Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2019, 21:10   #29361
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Redmi note 6, appena scende di prezzo... Vale quanto il 5...
Che io sappia è sceso parecchio e si trova pure a meno del RN5
Poi con l'uscita prossima del Redmi Note 7 (Global), i precedenti saranno ancora più svenduti
Il Note 6 ha il notch. Piace e non... Le dimensioni di questi smartphone è un "minus". Non me ne capacito, troppo grandi per usarli con una sola mano.
Sono più per il Mi A2 Lite
Old 23-01-2019, 00:06   #29362
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Da quand'è che è cambiato il titolo al thread? È stato aggiunto 250eur
Ottima scelta per intercettare gli ex top di gamma.
Anzi forse bisognava arrivare a 300...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:06   #29363
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Va bè non ci allarghiamo troppo... Fino a 250 praticamente si può fare, visto che sono gli stessi modelli che erano in coda per scendere a 200 o poco più, se sali a 300 tocca rifare tutto il lavoro, che già e immane, non vorrai che romagnolo ti ci mandi al diavolo... Avrebbe anche ragione... Tra schede tecniche e punteggi mi pare che sia un lavoraccio già così da mantenere, e ad ogni fiera dell'elettronica tocca aggiustare il tiro.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:54   #29364
oronz0
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Global vuol dire che ha la ROM di tipo Global e non China: quindi tutte le lingue, servizi Google installati e un toto di servizi solo cinesi non presenti. Solitamente quasi tutti i GLobal recenti di Xiaomi hanno la banda 20, ma di fatto Global non significa al 100% che l'abbia specie se non è un telefono recente.
Grazie a tutti per i chiarimenti.
Da quanto ho capito se il telefono è android one si va tranquilli e la banda 20 c'è.
Sugli altri modelli dipende dal mercato a cui è destinato lo smartphone.
Dato un certo modello, su alcuni store italiani potrebbero quindi trovarsi un esemplare con la banda 20 e altri esemplari senza banda 20.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Infatti quello senza B20 è il Redmi 6 Pro, che ha la Miui invece di Android One.
Poi non so, magari in qualche mercato hanno fatto pure Mi A2 Lite senza B20..

@oronz0
La cosa migliore è chiedere al venditore.

PS:
In pagina 1 comunque non c'è la dicitura NO WIND per il Mi A2 Lite eh..
Sì sì lo so che non c'è la dicitura NO Wind e adesso ho capito perché.
Ero stato tratto in inganno dalle specifiche presenti su alcuni store che non riportavano (erroneamente) la banda 20.

Che sappiate, come si può verificare la presenza della banda 20 una volta in possesso del cellulare?
grazie ancora
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:57   #29365
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Concordo anchio per i 250 max...
Gia chiudono tutti i topic indirizzandoli qui,anche per chi cerca smartphone a 250-300€ e sa cosa vuole...Magari un utente si apre il suo bel topic,per comodita senza giustamente sciropparsi 100 messaggi in un thread importante come questo, o per info su pochi modelli che interessano a lui, e si ritrova il topic chiuso... non é il massimo. imho

Ultima modifica di Cla88s : 23-01-2019 alle 09:00.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:51   #29366
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Gia chiudono tutti i topic indirizzandoli qui,anche per chi cerca smartphone a 250-300€ e sa cosa vuole...Magari un utente si apre il suo bel topic,per comodita senza giustamente sciropparsi 100 messaggi in un thread importante come questo, o per info su pochi modelli che interessano a lui, e si ritrova il topic chiuso... non é il massimo. imho
che poi alla fine qui si parla di 200€ nel mercato globale degli utenti"smaliziati" che sfruttano anche l'import dall'oriente, che alla fine dei conti è la fascia 250/300 negli shop tradizionali italici, vedi un mi note3 che si trova a 201 euro mentre sul suolo italico è proposto a 265
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:59   #29367
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
per quanto riguarda i nuovi Nokia cosa mi dite?

ho notato che non ne parla nessuno e nei negozi a parità di hardware costano un po' di più dei cinesi.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:30   #29368
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Salve a tutti hanno consigliato di postare anche qui, benché il mio budget possa anche salire un po' rispetto ai 250 del titolo...
Vorrei iniziare a guardarmi intorno per sostituire il mio Oneplus One (di cui non mi sono mai innamorata, a dire il vero, al contrario di quanto era successo col G2 di LG).
Vorrei un telefono con una buona autonomia, una fotocamera decente, uno schermo su cui leggere e inviare agevolmente email, possibilmente veloce. Uso spesso Maps, lo userò anche come router in giro col notebook. Magari un minimo durevole, non vorrei doverlo cambiare tra un anno perché non mi aggiornano più nulla.
Non mi importa che sia particolarmente leggero, non lo tengo in tasca.
Niente schermi sotto i 5", mi capita abbastanza spesso di aprire pdf e mi fa comodo poter dare un'occhiata a Google Docs di quando in quando...
Qualche idea?
Old 23-01-2019, 14:41   #29369
blascocomo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Nokia 6.1 a 179 € (Garanzia Europa visto che lo prenderei in Belgio) è un buon prezzo?

Altrimenti potreste consigliarmi qualcosa di magari più compatto con prestazioni più o meno simili tra i 150 e 200?
blascocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:00   #29370
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi

ho notato che non ne parla nessuno e nei negozi a parità di hardware costano un po' di più dei cinesi.
Costano di più pur essendo anche loro cinesi (come tutti tanto è lì che li producono anche se la sede è in Finlandia) perchè il livello costruttivo è migliore, sono ormai gli unici a fare prodotti con alluminio sul retro e anche internamente c'è pochissima colla, tutte cose che un po' pesano e che anche aumentano il prezzo. Il marchio è come ho detto tante volte 50 euro più caro di quello che dovrebbe.
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Salve a tutti hanno consigliato di postare anche qui, benché il mio budget possa anche salire un po' rispetto ai 250 del titolo...
Vorrei iniziare a guardarmi intorno per sostituire il mio Oneplus One (di cui non mi sono mai innamorata, a dire il vero, al contrario di quanto era successo col G2 di LG).
Vorrei un telefono con una buona autonomia, una fotocamera decente, uno schermo su cui leggere e inviare agevolmente email, possibilmente veloce. Uso spesso Maps, lo userò anche come router in giro col notebook. Magari un minimo durevole, non vorrei doverlo cambiare tra un anno perché non mi aggiornano più nulla.
Niente schermi sotto i 5", mi capita abbastanza spesso di aprire pdf e mi fa comodo poter dare un'occhiata a Google Docs di quando in quando...
Qualche idea?
Se puoi aspettare aprile allora Redmi Note 7 Pro che uscirà in Cina il 5 febbraio e arriverà da noi ad aprile, difficilmente prima. Se non puoi aspettare così tanto allora Redmi Note 6 o Redmi Note 5 direi sono i best buy. Vedi pagina 1 per le differenze tra i due.
Quote:
Originariamente inviato da blascocomo Guarda i messaggi
Nokia 6.1 a 179 € (Garanzia Europa visto che lo prenderei in Belgio) è un buon prezzo?

Altrimenti potreste consigliarmi qualcosa di magari più compatto con prestazioni più o meno simili tra i 150 e 200?
Prezzo buono ma garanzia ?? Se ti va bene prenderlo con una garanzia non ottimale (o assente se devi spedirlo non si sa dove). Guarda bene le bande che ha perchè ne esistono anche in Europa vari modelli a seconda del mercato che differiscono per bande in uso. Quello ideale per noi e la Francia è il TA-1043, se non ricordo male in UK c'è il 1049 ecc...
Non è lungo ma è largo e pesa, io mi ci sono abituato ma non è piccolo o comodo con una mano. Meglio Xiaomi Mi A2 Lite per dimensioni perchè è solo qualche mm più lungo ma è mezzo cm più stretto e si impugna meglio.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:08   #29371
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi

Che hanno il bootloader bloccato (tranne 1) quindi il terminale non è il tuo

Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-01-2019 alle 15:13.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:10   #29372
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Non ho capito bene cosa intendi, se i MOD chiudono le discussioni aperte da uno che chiede info per un telefono da 300 euro indirizzandoli qui fanno male, se l'utente chiede qualcosa intorno ai 200-300 allora ci sta. Io l'ho detto tante volte, spesi più di 200 euro per LG G2 64 GB perchè era già all'epoca uno dei pochi con schermo grande ma portabilissimo, ma non faccio in futuro altre eccezioni, io più di 200 in un telefono non spendo e quindi dei prodotti di fascia superiore non mi occupo perchè non mi interessano, non ne so molto e non mi ci metto a capirne pregi e difetti, poi da 300 dopo un anno richiedono i 400 euro, 500 ... se qualcuno vuole fare una discussione simile dai 250 ai 500 la faccia, sarei contento (o una discussione che per fasce di prezzo mette tutti i prodotti da 0 a 1500 euro) è un lavoraccio quindi penso nessuno la farà anche perchè al crescere del prezzo cresce il numero di prodotti e anche ci si differenzia per l'uso molto più che nella nostra fascia (a 400 euro ci sono cameraphone, altri che sono per gamer, alcuni che fanno tutto ....) ed è un bel casotto...my 2 cents non lo farà nessuno perchè richiede troppo tempo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:33   #29373
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ho capito bene cosa intendi, se i MOD chiudono le discussioni aperte da uno che chiede info per un telefono da 300 euro indirizzandoli qui fanno male, se l'utente chiede qualcosa intorno ai 200-300 allora ci sta. Io l'ho detto tante volte, spesi più di 200 euro per LG G2 64 GB perchè era già all'epoca uno dei pochi con schermo grande ma portabilissimo, ma non faccio in futuro altre eccezioni, io più di 200 in un telefono non spendo e quindi dei prodotti di fascia superiore non mi occupo perchè non mi interessano, non ne so molto e non mi ci metto a capirne pregi e difetti, poi da 300 dopo un anno richiedono i 400 euro, 500 ... se qualcuno vuole fare una discussione simile dai 250 ai 500 la faccia, sarei contento (o una discussione che per fasce di prezzo mette tutti i prodotti da 0 a 1500 euro) è un lavoraccio quindi penso nessuno la farà anche perchè al crescere del prezzo cresce il numero di prodotti e anche ci si differenzia per l'uso molto più che nella nostra fascia (a 400 euro ci sono cameraphone, altri che sono per gamer, alcuni che fanno tutto ....) ed è un bel casotto...my 2 cents non lo farà nessuno perchè richiede troppo tempo.
a me è capitato di vedere quello che ha scritto class, ecco un esempio:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2874774
e non è l'unica discussione chiusa così!

certo così si evita la frammentazione delle discussioni ma ci sono anche dei contro come sottolinea class...

tama l'ho inviata qui e a fare un salto anche da noi, quelli che aspettano, nella thread da lei aperto ma il nostro taglio è molto diverso da quello di questa discussione anche se stiamo "lavorando" per rendere il tutto più pratico...
Old 23-01-2019, 15:53   #29374
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Qualche idea?
Dai un'occhiata in prima pagina. Se puoi spendere, alternative aumentano.. io andrei sul mi8, se ti piace l'interfaccia miui
Quote:
Originariamente inviato da blascocomo Guarda i messaggi

A quel prezzo non è malaccio, forse la memoria da 32gb e il suo unico limite. Alternative, il mi A2 lite è ottimo, sempre android One, e a quel prezzo hai la versione del 64gb di memoria, che non guasta

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:00   #29375
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Su grossoshop c'è gia la pagina del redmi 7 global con i prezzi
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:24   #29376
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Riguardo al Samsung A8 2018 consigliato in prima pagina, su Amazon c'è sia versione italiana dual sim che anche una versione mono sim a circa una quarantina di euro in meno.

A mia madre, che ha deciso di cambiare il suo P9 danneggiato e a cui ho consigliato questo modello Samsung, che mi sembra preferibile rispetto ai vari Huawei/Honor perché costa uguale se dual sim e meno se mono sim, avendo schermo e supporto migliori, fotocamera non saprei ma di certo non è inferiore, non interessa il dual sim, a parte questa ci sono altre differenze tra i due modelli?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 19:21   #29377
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Credo che molte discussioni vengano chiuse perché pur essendo il budget 300 i modelli che gli utenti hanno in mente (e propongono) sono quelli della fascia 200/250.

Comunque volendo c'è anche la discussione su "quelli che aspettano", dove non vi è un budget prefissato:
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
questa discussione è cambiata molto dai suoi esordi!!!

il succo di milioni (si fa per dire) di post lo trovate tutto qui:

https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

il file è in continuo aggiornamento...
non garantiamo sia esente da errori...
i prodotti inseriti e tolti seguono la discussione e l'evoluzione del mercato ma sono ovviamente anche il frutto di scelte soggettive...
Vi sono i modelli a cui siamo interessati noi, ma alla fine (si spera) sono proprio quelli più interessanti.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Riguardo al Samsung A8 2018 consigliato in prima pagina, su Amazon c'è sia versione italiana dual sim che anche una versione mono sim a circa una quarantina di euro in meno.

A mia madre, che ha deciso di cambiare il suo P9 danneggiato e a cui ho consigliato questo modello Samsung, che mi sembra preferibile rispetto ai vari Huawei/Honor perché costa uguale se dual sim e meno se mono sim, avendo schermo e supporto migliori, fotocamera non saprei ma di certo non è inferiore, non interessa il dual sim, a parte questa ci sono altre differenze tra i due modelli?
Quindi alla fine non siete riusciti a sistemarlo?
A8 2018 è ottimo, ben seguito e riceverà Pie questa primavera. Sui 210/220 la versione mono sim ci sta benissimo, oltre l'assenza del dual-sim cambia la rom brandizzata Vodafone ma guardando su sammobile sembra che Vodafone si comporti bene lato aggiornamenti e comunque si può sbrandizzare senza invalidare la garanzia. Certo per 10/20€ max può valer la pena andare direttamente di dual-sim no brand.

Ultima modifica di superlex : 23-01-2019 alle 19:24.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:36   #29378
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Qualche idea?
A parte l'mi8 che ti hanno consigliato (e che posseggo ed è un top di gamma a tutti gli effetti) che trovi anche sui 350 , ti consiglio di aspettare qualche mese o almeno un paio di settimane (però ti tocca prenderlo dalla cina in versione PRO global ) e puntare al Redmi note 7 pro di xiaomi. Il prezzo non è ancora certo ma probabilmente starà inizialmente sui 250 circa.
La versione Pro avrà fotocamera migliore (e già quella della versione cina è tanta roba per un medio gamma) e forse cpu migliore (upgrade da snapdragon 660 a 675 e anche la prima è ottima per un medio gamma) , autonomia superiore alla media e materiali buoni (vetro gorilla glass 5 ) . Trovi già su youtube delle mini recensioni in italiano per la versione cina.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 23-01-2019 alle 20:40.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:34   #29379
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Si intendo i topic aperti dai 250€ in su. Ma soprattutto per chi ha gia un minimo di idee chiare e cerca consigli o +info possibili su quei 2 o 3 modelli, tenendo il SUO topic come riferimento senza andare a cercarsi commenti sparsi

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
a me è capitato di vedere quello che ha scritto class, ecco un esempio:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2874774
e non è l'unica discussione chiusa così!

certo così si evita la frammentazione delle discussioni ma ci sono anche dei contro come sottolinea class...

tama l'ho inviata qui e a fare un salto anche da noi, quelli che aspettano, nella thread da lei aperto ma il nostro taglio è molto diverso da quello di questa discussione anche se stiamo "lavorando" per rendere il tutto più pratico...
Si esatto. Anche perche, nei topic chiusi (dove avevo risposto), mi é capitato poi di ricevere messaggi pvt dall'autore chiedendo ulteriori info, perche avevano chiuso il topic,ecc ecc
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:33   #29380
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, volevo chiedere secondo Voi qual' è meglio tra questi 2 smartphone :

Huawei Y5 Prime o LG Q7 ?

Come caratteristiche tecniche, schermo, etc etc etc....

A me sembra l' LG Q7, però non sono sicurissimo, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP