Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2019, 11:40   #29881
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Moto one autonomia e display oK. provare per credere
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 12:34   #29882
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, beh il Moto One ha una batteria sotto la media, 3Ah quasi piccola per gli standard attuali, poi lo schermo appena HD...
Sono sempre più orientato verso uno Xiaomi ma non saprei se Note 5 o 6 o se davvero Android One possa colmare la differenza tra i differenti processori usati tra il Note e il Lite, che ne dite?

Dell'Asus M2 Max Pro 631 qualcuno sa come effettivamente va e se si trova a meno di 250€?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
io tra note 5 e 6, per quel poco che cambia, andrei su quello che costa di meno, al momento il 5 su ebay col codice sconto costa il giusto... per quanto riguarda a2 lite, la ricezione sotto la media degli altri non me lo fa consigliare a tutti, e lato cpu il 625 è ottimo ma il 636 è un'altra cosa... quanto al moto one, a parte il prezzo un pò superiore rispetto agli altri, non ha grossi difetti, la batteria dura comunque grazie al software ottimo, ricezione ok, schermo ok nonostante la rislouzione gli altri parametri sono ottimi, xiaomi vince nella fascia economica, ma gli schermi non sono certo il top, nell'insieme ci stanno, ma messi vicini a2 lite e moto one la differenza è sostanziale...
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Moto one autonomia e display oK. provare per credere
la pensiamo allo stesso modo, l'ho scritto anche nell'altro thread mi pare... però ognuno può scegliere come preferisce, se reputa la risoluzione più importante sono gusti. per correttezza, su amazon i prezzi del moto one sono allineati con il mi A2 non lite, e qui il confronto si fa difficile... e anche la scelta
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:22   #29883
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
@superlex alla fine mia mamma ha optato sborsare 50 euro in più e prendere da Trony il Mate 20 Lite con l'offerta "no iva"

Andrà a prenderlo in questi giorni credo, poi magari vi dico com'è non appena ci metto su le mani (ok è fuori target del thread, però forse può comunque tornare utile a qualcuno).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:24   #29884
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
@superlex alla fine mia mamma ha optato sborsare 50 euro in più e prendere da Trony il Mate 20 Lite con l'offerta "no iva"

Andrà a prenderlo in questi giorni credo, poi magari vi dico com'è non appena ci metto su le mani (ok è fuori target del thread, però forse può comunque tornare utile a qualcuno).
Ottimo
Sì facci sapere, spero bene
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:04   #29885
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io tra note 5 e 6, per quel poco che cambia, andrei su quello che costa di meno, al momento il 5 su ebay col codice sconto costa il giusto... per quanto riguarda a2 lite, la ricezione sotto la media degli altri non me lo fa consigliare a tutti, e lato cpu il 625 è ottimo ma il 636 è un'altra cosa... quanto al moto one, a parte il prezzo un pò superiore rispetto agli altri, non ha grossi difetti, la batteria dura comunque grazie al software ottimo, ricezione ok, schermo ok nonostante la rislouzione gli altri parametri sono ottimi, xiaomi vince nella fascia economica, ma gli schermi non sono certo il top, nell'insieme ci stanno, ma messi vicini a2 lite e moto one la differenza è sostanziale...

la pensiamo allo stesso modo, l'ho scritto anche nell'altro thread mi pare... però ognuno può scegliere come preferisce, se reputa la risoluzione più importante sono gusti. per correttezza, su amazon i prezzi del moto one sono allineati con il mi A2 non lite, e qui il confronto si fa difficile... e anche la scelta
Il Mi A2 lite è più compatto e più bello dei note 5 e 6
La risoluzione HD del Moto One si vede che è inferiore rispetto al fullhd plus del Mi A2 lite.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:06   #29886
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Il Mi A2 lite è più compatto e più bello dei note 5 e 6

La risoluzione HD del Moto One si vede che è inferiore rispetto al fullhd plus del Mi A2 lite.
L'estetica è soggettiva. Più compatto sicuro, quelli sono cm e si vedono. Per la risoluzione, lapensavo così, ma la qualità del pannello come colori e luminosità e migliore nel Motorola, alla risoluzione inferiore corrisponde anche minor potenza impiegata, e meno consumi. Avendo avuto anche un redmi 5 in mano, so già che la risoluzione HD non è un problema, mentre luminosità e colori si...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2019, 16:15   #29887
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Non da scuto, ma quanti minuti di schermo tiene il Moto One?

Colori sicuro diversi, mia moglie ha un note 5 pro e davvero non brilla, ma HD è sempre HD...

In che senso ? : ma messi vicini a2 lite e moto one la differenza è sostanziale...

Asus nessuno si pronuncia?

Buono sconto eBay?

Old 21-02-2019, 16:47   #29888
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Buono sconto eBay?
Su eBay ci sono un po' di sconti (vedi la pubblicità nella homepage) ma alla fine sono prezzi di mercato...
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 17:13   #29889
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

OK grazie!

Old 21-02-2019, 18:16   #29890
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Quote:
L'estetica è soggettiva. Più compatto sicuro, quelli sono cm e si vedono. Per la risoluzione, lapensavo così, ma la qualità del pannello come colori e luminosità e migliore nel Motorola, alla risoluzione inferiore corrisponde anche minor potenza impiegata, e meno consumi. Avendo avuto anche un redmi 5 in mano, so già che la risoluzione HD non è un problema, mentre luminosità e colori si...

Dunque tirando le somme con pro e contro reputi migliore il Motorola One rispetto al Mi A2 lite ???
Old 21-02-2019, 20:31   #29891
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Dunque tirando le somme con pro e contro reputi migliore il Motorola One rispetto al Mi A2 lite ???
Si. Però non mi piace il prezzo... Su Amazon oggi ci sono quasi 30 euro di differenza...

Old 21-02-2019, 22:41   #29892
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Salve a tutti. Avete mai comprato su Banggood?
Quale spedizione consente di evitare la tassazione?
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 22:50   #29893
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si. Però non mi piace il prezzo... Su Amazon oggi ci sono quasi 30 euro di differenza...
Se è migliore in tutto (eccetto che per la risoluzione dello schermo) comunque 30€ di differenza ci stanno.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 22:53   #29894
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Salve a tutti. Avete mai comprato su Banggood?
Quale spedizione consente di evitare la tassazione?
Si, ho comprato, ma se hai problemi sono cavoli tuoi.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 23:17   #29895
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quante ore di schermo ci fate con il Moto One?

Old 22-02-2019, 03:56   #29896
Cla88s
Senior Member

Quote:

Esatto concordo, il redmi 5 l'ho usato anchio e andava benone il 450 è un buonissimo soc e il display è onesto, ma a mio avviso quello del moto one è un pannello molto superiore come qualita
Quote:
Non da scuto, ma quanti minuti di schermo tiene il Moto One?
Quote:
Quante ore di schermo ci fate con il Moto One?

Le ore di schermo sono soggettive, dipende da tanti fattori...tipo io con il mio uso abituale arrivavo( ora il motorola l'ho passato alla mia ragazza) a 5/6h di sot in quasi 2 giorni, e 90% connesso su rete 4g. Quando mi è capito di usarlo in modo molto piu intenso invece(un paio di volte) andavo oltre le 7h in 22-23h totali. Posso solo dirti che facevo fatica a scaricarlo, e anche paragonato al mi a2 lite(4000mAh) avevo risultati solo leggermente minori, ma visto le batterie...
Ora, il problema semmai è a lungo termine, perche una batteria molto piu capiente alla lunga credo faccia la differenza.
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se è migliore in tutto (eccetto che per la risoluzione dello schermo) comunque 30€ di differenza ci stanno.
Avendo avuto mi a2 lite prima del moto one, confermo
30€ ci stanno sono giusti, e alla fine pure come display si equivalgono. Ma come design frontale preferisco lo xiaomi (moto one ha una tacca veramente terribile imho), ha cmq una batteria migliore e tiene il doppio tap per risvegliare lo schermo,che con il sensore dietro è una funzione comodissima secondo me. anche se alcuni mi a2 lite lo hanno e altri no...non so se hanno risolto poi questa vicenda, a me capitò CON

Ultima modifica di Cla88s : 22-02-2019 alle 03:59.
Old 22-02-2019, 08:18   #29897
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Comunque leggendo più siti specializzati nelle recensioni di telefonini il Mi A2 lite esce sempre vincente rispetto al Motorola One.
Piuttosto preferisco a questo punto il Motorola G6 plus.
Non è che qui sono in un covo di Motoriani
Old 22-02-2019, 08:22   #29898
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Sono riuscito a fare desistere la moglie dal p20. Mi 8 lite o note 6 pro?
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 09:29   #29899
Cla88s
Senior Member

Quote:
Comunque leggendo più siti specializzati nelle recensioni di telefonini il Mi A2 lite esce sempre vincente rispetto al Motorola One.
Piuttosto preferisco a questo punto il Motorola G6 plus.
Non è che qui sono in un covo di Motoriani
E quali sarebbero questi siti specializzati, tipo questo?
https://android.teeech.it/2018/10/29...ne-recensione/

Cioè meno credibile delle "ultime" offerte della eminflex.

Poi facci sapere quali sono i siti.
Cmq è normale che alcune recensioni erano condizionate dal prezzo iniziale del moto one... Parlo di recensioni serie, no come quelle qui sopra ovviamente. Ai prezzi attuali uno puo scegliere tranquillamente sia il mi a2 lite che il moto one, io ho detto solo un mio parere avendoli usati entrambi, poi tu puoi pensarla come ti pare☮️
Inoltre appena ho letto che questo thread o il forum è un covo di motoroliani,mi ha fatto un po ridere sinceramente
Old 22-02-2019, 10:07   #29900
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
E quali sarebbero questi siti specializzati, tipo questo?
https://android.teeech.it/2018/10/29...ne-recensione/

Cioè meno credibile delle "ultime" offerte della eminflex.

Poi facci sapere quali sono i siti.
Cmq è normale che alcune recensioni erano condizionate dal prezzo iniziale del moto one... Parlo di recensioni serie, no come quelle qui sopra ovviamente. Ai prezzi attuali uno puo scegliere tranquillamente sia il mi a2 lite che il moto one, io ho detto solo un mio parere avendoli usati entrambi, poi tu puoi pensarla come ti pare☮️
Inoltre appena ho letto che questo thread o il forum è un covo di motoroliani,mi ha fatto un po ridere sinceramente
https://www.androidworld.it/recensioni/motorola-one/

https://www.tomshw.it/smartphone/rec...da-migliorare/

https://www.tuttoandroid.net/recensi...la-one-624791/

Su questi stessi siti il Mi A2 lite ha avuto votazioni più alte rispetto al Moto One

"Sul covo di Motoroliani" la mia era una battuta

Ultima modifica di R74 : 22-02-2019 alle 10:10.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian