|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ora che sto andando verso
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|||
|
|
|
|
|
#982 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
|
l'incarnato dell'evocatore (non lo metto sotto spoiler perchè è una spell di lvl 1...)
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
|
|
|
|
#984 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Domanda :
C'e un sito da cui posso vedere dove reperire un determinato ingrediente per craftare? Esempio : Essenza Vitale, Essenza d'aria ecc ecc... e ti dice "Uccidendo quel Nemico hai la possibilità di trovarlo" oppure sbaglio io qualcosa? e devo lootare il morto con qualche classe, skill, spell attiva? |
|
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
|
Scusa c’è lho anche io.incarnato.gli ho preso anche la skill del colpo da lontano che gli da anche armatura magica.poi anche quella della piroetta che gli da armatura fisica.poi?
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
In effetti l'incarnato più che un bestione gigante è un nano liofilizzato
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#987 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
unica cosa mi pare che se evochi un altra creatura lui scompare. (con lo stesso pg sicuro non so se altri possono evocarne altri senza che il primo scompaia..? ) EDIT: cercando la skill Conjure Incarnate sotto da una tabella utile più quasi tutto ciò che ho scritto io mai successo di averne uno blood! a voi?
|||
|
|
|
|
|
#988 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#989 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
|
ok grazie.
di totem ne esiste solamente uno vero?
|
|
|
#991 | ||||
|
Senior Member
|
Che io sappia solo un totem... ma ovviamente il suo danno dipende da dove lo piazzi, per cui potenzialmente sono numerosi. Il vantaggio del totem è che ne puoi creare uno ad ogni turno di gioco.
Comunque, ho finalmente sbarcato il lunario arrivando al livello 14. se c'è una cosa che non mi va tanto a genio del gioco è la disparità di difficoltà tra un solo livello... a parità di livello con gli avversari, gli scontri sono molto più fattibili rispetto a quando hai anche un solo livello in meno.Questo mi ha costretto nel secondo capitolo a spulciare tutta la mappa per effettuare in sequenza i livelli delle varie zone, lasciando a metà quelle di livello più alto per tornarci in seguito... ad un certo punto non so quante quest avevo aperte. Certo, qualcuno dirà che gli scontri si portano a casa anche se hai un livello inferiore all'avversario, ma in un gioco dove anche negli scontri a favore di livello devi porre attenzione, perchè se fai una caxxata la paghi, cerchi di evitare tutte le situazioni sfavorevoli. Tra l'altro il gioco ti mette sempre in una posizione tattica svantaggiosa (a meno di non saltare a più pari tutti i dialoghi e attaccare di puro istinto quando vedi qualcuno) e il boss nemico agisce sempre prima di te. Questo senza contare alcune zone molto ostiche:
Il bello è che posso rerollare i personaggi ogni volta, anche se in realtà quando hanno appreso diverse Skills nelle 2/3 abilità che usano, bene o male il percorso diventa piuttosto obbligato. Mi fa riflettere come ho costruito il mio personaggio, essenzialmente un Evocatore/Polimorfista, che ho armato con due bacchette. Però, guardando le abilità: l'Evocatore non si basa per nulla sulle caratteristiche per aumentare il potere delle Skills, mentre il Polimorfista si basa un poco sulla Forza ma essenzialmente in tutti i poteri che uso non produce influenza. Al che ho pensato, se non fosse utile ridistribuire i punti tutti quanti su Costituzione/Memoria/Arguzia, lasciando a Forza e Intelligenza lo stretto necessario, soprattutto per soddisfare alcuni prerequisiti per gli oggetti. Dovrei essere quasi alla fine del secondo capitolo:
Va detto che a lungo andare accumuli diversi soldi, soprattutto quando hai pressochè finito, o quasi, di accumulare tomi per le Skills. Più che mai devo migliorare l'equipaggiamento... se poi riuscissi a scoprire come si craftano armature e armi di qualità superiore sarebbe meglio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||||
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
ma quando fai il reroll di un pg le magie si perdono come nel primo divinity?
è possibile che quando vendi le merci le devi prima mettere nell'inventario del pg che ha baratto più alto? non potevano farlo in auto come le altre skill?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
|
Non mi pare che nel primo dopo un reroll perdevi le magie (che poi è meglio chiamarle skills).
Comunque come ho scritto: no, non le perdi.
|
|
|
|
|
#994 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Dopo eoni che non mi giocavo un rpg del genere, l'ho iniziato pure io, per vedere se ho dimenticato tutto.
Che dire, davvero bellissimo e molto profondo. Quando inizi a ingranare estremamente divertente. In pochi giorni, dopo essermi tolto un poco di ruggini, è iniziato il divertimento. Party classico, il mio pg è Ifan, attualmente ne ho fatto un mago guerriero ( forza-cost-int discrete ) con skill da pirocineta e devocatore, il principe rosso si prende le legnate perché gli faccio fare il tank ( ci vuole ), il buon Fane ne ho fatto una via di mezzo tra il mago necromante e il tiratore con la balestra ( ha anche una buona dex ) e Lohse che uso come arciere e alla bisogna con skill da ladro e qualche magia idrica. Grazie a oculata strategia ho vinto anche diversi scontri impari, un sistema è piazzare in punti soprelevati i 3/4 del party, lasciare in basso acqua o barili di olio e altre amenità varie, poi mandare in avanscoperta il principe rosso, 9 su 10 i nemici si precipitano al suo inseguimento e cadono nella trappola. Purtroppo
Sono arrivato al punto dove
Ps: sono a livello 5, mi sa che per quelli si debba essere molto più su.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 18-03-2019 alle 12:53. |
||||
|
|
|
|
|
#995 | ||
|
Senior Member
|
||
|
|
|
|
|
#996 | |||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
in un caso ce l'ho fatta ma nell'altro ho dovuto cambiare via Quote:
non che mi inficino il proseguimento del gioco per carità però l'exp non me la sono presa così come pure la ricompensa! Quote:
motivo per il quale
Quote:
Quote:
alla fine l'ho usato però solo tra atto 1 e atto 2, ma mi fa piacere sapere che c'è Quote:
Quote:
Quote:
anche perchè di punti da mettere nelle skill ne ho 7 o 8 in arretrato che sono sempre indeciso in cosa metterli. le skill io faccio imparare una "scuola" intera al pg in cui ho messo i gradi anche se poi le skiill che uso sono poche tanto di soldi ne ho. Quote:
|||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
|
Io con i personaggi mi concentro su due o tre scuole, se piazzo punti altrove è per averne 1-2 per alcune skill che richiedono dei prerequisiti su più abilità (anche se in genere l'idea è quella di ottenerli tramite equip).
Per dire, in ordine di importanza di abilità. - Loshe: Maesto d'arme, Idrosofista, Necromanzia. - Fane: Pirocineta, Aerosofista, Geomante. - Sebille (main): Evocatore, Polimorfista. - Ifan: Cacciatore, Furfante. In realtà qui faccio un pò eccezione. All'interno del singolo personaggio poi ho delle priorità. Per dire, Sebille è prima di tutto Evocatrice, mentre su Loshe la Necromanzia è minoritaria.
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
secondo voi ha senso fare il guerriero tank con scudo, visto che le armature rompono parecchio a sto giro, o meglio farlo con arma a due mani cone feci nel primo divinity?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavo pensando di scambiare necro con warfare come ordine di importanza. e da me lo fa bestia quel lavoro
|
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando apprendi una skill, il personaggio la mantiene in modo definitivo. Il reroll non ti fa recuperare il libro, ma il personaggio non perderà mai quella conoscenza acquisita. Per cui quando rerolli e sei piuttosto avanti nel gioco (cioè hai fatto apprendere diverse skill al personaggio) sei un poco obbligato per quanto riguarda il discorso delle caratteristiche. Poi certo, va detto che a lungo i tomi delle skill ne trovi anche di doppi (compresi quelli più potenti) come le noccioline, li puoi craftare e con tutti i soldi che arrivi ad avere li compri di continuo... per cui puoi modificare radicalmente un personaggio facendogli apprendere tutto un nuovo ramo di skill (e magari in certi frangenti ti tornano utili quelle che pensavi di non utilizzare più). Discorso arma a due mani o arma più scudo. Le nuove meccaniche sull'armatura fisica e magica indubbiamente aiutano il discorso nell'uso di arma e scudo; in pratica lo scudo ti fornisce una skill che rigenera entrambi quei valori, che sono poi fondamentali per la resistenza ai vari effetti negativi che ti possono colpire e riducono i danni subiti. Io con Lohse ho cambiato più volte tra le due "possibilità di gioco", e ora che sono al 14° livello con un buon equipaggiamento mi ritrovo un personaggio che tanka piuttosto bene con spada e scudo (ieri in uno scontro ha tenuto botta a due avversari facendo in pratica il sacco da pugile ).Essenzialmente, andare di due armi vuol dire settarsi per fare danno, arma e scudo per fare il tank. Entrambe le situazioni sfruttano le skill di Uomo d'armi, con alcune dedicate all'uso dello scuso (e se non erro alcune per le armi a due mani, ma non sono sicuro su questo).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 19-03-2019 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.