Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2019, 14:04   #3601
iker_92
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Cagliari
A Quartucciu intanto si sta ampliando la zona, da quella di Le Serre ci si sta spostando più verso l'interno del paese Sono curioso di vedere se arriveranno e come lavoreranno la mia via, che è una delle poche del paese che non ha lo scavo con l'accoppiata tubo gas/fibra ed è in rete rigida
iker_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 17:37   #3602
Kalyon90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Come quelli di qui; Ma non potrebbe essere semplicemente che chi produce i corrugati li stia dando alle varie imprese? Cioè senza far distinzione di marchi?
Bisognerebbe fare attenzione ai pozzetti, per esempio quelli di Arcidano che ho visto fin ora non hanno marchio anche se il Corrugato è OF;
Appena potete controllate i pozzetti se sono marchiati, e anche a Sanluri magari per vedere se sono marchiati Infratel.
Dopo mi avvicino e controllo. Ne avevo visto uno circa 3 settimane fa e non c'era scritto nulla, tranne il nome della fonderia.

Ultima modifica di Kalyon90 : 15-02-2019 alle 20:48.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 00:31   #3603
Kalyon90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
Purtroppo non c'è scritto nulla.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 08:44   #3604
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Purtroppo non c'è scritto nulla.
Speriamo di avere delucidazioni più avanti....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 09:31   #3605
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Proviamo a rianimare questa discussione, oggi usciranno i files Wholesale di Tim e finalmente vedremo le pianificazioni di Aprile con centinaia di Comuni in programmazione
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:16   #3606
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Proviamo a rianimare questa discussione, oggi usciranno i files Wholesale di Tim e finalmente vedremo le pianificazioni di Aprile con centinaia di Comuni in programmazione
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 12:54   #3607
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
Comunque oggi ho dato un'occhiatina a Marrubiu. Anche a Marrubiu le canaline bianco/blu sono marchiate open fiber. Staremo a vedere cosa succedera'.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:29   #3608
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
File aggiornati........niente neanche questa settimana

Ultima modifica di Dano82 : 18-02-2019 alle 14:43.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:36   #3609
ignaziogss
Senior Member

Usciti i nuovi file. Siamo al rigor mortis. Zero nuove centrali pianificate.
Old 18-02-2019, 14:46   #3610
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Usciti i nuovi file. Siamo al rigor mortis. Zero nuove centrali pianificate.
No ma dobbiamo stare tranquilli tanto una volta che iniziano con le attivazioni fanno in frettissima, pensa che ci mettono una settimana a fare un paese
Old 18-02-2019, 14:48   #3611
ignaziogss
Senior Member

Quote:
No ma dobbiamo stare tranquilli tanto una volta che iniziano con le attivazioni fanno in frettissima, pensa che ci mettono una settimana a fare un paese
Se lavorassero veramente sarebbe così, il problema e' che sono fermi dappertutto. Evidentemente c'e' qualcosa che ci sfugge, saranno fermi per problemi interni alla societa'.
Old 18-02-2019, 14:50   #3612
albe75
Senior Member

Quote:
Se lavorassero veramente sarebbe così, il problema e' che sono fermi dappertutto. Evidentemente c'e' qualcosa che ci sfugge, saranno fermi per problemi interni alla societa'.
Si infatti, sono fermi dappertutto ma noi siamo l'ultima regione d'Italia. E a questo punto è ufficiale che l'accordo stretto con la Regione e tanto sbandierato era una puttanata.
Old 18-02-2019, 16:44   #3613
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
E tutto questo ottimismo? 😂 Ovviamente smentito, non mi aspettavo altrimenti...

Quote:
Comunque oggi ho dato un'occhiatina a Marrubiu. Anche a Marrubiu le canaline bianco/blu sono marchiate open fiber. Staremo a vedere cosa succedera'.
Comunque al di la dell'interesse generale della popolazione interessata, pari quasi a zero praticamente su questi temi, è snervante che non ci siano informazioni chiare su che fine faranno queste reti e predisposizioni, la paura che ancora non si sia definito niente c'è, visto e considerato che i piani Infratel (FTTC) nei paesi interessati sono ancora operativi e in progettazione, ma totalmente inutili.

Quote:
Il fatto che non siano partiti non cambia la fisica! 😉
Quote:
Concordo assolutamente, e per una volta tiriamo fuori Infratel e la Regione, loro hanno già collaudato e fatto tutto, qua in Sardegna è chiaro che la gestione di TIM è stata sempre al ribasso o fatta male.

Ma vogliamo parlarne dei comuni coperti con i fondi propri che stanno posticipando da ormai due anni, senza alcuna spiegazione...

Quote:
Si infatti, sono fermi dappertutto ma noi siamo l'ultima regione d'Italia. E a questo punto è ufficiale che l'accordo stretto con la Regione e tanto sbandierato era una puttanata.
Primo, non sono teoricamente ancora in ritardo sulla tabella di marcia, visto che mancano 40 giorni alla prima scadenza.

Secondo, questo ritardo non rende l'accordo tra Regione, TIM e Infratel, fasullo...su che base?

Ultima modifica di MaxFabio93 : 18-02-2019 alle 16:50.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:51   #3614
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Il fatto che non siano partiti non cambia la fisica!
E invece la fisica cambia eccome, perchè un conto è allacciare 90 paesi in 3 mesi un altro conto e farlo in 40 giorni. E' fisica mio caro

Ultima modifica di albe75 : 18-02-2019 alle 17:08.
Old 18-02-2019, 17:03   #3615
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
E invece la cambia eccome, perchè un conto è allacciare 90 paesi in 3 mesi un altro conto e farlo in 40 giorni. E' fisica mio caro
Se li fanno tutti contemporaneamente non vedo il problema, e teoricamente potrebbero visti i tanti tecnici. È chiaro comunque anche a me ormai che non sarà così, non lo faranno, visti i precedenti, o almeno, non tutti in tempo.

Ma scusami se io non grido allo scandalo o dico che hanno mentito sull'intero accordo, visto che abbiamo ben poche informazioni su questioni che, come ha ricordato anche Ignazio, sono molto dentro alla società, mi limito a fare delle ipotesi e considerazioni sul caso.

Ripeto, come dissì tempo fa, dobbiamo "ringraziare" che TIM ci permette di leggere i suoi dati, dedicati in teoria solamente agli operatori di telecomunicazioni, sapremo ancora di meno.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Old 18-02-2019, 20:04   #3616
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se li fanno tutti contemporaneamente non vedo il problema, e teoricamente potrebbero visti i tanti tecnici. È chiaro comunque anche a me ormai che non sarà così, non lo faranno, visti i precedenti, o almeno, non tutti in tempo.

Ripeto, come dissì tempo fa, dobbiamo "ringraziare" che TIM ci permette di leggere i suoi dati, dedicati in teoria solamente agli operatori di telecomunicazioni, sapremo ancora di meno.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Beh completare 2 paesi al giorno mi sembra fantascienza a menochè non facciano le cose a membro di cane... e non mi stupirebbe, per non parlare poi dei dati che pubblica sul sito wholesale che considerazione personale per me è solo aria fritta
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:57   #3617
albe75
Senior Member

Quote:
Se li fanno tutti contemporaneamente non vedo il problema,
...se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola...
Old 19-02-2019, 15:04   #3618
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Beh completare 2 paesi al giorno mi sembra fantascienza a menochè non facciano le cose a membro di cane... e non mi stupirebbe, per non parlare poi dei dati che pubblica sul sito wholesale che considerazione personale per me è solo aria fritta
Fino ai primi mesi del 2018 erano dati molto attendibili, ma da allora e' cambiato tutto. Completare contemporaneamente tanti paesi i cui i lavori sono stati gia' fatti sarebbe una cosa fattibilissima, se solo lavorassero, ma evidentemente e' tutto fermo e congelato. Magari la colpa e' del fatto che ancora non sanno quale sara' il loro futuro, in attesa che siano chiariti fatti come questo:

https://www.corrierecomunicazioni.it...to-il-momento/
Old 19-02-2019, 17:35   #3619
albe75
Senior Member

Quote:
Magari la colpa e' del fatto che ancora non sanno quale sara' il loro futuro, in attesa che siano chiariti fatti come questo:

Molto probabilmente è così, speriamo solo che non si vada troppo per le lunghe e sopratutto che la soluzione non sia peggiore del buco...
Old 19-02-2019, 21:04   #3620
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Se fossero dei comuni coperti con fondi propri da parte sua (TIM) allora lo direi anche io ma così non è, stiamo parlando di comuni già collaudati e con le reti già pronte...

Poi ora dico anche io che non vedo nessun movimento e nessuna prova che stiano facendo qualcosa, a parte casi come quello di Uras.

Non posso che concordare con quanto detto da Ignazio qua:

Quote:
Fino ai primi mesi del 2018 erano dati molto attendibili, ma da allora e' cambiato tutto. Completare contemporaneamente tanti paesi i cui i lavori sono stati gia' fatti sarebbe una cosa fattibilissima, se solo lavorassero, ma evidentemente e' tutto fermo e congelato. Magari la colpa e' del fatto che ancora non sanno quale sara' il loro futuro, in attesa che siano chiariti fatti come questo:

Quote:
...se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola...
Facciamo finta che casi come quelli di Uras non esistano

Quote:
Molto probabilmente è così, speriamo solo che non si vada troppo per le lunghe e sopratutto che la soluzione non sia peggiore del buco...
La soluzione è la FTTC, su questo ci sono pochi dubbi
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian