|
|
|
|
Strumenti |
14-02-2019, 09:40 | #101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
|
Quote:
|
|
14-02-2019, 09:42 | #102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
|
Quote:
Questa è oggettivamente la storia che viene raccontata da una ventina d'anni, con sommo impegno da parte dei media (praticamente senza contraddittorio), e col supporto degli "scienziati". Poi arriva Tesla e salva tutto e tutti. Come si fa a non essere fan di cotanto eroe? |
|
14-02-2019, 09:48 | #103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
|
Quote:
L'ibrido non plug in ha la logica di aumentare l'efficienza generale della vettura, recuperando energia che altrimenti andrebbe dissipata, buttata. Che poi valga sempre la pena complicare l'auto così tanto per questo, non lo so. Secondo me dipende dagli usi, ma tendenzialmente no. Tra un paio d'anni l'elettrico, salvo miracoli, avrà più o meno gli stessi limiti di oggi, ovvero enormi difficoltà nel rifornirsi e trasportare grosse quantità di energia. Problema che le ibride non hanno, perchè trasportano comunque benzina o gasolio come fonte di energia. |
|
14-02-2019, 10:37 | #104 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le full-electric, per quanto mi riguarda, avranno senso soltanto se e quando riusciranno a risolvere i loro problemi di autonomia e ricarica.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
14-02-2019, 10:46 | #105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
|
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
14-02-2019, 11:21 | #106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
|
Quote:
|
|
14-02-2019, 14:13 | #107 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
|
this
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
14-02-2019, 15:00 | #108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
|
Secondo me tra un paio di anni la situazioni sarà bene o male la stessa, per avere un incremento netto come presenza sono fondamentali:
.macchine veramente economiche, 30.000 non è un prezzo accessibile alla massa .una rete capillare di postazioni di ricarica. .ricarica più veloce, molto più veloce. Se prendo il mio personale caso, esco alle 7:30 e torno alle 19:00, ci manca solo che per fare il "pieno" devo deviare strada e aspettare 10 minuti che si carica. Per quanto sia un sostenitore di tesla penso che le grosse case automobilistiche hanno tutto il tempo per recuperare il terreno perso. |
14-02-2019, 15:48 | #109 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 32
|
Quote:
Non solo case automobilistiche ma proprio i governi che stanziano denaro per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti. Tesla ad oggi produce le batterie più avanzate ma non solo, se le produce in casa ed è l'unico produttore di auto a farlo credo. Questa è la forza di Tesla e sarà dura recuperarla da parte degli altri produttori, sopratutto chi ha preso sotto gamba l'elettrico fino ad oggi e quindi praticamente tutte le case europee. Mentre i giapponesi sono un po' più sul pezzo, Toyota da sempre è al passo con le nuove tecnologie di questo tipo, è stata pioniera dell'ibrido e sta lavorando su idrogeno ed elettrico, Mazda si accoda, le coreane sono al passo. VW pensava di poter montare due batterie sotto il sedile e di aver finito e si sono visti i risultati |
|
14-02-2019, 16:11 | #110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20097
|
Quote:
https://electrek.co/2019/01/16/ford-...-pickup-truck/ inizialmente l'F150 era previsto in versione ibrida, ma pare che usciranno direttamente con l'elettrico.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
14-02-2019, 16:19 | #111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
|
Quote:
La rete di distribuzione va adeguata come va adeguato il numero di colonnine per la ricarica e penso che per far questo ci vorranno anni, ancor di più in italia, tutto questo da il tempo alle altre case di adeguarsi (considerando anche le ingenti risorse che hanno a disposizione). Io sono a favore delle macchine elettriche ma sinceramente dubito che il motore a scoppio possa sparire dalla circolazione nei prossimi 10 anni. |
|
14-02-2019, 17:29 | #112 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 32
|
Quote:
|
|
14-02-2019, 17:38 | #113 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
|
volere macchina adesso che costano come una panda è ridicolo.
è normale che il prezzo si abbasserà quando non sarò solo tesla a scommettere sull'elettrico e ci saranno molti più esemplari fra cui scegliere. all'inizio costa tutto molto. ricordo ancora i primi schermi al plasma decine di milioni di lire.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
14-02-2019, 21:06 | #114 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
|
Quote:
Quanto a Ford, vedi sotto. Quote:
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
15-02-2019, 06:01 | #115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
|
Quote:
Gli elicotteri ci sono da decenni e non costano ancora come la Panda. |
|
15-02-2019, 10:27 | #116 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
|
non sono diffusi e richiesti come i plasma
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
15-02-2019, 10:32 | #117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
|
No seriamente, che c'entrano?
Dove avete letto che qualsiasi tecnologia nel corso del tempo diventa sempre più economica col ritmo di elettronica ed annessi? Alcune diventano economiche al punto da essere competitive e convenienti, altre no. Sembra che per qualsiasi cosa debba valere la legge di Moore, non è così. Pensi che non lo sarebbero se costassero 10k euro? |
15-02-2019, 10:45 | #118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
|
Quote:
Nel mercato EV c'è spazio per tutti, nel mercato ICE invece per ogni EV in più che viene venduta c'è un cliente che avrebbe altresi comprato una ICE! |
|
15-02-2019, 10:50 | #119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
|
Scusami, ma se le ALTRE aziende si buttano sul FULL-electric, vuol dire che NON vanno a cannibalizzare quote interne, ma quelle di altre aziende che operano in questo segmento. E Tesla è leader. Ergo...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
15-02-2019, 10:57 | #120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
|
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.