Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2019, 10:20   #1
vioz
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Problema windows Update che "gira all'infinito" e non aggiorna

ciao
dopo aver formattato e insatallato correttamente dal mio dvd originale di windows 8.1 noto che windows update non funziona. gira all'infinito senza trovare aggiornamenti e il sistema quindi non si aggiorna.
ho provato tutti i metodi e le guide trovati in rete ma nulla...
possibile che uno debba impazzire in questo modo, per di più dopo aver acquistato la licenza originale?
vi allego l'immagine degli aggiornamenti che ho sul pc, SUPPONGO che siano stati già installati da dischetto o da altri programmi, e SUPPONGO che il pc non sia quindi aggiornato con tutti gli ultimi rilasci.

i due aggiornamenti datati a ieri, dovrebbero essere i .net framework che dovrebbero avermi installato altri programmi.
chiedo un aiuto perchè non riesco a trovare la soluzione.

tra l'altro se provo a scaricare manualmente aggiornamenti dal sito microsoft, questi non si installano in quanto pare che non siano degli .exe , ma si apre una finestrella con scritto "ricerca aggiornamenti" che rimane bloccata anche essa, proprio come windows update.

grazie
vioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 11:07   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da vioz Guarda i messaggi
ciao
dopo aver formattato e insatallato correttamente dal mio dvd originale di windows 8.1 noto che windows update non funziona. gira all'infinito senza trovare aggiornamenti e il sistema quindi non si aggiorna.
ho provato tutti i metodi e le guide trovati in rete ma nulla...
possibile che uno debba impazzire in questo modo, per di più dopo aver acquistato la licenza originale?
vi allego l'immagine degli aggiornamenti che ho sul pc,
Dov'è l' immagine ?

Può anche essere che sia un bug di Windows, e che si sistema con il tempo .

Da quanto tempo hai installato il SO ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 11:42   #3
vioz
Member

Iscritto dal: Nov 2015
scusami, eccolo qua....
ho riformattato due volte, da ieri, dopo aver installato un ssd samsung.
SO originale da dvd NONSLP

https://1.bp.blogspot.com/-4VvsU9LcR...0/Immagine.png

l'aggiornamento di oggi, è l'unico che riesce ad installare manualmente, su tutti gli altri che ho provato, anzichè partire una installazione, si apre una ricerca di aggiornamenti, che anche qui gira all'infinito.
i due di ieri, dovrebbero esser stati messi da altri programmi, uno dei due è il .net framework
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (18.3 KB, 4 visite)

Ultima modifica di vioz : 12-01-2019 alle 11:47.
vioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:00   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

L' immagine che hai alla voce > Immagini allegate puoi toglierla, visto che è un doppione e che non si vede nulla......

Se non arrivano, non per questo il SO non funziona più........poi con il tempo arriveranno

Vai a vedere se dice qualcosa il Visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema, alle voci Errore e Avviso .
Old 25-02-2019, 18:15   #5
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
ripropongo la questione, che mi si è presentata con una reinstallazione pulita di w8.1, non scarica gli aggiornamenti....ed ho provato tutte le possibili soluzioni.
Se qualcuno ha qualche suggerimento è benvenuto
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 19:21   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Date un' occhiata qui > [Thread Ufficiale] Windows Update: ricerca infinita su Windows Vista, 7, 8.1

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2792746
Old 25-02-2019, 20:52   #7
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Date un' occhiata qui > [Thread Ufficiale] Windows Update: ricerca infinita su Windows Vista, 7, 8.1

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2792746
grazie ....corro letteralmente a leggere....
Old 26-02-2019, 11:57   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
grazie ....corro letteralmente a leggere....
Ok .

Fai sapere se risolvi e se risolvi, come hai risolto .
Old 26-02-2019, 13:00   #9
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

1) Disattivare Windows Update impostandolo su "non verificare mai gli aggiornamenti" in modo da disattivare ogni ricerca automatica

riavvio

2) Scaricare ed installare il KB3173424 da https://support.microsoft.com/en-us/kb/3173424
3) Scaricare ed installare il KB3172614 da https://support.microsoft.com/en-us/kb/3172614

riavvio

4) Reimpostare Windows Update selezionando la modalità preferita, cambiando l'opzione inserita prima "non verificare mai gli aggiornamenti"

riavvio

poi ho controllato gli aggiornamenti e dopo qualche minuto di suspance....sono apparsi i primi update....

lieto fine.... e grazie x i suggerimenti
Old 26-02-2019, 18:53   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
1) Disattivare Windows Update impostandolo su "non verificare mai gli aggiornamenti" in modo da disattivare ogni ricerca automatica

riavvio

2) Scaricare ed installare il KB3173424 da https://support.microsoft.com/en-us/kb/3173424
3) Scaricare ed installare il KB3172614 da https://support.microsoft.com/en-us/kb/3172614

riavvio

4) Reimpostare Windows Update selezionando la modalità preferita, cambiando l'opzione inserita prima "non verificare mai gli aggiornamenti"

riavvio

poi ho controllato gli aggiornamenti e dopo qualche minuto di suspance....sono apparsi i primi update....

lieto fine.... e grazie x i suggerimenti
Bene che hai risolto
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
A pensare male...(continuate voi la frase), sembra quasi un maldestro tentativo di far installare all'utenza direttamente windows 10.
In effetti, viene da pensare...........
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian