|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se non sei uno che spegne il modem la notte, non dovrebbe essere un grosso problema però |
|
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Provato ad aggiungerlo a qualche script di avvio? Secondo me è fattibile |
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto richiesta dei sorgenti e sto aspettando che rispondano. Qualcuno mi può dare qualche dritta o indicare qualche guida su come compilare il firmware cambiando le impostazioni e aggiungendo opkg e magari altri pacchetti? |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
|
Sai usare crontab? In teoria dovrebbe essere sufficiente aggiungere questo a /etc/crontab:
Codice:
@reboot [quello che devi fare] & |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Member
|
Quote:
Per ora io passo comunque, vengo da due giorni di prove e compilazioni (sul vmg8825), e alla fine sono riuscito a mettere su il firmware stock scaricando direttamente il.bin dal sito Zyxel. Nella mia situazione, mettere un firmware ricompilato solo per questo per ora non mi sembra un gran vantaggio, tanto il modem non lo spengo praticamente mai. |
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Io me la gestisco con il raspberry, che tanto va in coppia col modem |
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Member
|
Quote:
Pensavo si intendesse inserire gli script in quelle directory della cartella dei sorgenti, prima della compilazione. Come si gestisce allora? Da telnet/SSH? Qualche info in più? |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1544 L'esempio parla di riavviare il modem, ma il concetto è lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#451 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da precisare dicevo di creare un crontab.new per evitare di modificare quello già esistente, ma non c'è nulla che lo vieti. Ultima modifica di handymenny : 28-02-2019 alle 22:14. |
||
|
|
|
|
|
#452 | ||
|
Member
|
Quote:
Anche se creo un nuovo crontab, non ho chiaro come lo modifico. Nel senso, come ci metto dentro quello che voglio faccia? Comunque è più una curiosità che un'esigenza, sopravvivo anche dando il comando telnet manualmente quando riavvio il router. Quote:
É notizia degli ultimi giorni che si riesce a recuperare la password supervisor/root anche sul VMG8825, e quella non cambia caricando firmware diversi, nemmeno dopo un reset. Già fatto diverse prove. Viene rigenerata la password admin, ma quella si recupera dopo essere entrato come supervisor |
||
|
|
|
|
|
#453 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente dovresti aggiungere a /etc/crontab questa riga: Codice:
@reboot /sbin/arp -i br0 -s 192.168.x.x ff:ff:ff:ff:ff:ff Codice:
#!/bin/sh /sbin/arp -i br0 -s 192.168.x.x ff:ff:ff:ff:ff:ff Codice:
chmod +x /etc/rc3.d/S99staticarp Quote:
Ne approfitto per confermare che l'ultimo firmware, ovvero l'ABEJ.5 C0 è estremamente stabile. Non ho mai avuto il bisogno di riavviare o riconnettere il voip manualmente. Ottimo lavoro zyxel Ultima modifica di handymenny : 02-03-2019 alle 21:31. |
||
|
|
|
|
|
#454 | |||
|
Member
|
Quote:
Sono riuscito a modificare il crontab di default, salvato le modifiche (uscendo e rientrando tramite telnet e lanciando crontab -l vedo il mio nuovo comando), ma quando riavvio il modem non esegue il comando e il crontab torna di default senza la mia nuova riga. Dopo aver editato il crontab, per salvare premo ESC e do :wq per salvare e chiudere l'editor di default (uso PuTTY come client). Sbaglio qualcosa? Quote:
Quote:
Fa ben sperare per il futuro |
|||
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
$ uptime
11:01:35 up 68 days, 15:35, load average: 0.13, 0.16, 0.14
$ xdslctl info --webstats
...
Link Uptime: 27 days: 15 hours: 55 minutes
|
|
|
|
|
|
|
#456 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
vi nomefile Codice:
touch nomefile Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di handymenny : 04-03-2019 alle 15:51. |
||
|
|
|
|
|
#457 | ||
|
Member
|
Quote:
Tornato indietro nella directory precedente e smontato il sistema. Se ne voglio creare uno nuovo solo per questo task, lo creo quindi direttamente in /var/spool/cron/crontabs? In quella directory attualmente è presente solo il file dell'utente corrente (root). Quote:
Comunque tra i due metodi (crontab - etc/rc3.d) quale può essere consigliabile/più affidabile/meno rischioso? |
||
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
vi /etc/crontab Sicuramente quello con crontab. Con rc3.d puoi pure rompere il boot. |
|
|
|
|
|
|
#459 | ||
|
Member
|
Quote:
Come comandi ho provato anche questi, ma senza successo Codice:
@reboot root /sbin/arp -i br0 -s 192.168.x.x ff:ff:ff:ff:ff:ff Codice:
@reboot /var/home/root/arp -i br0 -s 192.168.x.x ff:ff:ff:ff:ff:ff Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#460 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Buongiorno a tutti.
Spiego in breve la mia situazione. Avendo linea vdsl TIM (Tutto Fibra) e quindi modem di casa Tecnicolor, non riuscivo a configurare Ip statico su tabella arp (per configurazione WAKE ON WAN PERMANENTE)in quanto non possibile. Compro Fritzbox 7490 pensando di risolvere,ma neanche con questo si può entrare con telnet e modificare tabella arp. Leggendo questa discussione: https://www.google.com/amp/s/f...-wl...22712/%3famp=1 ho scoperto che solo con certi modem-router con possibiltà di port forwarding , mac address binding (in tabella ARP) e possibile fare questo. Leggendo in vari forum ho letto che con questo modem si potrebbe fare tutto, ma vorrei la certezza prima di acquistarlo e spendere altri soldi ancora, perché sono davvero esausto, ne ho pravare di tutti i colori per questo WAKE ON WAN, ho letto forum da più di un mese e l unica soluzione certa e quella che ho linkato. Spero qualcuno mi posso lucidare e dare certezze sperando che non sia una cosa molto complicata. Ho trovato il modem in vendita qui: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F132945724217 Andrebbe bene per me che ho vdsl TIM (TuttoFibra)? Ho anche telefono cordless associato alla linea telefonica. Spero qualcuno mi aiuti. Grazie. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / MONITOR: LG 32GK650F / MODEM-ROUTER: Zyxel Wind3 / S.O: Windows 10 PRO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.