Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2019, 11:58   #15161
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Vado a memoria, il profilo 8b non ha come massimo ottenibile 50/10?
In download è già al top, peccato per l'upload che perde un po'.
Il profilo 8b in teoria può spingersi fino a circa 96 Mb in DS e 21 in US.

Peraltro su questo forum non ricordo di aver visto nessuno superare i 70-80 Mb, ed erano proprio i casi più fortunati.
Old 29-01-2019, 12:04   #15162
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il profilo 8b in teoria può spingersi fino a circa 96 Mb in DS e 21 in US.

Peraltro su questo forum non ricordo di aver visto nessuno superare i 70-80 Mb, ed erano proprio i casi più fortunati.
Grazie, ricordavo male
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 14:36   #15163
evarist
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Ciao a tutti.
Finalmente al mio indirizzo è attivabile la 200M, dopo che tim aveva aggiornato già da diverso tempo. Sarei orientato nel passare da 100M a 200 e, da quello che ho capito anche parlando con il 155, c'è un cambio piano a 24,99 euro (inserito nella prima bolletta utile) e poi dovrei pagare 24,99 al mese + 4 euro del modem che pago tuttora (zyxel 8823, che è compatibile).

A regime quindi andrei a pagare anche meno di quanto pago oggi (circa 32 euro al mese). Oggi ho una portante di circa 60M e speedtest mi attesta sempre poco sotto i 60M. La perplessità che ho è legata al pericolo di andare a peggiorare per qualche motivo che non conosco (anche l'operatore del 155 mi sconsigliava di passare perchè a suo dire il passare dai 60M attuali ai circa 125M stimati è tutto da vedere).

Qualche parere? Ringrazio in anticipo.
evarist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 15:28   #15164
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Aggiornamento passaggio FTTC200.
Dopo 4 chiamate fatte tra ieri ed oggi in diversi momenti della giornata al 155 il discorso è sempre lo stesso...
Il mio Home&Life HUB non supporta 200 mega ( )
Dovrò pagare 24,99€ di cambio piano, cambio offera a 24,90 solo internet + 5€ di telefonate, e poi a discrezione di chi risponde al telefono 5€ per il nuovo router...

Direi che questa è la politica attuale di Wind purtroppo... non è un'incompetenza isolata...
Old 29-01-2019, 16:33   #15165
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da evarist Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Finalmente al mio indirizzo è attivabile la 200M, dopo che tim aveva aggiornato già da diverso tempo. Sarei orientato nel passare da 100M a 200 e, da quello che ho capito anche parlando con il 155, c'è un cambio piano a 24,99 euro (inserito nella prima bolletta utile) e poi dovrei pagare 24,99 al mese + 4 euro del modem che pago tuttora (zyxel 8823, che è compatibile).

A regime quindi andrei a pagare anche meno di quanto pago oggi (circa 32 euro al mese).
Vi accontentate di poco...
  • 24,90€ al mese + 2€ x 48 rate per il modem, per il passaggio all'offerta 200 Mb con chiamate illimitate incluse.

• Nessun costo di cambio piano.

• Nessun addebito per il riscatto del modem fornito con il vecchio
    contratto, ovvero il Fritz!Box 7490 (evidentemente la rata finale viene addebitata solo in caso di migrazione/recesso).

Promozione ottenuta intorno a Marzo 2018, quindi ormai quasi un anno fa.

Io l'input ve l'ho dato, poi fate come volete.
Old 29-01-2019, 16:53   #15166
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Trovo strano che non propongano più un'offerta senza telefonate incluse.
Un tempo erano circa 4-5€/mese in più, adesso hanno unificato tutto.

Lasciamo stare l'offerta "senza modem" che per me ha senso solo se uno sa già di volersene andare prima di 4 anni (le famigerate 48 rate del modem "incluso")

Edit: strano per me, per loro è evidente che convenga proporre un'unica offerta a prezzo fisso.

Ultima modifica di Yramrag : 29-01-2019 alle 17:08.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 17:18   #15167
evarist
Junior Member

Scusate, mi sono perso.
Diciamo che delle telefonate incluse a me importa il giusto, ovvero quasi nulla (adesso non le ho). Ma le mie perplessità riguardano soprattutto la fase di passaggio da 100M a 200M. Posso incorrere in qualche problema? Andrò effettivamente ad ottenere un significativo incremento della velocità?

@Psyred, capisco quello che hai ottenuto tu, ma io che dovrei fare se al 155 mi dicono che ci vogliono 24,99 per il passaggio? Mi conviene qualche altro canale, es. negozio?
Old 29-01-2019, 17:27   #15168
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Vi accontentate di poco...
  • 24,90€ al mese + 2€ x 48 rate per il modem, per il passaggio all'offerta 200 Mb con chiamate illimitate incluse.

• Nessun costo di cambio piano.

• Nessun addebito per il riscatto del modem fornito con il vecchio
    contratto, ovvero il Fritz!Box 7490 (evidentemente la rata finale viene addebitata solo in caso di migrazione/recesso).

Promozione ottenuta intorno a Marzo 2018, quindi ormai quasi un anno fa.

Io l'input ve l'ho dato, poi fate come volete.
grazie per l'input, ma non è che tu sei quello piu' intelligente e gli altri tutti incapaci di ottenere quello che hai ottenuto tu......
evidentemente cambiano anche i tempi, è quasi un anno fa......non è che si possono tanto paragonare le due situazioni.....questi cambiano prezzi, tariffe, nomi delle offerte e dei piani tariffari ogni 3 per due, ti pare??
adesso è cosi, piu' utenti stanno scrivendo le stesse cose, me compreso.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 17:37   #15169
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ehm l'ho già ripetuto 100 volte che la promozione l'ho ottenuta tramite richiesta del codice di migrazione e contestuale offerta di retention.

P.S.

Al tempo presi spunto da un altro utente che aveva suggerito la stessa tattica e ottenuto una proposta simile qui sul forum, ergo il tuo sarcasmo è davvero fuori luogo.

@evarist

Dovresti postare i parametri di linea, altrimenti è difficile dare indicazioni.
Old 29-01-2019, 17:41   #15170
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
quindi è un'offerta ad personam. non lo standard. basta specificarlo ogni volta se no...

@evarist

ogni volta che modifichi qualcosa con gli operatori devi accendere il cero. i casini sono sempre dietro l'angolo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 17:47   #15171
evarist
Junior Member

Grazie, appena posso posto i parametri della linea.
@amd-novello è proprio quello che mi preoccupa, passare da una situazione stabile con la 100M ad una situazione diciamo "imprevedibile" con la 200M. Ma forse i parametri di linea aiuteranno nell scelta, appena posso li metto.
Old 29-01-2019, 17:59   #15172
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

no ma come velocità conviene quasi sempre fare il salto.
la cosa che mi lascia sempre dubbi è la parte amministrativa coi casini che sono capaci a fare. per molte cose bisogna solo premere un pulsante ma se smuovi le acque non sai cosa viene fuori lol
Old 29-01-2019, 18:00   #15173
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Comunque nel caso tu dovessi optare per l'upgrade ripeto, tenta la strada del codice di migrazione, per mia esperienza (e non solo mia) è il metodo più efficace per ottenere le promozioni più convenienti.

I commerciali del 155 ti faranno solo perdere tempo.
Old 29-01-2019, 18:02   #15174
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

concordo.

per carità lascia perdere il call center. come vincere la lotteria se vuoi trovare qualcuno che capisca qualcosa.

fb e twitter e buonanotte.
Old 29-01-2019, 18:15   #15175
Zeratul
Senior Member

Quote:
Ehm l'ho già ripetuto 100 volte che la promozione l'ho ottenuta tramite richiesta del codice di migrazione e contestuale offerta di retention.

P.S.

Al tempo presi spunto da un altro utente che aveva suggerito la stessa tattica e ottenuto una proposta simile qui sul forum, ergo il tuo sarcasmo è davvero fuori luogo.

@evarist

Dovresti postare i parametri di linea, altrimenti è difficile dare indicazioni.
evidentemente se lo scrivo è perchè ci ho gia provato, no??
quindi arriviamo alla conclusione di prima: o tu sei piu intelligente di me, oppure le cose sono cambiate.
ora decidi tu quale delle due è la motivazione.
io, considerando che è passato un anno, una risposta me la sono gia data, e mi pare anche evidente......ma evidentemente non è cosi per tutti
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 29-01-2019, 18:19   #15176
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quindi è un'offerta ad personam. non lo standard. basta specificarlo ogni volta se no...

@evarist

ogni volta che modifichi qualcosa con gli operatori devi accendere il cero. i casini sono sempre dietro l'angolo.
infatti....il punto è che se anche trovi uno che ti dice che non ti fa pagare una cosa, ed altri 3 che invece ti dicono che te la fanno pagare, non hai nessuna certezza......è un rischio che ti prendi, perchè potrebbe semplicemente essere che quell'unico non sapeva la cosa......ed una volta attivato ti attacchi se te la trovi in bolletta.......
bisogna fare 10 tentativi, ed avere 10 risposte identiche, allora forse le cose andranno proprio cosi......ma forse
Old 29-01-2019, 18:36   #15177
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
evidentemente se lo scrivo è perchè ci ho gia provato, no??
quindi arriviamo alla conclusione di prima: o tu sei piu intelligente di me, oppure le cose sono cambiate.
ora decidi tu quale delle due è la motivazione.
io, considerando che è passato un anno, una risposta me la sono gia data, e mi pare anche evidente......ma evidentemente non è cosi per tutti
Spero che tu abbia fatto più di un tentativo perchè non tutti gli operatori hanno la possibilità di proporre tali promozioni. L'ho già scritto ieri. Bisogna avere pazienza e riprovarci, magari a distanza di qualche giorno.

Oltre a me ricordo almeno altri due utenti ad aver tentato quella strada con successo.

EDIT

Per la cronaca il percorso da 155 è: tasto 2 ===> tasto 5.

Ultima modifica di Psyred : 29-01-2019 alle 18:42.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:42   #15178
Zeratul
Senior Member

Quote:
Spero che tu abbia fatto più di un tentativo perchè non tutti gli operatori hanno la possibilità di proporre tali promozioni. L'ho già scritto ieri. Bisogna avere pazienza e riprovarci, magari a distanza di qualche giorno.

Oltre a me ricordo almeno altri due utenti ad aver tentato quella strada con successo.
secondo me non sono proprio cosi scemi.....sanno benissimo che è un bluff.....per dirti io in caso di migrazione dovrei pagare 3 anni di modem e rata finale......secondo te sta in piedi che uno vuole andare via per non pagare 2 euro in piu al mese? senza contare che adesso c'è anche la sim 100 giga e la saponetta che ti fa scattare le penali......che tu non credo avessi......
riproverò sicuramente.....ma non la vedo cosi scontata come la butti giu tu......
Old 29-01-2019, 18:46   #15179
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Come fanno a discriminare l'utente "furbo" da quello realmente intenzionato a migrare?

Basta essere un minimo convincenti quando l'operatore ti chiede il motivo (ribadisco che non tutti lo fanno, alcuni ti danno il codice e stop).

Io dissi semplicemente che Fastweb mi offriva la 200 Mb a una tariffa migliore, e l'operatore mi propose quella promozione speciale.
Old 29-01-2019, 19:14   #15180
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
La mattina:

Ora:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
iPhone 18 Pro: le ultime sulle novit&agr...
WhatsApp: sono in arrivo gli abbonamenti...
Sempre più pubblicità per ...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP