|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie per le info, fare il wol tramite interfaccia a questo punto sia la soluzione migliore
|
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
In questo modo ce l'hai sempre a portata..... appena entri e copia/incolla
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#423 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Tempo fa, con il vecchio firmware Wind, avevo usato l'autenticazione con chiave pubblica e privata (link) per entrare senza password.
Adesso (V5.13(ABEJ.5)C0) sembra non funzionare più; cosa sto sbagliando? |
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
|
Niente da fare
Alla fine ho usato expect per recuperare i dati degli errori; meglio di niente
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
|
Scusate i 3 post di fila...
![]() Mi sembra che i conti dei totali tornino: Codice:
$ xdslctl info --stats ... Latest 1 day time = 12 hours 2 min 52 sec FEC: 22664 8 CRC: 3 0 ES: 2 0 SES: 0 0 UAS: 0 0 LOS: 0 0 LOF: 0 0 LOM: 0 0 Retr: 0 HostInitRetr: 0 FailedRetr: 0 ... ):![]() Il resto degli errori (ho girato il segno dei dati in up per non affollare il grafico, quindi gli 8 FEC up hanno segno negativo, ma il totale risulta sempre positivo): ![]() PS: in teoria questi dati si possono recuperare anche con firmware originale, visto che l'accesso telnet/ssh è sempre stato attivo; ovviamente non li elaboro sul modem stesso, ma su un raspberry pi |
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
ne avrei 4 di linee in teoria......il massimo sarebbe riuscire a far fare tutto ad un unico nas sempre acceso su una di queste 4 linee, e dare i dati delle altre 3 linee remote...... a naso è fattibile secondo te? ci sono due 8823+un 8825 + un dlink 5592.....questo il parco macchine però dovresti fare una bella guida da zero, da mettere in prima pagina dando niente per scontato ovviamente
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per caso (versione Tiscali) c'è un menu nascosto in 5_13? se provo a caricarlo mi resta perennemente in carica e devo riloggarmi
in 5_12 del sensore di prossimità, ma avendo seriale s182 non c'è il sensore, ma ho comunque spento tutti i led tranne il power (che si riaccendono solo disattivando l'opzione, non essendoci il sensore). in 5_11 c'è lo SLID per la FTTH per il supervisor, non si può proprio aggiungerlo? mi pare di aver caricato diversi backup, in questi giorni che non potevo usare la FTTC, per cui penso che se si potesse modificare il file backup, poi possa venire preso. |
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
attendo qualche giorno (solo ieri mi hanno dato connettività), e poi vedo se mi riesce di collegarci un router (l'ho già fatto quando ho provato a connetterlo all'adsl), oppure vedrò se sostituirlo proprio: 2 mesi di accessi in questo modo barbaro per mettere mano ai menu, mi hanno ulteriormente stressato che non voglio neanche pensare di dover cliccare ogni volta F12
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
salve, sono nuovo sul forum, o letto quasi tutto quello che avete scritto e non trovo soluzione per la mia problema, o aggiornato il vmg8825 con ultima release dal sito zyxel, adesso non mi fa entrare con nessuna password....provato reset...niente, provato dal seriale di mandare un altro firmware mi da errore id....non o credenziali di root e neanche di supervisor....dal cli vedo:
Firmware Version : V5.13(ABLZ)C0 Bootbase Version : V1.59 | 05/30/2018 14:18:44 Vendor Name : Zyxel Communications Corp. Product Model : VMG8825-B50B Serial Number : S182V43014950 First MAC Address : C8544BD9FE3C Last MAC Address : C8544BD9FE47 MAC Address Quantity : 12 Default Country Code : FF Boot Module Debug Flag : 00 Kernel Checksum : 000020AD RootFS Checksum : 0000EC23 Rom-D Checksum : N/A Main Feature Bits : 00 Other Feature Bits : |
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, thread sbagliato, questo è del VMG8823 (lo Zyxel nero dato l'annno scorso da Wind e adesso da Tiscali). Prova questi: [Thread Ufficiale] Zyxel VMG8825-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Firmware modding e [Thread Ufficiale] Zyxel VMG8825-B50B - Modem router FTTC/FTTH Wi-Fi 802.11ac |
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
quale sono quelaltri comandi per fare il flash? con questi non mi lascia: zycli fwidcheck off zycli modelcheck off |
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8825-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Firmware modding Attenzione che se ti "chiudi fuori" dal modem devi ripristinare via seriale. |
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti ragazzi
essendo che ho finito le 4 porte ethernet e me ne servirebbe ub'altra invece di comprare uno switch per adesso è possibile settare la porta wan in modo da vederela nella rete locale? |
|
|
|
|
|
#437 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ciao raghi, comunque TIM sta iniziando a rilasciare degli aggiornamenti per i loro modem che consentono di sbloccarlo e di installare qualsiasi firmware compatibile. Che io sappia, in pratica, lo stanno facendo per via della delibera AGCOM sul modem libero. Speriamo che anche tutti gli altri provider facciano lo stesso.
Ma alla fine qualche utente Tiscali è riuscito a flashare il modem tramite seriale? Non mi è chiaro quali siano i limiti per la versione brandizzata Tiscali |
|
|
|
|
|
#438 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Molto più comodo che entrare nell'interfaccia del modem, così basta uno script o un'app e si sveglia il PC con un tap Presumo si possa fare anche sul VMG8823 |
||
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Oppure entri da supervisor, poi digiti Codice:
su Una volta che sei dentro con i permessi di root, con Codice:
arp -a Poi dai il comando Codice:
arp -i br0 -s 192.168.x.x ff:ff:ff:ff:ff:ff: Se riprovi a dare il comando Codice:
arp -a Se riavvi il router, devi ridare il comando comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

):