Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2019, 17:35   #9701
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
E'probabile che ora sia stata aggiorna,in precedenza non risultava.
Si infatti prima non c'era, ho fatto qualche giro ed ho registrato il segnale, poi un altro utente ha provveduto a posizionare l'esatta posizione dell'antenna.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 21-02-2019 alle 17:39.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 18:01   #9702
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Hai avuto modo di riscontrare se la tua BTS ti consente l'aggregazione della B1+B3?
Perchè in caso contrario,anche se la CPE te lo consente,il risultato sarebbe uguale.
Riguardo al prezzone...di quanto si parla?
Si si, ne ho 2 B1 + B3, cmq c'è ne sono altre B3+B20, cmq devo provare...
il prezzone è 271,57 nuovo. Su Amazon, penso sia un reso che hanno rivenduto dopo sistemarlo... non lo so
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 20:51   #9703
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Si infatti prima non c'era, ho fatto qualche giro ed ho registrato il segnale, poi un altro utente ha provveduto a posizionare l'esatta posizione dell'antenna.
Ma secondo voi col modem senza bisogno di antenna recupero qualcosa rispetto al telefono? (anche se credo che è la bts che và lenta)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 21-02-2019, 22:55   #9704
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi scaricatevi la applicazione LTE Italy... oppure anche dal sito si riescono a vedere le bande delle varie bts
boh anche dalla app non vedo alcuna banda o altro vedo solo 4g, 4g plus e cosi via.. la disinstallo.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 08:42   #9705
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Ma secondo voi col modem senza bisogno di antenna recupero qualcosa rispetto al telefono? (anche se credo che è la bts che và lenta)
Direi proprio di sì, anche perché il router 4g lo vai a mettere in una posizione ottimale rispetto al telefono e ti colleghi in wifi o con cavo ethernet.
Per esempio, al piano terra ho poco segnale coi telefoni (un paio di tacche), ma in mansarda dove ho messo il router Huawei e5186s-22a ho il segnale a fondo scala e navigo a 30 mega che è il massimo a cui può arrivare la sim ho-mobile..

Ultima modifica di Abel Wakaam : 22-02-2019 alle 08:45.
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:05   #9706
ceralacca
Bannato

Quote:
Ti sei registrato?
se intendi dalla app, c'e solo login oppure entra senza registrarti; se intendi dal sito omonimo, non ho mai potuto registrarmi, visto che anni fa quando ho visto per la prima volta quel sito, già allora non permetteva la registrazione.
Old 22-02-2019, 10:29   #9707
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
era da tempo che tenevo d'occhio il sito aspettando che attivassero le registrazioni, ti ringrazio della gradita segnalazione

per quanto riguarda il cambio di utilità da non registrato a registrato invece, sono rimasto un po' deluso, resta più intuitivo e dettagliato cellmapper, diciamo che torna utile per incrociare i dati con quei 3/4 siti che danno queste informazioni per avere una certa sicurezza su quello che stiamo cercando
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:34   #9708
ceralacca
Bannato

Quote:
Ora è possibile
bene, mi registro.
Old 22-02-2019, 10:41   #9709
marcomontelibretti
Member

Quote:
Io l'ho preso a 230 spedito lo tenevo d'occhio da mesi...si abbassa il prezzo perché non ne vendono e si riempie il magazzino con il contagocce

P.s. mi puoi fare un favore? Se colleghi lo zyxel al tuo pc che velocità di collegamento ti segna? 100 mbps o 1 gbps?
Perché a me dal router vedo che si collega a 100 mbps
Domani dovrei trovare il tempo di fare tutto e poi ti dico.
Considera che non ho preso il microtick proprio per il discorso della velocità dell'interfaccia, se comunicano a 100 invece che a 1000 ho preso una doppia sola
Old 22-02-2019, 10:53   #9710
marcomontelibretti
Member

Un consiglio tecnico per i collegamenti:
ho il cavo di rete che scende dallo zyxel LTE7460, se lo collego al b525 (che già ho) potrei usarlo come access point wireless? Il cavo lo devo mettere nella porta WAN giusto? Sarebbe come se ricevesse una normale adsl?
A questo punto potrei metterci anche una sim di backup all'interno del modem?
Old 22-02-2019, 10:54   #9711
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Vi terrò aggiornati appena mi arriva il B593s
Old 22-02-2019, 10:58   #9712
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Un consiglio tecnico per i collegamenti:
ho il cavo di rete che scende dallo zyxel LTE7460, se lo collego al b525 (che già ho) potrei usarlo come access point wireless? Il cavo lo devo mettere nella porta WAN giusto? Sarebbe come se ricevesse una normale adsl?
A questo punto potrei metterci anche una sim di backup all'interno del modem?
Lo colleghi al B525 attraverso una normale porta ethernet settando il B525 con IP fisso nella stessa classe dello Zyxel.
Se lo Zyxel è 192.168.1.1 metti il B525 come 192.168.1.2.
Il range DHCP dello Zyxel lo metti da 192.168.1.100 a 192.168.1.200.
Puoi mettere la sim dentro il router Huawei e per navigare con quella basta che cambi il gateway degli apparecchi collegati.
Il mio consiglio è quello di usare sempre IP fissi su ognuno, settandoli fuori dal range DHCT come spiegato sopra.

Ultima modifica di Abel Wakaam : 22-02-2019 alle 11:14.
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:04   #9713
marcomontelibretti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Lo colleghi al B525 attraverso una normale porta ethernet settando il B525 con IP fisso nella stessa classe dello Zyxel.
Se lo Zyxel è 192.169.1.1 metti il B525 come 192.168.1.2.
Il range DHCP dello Zyxel lo metti da 192.168.1.100 a 192.168.1.200.
Puoi mettere la sim dentro il router Huawei e per navigare con quella basta che cambi il gateway degli apparecchi collegati.
Il mio consiglio è quello di usare sempre IP fissi su ognuno, settandoli fuori dal range DHCT come spiegato sopra.
Scusa Abel, volevi dire: "Se lo Zyxel è 192.169.1.1..." 168 non 169 giusto?
Old 22-02-2019, 11:13   #9714
marcomontelibretti
Member

cmq ho già settato le ipcam, l'NVR, e diverse altre periferiche di rete con ip fissi, infatti cambierò l'ottetto dello Zyxel per adeguarlo alla rete già presente, il mio intento sarebbe quello di usare la rete proveniente dallo zyxel come se fosse una normale adsl entrante nel router b525, dopodichè prendere una seconda sim, metterla nel 525 per avere una rete di backup (soprattutto nel caso finisca i giga nella sim dello zixel) in questo modo non dovrei neanche cambiare il gateway degli apparecchi collegati perchè il 525 farebbe da gateway sempre.
Old 22-02-2019, 11:15   #9715
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Scusa Abel, volevi dire: "Se lo Zyxel è 192.169.1.1..." 168 non 169 giusto?
Sì scusa.... errore di digitazione. Ho corretto.
Old 22-02-2019, 11:17   #9716
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
cmq ho già settato le ipcam, l'NVR, e diverse altre periferiche di rete con ip fissi, infatti cambierò l'ottetto dello Zyxel per adeguarlo alla rete già presente, il mio intento sarebbe quello di usare la rete proveniente dallo zyxel come se fosse una normale adsl entrante nel router b525, dopodichè prendere una seconda sim, metterla nel 525 per avere una rete di backup (soprattutto nel caso finisca i giga nella sim dello zixel) in questo modo non dovrei neanche cambiare il gateway degli apparecchi collegati perchè il 525 farebbe da gateway sempre.
Beh se vuoi istradare gli apparecchi collegati in rete sui diversi Router, devi per forza cambiare il gateway all'occorrenza.
Old 22-02-2019, 11:19   #9717
marcomontelibretti
Member

Quote:
Secondo voi è possibile fare ciò oppure ho scritto una marea di caxxate?
Old 22-02-2019, 11:25   #9718
marcomontelibretti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Beh se vuoi istradare gli apparecchi collegati in rete sui diversi Router, devi per forza cambiare il gateway all'occorrenza.
ma no perchè?
ad esempio, se ho il b525 con l'ip dell'interfaccia ethernet rivolta verso la mia LAN settato, ad esempio con 192.168.0.1 e i miei device hanno settato 192.168.0.1 come GW, ai device interni non interessa come il GW esce... se con una connessione tramite (finta) wan o sim, almeno dovrebbe.
Old 22-02-2019, 11:27   #9719
marcomontelibretti
Member

Abel, forse non sai che il b525 può gestire 2 connessioni, come fanno molti router 4g ormai, una proveniente dall'adsl e l'altra dalla sim che si attiva (anche automaticamente) quando l'adsl viene a mancare
Old 22-02-2019, 11:47   #9720
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Abel, forse non sai che il b525 può gestire 2 connessioni, come fanno molti router 4g ormai, una proveniente dall'adsl e l'altra dalla sim che si attiva (anche automaticamente) quando l'adsl viene a mancare
Personalmente preferisco evitare rischi per non trovarmi senza accesso ai Cloud mentre sono dall'altra parte del mondo. Ho due router 4G con due sim di operatori diversi e una rete molto estesa (il tutto alimentato a 12v con batterie tampone). Per evitare che si inciampi qualcosa (la mancanza di collegamento dati di una delle due apparecchiature può generare equivoci) preferisco istradare i diversi device, AP, Webcam, Cloud ecc con gateway gestiti in manuale. Inoltre il B525s-23a (che ho in vendita) non si adatta alle mie esigenze perché se messo in vicinanza di uno dei due WDMyCloud smette di funzionare (la parte radio va in crisi per interferenze).
Invece i due router Huawei e5186s-22a non risentono minimamente del problema.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP