C'e un sito da cui posso vedere dove reperire un determinato ingrediente per craftare?
Esempio : Essenza Vitale, Essenza d'aria ecc ecc... e ti dice "Uccidendo quel Nemico hai la possibilità di trovarlo" oppure sbaglio io qualcosa? e devo lootare il morto con qualche classe, skill, spell attiva?
Toreddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:42   #985
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
l'incarnato dell'evocatore (non lo metto sotto spoiler perchè è una spell di lvl 1...)
Scusa c’è lho anche io.incarnato.gli ho preso anche la skill del colpo da lontano che gli da anche armatura magica.poi anche quella della piroetta che gli da armatura fisica.poi?
Old 15-03-2019, 14:57   #986
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
In effetti l'incarnato più che un bestione gigante è un nano liofilizzato
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 15:07   #987
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Scusa c’è lho anche io.incarnato.gli ho preso anche la skill del colpo da lontano che gli da anche armatura magica.poi anche quella della piroetta che gli da armatura fisica.poi?
Spoiler:
metti 10 gradi in evocazione o usa oggetti per tirarla su in fretta (non importa se sono un poco più scarsi degli altri (sotto il livello 10 del pg). facendo così l'incarnato passa da un mostriciattolo a un mostrone! (come da descrizione della spell stessa).
dopodichè nello stesso turno sempre evocazione e infusione potenza (armatura fisica e piroetta), infusione vista (armatura magica e attacco a distanza). se hai più punti grazie a elfo o adrenalina anche infusione d'ombra e infiusione warp. tutto nello stesso turno!
cerca di evocarlo su superfici adatte a contrastare i mostri che stai affrontando perchè superrficie liscia o sangue = danno fisico / elementi = danno magico.
le sue skill inoltre variano in base all'elemento ad ex fuoco da palla di fuoco, acqua regen etc etc ma il danno cambia in magico del tipo appropriato MA l'armatura che contrasta la skill rimane la stessa. nella descrizione della skill è tutto scritto cmq.

se non hai superfici adatte usa le infusioni (sono skill che si possono solo creare combinando un libro di skill di summoning + uno dell'elemento che vuoi ottenere).

prima che muoia o se ti serve tassativamente blastare un tizio in fretta o per concludere prima il fight senza perdere troppo tempo usa sovraccarico! 100% danno in più per 2 turni poi muore.
inoltre buffalo sempre con ciò che puoi o ancor meglio buffa te stesso usando prima legame vitale (se si parla di armatura fisica o magica) oppure a me piacciono molto haste e clarity of vision (skill pyro di lvl 1)

per spostarlo dove vuoi o teletrasportation (se proprio non la puoi usare sui nemici che è meglio al max puoi farlo cadere sui nemici - danno fisico) o nether swap (per scambiare i nemici o te con lui o come vuoi).

unica cosa mi pare che se evochi un altra creatura lui scompare.
(con lo stesso pg sicuro non so se altri possono evocarne altri senza che il primo scompaia..? )

EDIT: cercando la skill Conjure Incarnate sotto da una tabella utile più quasi tutto ciò che ho scritto io

mai successo di averne uno blood! a voi?
Old 15-03-2019, 16:58   #988
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Spoiler:
metti 10 gradi in evocazione o usa oggetti per tirarla su in fretta (non importa se sono un poco più scarsi degli altri (sotto il livello 10 del pg). facendo così l'incarnato passa da un mostriciattolo a un mostrone! (come da descrizione della spell stessa).
dopodichè nello stesso turno sempre evocazione e infusione potenza (armatura fisica e piroetta), infusione vista (armatura magica e attacco a distanza). se hai più punti grazie a elfo o adrenalina anche infusione d'ombra e infiusione warp. tutto nello stesso turno!
cerca di evocarlo su superfici adatte a contrastare i mostri che stai affrontando perchè superrficie liscia o sangue = danno fisico / elementi = danno magico.
le sue skill inoltre variano in base all'elemento ad ex fuoco da palla di fuoco, acqua regen etc etc ma il danno cambia in magico del tipo appropriato MA l'armatura che contrasta la skill rimane la stessa. nella descrizione della skill è tutto scritto cmq.

se non hai superfici adatte usa le infusioni (sono skill che si possono solo creare combinando un libro di skill di summoning + uno dell'elemento che vuoi ottenere).

prima che muoia o se ti serve tassativamente blastare un tizio in fretta o per concludere prima il fight senza perdere troppo tempo usa sovraccarico! 100% danno in più per 2 turni poi muore.
inoltre buffalo sempre con ciò che puoi o ancor meglio buffa te stesso usando prima legame vitale (se si parla di armatura fisica o magica) oppure a me piacciono molto haste e clarity of vision (skill pyro di lvl 1)

per spostarlo dove vuoi o teletrasportation (se proprio non la puoi usare sui nemici che è meglio al max puoi farlo cadere sui nemici - danno fisico) o nether swap (per scambiare i nemici o te con lui o come vuoi).

unica cosa mi pare che se evochi un altra creatura lui scompare.
(con lo stesso pg sicuro non so se altri possono evocarne altri senza che il primo scompaia..? )

EDIT: cercando la skill Conjure Incarnate sotto da una tabella utile più quasi tutto ciò che ho scritto io

mai successo di averne uno blood! a voi?
grazie di tutto.ma come ci arriva al
Spoiler:
10 livello.non capisco sta cosa dei livelli.
Old 15-03-2019, 17:05   #989
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
grazie di tutto.ma come ci arriva al
Spoiler:
10 livello.non capisco sta cosa dei livelli.
mettendo punti in evocazione
Old 15-03-2019, 17:37   #990
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
mettendo punti in evocazione
ok grazie.
di totem ne esiste solamente uno vero?
Old 18-03-2019, 10:24   #991
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Che io sappia solo un totem... ma ovviamente il suo danno dipende da dove lo piazzi, per cui potenzialmente sono numerosi. Il vantaggio del totem è che ne puoi creare uno ad ogni turno di gioco.

Comunque, ho finalmente sbarcato il lunario arrivando al livello 14. se c'è una cosa che non mi va tanto a genio del gioco è la disparità di difficoltà tra un solo livello... a parità di livello con gli avversari, gli scontri sono molto più fattibili rispetto a quando hai anche un solo livello in meno.

Questo mi ha costretto nel secondo capitolo a spulciare tutta la mappa per effettuare in sequenza i livelli delle varie zone, lasciando a metà quelle di livello più alto per tornarci in seguito... ad un certo punto non so quante quest avevo aperte.
Certo, qualcuno dirà che gli scontri si portano a casa anche se hai un livello inferiore all'avversario, ma in un gioco dove anche negli scontri a favore di livello devi porre attenzione, perchè se fai una caxxata la paghi, cerchi di evitare tutte le situazioni sfavorevoli. Tra l'altro il gioco ti mette sempre in una posizione tattica svantaggiosa (a meno di non saltare a più pari tutti i dialoghi e attaccare di puro istinto quando vedi qualcuno) e il boss nemico agisce sempre prima di te.

Questo senza contare alcune zone molto ostiche:
Spoiler:
Ora devo affrontare lo scontro nel Tempio Antico degli Eterni che si trova nelle miniere delle Pozze Nere, dove affronto il tizio/la tizia con il volto coperto da una maschera che evoca settordici lupi fatti di... ghiaccio, luce, che diavolo ne so... al primo tentativo, quando sono riuscito a muovere il primo personaggio del gruppo, due erano già morti. In quel frangente ero livello 13 contro livello 14 dei nemici

Il bello è che posso rerollare i personaggi ogni volta, anche se in realtà quando hanno appreso diverse Skills nelle 2/3 abilità che usano, bene o male il percorso diventa piuttosto obbligato.

Mi fa riflettere come ho costruito il mio personaggio, essenzialmente un Evocatore/Polimorfista, che ho armato con due bacchette. Però, guardando le abilità: l'Evocatore non si basa per nulla sulle caratteristiche per aumentare il potere delle Skills, mentre il Polimorfista si basa un poco sulla Forza ma essenzialmente in tutti i poteri che uso non produce influenza.
Al che ho pensato, se non fosse utile ridistribuire i punti tutti quanti su Costituzione/Memoria/Arguzia, lasciando a Forza e Intelligenza lo stretto necessario, soprattutto per soddisfare alcuni prerequisiti per gli oggetti.

Dovrei essere quasi alla fine del secondo capitolo:
Spoiler:
Mi manca l'Isola di Sangue e la Segheria, e appena riprendo a giocare superare la Prova Elfica posta in mezzo al bosco. Oltre a quello, mi manca da capire come raggiungere una zona che si trova a Driftwood (la cittadina, non ricordo il nome in italiano), precisamente sotto la casa con la botola dove andiamo ad investigare per scoprire che fine ha fatto il nano che dobbiamo cercare per mandato dei ladri che hanno la loro "gilda" sotto la locanda.
Li si trova un'ulteriore zona sotterranea con una porta che si apre risolvendo un indovinello con piastre sul pavimento a pressione, ma subito sotto la botola della casa la mappa mostra una stanza con due tizi nani che parlano, che però è irraggiungibile.

Oltre a questo devo uccidere un paio di tizi di alto livello in giro per i boschi attorno alla struttura in rovina dove si incontra Hannah, uccidere un mostro del vuoto circondato da 4 magistri non-morti e scoprire come raggiungere un forziere circondato da trappole mortali nella zona del cimitero

Va detto che a lungo andare accumuli diversi soldi, soprattutto quando hai pressochè finito, o quasi, di accumulare tomi per le Skills.
Più che mai devo migliorare l'equipaggiamento... se poi riuscissi a scoprire come si craftano armature e armi di qualità superiore sarebbe meglio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 18-03-2019, 11:09   #992
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
ma quando fai il reroll di un pg le magie si perdono come nel primo divinity?
è possibile che quando vendi le merci le devi prima mettere nell'inventario del pg che ha baratto più alto? non potevano farlo in auto come le altre skill?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 11:30   #993
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Non mi pare che nel primo dopo un reroll perdevi le magie (che poi è meglio chiamarle skills).
Comunque come ho scritto: no, non le perdi.
Old 18-03-2019, 12:51   #994
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dopo eoni che non mi giocavo un rpg del genere, l'ho iniziato pure io, per vedere se ho dimenticato tutto.

Che dire, davvero bellissimo e molto profondo.

Quando inizi a ingranare estremamente divertente.

In pochi giorni, dopo essermi tolto un poco di ruggini, è iniziato il divertimento.

Party classico, il mio pg è Ifan, attualmente ne ho fatto un mago guerriero ( forza-cost-int discrete ) con skill da pirocineta e devocatore, il principe rosso si prende le legnate perché gli faccio fare il tank ( ci vuole ), il buon Fane ne ho fatto una via di mezzo tra il mago necromante e il tiratore con la balestra ( ha anche una buona dex ) e Lohse che uso come arciere e alla bisogna con skill da ladro e qualche magia idrica.

Grazie a oculata strategia ho vinto anche diversi scontri impari, un sistema è piazzare in punti soprelevati i 3/4 del party, lasciare in basso acqua o barili di olio e altre amenità varie, poi mandare in avanscoperta il principe rosso, 9 su 10 i nemici si precipitano al suo inseguimento e cadono nella trappola.

Purtroppo
Spoiler:
sui moli di fort joy non si può fare perché mi sono accorto che ti arrivano addosso alla fine 10/12 nemici e sono un poco troppi

Sono arrivato al punto dove
Spoiler:
ho tolto il collare al mio pg e sono uscito da fort joy, ho visto c'erano un sacco di strade per arrivare alle prigioni e quindi all'uscita, una aiutando lord qualcosa che è nei sotterranai delle grotte degli elfi a sud, un altra liberando l'elfo imprigionato, un altra aiutando il magister nei sotterranei, un altra pure parlando col cane buddy, etc etc, ovviamente ho continuato a ripulire tutta la zona iniziale perchè era divertente, ho fatto fuori tutti i cattivi alla fine che potevo, i magistri di guardia, quelli sulle mura, quelli di pattuglia, attualmente prima di andarmene via dal ponte levatoio avrei voglia di togliere di mezzo anche il boia nelle segrete, stavo cercando qualche sistema per far fuori la torma dei moli ma credo sia il caso di tornarci dopo

Ps: sono a livello 5, mi sa che per quelli si debba essere molto più su.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 18-03-2019 alle 12:53.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 13:05   #995
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Spoiler:
Io i moli di Forte Gioia li ho ripuliti dopo aver fatto tutto il resto, giusto per sport.
Old 18-03-2019, 13:43   #996
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Comunque, ho finalmente sbarcato il lunario arrivando al livello 14. se c'è una cosa che non mi va tanto a genio del gioco è la disparità di difficoltà tra un solo livello... a parità di livello con gli avversari, gli scontri sono molto più fattibili rispetto a quando hai anche un solo livello in meno.
vero! io ho fatto l'eerore nella grotta a est e pure in quell'isola rossa a nord..
in un caso ce l'ho fatta ma nell'altro ho dovuto cambiare via
Quote:
Questo mi ha costretto nel secondo capitolo a spulciare tutta la mappa per effettuare in sequenza i livelli delle varie zone, lasciando a metà quelle di livello più alto per tornarci in seguito... ad un certo punto non so quante quest avevo aperte.
messo uguale e in più 2 che non non riesco a finire è perchè non posso! sono riconosciuti come BUG in attesa di fix
non che mi inficino il proseguimento del gioco per carità però l'exp non me la sono presa così come pure la ricompensa!
Quote:
Certo, qualcuno dirà che gli scontri si portano a casa anche se hai un livello inferiore all'avversario, ma in un gioco dove anche negli scontri a favore di livello devi porre attenzione, perchè se fai una caxxata la paghi, cerchi di evitare tutte le situazioni sfavorevoli. Tra l'altro il gioco ti mette sempre in una posizione tattica svantaggiosa (a meno di non saltare a più pari tutti i dialoghi e attaccare di puro istinto quando vedi qualcuno) e il boss nemico agisce sempre prima di te.
questa cosa che i nemici hanno sempre il vantaggio non mi piace! non mi paice proprio!
motivo per il quale
Spoiler:
uccido i magistri a vista, oltre al fatto che mi stan sulle scatole

Quote:
Questo senza contare alcune zone molto ostiche:
Spoiler:
Ora devo affrontare lo scontro nel Tempio Antico degli Eterni che si trova nelle miniere delle Pozze Nere, dove affronto il tizio/la tizia con il volto coperto da una maschera che evoca settordici lupi fatti di... ghiaccio, luce, che diavolo ne so... al primo tentativo, quando sono riuscito a muovere il primo personaggio del gruppo, due erano già morti. In quel frangente ero livello 13 contro livello 14 dei nemici
sono nella stessa area ora
Quote:
Il bello è che posso rerollare i personaggi ogni volta, anche se in realtà quando hanno appreso diverse Skills nelle 2/3 abilità che usano, bene o male il percorso diventa piuttosto obbligato.
vero! la trovo una bella idea per chi vuole sperimentare, per chi è indeciso, perchè cmq il gioco è molto complesso, perchè le cose non sono spiegate in maniera cos' chiara - affatto!
alla fine l'ho usato però solo tra atto 1 e atto 2, ma mi fa piacere sapere che c'è
Quote:
Mi fa riflettere come ho costruito il mio personaggio, essenzialmente un Evocatore/Polimorfista, che ho armato con due bacchette. Però, guardando le abilità: l'Evocatore non si basa per nulla sulle caratteristiche per aumentare il potere delle Skills, mentre il Polimorfista si basa un poco sulla Forza ma essenzialmente in tutti i poteri che uso non produce influenza.
Al che ho pensato, se non fosse utile ridistribuire i punti tutti quanti su Costituzione/Memoria/Arguzia, lasciando a Forza e Intelligenza lo stretto necessario, soprattutto per soddisfare alcuni prerequisiti per gli oggetti.
il mio evocatore è completamente diverso
Spoiler:
ha 10 punti in evocazione (il massimo) perchè è core e sblocca incarnato "gigante".

poi ha 1 punto in scoundrel per avere adrenaline (2 pa in più nel round uin cui lo uso - round 1. così buffo il mostrone al massimo.

ne ha 2 in air per avere teleport e l'altra spell che scambia di posto così ha battlefield control.

ora il piano è
1 pyro per avere infusione di fuoco (già ce l'ho) e clear mind e haste
1 idro per magic armor e ristorare se serve
1 geo per armatura fisica

così andrei a 16.
mi piacerebbero a quel punto huntsman perrchè rapid retreat è troppo utile! e costa un punto azione in meno rispetto alle ali di a polimorph (che però mi da un punto attributo.. indeciso...)

Quote:
Dovrei essere quasi alla fine del secondo capitolo:
eh io sono più indietro. non di tantissimo però
Quote:
Va detto che a lungo andare accumuli diversi soldi, soprattutto quando hai pressochè finito, o quasi, di accumulare tomi per le Skills.
Più che mai devo migliorare l'equipaggiamento... se poi riuscissi a scoprire come si craftano armature e armi di qualità superiore sarebbe meglio.
si anche io sento che da un paio di livelli l'equip fa proprio la differenza tra uno scontro easy e uno quasi impossibile.
anche perchè di punti da mettere nelle skill ne ho 7 o 8 in arretrato che sono sempre indeciso in cosa metterli.

le skill io faccio imparare una "scuola" intera al pg in cui ho messo i gradi anche se poi le skiill che uso sono poche tanto di soldi ne ho.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ps: sono a livello 5, mi sa che per quelli si debba essere molto più su.
io l'ho fatto a lvl 8 ma è anche vero che poi
Spoiler:
ho ucciso tutti sull'isola tranne gli elfi e i nani e i bambini
Old 18-03-2019, 14:37   #997
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Io con i personaggi mi concentro su due o tre scuole, se piazzo punti altrove è per averne 1-2 per alcune skill che richiedono dei prerequisiti su più abilità (anche se in genere l'idea è quella di ottenerli tramite equip).

Per dire, in ordine di importanza di abilità.
- Loshe: Maesto d'arme, Idrosofista, Necromanzia.
- Fane: Pirocineta, Aerosofista, Geomante.
- Sebille (main): Evocatore, Polimorfista.
- Ifan: Cacciatore, Furfante. In realtà qui faccio un pò eccezione.

All'interno del singolo personaggio poi ho delle priorità. Per dire, Sebille è prima di tutto Evocatrice, mentre su Loshe la Necromanzia è minoritaria.
Old 18-03-2019, 15:04   #998
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Non mi pare che nel primo dopo un reroll perdevi le magie (che poi è meglio chiamarle skills).
Comunque come ho scritto: no, non le perdi.
ah meglio così, allora ricordavo male, quindi con il reroll ti ridà indietro i tomi?
secondo voi ha senso fare il guerriero tank con scudo, visto che le armature rompono parecchio a sto giro, o meglio farlo con arma a due mani cone feci nel primo divinity?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 20:26   #999
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Io con i personaggi mi concentro su due o tre scuole, se piazzo punti altrove è per averne 1-2 per alcune skill che richiedono dei prerequisiti su più abilità (anche se in genere l'idea è quella di ottenerli tramite equip).

Per dire, in ordine di importanza di abilità.
- Loshe: Maesto d'arme, Idrosofista, Necromanzia.
- Fane: Pirocineta, Aerosofista, Geomante.
- Sebille (main): Evocatore, Polimorfista.
- Ifan: Cacciatore, Furfante. In realtà qui faccio un pò eccezione.

All'interno del singolo personaggio poi ho delle priorità. Per dire, Sebille è prima di tutto Evocatrice, mentre su Loshe la Necromanzia è minoritaria.
la tua loshe ce l'ho anche io ma è idrosofista, necro, warfare
stavo pensando di scambiare necro con warfare come ordine di importanza.

e da me lo fa bestia quel lavoro
Old 19-03-2019, 07:53   #1000
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ah meglio così, allora ricordavo male, quindi con il reroll ti ridà indietro i tomi?
No, mi son spiegato male.

Quando apprendi una skill, il personaggio la mantiene in modo definitivo. Il reroll non ti fa recuperare il libro, ma il personaggio non perderà mai quella conoscenza acquisita.

Per cui quando rerolli e sei piuttosto avanti nel gioco (cioè hai fatto apprendere diverse skill al personaggio) sei un poco obbligato per quanto riguarda il discorso delle caratteristiche.
Poi certo, va detto che a lungo i tomi delle skill ne trovi anche di doppi (compresi quelli più potenti) come le noccioline, li puoi craftare e con tutti i soldi che arrivi ad avere li compri di continuo... per cui puoi modificare radicalmente un personaggio facendogli apprendere tutto un nuovo ramo di skill (e magari in certi frangenti ti tornano utili quelle che pensavi di non utilizzare più).

Discorso arma a due mani o arma più scudo.
Le nuove meccaniche sull'armatura fisica e magica indubbiamente aiutano il discorso nell'uso di arma e scudo; in pratica lo scudo ti fornisce una skill che rigenera entrambi quei valori, che sono poi fondamentali per la resistenza ai vari effetti negativi che ti possono colpire e riducono i danni subiti. Io con Lohse ho cambiato più volte tra le due "possibilità di gioco", e ora che sono al 14° livello con un buon equipaggiamento mi ritrovo un personaggio che tanka piuttosto bene con spada e scudo (ieri in uno scontro ha tenuto botta a due avversari facendo in pratica il sacco da pugile ).

Essenzialmente, andare di due armi vuol dire settarsi per fare danno, arma e scudo per fare il tank. Entrambe le situazioni sfruttano le skill di Uomo d'armi, con alcune dedicate all'uso dello scuso (e se non erro alcune per le armi a due mani, ma non sono sicuro su questo).

Ultima modifica di cronos1990 : 19-03-2019 alle 07:58.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian