Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2019, 19:44   #901
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E questo mi pare lapalissiano. Quello che non condivido è che se in altri campi dove va male l'investimento lo si dice tranquillamente, anche perché si tratta di aritmetica elementare, qui pare che nessuno lo voglia ammettere. Qualcuno di quelli che l'anno scorso di questi tempi promuoveva le monete elettroniche virtuali come sicuro futuro, e irrideva quelli che come me ed altri dicevano di andarci piano, sono disposti a rispondere alla semplice domanda:

A distanza di un anno chi ha investito in Bitcoin ha fatto un affare o no? Rispondere mettendo la crocetta sulla casella scelta:

[NO]

[Si']

Niente chiacchiere, niente filosofismi né teorie economiche di parte, solo sostanza. Si è guadagnato o si è perso?
Rispetto ad un anno fa sicuramente si, ma qui si tende sempre a verificare l'ultimo periodo piuttosto che l'intero arco temporale ed il potenziale futuro.
Lo stesso discorso te lo posso fare su Apple come anche su tutto l'indice Nasdaq degli ultimi 6 mesi.
Quote:
Avevamo ragione noi nel dire che si sarebbe perso, sì o no?
Avete la sfera magica mò? Non mi sembra di aver detto "investite in criptovalute" (che poi voi capite "speculate sicuro"), sapendo che c'è da sempre un'alta volatilità.
Quote:
Io l'ammetto senza problemi quando sbaglio: l'anno scorso di questi giorni mi avevano avvisato che le azioni di una azienda fino a quel momento "sicure" sarebbe stato meglio che le vendessi finché si vendevano veloci a 10. Non ho dato retta, oggi pare difficile venderle e chi ci riesce se va bene prende 7. Ho SBAGLIATO, ho perso soldi allo stato attuale, perché negare l'aritmetica elementare?
Si chiama credere in quel che si vuole, o quello che gli altri vogliano farti credere.
Non esiste niente di sicuro, soprattutto nel trading.
E poi chi ha detto che se oggi un titolo va male, domani non potrebbe andare meglio?
Una lettura "leggera" tipo value investing la fanno in pochi.

Quote:
Se pretendono di contraddire l'aritmetica elementare dimostrando che una discesa a picco invece è una diversa salita , direi che sì è vero, non le capisco
Secondo me fate ancora l'errore di scambiare l'investimento con la speculazione, ma chi sono io per convincervi del contrario?

Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 19:47.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 19:52   #902
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Rispetto ad un anno fa sicuramente si, ma qui si tende sempre a verificare l'ultimo periodo piuttosto che l'intero arco temporale ed il potenziale futuro.
Lo stesso discorso te lo posso fare su Apple come anche su tutto l'indice Nasdaq degli ultimi 6 mesi.
Ho capito, niente sì o no ma ...dipende Quello son bravo anch'io.

Quote:
Avete la sfera magica mò?
Certo che no, ma di certo non l'hanno avuta gli altri, quelli che ci irridevano per la nostra incompetenza. Ma aritmetica alla mano, loro hanno sbagliato, noi no.

Quote:
Secondo me fate ancora l'errore di scambiare l'investimento con la speculazione, ma chi sono io per convincervi del contrario?
Chi ci ha rimesso quattrini, pure tanti a vedere i diagrammi, sarà ben felice di sentirselo dire.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 20:14   #903
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Certo che no, ma di certo non l'hanno avuta gli altri, quelli che ci irridevano per la nostra incompetenza. Ma aritmetica alla mano, loro hanno sbagliato, noi no.
Credo che in questo post non si sia mai irriso nessuno per incompetenza, semmai ci sono state delle discussioni che esulano il lato prezzo, per far comprendere a chi è scettico, (e per carità di cose ci sta) che Bitcoin non è un semplice token senza senso che ha portato ad isteria di massa e creato un ponzone mondiale (perchè è questo che si sente dire spesso), ma dietro c'è ben altro e questo è importante far capire.

Poi una volta che una persona ha approfondito l'argomento può dire "ok per me bitcoin non ha senso e vale 0" oppure il contrario, ma ripeto qui non si è mai parlato di prezzo, si è sempre voluto aprire una discussione per far conoscere la tecnologia.

Infine, se posso dare una mia opinione su bitcoin come investimento, posso solo dire che (non è un consiglio finanziario) investire anche una percentuale minima del proprio portafogli di investimento in bitcoin non è un idea del tutto insensata, visto la decorrelazione completa di bitcoin con gli altri asset, e come tutti gli investitori sanno, avere un bene decorrelato dal resto è ottimo per la diversificazione del rischio, e questo è tutto il mio pensiero lato finanziario.

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 20:19   #904
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Ho capito, niente sì o no ma ...dipende Quello son bravo anch'io.
Guarda che è italiano, rileggi.
Quote:
Quindi se nel 2020 risale e arriva a 160000$ che si fa?
Per il resto aritmetica alla mano sempre per quel che riguarda l'arco temporale siamo ampiamente sopra il 3000% (se prendi come base 1$). Se poi vi piace guardare le variazioni secondo per secondo auguri
Quote:
Chi ci ha rimesso quattrini, pure tanti a vedere i diagrammi, sarà ben felice di sentirselo dire.
Siamo al punto di partenza, soldi propri responsabilità propria. È difficile da capire?

Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Infine, se posso dare una mia opinione su bitcoin come investimento, posso solo dire che (non è un consiglio finanziario) investire anche una percentuale minima del proprio portafogli di investimento in bitcoin non è un idea del tutto insensata, visto la decorrelazione completa di bitcoin con gli altri asset, e come tutti gli investitori sanno, avere un bene decorrelato dal resto è ottimo per la diversificazione del rischio, e questo è tutto il mio pensiero lato finanziario.
Per me no, arriverà a zero tra molti anni quando si riuscirà finalmente a creare un token basato sulle risorse reali (volendo già esiste)... ammesso che si voglia buttare nella spazzatura all'incirca 2500 anni di numismatica. *PERSONALE OPINIONE*

Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 20:32.
Old 10-01-2019, 20:35   #905
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Guarda che è italiano, rileggi.
Ho riletto ed ho rivisto il dipende...

Quote:
Quindi se nel 2020 risale e arriva a 160000$ che si fa?
Se vinco al superenalotto... non eri tu quello che niente sfera magica? Atteniamoci alla cruda realtà per favore.

Quote:
Per il resto aritmetica alla mano sempre per quel che riguarda l'arco temporale siamo ampiamente sopra il 3000%. Se poi vi piace guardare le variazioni secondo per secondo auguri :asd
:

Quale arco temporale? Questa discussione è stata iniziata a dicembre 2017, abbiamo discusso basandoci su quei dati, su come si era arrivati alle stelle, su come poteva essere una bolla, mica su quelli del 2012... Puoi calcolarmi la ...diversa salita da dicembre 2017 ad oggi?

Quote:
Siamo al punto di partenza, soldi propri responsabilità propria. È difficile da capire?
No, è facilissimo da capire, e l'ho già confermato, ma non è questo il punto. Inutile che lo ripeti ad ogni post.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 20:38   #906
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Beh intanto devi contestualizzare: la tranvata l'ha presa chi credeva di arricchirsi in bull... cosa che succede in qualsiasi mercato sulla faccia della terra.
L'ha tranvata non l'ha presa chi ha comprato o minato prima, se mai dovesse tornare a zero in quel caso possiamo parlare di una incu**ta generale ma non mi sembra stia andando così.
Scusa eh, ma io mi apro il mio bel conto online, vado in "operazioni", mi scelgo un bel (ad esempio) "Obbligazionari Globali - Corporate e Governativi Investment Grade" che c'è scritto paga al 5,2% ed è sicura garantita da FIDA come 5/5.
Io fra un anno mi sono guadagnato i miei bei soldini e il mio patrimonio è salvo.
L'unico rischio è che arrivi una 3° guerra mondiale, ma a quei punti il mio pensiero sarà come fare salva la pelle ed eventualmente come trovare un rifugio antiatomico, non come sbloccare i miei soldini in obbligazioni.
Nessun tracollo di 5 volte il loro valore come per i Bit(truffa)coin.
Nessun rischio da gioco d'azzardo.
Garantito da enti governativi e non da pincopallino sul forum.
Poi fate voi eh.
Continuate pure a giocare con i bit e a farvi i castelli in aria sul nulla (perdendo dei gran soldi e del gran tempo).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 20:38   #907
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Se vinco al superenalotto... non eri tu quello che niente sfera magica? Atteniamoci alla cruda realtà per favore.
Fammi capire, voi "irradiati" potete fare tutte le previsioni del mondo e gli altri no?
Quote:
Quale arco temporale? Questa discussione è stata iniziata a dicembre 2017, abbiamo discusso basandoci su quei dati, su come si era arrivati alle stelle, su come poteva essere una bolla, mica su quelli del 2012... Puoi calcolarmi la ...diversa salita da dicembre 2017 ad oggi?
Quindi stiamo basando tutto dalla discussione di dicembre 2017? E perchè non iniziamo dalla reale data, ossia dal 3 Gennaio 2009?
Quote:
No, è facilissimo da capire, e l'ho già confermato, ma non è questo il punto. Inutile che lo ripeti ad ogni post.
Se è facile da capire allora perché devo ripeterlo nuovamente?
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Scusa eh, ma io mi apro il mio bel conto online, vado in "operazioni", mi scelgo un bel (ad esempio) "Obbligazionari Globali - Corporate e Governativi Investment Grade" che c'è scritto paga al 5,2% ed è sicura garantita da FIDA come 5/5.
Io fra un anno mi sono guadagnato i miei bei soldini.
L'unico rischio è che arrivi una 3° guerra mondiale, ma a quei punti il mio pensiero sarà come fare salva la pelle ed eventualmente come trovare un rifugio antiatomico, non come sbloccare i miei soldini in obbligazioni.
Nessun tracollo di 5 volte il loro valore come per i Bit(truffa)coin.
Beh se sei convinto dell'operazione chi sono io per dissuaderti? Auguri per l'operazione.

Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 20:40.
Old 10-01-2019, 20:50   #908
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Fammi capire, voi "irradiati" potete fare tutte le previsioni del mondo e gli altri no?
Puoi fare tutte le previsioni del mondo se vuoi, ne hai facoltà. Io preferisco guardare la realtà quella del grafico impietoso di prima.

Quote:
Quindi stiamo basando tutto dalla discussione di dicembre 2017? E perchè non iniziamo dalla reale data, ossia dal 3 Gennaio 2009?
Perché quando dicevamo delle cose ci basavamo sulla situazione in quel momento. Devo ripeterlo? Valori alle stelle, noi dicevamo bolla che scoppierà gli altri non è vero, non capite nulla vedrete. Abbiamo visto, la bolla c'è stata, è scoppiata. Tranne che la diversa salita è da interpretare diversamente, ho una mente troppo semplice evidentemente e una discesa a precipizio per me è un crollo. In definitiva, aritmetica elementare alla mano, noi avevamo ragione, loro torto. Basta avere un minimo di umiltà e riconoscerlo, ma pare che sia impossibile ottenere tale semplice ammissione C'è sempre un qualche dipende che interferisce.

Vabbé smetto di chiederlo, capito l'antifona

Quote:
Se è facile da capire allora perché devo ripeterlo nuovamente?
Ah non lo so, dovresti chiedertelo tu stesso come mai lo ripeti ossessivamente. Qualcuno disinteressato potrebbe pensare che si tratta di un modo per glissare, na comoda scusa più o meno
Old 10-01-2019, 21:03   #909
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Perché quando dicevamo delle cose ci basavamo sulla situazione in quel momento. Devo ripeterlo? Valori alle stelle, noi dicevamo bolla che scoppierà gli altri non è vero, non capite nulla vedrete. Abbiamo visto, la bolla c'è stata, è scoppiata. Tranne che la diversa salita è da interpretare diversamente, ho una mente troppo semplice evidentemente e una discesa a precipizio per me è un crollo. In definitiva, aritmetica elementare alla mano, noi avevamo ragione, loro torto. Basta avere un minimo di umiltà e riconoscerlo, ma pare che sia impossibile ottenere tale semplice ammissione C'è sempre un qualche dipende che interferisce.

Vabbé smetto di chiederlo, capito l'antifona
Beh non hai mai visto un grafico allora, se guardassi quelli di borsa cambieresti idea abbastanza velocemente... che poi la cosa curiosa è che parlate tanto di Bitcoin ma non vedete ciò che andrà ad impattare pericolosamente la vostra vita.
Quote:
Ah non lo so, dovresti chiedertelo tu stesso come mai lo ripeti ossessivamente. Qualcuno disinteressato potrebbe pensare che si tratta di un modo per glissare, na comoda scusa più o meno
Se mi ripeti che dovrei pensare a quelli che hanno perso quando l'operazione ricade tra le loro responsabilità la risposta è quella.
Più che comoda scusa diventa la realtà dei fatti.
Old 10-01-2019, 21:09   #910
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Beh non hai mai visto un grafico allora, se guardassi quelli di borsa cambieresti idea abbastanza velocemente... che poi la cosa curiosa è che parlate tanto di Bitcoin ma non vedete ciò che andrà ad impattare pericolosamente la vostra vita.
Il fatto è che quando quei grafici succedono in borsa è na tragedia più o meno, qui li spacciate per normalità. Capisci la differenza?

Quote:
Se mi ripeti che dovrei pensare a quelli che hanno perso quando l'operazione ricade tra le loro responsabilità la risposta è quella.
Più che comoda scusa diventa la realtà dei fatti.
No non ti dico che devi pensare a loro, ci mancherebbe puoi pure festeggiare se lo desideri alla perdita di capitali altrui immolati sull'altare del modernismo e progresso, ti dico che sono frasi del tutto inutili a mitigare triste realtà. Ma sono io quello che non capisce
Old 10-01-2019, 21:19   #911
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Il fatto è che quando quei grafici succedono in borsa è na tragedia più o meno, qui li spacciate per normalità. Capisci la differenza?
Beh dovresti chiederti qual è la differenza tra un sistema che da più o meno da 200 anni fa la stessa cosa e vi stupite che il finale cambi, con un sistema totalmente diverso basato su ben altre caratteristiche con un impatto relativamente ridotto anche se morisse domani mattina.
È gratis, magari inizi a capire qualcosa https://www.principles.com/
Quote:
No non ti dico che devi pensare a loro, ci mancherebbe puoi pure festeggiare se lo desideri alla perdita di capitali altrui immolati sull'altare del modernismo e progresso, ti dico che sono frasi del tutto inutili a mitigare triste realtà. Ma sono io quello che non capisce
La realtà è credere che si possa diventare ricchi mettendo dei soldi in qualcosa che non si conosce e ci si lamenterebbe del fatto di averli pure persi.
Dalle mie parti i "soldi" si fanno in altro modo.

Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 21:27.
Old 15-01-2019, 18:35   #912
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Oggi alle ore 16:00 italiane è stata lanciata ufficialmente lanciata la Main net di Grin, basata sul nuovo protocollo a crittografia omomorfica, Mimble Wimble, è una cripto molto interessante e ricorda per certi versi Bitcoin, il suo whitepaper infatti è stato diffuso nel 2016 in una chat irc da uno sconosciuto e Tom Elvis Jedusor (il nome di Voldemort nella versione francese) poi sparito per sempre e lasciando lo sviluppo alla community che si è creata attorno a questo nuovo protocollo dando vita di fatto al progetto Grin (esiste anche Beam che è uscita il 3 dicembre, ma questa a differenza di Grin ha un tassa di mining e una foundation come Ethereum per intederci), è già stata quotata da diversi exchange, ma occhio perchè i wallet sono ancora molto embrionali e sicuramente bisognerà che passi qlc mese per entrare a regime.

Probabilmente è l'unica cosa veramente interessante uscita in questi anni anche perchè promette di avere privacy e fungibilità onchain cose prima impossibili, se si dimostrerà vincente probabilmente verrà implementata come sidechain su bitcoin

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 16-01-2019 alle 08:06.
Old 20-02-2019, 10:00   #913
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Segnalo questo bellissimo articolo di Alberto De Luigi, secondo me uno dei migliori scritti in italiano su bitcoin:

http://www.albertodeluigi.com/2019/0...tcoin-liberta/

Intanto i volumi di bitcoin in Venezuela continuano a crescere in modo esponenziale (siamo sui 2000 btc scambiati a settimana su localbitcoin) come pure in Colombia, Indonesia e Nigeria.

Qui un interessante analisi sulle compravendite di LocalBitcoin nel mondo: https://medium.com/@mattahlborg/nuan...d-d8b04d3ac7b2

Pindol
Old 20-02-2019, 10:10   #914
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non ne farei un vanto, visto la situazione economica in cui versano quelle nazioni (e specialmente il Venezuela)...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:24   #915
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non ne farei un vanto, visto la situazione economica in cui versano quelle nazioni (e specialmente il Venezuela)...
un vanto?!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:26   #916
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Invece è un vanto proprio per questo, visto che la gente in quei paesi non ha la possibilità di salvare il proprio patrimonio, non possono acquistare in banca ne valuta estera ne comodity (vedi oro), e se un amico o parente vuole mandare dei soldi dall'estero al Venezuela il processo impiega settimane e le banche si trattengono ben il 56% di commissioni (articolo del time: http://time.com/5486673/bitcoin-vene...YcxvNkj1fWWths)

L'unica via di fuga che hanno è appunto il Bitcoin visto che è incensurabile e non confiscabile nemmeno da uno stato sotto dittatura come il Venzuela, i venezuelani in questi mesi lo stanno usando sempre di più sia per preservare il loro potere d'acquisto sia per farsi aiutare dall'estero per poi rivendere bitcoin in contanti o utilizzarli per acquistare beni e servizi, i negozi che accettano btc sia in Venezuela che nella vicina Colombia sono aumentati.

Per quelli che dicono che bitcoin non serve a nulla questa è la prova che in quei paesi vessati da regimi totalitari o dittatoriali la popolazione (anche con tassi di alfabetizzazione informatica mediobassa) si sta attrezzando per riappropriarsi della libertà economica ormai persa, perchè sicuramente tutto si può dire ma non che i volumi sono aumentati in questi stati per la speculazione visto il valore tendenzialmente basso in questo periodo e senza grosse oscillazioni di prezzo, questi volumi sono sani dettati quindi da una domanda reale di bitcoin e non dettata dalla speculazione.

Pindol

Ultima modifica di pindol : 20-02-2019 alle 10:31.
Old 20-02-2019, 10:34   #917
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Lo fanno proprio per disperazione, similmente a quanto successe con la Grecia.

E lo fanno in un periodo (ormai abbastanza lungo) in cui i bitcoin continuano a perdere valore.

Una mossa disperati, per l'appunto.
Old 20-02-2019, 10:52   #918
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Lo fanno proprio per disperazione, similmente a quanto successe con la Grecia.

E lo fanno in un periodo (ormai abbastanza lungo) in cui i bitcoin continuano a perdere valore.

Una mossa disperati, per l'appunto.
Certo che lo fanno per disperazione, immagina te ad avere 100€ con cui un mese ci compri la spesa per una settimana e dopo qlc mese ci compri a malapena un panino, non saresti disperato e faresti di tutto per preservare quello che hai risparmiato negli anni o per cui hai lavorato duramente?

Solo che in Venezuela non puoi farlo, se non appunto passando per bitcoin e questo non perchè sia una moda, ma perchè bitcoin è realmente incesurabile o bloccabile, neanche dal più coercitivo stato del mondo (ricordiamoci come il Venezuela abbia già castrato e di molto l'uso di internet)

Quindi proprio per questo bitcoin ha senso di esistere, per tutte quelle persone che sono imprigionate in un qlc dove non è possibile uscire se non attraverso uno strumento di libertà come bitcoin che non è possibile arginare in nessun modo.

Pindol
Old 20-02-2019, 11:00   #919
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
vista la situazione economica PLANETARIA non mi stupirei se diventasse un bisogno globale....

trovo che la parola "vanto" sia per questo motivo fuori luogo...abbiamo uno strumento CONCRETO E REALI in grado di esulare dal pantano economico in cui sempre più siamo affossati...c'è poco di cui vantarsi, non ho mai visto un naufrago vantarsi del proprio salvagente, esserne grato si!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:07   #920
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non è una moneta, ma un bene rifugio e/o speculativo, con tutti i limiti del caso.

Sì, in situazioni come il Venezuela, la Grecia, ecc., può avere un senso. Questo allo stato attuale. Ossia finché ci sarà gente che riconoscerà un valore a bitcoin et similia, e sarà disposto a pagarlo...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian