|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
no ma come velocità conviene quasi sempre fare il salto.
la cosa che mi lascia sempre dubbi è la parte amministrativa coi casini che sono capaci a fare. per molte cose bisogna solo premere un pulsante ma se smuovi le acque non sai cosa viene fuori lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#15182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Comunque nel caso tu dovessi optare per l'upgrade ripeto, tenta la strada del codice di migrazione, per mia esperienza (e non solo mia) è il metodo più efficace per ottenere le promozioni più convenienti.
I commerciali del 155 ti faranno solo perdere tempo. |
|
|
|
|
|
#15183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
concordo.
per carità lascia perdere il call center. come vincere la lotteria se vuoi trovare qualcuno che capisca qualcosa. fb e twitter e buonanotte.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#15184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
quindi arriviamo alla conclusione di prima: o tu sei piu intelligente di me, oppure le cose sono cambiate. ora decidi tu quale delle due è la motivazione. io, considerando che è passato un anno, una risposta me la sono gia data, e mi pare anche evidente......ma evidentemente non è cosi per tutti
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#15185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna fare 10 tentativi, ed avere 10 risposte identiche, allora forse le cose andranno proprio cosi......ma forse
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#15186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre a me ricordo almeno altri due utenti ad aver tentato quella strada con successo. EDIT Per la cronaca il percorso da 155 è: tasto 2 ===> tasto 5. Ultima modifica di Psyred : 29-01-2019 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#15187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riproverò sicuramente.....ma non la vedo cosi scontata come la butti giu tu......
|
|
|
|
|
|
#15188 |
|
Senior Member
|
Come fanno a discriminare l'utente "furbo" da quello realmente intenzionato a migrare?
Basta essere un minimo convincenti quando l'operatore ti chiede il motivo (ribadisco che non tutti lo fanno, alcuni ti danno il codice e stop). Io dissi semplicemente che Fastweb mi offriva la 200 Mb a una tariffa migliore, e l'operatore mi propose quella promozione speciale. |
|
|
|
|
|
#15189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
La mattina:
![]() Ora:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#15190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
D'altra parte esistono tanti agenti commerciali indipendenti che obbligano prendere un modem di vecchia generazione ed altre cretinate agli utenti over 70, con forti aumenti contrattuali, minacciando il distacco della linea telefonica ... migrare a 70 anni suonati non è per tutti Insomma ci sono risorse economiche che ben bilanciano gli sconti che ci possono fare, ma non tutti ricevono il medesimo trattamento. Solo chi merita viene trattato bene ?
|
|
|
|
#15191 |
|
Senior Member
|
Ti risultano geandi aumenti di utenze FTTC nel tuo cabinet?
Escludi la coppia telefonica compromessa? Lo dico perché mi sono accorto che agli utenti normali stanno rifilando le coppie difettose con giunzioni molto rumorose, tanto da sentirle anche in cornetta. Credo che in VDSL siano compromettenti, ma se telefoni in VoIP gli effetti sono molto differenti che in analogico
|
|
|
#15192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho attivato la fibra Infostrada FTTC, la connessione attualmente è buona
ma stò riscontrando un problema, non riesco a inviare una trasmissione in streaming non mi è mai successa una cosa del genere, usando un codificatore come Adobe per lo streaming, si avvia e lo stream parte correttamente, ma sul sito ricevente, ha difficoltà pazzesche ad andare on-line solo il primo giorno di prova tutto era normale e lo stream funzionava bene (ho come l'impressione che dopo, la connessione sia stata limitata automaticamente per lo stream) ora tenta di avviarsi e poi si stoppa, mentre il software continua a fare bene il suo lavoro, solo in rari casi và on-line ho letto da qualche parte che infostrada potrebbe limitare la connessione verso alcuni siti, per limitare la banda, ho provato ad aggirare l'eventuale problema con i DNS ma senza esito qualcuno mi saprebbe aiutare? Avevo aperto un 3d ma è stato chiuso, mi è stato consigliato un VPN, ma ho letto che rallenta la connessione ed è consigliabile a pagamento. |
|
|
|
|
|
#15193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Aggiungo dei particolari dall'altro 3d per chi fosse interessato ad intervenire, grazie.
Però scusami, dato che ho già un pò di esperienza pregressa in questo ambito, sono certo che tutto è configurato correttamente, ho comunque effettuato tutte le prove immaginabili per farlo funzionare, quindi se la causa fosse davvero quella di un limite imposto dal provider, secondo te è legale una cosa del genere? Cioè non consentirmi lo stream, a me pare un assurdità, proprio per questo ho effettuato fino ad oggi tentativi su tentativi Comunque lo stream si avvia sempre dall'encoder, quindi viene inviato correttamente in tutte le sessioni provate, solo che stenta ad arrivare a destinazione, prova ad avviarsi in qualche caso e in qualche caso trovo che il video è andato in onda se pur non fosse visibile nella dashboard durante il live, ma la stragrande maggioranza dell volte lo stream non viene rilevato da youtube ne da Twich...non mi capacito Ho provato dal cellulare, prima connesso in wi-fi (stranamente) e poi attraverso la connessione mobile ed in tutte due i casi funziona normalmente, la cosa strana è che mi ero dimenticato lo stream attivo sul pc, segno che non se lo fila proprio dunque lo stream non funziona solo se utilizzo l'url del server e la chiave di stream. Rettifico, da Ustream funziona normalmente e bene anche dal codificatore esterno, guarda caso Ustream è a pagamento però. cioè se questo è un limite imposto da wind si sono scemiti. C'era da premettere che la connessione è ottima, ma se non posso sfruttarla che cavolo ce l'ho a fare... Ultima modifica di lifegate63 : 29-01-2019 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#15194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
la sera i valori rimangono sempre gli stessi, è proprio la banda a mancare E' così da settembre la cosa strana che ho notato è che se faccio speedtest su server esteri faccio 20/30/40 mbit, su quelli italiani (qualsiasi), se và bene raggiungo i 5mbit ![]() Come ho detto precedentemente il problema più grande è nel gioco online, perdo pacchetti come se non ci fosse un domani
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#15195 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Come ho scritto ieri...nel primo pomeriggio ho fatto via twitter la richiesta per il passaggio 100-200
Ieri sera ho visto che la portante dai soliti 90 mega era passata a 140 con il nuovo profilo...... In "soldoni" (sono a circa 400m dal cabinet) ho guadagnato 50mega.... La cosa "strana" è che sia ieri sera che oggi (ho anche riavviato) ho provato dei speedtest e arrivo sempre al massimo a 100 mega. Premetto che il mio pc è collegato in lan e la scheda di rete è una gigabit ma la velocità non supera mai i 100 mega. Vi chiedo è normale ?!??! Ci sono ulteriori "tempi tecnici" dopo aver agganciato già la portante corretta !?!? Questi i dati (prima agganciavo 89/90): VDSL Training Status: Showtime Mode: VDSL2 Annex B VDSL Profile: Profile BrcmPriv1 Traffic Type: PTM Mode Link Uptime: 0 day: 0 hour: 19 minutes ============================================================================ VDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 21.599 Mbps 139.609 Mbps Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 139.610 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 11.5 dB 6.2 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: - 5.9 dBm 14.4 dBm Receive Power: -23.3 dBm -7.5 dBm Actual INP: 61.0 symbols 61.0 symbols Total Attenuation: 16.9 dB 22.0 dB Attainable Net Data Rate: 33.513 Mbps 143.099 Mbps ============================================================================ VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3 Line Attenuation(dB): 5.1 21.6 31.3 35.1 14.0 27.4 48.6 Signal Attenuation(dB): 5.1 20.9 30.3 34.7 15.7 27.2 47.5 SNR Margin(dB): 11.6 11.4 11.5 11.4 6.2 6.2 6.2 Transmit Power(dBm):-19.2 - 9.8 - 9.4 -16.0 7.8 7.9 12.0 ============================================================================ |
|
|
|
|
|
#15196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@stegazzi
Come detto più volte lo speedtest generico ha secondo me una affdiabilità vicina allo 0. Dipense dal server selezionato, dalle caratteristiche del pc, della scheda di rete, di eventuali antivirus presenti, dal sistema operativo, etc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#15197 |
|
Senior Member
|
Prova a cambiare cavo LAN, si sa mai che come un mio amico che si era fatto mettere i cavi sotto muratura, tutto compromesso per un limite dei cavi di bassa categoria.
Se hai fortuna di aver configurato bene il router, fai il test da smartphone, l'amico cui prima gli è andata benissimo: sui 190 mega in wifi
|
|
|
#15198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli effetti sul VoIP sono bizzarri, a me creava un forte eco in certi momenti, sparito dopo il cambio di un tratto di linea telefonica. Va capito se il provider sa che sei soggetto a saturazione o se solo lo suppone o non ne ha idea, liquidandoti senza guardare come vanno le linee adiacenti la tua. @Bovirus Cosa ti capita con linee che soffrono di rumori istantanei, non proprio continui bel tempo?
|
|
|
|
#15199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@hc900
A cosa ti riferisci e ed in relazione a cosa? Se sono rumori istantanei i test non dovrebebro essere ripetitivi e stabilizzati sullo stesso valore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#15200 |
|
Senior Member
|
Sempre rapidissimi con l'upgrade dei profili vedo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

la cosa strana che ho notato è che se faccio speedtest su server esteri faccio 20/30/40 mbit, su quelli italiani (qualsiasi), se và bene raggiungo i 5mbit