|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Come da indicazioni del contratto va abbinata/collegata ad un abbonamento WIND che uno ha già. Alcuni negozi la attivaziono anche senza un abbonamento WInd collegato. Ha costo 0 ma ha un vincolo contrattuale che se recedi prima devi pagare le penali. Io la SIM l'ho presa, dalle mie parti la Wind prende bene, e ho 100 GB tutti i mesi. Sapevo bene cosa costava e quali sono le penali in caso di recesso anticipato. L'importante è secondo me prima di scegliere sapere esattamente cosa comporta il ritiro della SIM e scegliere di conseguenza. Secondo me i costi/abbonamenti non richiesti possono capitare con tutti i provider. E ono generalmente causati o da negozi o da call center non corretti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 11-01-2019 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#6322 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Ho letto che il problema é legato agli instradamenti e al fatto che stia in Sicilia, non so il perché onestamente
|
|
|
|
|
|
|
#6323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Con ADSL, FTTC, FTTH pinghi min 20ms dalla Sicilia a Milano.
|
|
|
|
#6324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
comunque da me stanno facendo dei lavori assurdi, anche oggi c'è tutta la strada spaccata e ci lavora una squadra di non so quanti operai.
ieri hanno montato il roe e portato un corrugato dal roe fino al marciapiede, oggi hanno spaccato il marciapiede e poi tutta la strada, credo che vogliano arrivare alla fine della via dove c'è l'armadio di open fiber la fibra nel roe per ora non c'è ancora, credo debbano prima raggiungere l'armadio per poi farla passare (nell'armadio c'è già). da quello che sapevo però non era così lungo e complicato il procedimento, non so se hanno trovato qualche problema nel percorso fino all'armadio o boh oggi tra l'altro un signore con badge TIM so che ha citofonato 5 volte di fila a dei vicini che però non gli hanno aperto, non capisco cosa possa c'entrare con open fiber. sarebbe il colmo se ora tim vuole portare la fibra solo perchè ha visto che open fiber si sta muovendo che voi sappiate è possibile che quando esce il tecnico a fare la verticale mi fa anche il collegamento in casa? |
|
|
|
|
|
#6325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
mi sembra che la verticale la fanno chiedendo permesso all'amm.re del condominio, una volta fatto contattano l'utente per l'intervento in casa, credo sia tecnici diversi.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
#6326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora hanno portato il roe e hanno detto all'amministratore che entro 15 giorni un'altra squadra verrà a fare la verticale. chiedevo se può essere che facciano anche l'allaccio insieme alla verticale perchè oggi mi ha chiamato infostrada chiedendomi se mi era arrivato il modem in quanto a loro risultavo pronto per l'allaccio ma non avevano ancora conferma che il modem mi fosse arrivato. a parte che appunto non hanno finito di portare la fibra, ma può darsi che open fiber gli abbia detto così dato che stanno lavorando tutto il giorno da ieri e immagino che fra oggi o al più tardi domani mattina avranno terminato, però manca sempre la verticale |
|
|
|
|
|
|
#6327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Oggi è arrivato lo Zyxel Home&Life HUB, con il modulino SFP Huawei MA5671A4.
Anche a voi hanno dato lo stesso mini-ont per curiosità?
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 11-01-2019 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#6328 | ||
|
Member
|
Quote:
Poi ovviamente in base al server cambia ma comunque il ping adesso è più alto anche in gaming di almeno 5ms in media. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6329 |
|
Member
|
Ma con questo zyxel non è possibile verificare rumore e attenuazione ?
|
|
|
|
|
|
#6330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6332 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Arrivato modem:
![]() Lascio la scatola chiusa (in quanto presente adesivo sulla parte superiore "aspetta il tecnico farà tutto lui !"); ma si potrebbe aprire dal fondo. Ultima modifica di Daniella1975 : 11-01-2019 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#6334 |
|
Senior Member
|
@Maresca
L'omino della TIM era presente anche quando hanno messo la fibra OF nel mio palazzo; probabile (ma non ne sono sicuro per niente) che TIM debba essere presente in quanto durante gli scavi possono andare a interessare anche condotte TIM in strada e zone limitrofe. Dalla mia esperienza: hanno fatto prima la verticale dal PTE (o ROE) fino al pianerottolo. Sono in attesa della fibra dal pianerottolo fino dentro a casa mia. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#6335 |
|
Senior Member
|
@Bovirus
Non ho detto che avesse un costo la SIM gratutita ma in abbonamento: volevo dire che se la scheda non ti interessa più, per toglierla devi fare una disdetta con raccomandata. Per carità poca roba, ma per attivarla era bastata una telefonata che poteva fare anche pincopallino al mio posto. Comunque tempo 3 mesi e recepirono la richiesta di disattivazione. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#6336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Rumore e attenuazione?
Ci sono i valori ottici di trasmissione e ricezione che servono fino a un certo punto, ma presumo che da qualche parte si possano leggere.
|
|
|
#6338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
adesso vedo visualizzata la 2a fattura nella mia area clienti.
non riesco pero' a visualizzare il dettaglio delle mie chiamate dalla linea fissa: qualcuno di voi ci riesce? ho chiamato il 155 e mi dicono che le posso vedere solo a pagamento (0,49 euro al mese se ho capito bene): vi risulta? altra cosa: ma la sim da 100gb come e dove si richiede? se basta andare in un negozio wind cosa bisogna portarsi dietro? grazie! edit: leggo dalla prima mail ricevuta per l'attivazione dell'abbonamento che : Quote:
Ultima modifica di Giulio_P : 12-01-2019 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#6339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria se non ti manca niente, il tecnico per casa tua esce subito |
|
|
|
|
|
|
#6340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
altra prova della limitazione di banda di wind: scarico dei torrent super veloci (non ricordo questi file di test dove li avevo presi ma sono delle immagini iso super coperte), si vede la partenza pazzesca, raggiunge subito i 250/300 mbit etiene per circa 10 secondi per poi azzerarsi addirittura!!!!!
rimane bloccata anche la connessione, non solo il client torrent. i dati non passano più...... aspetto un minutino e riparte tutto. ovviamente se non stresso la banda come ho detto, mai problemi di navigazione. avete mai provato a fare ciò? qualcuno con wind ftth potrebbe verificare a che velocità costante scaricano i torrent a piena banda? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

ed è direttamente collegato alla fibra...