Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2019, 21:44   #23401
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
quale soluzione utilizzate per i file sul server se accedete su un pc fuori dalla rete locale? per visualizzare il nas va ovviamente benissimo la soluzione più semplice ovvero quickconnect ma per utilizzarli sia per vedere file che per lavorarci su senza prima scaricarli? come ho detto con webdav non sono riuscito... per esempio voglio vedere il filmino di mio figlio quando sono al pc a casa di mio padre... non riesco a fare uno streaming... su tablet android essendoci l'app ds file va tutto bene ma sul pc non riesco a trovare la soluzione più semplice.. cosa suggerite? grazie
Ma questo l'hai mai provato?
http://www.netdrive.net

Sennò ci sono anche software a pagamento molto ben fatti che sono dei files manager per gestire storage cloud (Gdrive, Dropbox, Mega, Onedrive etc.) e anche webdav. Dopo ti posto il nome di uno di questi.

Ecco questo:
https://www.airexplorer.net/en/

Io lo comprai a pochi euro e va molto bene.

Ultima modifica di giovag7 : 28-01-2019 alle 21:49.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 23:02   #23402
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ho provato raidrive con webdav ma non sono riuscito... Proverò anche questo
Con airexplorer quando provo ad aggiungere un account mi dice server (sia con l'indirizzo quickconnect che con l'indirizzo ip esterno non va) e poi nome utente e password ma niente... forse è un problema del mio router perchè quando vado in pannello di controllo/accesso esterno/impostazioni router e provo a mettere le porte 5005 e 5006 di webdav dà errore...

Ultima modifica di elevation1 : 28-01-2019 alle 23:25.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 00:57   #23403
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ho provato raidrive con webdav ma non sono riuscito... Proverò anche questo
Con airexplorer quando provo ad aggiungere un account mi dice server (sia con l'indirizzo quickconnect che con l'indirizzo ip esterno non va) e poi nome utente e password ma niente... forse è un problema del mio router perchè quando vado in pannello di controllo/accesso esterno/impostazioni router e provo a mettere le porte 5005 e 5006 di webdav dà errore...
Do per scontato che hai aperto la porta sul router, e attivato il ddns, ma oltre a questo ci sono alcuni gestori telefonici (per esempio quelli tipo Eolo, Linkem e simili) che di default hanno le porte chiuse e vanno contattati per farle aprire.
Old 29-01-2019, 01:50   #23404
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
quale soluzione utilizzate per i file sul server se accedete su un pc fuori dalla rete locale? per visualizzare il nas va ovviamente benissimo la soluzione più semplice ovvero quickconnect ma per utilizzarli sia per vedere file che per lavorarci su senza prima scaricarli? come ho detto con webdav non sono riuscito... per esempio voglio vedere il filmino di mio figlio quando sono al pc a casa di mio padre... non riesco a fare uno streaming... su tablet android essendoci l'app ds file va tutto bene ma sul pc non riesco a trovare la soluzione più semplice.. cosa suggerite? grazie

Basta aprirlo da file station, viene aperto il lettore video interno e vengono riprodotti sul pc in uso.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 09:22   #23405
elevation1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Basta aprirlo da file station, viene aperto il lettore video interno e vengono riprodotti sul pc in uso.
a volte le cose più semplici son quelle che sfuggono grazie... ovviamente ci sono limitazioni forse dovue al riproduttore web del tipo audio ac3 ok dts non va... devo approfondire

per quanto riguarda le porte sul router ho fastweb e andando nel synology in pannello di controllo/accesso esterno/ impostazioni router se faccio il test ho tutti check verdi esclusa la voce "controllo ambiente di rete" e conseguentemente quando faccio crea regole inoltro porta con la modalità guidata selezionando webdav e le porte 5005 e 5006 ho errore
Old 29-01-2019, 10:43   #23406
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi scusatemi se batto sempre l’argomento ipcam: siccome non tutte le cam economiche sono configurabili pienamente vi volevo chiedere: che problematiche comporta la scelta del video in rtsp http o ftp?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 12:05   #23407
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi se batto sempre l’argomento ipcam: siccome non tutte le cam economiche sono configurabili pienamente vi volevo chiedere: che problematiche comporta la scelta del video in rtsp http o ftp?

Dipende dal protocollo delle cam, non tutte funzionano con tutti i protocolli, se funzionano tutti non cambia nulla utilizzare uno rispetto all'altro.
Old 29-01-2019, 14:02   #23408
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

ok ho la prima ipcam.
Sto provando a configurare survillance station ma non ci capisco nulla. ho installato anche dscam.

il mio scopo è questo:
- videocamera spenta di default.
- quando attivo la funzione home (che sarà fuori dal recinto virtuale) vorrei che registrasse alla rilevazione movimento, vorrei che facesse video di 30secondi
- vorrei la notifica del movimento sul cellulare.

però non riesco a fare queste cose.
La notifica sul cellulare mi arriva.
Penso di aver capito che bisogna anche impostare una regola d'azione ma che impostazioni devo metterci?cioè ho messo all'evento movimento inizia una registrazione di 30secondi. Ma poi devo fare una regola anche per interromperla?e invece se volessi che facesse ancora video lo fa se dopo i 30secondi di ci sono ancora movimenti?o devo settare qualcosa di particolare?
Old 29-01-2019, 14:19   #23409
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
guarda non ci ho mai capito nulla nemmeno io, alla fine ho rinunciato e ho settato solo l'invio di foto in caso di movimento. niente video tanto non ho tempo di guardarli
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 14:28   #23410
elevation1
Senior Member

riproducendo i video da browser ho notato che non sono compatibili audio dts e h265... googlando un po' ho visto che esistono pacchetti con ffmpeg modificati ad hoc ed installabili tramite comunità tipo synocommunity... avete mai installato cose del genere? si apre un mondo cmq non ho trovato ffmpeg per ds418j...
Old 29-01-2019, 19:12   #23411
Darklion
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
riproducendo i video da browser ho notato che non sono compatibili audio dts e h265... googlando un po' ho visto che esistono pacchetti con ffmpeg modificati ad hoc ed installabili tramite comunità tipo synocommunity... avete mai installato cose del genere? si apre un mondo cmq non ho trovato ffmpeg per ds418j...
Ti vai ad ingarbugliare così secondo me, DSvideo da browser ha troppi impicci /limitazioni
Usa VLC video e risolvi in maniera semplice.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:38   #23412
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
guarda non ci ho mai capito nulla nemmeno io, alla fine ho rinunciato e ho settato solo l'invio di foto in caso di movimento. niente video tanto non ho tempo di guardarli

Ci sono riuscito.
In pratica nella app ip camera fai i settaggi che vuoi fuori casa e nella app home disabiliti tutto per quando sei in casa.
Unica cosa che la app ds cam con iPhone non funziona benissimo nello switch casa fuori

Ma io col mio misero ds115j quante cam posso abbinare?

Ultima modifica di syfer82 : 29-01-2019 alle 23:01.
Old 30-01-2019, 00:13   #23413
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Il 115 supporta max 5 cam, il 116 e 118 fino a 16, il 218+ fino a 25
Old 30-01-2019, 08:13   #23414
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il 115 supporta max 5 cam, il 116 e 118 fino a 16, il 218+ fino a 25

Grazie ho posto male la domanda.
Intendevo dire scaricando survillance quante ne posso mettere senza dover acquistare licenze?leggo pareri diversi tipo una o due.

Altra cosa: dove trovo una guida per salvare i video in ftp?

Old 30-01-2019, 08:47   #23415
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Grazie ho posto male la domanda.
Intendevo dire scaricando survillance quante ne posso mettere senza dover acquistare licenze?leggo pareri diversi tipo una o due.

Altra cosa: dove trovo una guida per salvare i video in ftp?

non è questione di pareri basta leggere il sito ufficiale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:04   #23416
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
non è questione di pareri basta leggere il sito ufficiale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie. Per licenza si intende che possono essere attivate due cam o utilizzate due cam?cioè se oggi associo due cam ma domani ne voglio sostituire una posso farlo?non è che ormai la licenza l’ho usata e basta?

Old 30-01-2019, 10:14   #23417
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
no, puoi usare cmq massimo 2 cam assieme. quindi le puoi anche cambiare nel tempo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 12:24   #23418
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Sto impazzendo!dal pc visione dal vivo vedo entrambe, da ds cam una sola. Poi se vado nella lista camere e ci clicco vedo anche l’altra ma nel multiview da app no

Edit: trovato. Bisogna selezionarle nella lista

Ultima modifica di syfer82 : 30-01-2019 alle 12:58.
Old 30-01-2019, 15:14   #23419
elevation1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darklion Guarda i messaggi
Ti vai ad ingarbugliare così secondo me, DSvideo da browser ha troppi impicci /limitazioni
Usa VLC video e risolvi in maniera semplice.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Beh si ma come uso vlc video? dovrei collegarmi tramite webdav o simili? tu come fai?
Old 31-01-2019, 11:50   #23420
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Buongiorno a tutti, vorrei porre due quesiti che, mi rendo conto, possono risultare abbastanza banali, ma preferisco chiedere ugualmente per avere il vostro parere.

Stavo valutando se acquistare una qualsiasi smart plug per collegarci il mio DS218-PLAY.
Gli obiettivi che vorrei ottenere sono:

- Spegnere la presa in modo che non arrivi corrente al NAS quando non lo utilizzo. Al riguardo non c'è granché da chiedere: se la presa è spenta il NAS non consuma neanche i milliWatt per il Wake On LAN
Mi chiedevo però se dovesse passare qualche fulmine sulla rete elettrica, nonostante la spina fosse spenta, raggiungerebbe ugualmente il NAS, giusto?

- Fare in modo che quando accendo la spina tramite app, il NAS si possa accendere automaticamente. Questo è possibile da fare? Perché ho notato che nonostante abbia attivato l'apposita voce nelle impostazioni, alla riconnessione alla rete elettrica non si avvia.

Grazie e scusate ancora se le domande sono banali e da neofita
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian