Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2019, 16:45   #11141
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Lato software si, lato hardware no al momento.

Probabile che dalla prossima serie riescano a massimizzare il lavoro di tutti gli stadi di calcolo.

Cmq con un bel OC, in 1440p si dovrebbe giocare con RT anche con la 2080 liscia, poi con il sync non ci sono problemi.

Io lo giocherei così sinceramente.

è ingiocabile....stuttering a go go

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Old 14-02-2019, 16:49   #11142
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Analisi di Steve Jesus
LINK.
A me comunque sembra già molto bello con rtx off
In ogni caso basta smanettarci su. Può andare anche a gusti ovviamente.
Tanto alla fine, queste cose con le RTX le provi, e ti regoli di conseguenza.

Cmq è uscito anche il "nuovo" Far cry (sempre la stessa roba ), parecchio CPU limitante a basse risoluzioni.
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-t...n-test-gpu-cpu

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
è ingiocabile....stuttering a go go

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Andiamo bene...

Che frame, e che opzioni RT hai settato?

Ultima modifica di mikael84 : 14-02-2019 alle 16:52.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 16:53   #11143
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Perchè non ho BF5, prendendo la scheda su amazon non me lo hanno regalato in bundle e nonostante il tiger, non mi piace il genere multy-oriented.
Aspetto Metro

In compenso siccome avevo la scheda un pelo pendente causa mattonato 2,7 slot, ho ordinato una staffa di sostegno su Amazon, questa e stasera l'ho personalizzata un pochino per adattarla meglio alla mia scheda, approfittando anche di un adesivo incluso con la mobo.
Sembra un accessorio ROG fake/cinese

Non sarà il top ma ora è bella dritta. Senza flash sparato è molto meglio

[CUT]
Tiger come si fa a vedere che "pende". Io proprio non riesco a capire, a vista non intuisco se è storta ...e visto che ho la tua stessa scheda vorrei capire (forse sollevandola un pò verso l'alto?)
In ogni caso quella staffa l'ho presa pure io, ma solo adesso, perchè in passato nonostante avessi dubbi sulle possibili conseguenze derivanti dalla pesantezza della scheda non avevo mai letto qui di problematiche del genere e quindi ho lasciato perdere..

Ultima modifica di Eschelon : 14-02-2019 alle 16:56.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 16:54   #11144
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
A me piacciono forse perchè mantengono almeno una parvenza di fps single player vecchio stampo.
Piuttosto che questa roba completamente snaturata che sarà Rage2. Ormai sempre questo tipo di gameplay copia-incolla.
E' un borderlands senza stile cartoonesco.
Rivoglio il primo Rage versione Remastered. Un eone avanti a quella robaccia colorata.

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi

Cmq è uscito anche il "nuovo" Far cry (sempre la stessa roba ), parecchio CPU limitante a basse risoluzioni.
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-t...n-test-gpu-cpu

Andiamo bene...
Vi prego basta FC. E' dal 3° capitolo che è diventato uno spudorato copy & paste casualone e senza mordente.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:06   #11145
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Patch day one per metro

ALL PLATFORM UPDATES:
Added more filters for Photo Mode
General bug fixes
General performance optimisations
General balance improvements
General polish improvements
Improved VO and subtitles timing in all languages

CONSOLE SPECIFIC UPDATES:
Further performance and memory optimisation
Tuned motion blur effects
Tuned horizontal rotation speed / acceleration on thumbsticks

XBOX SPECIFIC UPDATES :
Added Dolby Atmos Support for Xbox One X
Added custom Xbox Adaptive Controller support and improved UI layout

PC SPECIFIC UPDATES:
Tuned HDR saturation
RTX Improvements / Bug Fixing
Added DLSS Support
Additional HUD removal options (coming soon to console) when playing in Ranger Mode
Added Motion Blur options (coming soon to console)

ADDITIONAL PC FIXES SINCE REVIEW CODE WAS SENT:
Fixed Locking of player input after scene of rescuing Yermak
Removed v-sync option from benchmark launcher
Tuning and fixes for Atmos audio system
Fixed memory corruption in DX12
Fixed crash on launching game on old AMD CPUs
Fixed crash after changing of resolution and Shading Rate to 4k/4x on Video cards with 2Gb and less
Fixed blurred UI when DLSS is enabled
Fixed visual artifacts for RTX high mode

Fixed input lock in when patching gas mask during combat
Fixed forcing to V-Sync on after alt-tabbing the game running at maximal available resolution for the monitor
Fixed crash when pressing ALT + Tab during start videos
Fixed forcing of V-SYNC mode if the game resolution is different than the desktop
DLSS can be applied in the Benchmark
Tuned DLSS sharpness to improve image quality
Updated learned data for DLSS to improve image quality with DLSS on

Avrei leggerissimamente voglia di provarlo, ho pure montato una 1050 che mi avanza da dedicare al physx
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:20   #11146
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Tiger come si fa a vedere che "pende". Io proprio non riesco a capire, a vista non intuisco se è storta ...e visto che ho la tua stessa scheda vorrei capire (forse sollevandola un pò verso l'alto?)
In ogni caso quella staffa l'ho presa pure io, ma solo adesso, perchè in passato nonostante avessi dubbi sulle possibili conseguenze derivanti dalla pesantezza della scheda non avevo mai letto qui di problematiche del genere e quindi ho lasciato perdere..
Basta che la guardi, di solito tendono a "pendere" nella parte dove hai i connettori dell'alimentazione, peggio ancora poi se questi di loro dovessero far forza verso il basso. Non dovrebbe succedere nulla ma per scrupolo ci sono dei rimedi come staffe o addirittura tipo questi:

Per la nostra comunque ti sconsiglio quella staffa, non ci sono appoggi utili e io ho dovuto improvvisare a modificarla come hai visto per sfruttare come appoggio i tondini metallici che monta.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:21   #11147
Peter.B
Senior Member

L'Avatar di Peter.B

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Patch day one per metro

ALL PLATFORM UPDATES:
Added more filters for Photo Mode
General bug fixes
General performance optimisations
General balance improvements
General polish improvements
Improved VO and subtitles timing in all languages

CONSOLE SPECIFIC UPDATES:
Further performance and memory optimisation
Tuned motion blur effects
Tuned horizontal rotation speed / acceleration on thumbsticks

XBOX SPECIFIC UPDATES :
Added Dolby Atmos Support for Xbox One X
Added custom Xbox Adaptive Controller support and improved UI layout

PC SPECIFIC UPDATES:
Tuned HDR saturation
RTX Improvements / Bug Fixing
Added DLSS Support
Additional HUD removal options (coming soon to console) when playing in Ranger Mode
Added Motion Blur options (coming soon to console)

ADDITIONAL PC FIXES SINCE REVIEW CODE WAS SENT:
Fixed Locking of player input after scene of rescuing Yermak
Removed v-sync option from benchmark launcher
Tuning and fixes for Atmos audio system
Fixed memory corruption in DX12
Fixed crash on launching game on old AMD CPUs
Fixed crash after changing of resolution and Shading Rate to 4k/4x on Video cards with 2Gb and less
Fixed blurred UI when DLSS is enabled
Fixed visual artifacts for RTX high mode

Fixed input lock in when patching gas mask during combat
Fixed forcing to V-Sync on after alt-tabbing the game running at maximal available resolution for the monitor
Fixed crash when pressing ALT + Tab during start videos
Fixed forcing of V-SYNC mode if the game resolution is different than the desktop
DLSS can be applied in the Benchmark
Tuned DLSS sharpness to improve image quality
Updated learned data for DLSS to improve image quality with DLSS on

Avrei leggerissimamente voglia di provarlo, ho pure montato una 1050 che mi avanza da dedicare al physx
Ottimo alla fine girerà meglio che dei test condotti dai vari siti visto che lo hanno provato senza i nuovi driver.
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:58   #11148
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Basta che la guardi, di solito tendono a "pendere" nella parte dove hai i connettori dell'alimentazione, peggio ancora poi se questi di loro dovessero far forza verso il basso. Non dovrebbe succedere nulla ma per scrupolo ci sono dei rimedi come staffe o addirittura tipo questi:

Per la nostra comunque ti sconsiglio quella staffa, non ci sono appoggi utili e io ho dovuto improvvisare a modificarla come hai visto per sfruttare come appoggio i tondini metallici che monta.
Thanks ho visto che hai improvvisato e mi sa devo improvvisare pure io, ormai ho preso quella che hai tu, se non ci riesco la rimando indietro (lasciandola sana ovviamente) e prendo l'altra.

Ultima modifica di Eschelon : 14-02-2019 alle 18:24.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 18:21   #11149
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
[Thread Ufficiale] nVidia Turing RTX

Alla fine ....

Dopo ore di chat, mi sono rotto i coglioni...

Oltretutto da ieri o con i drivers nuovi o con patch di BF5, come andavo ad attivare lo Sli con profili da inspector, avviando bf5 veniva resettato lo Sli rimanendo in singola...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 14-02-2019 alle 18:37.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 18:40   #11150
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Alla fine ....

Dopo ore di chat, mi sono rotto i coglioni...

Oltretutto da ieri o con i drivers nuovi o con patch di BF5, come andavo ad attivare lo Sli con profili da inspector, avviando bf5 veniva resettato lo Sli rimanendo in singola...

ma ti hanno mandato una seconda 2080?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 19:03   #11151
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ma ti hanno mandato una seconda 2080?

Heee no è la prima che alla fine ho riaperto dalla scatola. Me ne stavano mandando un altra in sostituzione identica... ci sono le scimmiette a premerei bottoni alle volte...
dopo aver atteso mi hanno mandato una richiesta di auto dichiarazione di prodotto non pervenuto, informandomi di eventuali provvedimenti penali se dichiaravo il falso. Dato che non ho mai detto di non aver ricevuto nulla, li ho contattati. Sono stato 2 ore. Il primo che stranamente parlava italiano, mi ha fatto la sostituzione a zero. Contento come una pasqua stavo per contattare ups , poi ho guardato il nuovo ordine e mi sono reso conto che era la stessa della
medesima pagina. Così li ho ricontattati e spiegato che mi sarebbe arrivata una seconda 2080... avrò spiegato l’accaduto a 5 operatori diversi perché nel frattempo avevano pure un problema sul sistema... quello che potevano farmi era il rimborso totale e basta. Me la tengo, la tiro a morte in oc e amen.

Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Old 14-02-2019, 19:09   #11152
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Heee no è la prima che alla fine ho riaperto dalla scatola. Me ne stavano mandando un altra in sostituzione identica... ci sono le scimmiette a premerei bottoni alle volte...
dopo aver atteso mi hanno mandato una richiesta di auto dichiarazione di prodotto non pervenuto, informandomi di eventuali provvedimenti penali se dichiaravo il falso. Dato che non ho mai detto di non aver ricevuto nulla, li ho contattati. Sono stato 2 ore. Il primo che stranamente parlava italiano, mi ha fatto la sostituzione a zero. Contento come una pasqua stavo per contattare ups , poi ho guardato il nuovo ordine e mi sono reso conto che era la stessa della
medesima pagina. Così li ho ricontattati e spiegato che mi sarebbe arrivata una seconda 2080... avrò spiegato l’accaduto a 5 operatori diversi perché nel frattempo avevano pure un problema sul sistema... quello che potevano farmi era il rimborso totale e basta. Me la tengo, la tiro a morte in oc e amen.

un odissea, quindi tieni quella?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Old 14-02-2019, 19:28   #11153
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
un odissea, quindi tieni quella?

Si la tengo. Spero che sia fortunella almeno.

Old 14-02-2019, 19:32   #11154
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:

il waterblock originale è un EK?
Old 14-02-2019, 19:48   #11155
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
il waterblock originale è un EK?

Non credo. La MSI ha un EK

Old 14-02-2019, 19:56   #11156
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Non credo. La MSI ha un EK

chissà che marca è, a vederlo potrebbe ricordare un bitspower o un thermaltake
Old 14-02-2019, 19:57   #11157
fabietto27

Quote:

Ok...se sento un urlo gutturale è perché si è fritta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 19:58   #11158
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi

fortunamente l'ha presa da amazon, è in una botte di ferro
Old 14-02-2019, 20:02   #11159
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi

Grazie fabié.... sgratt.....

Old 14-02-2019, 20:10   #11160
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Ho uppato un video di bf5 peccato che con msi afterburner a volte mi scazza la ripresa..
La Msi Lightning Z sembra messa a liquido guardate che temp con curva personalizzata di Msi AB
https://www.youtube.com/watch?v=oSEkSYbgg9I

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian