Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2019, 17:59   #15181
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
no ma come velocità conviene quasi sempre fare il salto.
la cosa che mi lascia sempre dubbi è la parte amministrativa coi casini che sono capaci a fare. per molte cose bisogna solo premere un pulsante ma se smuovi le acque non sai cosa viene fuori lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:00   #15182
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque nel caso tu dovessi optare per l'upgrade ripeto, tenta la strada del codice di migrazione, per mia esperienza (e non solo mia) è il metodo più efficace per ottenere le promozioni più convenienti.

I commerciali del 155 ti faranno solo perdere tempo.
Old 29-01-2019, 18:02   #15183
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
concordo.

per carità lascia perdere il call center. come vincere la lotteria se vuoi trovare qualcuno che capisca qualcosa.

fb e twitter e buonanotte.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:15   #15184
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ehm l'ho già ripetuto 100 volte che la promozione l'ho ottenuta tramite richiesta del codice di migrazione e contestuale offerta di retention.

P.S.

Al tempo presi spunto da un altro utente che aveva suggerito la stessa tattica e ottenuto una proposta simile qui sul forum, ergo il tuo sarcasmo è davvero fuori luogo.

@evarist

Dovresti postare i parametri di linea, altrimenti è difficile dare indicazioni.
evidentemente se lo scrivo è perchè ci ho gia provato, no??
quindi arriviamo alla conclusione di prima: o tu sei piu intelligente di me, oppure le cose sono cambiate.
ora decidi tu quale delle due è la motivazione.
io, considerando che è passato un anno, una risposta me la sono gia data, e mi pare anche evidente......ma evidentemente non è cosi per tutti
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:19   #15185
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quindi è un'offerta ad personam. non lo standard. basta specificarlo ogni volta se no...

@evarist

ogni volta che modifichi qualcosa con gli operatori devi accendere il cero. i casini sono sempre dietro l'angolo.
infatti....il punto è che se anche trovi uno che ti dice che non ti fa pagare una cosa, ed altri 3 che invece ti dicono che te la fanno pagare, non hai nessuna certezza......è un rischio che ti prendi, perchè potrebbe semplicemente essere che quell'unico non sapeva la cosa......ed una volta attivato ti attacchi se te la trovi in bolletta.......
bisogna fare 10 tentativi, ed avere 10 risposte identiche, allora forse le cose andranno proprio cosi......ma forse
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 29-01-2019, 18:36   #15186
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
evidentemente se lo scrivo è perchè ci ho gia provato, no??
quindi arriviamo alla conclusione di prima: o tu sei piu intelligente di me, oppure le cose sono cambiate.
ora decidi tu quale delle due è la motivazione.
io, considerando che è passato un anno, una risposta me la sono gia data, e mi pare anche evidente......ma evidentemente non è cosi per tutti
Spero che tu abbia fatto più di un tentativo perchè non tutti gli operatori hanno la possibilità di proporre tali promozioni. L'ho già scritto ieri. Bisogna avere pazienza e riprovarci, magari a distanza di qualche giorno.

Oltre a me ricordo almeno altri due utenti ad aver tentato quella strada con successo.

EDIT

Per la cronaca il percorso da 155 è: tasto 2 ===> tasto 5.

Ultima modifica di Psyred : 29-01-2019 alle 18:42.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:42   #15187
Zeratul
Senior Member

Quote:
Spero che tu abbia fatto più di un tentativo perchè non tutti gli operatori hanno la possibilità di proporre tali promozioni. L'ho già scritto ieri. Bisogna avere pazienza e riprovarci, magari a distanza di qualche giorno.

Oltre a me ricordo almeno altri due utenti ad aver tentato quella strada con successo.
secondo me non sono proprio cosi scemi.....sanno benissimo che è un bluff.....per dirti io in caso di migrazione dovrei pagare 3 anni di modem e rata finale......secondo te sta in piedi che uno vuole andare via per non pagare 2 euro in piu al mese? senza contare che adesso c'è anche la sim 100 giga e la saponetta che ti fa scattare le penali......che tu non credo avessi......
riproverò sicuramente.....ma non la vedo cosi scontata come la butti giu tu......
Old 29-01-2019, 18:46   #15188
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Come fanno a discriminare l'utente "furbo" da quello realmente intenzionato a migrare?

Basta essere un minimo convincenti quando l'operatore ti chiede il motivo (ribadisco che non tutti lo fanno, alcuni ti danno il codice e stop).

Io dissi semplicemente che Fastweb mi offriva la 200 Mb a una tariffa migliore, e l'operatore mi propose quella promozione speciale.
Old 29-01-2019, 19:14   #15189
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
La mattina:

Ora:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:15   #15190
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Come fanno a discriminare l'utente "furbo" da quello realmente intenzionato a migrare?

Basta essere un minimo convincenti quando l'operatore ti chiede il motivo (ribadisco che non tutti lo fanno, alcuni ti danno il codice e stop).

Io dissi semplicemente che Fastweb mi offriva la 200 Mb a una tariffa migliore, e l'operatore mi propose quella promozione speciale.
Tempo addietro mi era capitata la stessa cosa, il codice migrazione può innescare una reazione, favorevole dal punto di vista economico, ma a volte anche sfavorevole nel tempo per chi non chiede i dettagli tariffari con chiarezza.

D'altra parte esistono tanti agenti commerciali indipendenti che obbligano prendere un modem di vecchia generazione ed altre cretinate agli utenti over 70, con forti aumenti contrattuali, minacciando il distacco della linea telefonica ... migrare a 70 anni suonati non è per tutti non sono fiabe queste, ma marketing.

Insomma ci sono risorse economiche che ben bilanciano gli sconti che ci possono fare, ma non tutti ricevono il medesimo trattamento.

Solo chi merita viene trattato bene ?
Old 29-01-2019, 19:23   #15191
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
La mattina:

Ora:
Ti risultano geandi aumenti di utenze FTTC nel tuo cabinet?
Escludi la coppia telefonica compromessa?

Lo dico perché mi sono accorto che agli utenti normali stanno rifilando le coppie difettose con giunzioni molto rumorose, tanto da sentirle anche in cornetta. Credo che in VDSL siano compromettenti, ma se telefoni in VoIP gli effetti sono molto differenti che in analogico
Old 29-01-2019, 19:41   #15192
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Iscritto dal: Dec 2010
Ho attivato la fibra Infostrada FTTC, la connessione attualmente è buona

ma stò riscontrando un problema, non riesco a inviare una trasmissione in streaming

non mi è mai successa una cosa del genere, usando un codificatore come Adobe per lo streaming, si avvia e lo stream parte correttamente, ma sul sito ricevente, ha difficoltà pazzesche ad andare on-line

solo il primo giorno di prova tutto era normale e lo stream funzionava bene (ho come l'impressione che dopo, la connessione sia stata limitata automaticamente per lo stream)

ora tenta di avviarsi e poi si stoppa, mentre il software continua a fare bene il suo lavoro, solo in rari casi và on-line

ho letto da qualche parte che infostrada potrebbe limitare la connessione verso alcuni siti, per limitare la banda, ho provato ad aggirare l'eventuale problema con i DNS ma senza esito

qualcuno mi saprebbe aiutare?

Avevo aperto un 3d ma è stato chiuso, mi è stato consigliato un VPN, ma ho letto che rallenta la connessione ed è consigliabile a pagamento.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:43   #15193
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Iscritto dal: Dec 2010
Aggiungo dei particolari dall'altro 3d per chi fosse interessato ad intervenire, grazie.

Però scusami, dato che ho già un pò di esperienza pregressa in questo ambito, sono certo che tutto è configurato correttamente, ho comunque effettuato tutte le prove immaginabili per farlo funzionare, quindi se la causa fosse davvero quella di un limite imposto dal provider, secondo te è legale una cosa del genere? Cioè non consentirmi lo stream, a me pare un assurdità, proprio per questo ho effettuato fino ad oggi tentativi su tentativi
Comunque lo stream si avvia sempre dall'encoder, quindi viene inviato correttamente in tutte le sessioni provate, solo che stenta ad arrivare a destinazione, prova ad avviarsi in qualche caso e in qualche caso trovo che il video è andato in onda se pur non fosse visibile nella dashboard durante il live, ma la stragrande maggioranza dell volte lo stream non viene rilevato da youtube ne da Twich...non mi capacito

Ho provato dal cellulare, prima connesso in wi-fi (stranamente) e poi attraverso la connessione mobile ed in tutte due i casi funziona normalmente, la cosa strana è che mi ero dimenticato lo stream attivo sul pc, segno che non se lo fila proprio

dunque lo stream non funziona solo se utilizzo l'url del server e la chiave di stream.

Rettifico, da Ustream funziona normalmente e bene anche dal codificatore esterno, guarda caso Ustream è a pagamento però.

cioè se questo è un limite imposto da wind si sono scemiti.

C'era da premettere che la connessione è ottima, ma se non posso sfruttarla che cavolo ce l'ho a fare...

Ultima modifica di lifegate63 : 29-01-2019 alle 20:04.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 20:11   #15194
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ti risultano geandi aumenti di utenze FTTC nel tuo cabinet?
Escludi la coppia telefonica compromessa?

Lo dico perché mi sono accorto che agli utenti normali stanno rifilando le coppie difettose con giunzioni molto rumorose, tanto da sentirle anche in cornetta. Credo che in VDSL siano compromettenti, ma se telefoni in VoIP gli effetti sono molto differenti che in analogico
no anzi, nell'ultimo mese la portante mi è aumentata da 142 a 150/152mbit, l'attenuazione in download è diminuita di circa 0.8/0.9db in download e 0.5/0.6db in upload

la sera i valori rimangono sempre gli stessi, è proprio la banda a mancare

E' così da settembre la cosa strana che ho notato è che se faccio speedtest su server esteri faccio 20/30/40 mbit, su quelli italiani (qualsiasi), se và bene raggiungo i 5mbit

Come ho detto precedentemente il problema più grande è nel gioco online, perdo pacchetti come se non ci fosse un domani
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 20:20   #15195
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Come ho scritto ieri...nel primo pomeriggio ho fatto via twitter la richiesta per il passaggio 100-200
Ieri sera ho visto che la portante dai soliti 90 mega era passata a 140 con il nuovo profilo...... In "soldoni" (sono a circa 400m dal cabinet) ho guadagnato 50mega....
La cosa "strana" è che sia ieri sera che oggi (ho anche riavviato) ho provato dei speedtest e arrivo sempre al massimo a 100 mega.
Premetto che il mio pc è collegato in lan e la scheda di rete è una gigabit ma la velocità non supera mai i 100 mega. Vi chiedo è normale ?!??!
Ci sono ulteriori "tempi tecnici" dopo aver agganciato già la portante corretta !?!?
Questi i dati (prima agganciavo 89/90):

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 19 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 139.609 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 139.610 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 11.5 dB 6.2 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 5.9 dBm 14.4 dBm
Receive Power: -23.3 dBm -7.5 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 61.0 symbols
Total Attenuation: 16.9 dB 22.0 dB
Attainable Net Data Rate: 33.513 Mbps 143.099 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 5.1 21.6 31.3 35.1 14.0 27.4 48.6
Signal Attenuation(dB): 5.1 20.9 30.3 34.7 15.7 27.2 47.5
SNR Margin(dB): 11.6 11.4 11.5 11.4 6.2 6.2 6.2
Transmit Power(dBm):-19.2 - 9.8 - 9.4 -16.0 7.8 7.9 12.0
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 20:28   #15196
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@stegazzi

Come detto più volte lo speedtest generico ha secondo me una affdiabilità vicina allo 0.

Dipense dal server selezionato, dalle caratteristiche del pc, della scheda di rete, di eventuali antivirus presenti, dal sistema operativo, etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 20:35   #15197
hc900
Senior Member

Prova a cambiare cavo LAN, si sa mai che come un mio amico che si era fatto mettere i cavi sotto muratura, tutto compromesso per un limite dei cavi di bassa categoria.

Se hai fortuna di aver configurato bene il router, fai il test da smartphone, l'amico cui prima gli è andata benissimo: sui 190 mega in wifi
Old 29-01-2019, 20:50   #15198
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
no anzi, nell'ultimo mese la portante mi è aumentata da 142 a 150/152mbit, l'attenuazione in download è diminuita di circa 0.8/0.9db in download e 0.5/0.6db in upload

la sera i valori rimangono sempre gli stessi, è proprio la banda a mancare

E' così da settembre la cosa strana che ho notato è che se faccio speedtest su server esteri faccio 20/30/40 mbit, su quelli italiani (qualsiasi), se và bene raggiungo i 5mbit

Come ho detto precedentemente il problema più grande è nel gioco online, perdo pacchetti come se non ci fosse un domani
Se la coppia ha dei rumori casuali ogni tanti secondi, non cambia il rapporto segnale / rumore.
Gli effetti sul VoIP sono bizzarri, a me creava un forte eco in certi momenti, sparito dopo il cambio di un tratto di linea telefonica.

Va capito se il provider sa che sei soggetto a saturazione o se solo lo suppone o non ne ha idea, liquidandoti senza guardare come vanno le linee adiacenti la tua.

@Bovirus
Cosa ti capita con linee che soffrono di rumori istantanei, non proprio continui bel tempo?
Old 29-01-2019, 20:52   #15199
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@hc900

A cosa ti riferisci e ed in relazione a cosa?
Se sono rumori istantanei i test non dovrebebro essere ripetitivi e stabilizzati sullo stesso valore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 21:08   #15200
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Come ho scritto ieri...nel primo pomeriggio ho fatto via twitter la richiesta per il passaggio 100-200
Ieri sera ho visto che la portante dai soliti 90 mega era passata a 140 con il nuovo profilo...... [...]
Sempre rapidissimi con l'upgrade dei profili vedo.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian