|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3482 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
|
Quote:
Non ho ben capito per quanto riguarda il centro storico (dove abito io)... è un'area che verrà cablata o è esclusa? (parlo di quella tratteggiata in blu a pagina 4 del PDF) |
|
|
|
|
|
|
#3483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Controlla pure in questi pdf
http://www.comune.sassari.it/comune/...ono_mini_2.pdf http://www.comune.sassari.it/comune/...pfp_mini_2.pdf |
|
|
|
|
|
#3484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
No io penso che quel tratteggio blu sia stato fatto per far capire un po' quella mappa (io non essendo di sassari ma vivendo qui non ho individuato la mia zona). Se noti infatti all'interno del centro storico (linea tratteggiata) ci sia qualche linea 'realizzata', mentre tutta la zona compresa nella linea più grande dovrebbe essere quella che verrà cablata
|
|
|
|
|
|
#3485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3486 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il centro storico è sempre stato per me un gran "mah"... da notare l'area grigia in cui la data dell'inizio dei lavori è "da definire". Mancano ancora parecchie UI da cablare, precisamente 17159 (considerate le 26841 già cablate come da PDF). Chissà se il centro storico verrà cablato entro i 18 mesi, e SE verrà cablato. |
|
|
|
|
|
|
#3487 | |
|
Registered User
|
Quote:
Alcune foto: ![]() Confermo. Ho avuto modo di parlare con qualcuno della sielte/sittel durante gli scavi e mi è stato detto che quei due PDF con le planimetrie sono "vecchi" e che in alcune zone hanno già cominciato i lavori. |
|
|
|
|
|
|
#3488 |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sito del comune è ancora peggio, un becero copia/incolla dei messaggi precedenti, limitandosi anche all'inserimento delle nuove vie che verranno cavolate, non sono presenti date, programmazioni, scadenze... Insomma nulla, è tutto lasciato a morire. Ho provato anche a scrivere alla mail inserita come punto di contatto, ma la risposta è stata quella di allegati le vecchie mappe di cablaggio.... |
|
|
|
|
|
#3489 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
MAGARI mettessero tutti questi dettagli nei comunicati: ![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco però a capire questa fase di stallo che persiste ora, posso capire durante il periodo festivo ma adesso siamo di nuovo a regime. Magari sono io pessimista, ma di certo non ci hanno abituato bene, anzi... |
|
|
|
|
|
|
#3491 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#3492 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Partiti i lavori del GAS Metano e predisposizione Fibra Ottica a Santa Giusta (OR)
Stesse identiche modalità di Marrubiu, San Nicolo d'Arcidano e Mogoro, allaccio GAS e Fibra a chi ne fa richiesta, casa per casa, confermato anche dagli operai (6) presenti sul primo cantiere, nella prima zona a Cuccuru e Portu. Ecco alcune foto: https://i.imgur.com/fCwvC92.jpg https://i.imgur.com/TOl2XeT.jpg https://i.imgur.com/2BXpfvP.jpg Quote:
Ora sarà ancora più difficile che Open Fiber arrivi con i suoi fondi in una cittadina come Oristano, perchè se i civici rimangono gli stessi già analizzati arriverà direttamente con i fondi pubblici, e credo non prima della fine di questo anno. Quote:
Quote:
E' chiaro che una città come Sassari seppur grande (per la Sardegna) in confronto ad una del Nord appare veramente piccola e con poco interesse per le società, anche per una come Open Fiber, quindi è ipotizzabile che non ci mettano tutta questa fretta ai lavori.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#3493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3494 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Speriamo bene... |
|
|
|
|
|
|
#3496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
A Sanluri mi hanno riferito persone che hanno parlato con tecnici della ditta che esegue i lavori per il gas metano ( molti cantieri e vie aperte ed in lavorazione allo stesso tempo ) che stanno installando anche la fibra ottica casa per casa FTTH, inoltre si possono vedere anche delle bobine giganti arancioni oltre alle classiche nere con dentro i cavetti bianchi e blu.
|
|
|
|
|
|
#3497 |
|
Senior Member
|
Intanto a casa di mamma Tim per l'ennesimo Lunedì tutto tace.....l'odore di presa per i fondelli è sempre più intenso
|
|
|
|
|
|
#3498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Mmmm poi nell'oristanese oltre ai soliti comuni ne vogliamo parlare ??
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
|
|
|
|
|
|
#3499 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Si vero.... "si stava meglio quando si stava peggio"
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up