|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Lo stesso discorso te lo posso fare su Apple come anche su tutto l'indice Nasdaq degli ultimi 6 mesi. Quote:
Quote:
Non esiste niente di sicuro, soprattutto nel trading. E poi chi ha detto che se oggi un titolo va male, domani non potrebbe andare meglio? Una lettura "leggera" tipo value investing la fanno in pochi. Quote:
Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 19:47. |
||||
|
|
|
|
|
#902 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Poi una volta che una persona ha approfondito l'argomento può dire "ok per me bitcoin non ha senso e vale 0" oppure il contrario, ma ripeto qui non si è mai parlato di prezzo, si è sempre voluto aprire una discussione per far conoscere la tecnologia. Infine, se posso dare una mia opinione su bitcoin come investimento, posso solo dire che (non è un consiglio finanziario) investire anche una percentuale minima del proprio portafogli di investimento in bitcoin non è un idea del tutto insensata, visto la decorrelazione completa di bitcoin con gli altri asset, e come tutti gli investitori sanno, avere un bene decorrelato dal resto è ottimo per la diversificazione del rischio, e questo è tutto il mio pensiero lato finanziario. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#904 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il resto aritmetica alla mano sempre per quel che riguarda l'arco temporale siamo ampiamente sopra il 3000% (se prendi come base 1$). Se poi vi piace guardare le variazioni secondo per secondo auguri ![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 20:32. |
||||
|
|
|
|
|
#905 | |||
|
Senior Member
|
Ho riletto ed ho rivisto il dipende...
Quote:
Quote:
Quale arco temporale? Questa discussione è stata iniziata a dicembre 2017, abbiamo discusso basandoci su quei dati, su come si era arrivati alle stelle, su come poteva essere una bolla, mica su quelli del 2012... Puoi calcolarmi la ...diversa salita da dicembre 2017 ad oggi? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io fra un anno mi sono guadagnato i miei bei soldini e il mio patrimonio è salvo. L'unico rischio è che arrivi una 3° guerra mondiale, ma a quei punti il mio pensiero sarà come fare salva la pelle ed eventualmente come trovare un rifugio antiatomico, non come sbloccare i miei soldini in obbligazioni. Nessun tracollo di 5 volte il loro valore come per i Bit(truffa)coin. Nessun rischio da gioco d'azzardo. Garantito da enti governativi e non da pincopallino sul forum. Poi fate voi eh. Continuate pure a giocare con i bit e a farvi i castelli in aria sul nulla (perdendo dei gran soldi e del gran tempo). |
|
|
|
|
|
|
#907 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 20:40. |
||||
|
|
|
|
|
#908 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vabbé smetto di chiederlo, capito l'antifona Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#909 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Più che comoda scusa diventa la realtà dei fatti. |
||
|
|
|
|
|
#910 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#911 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
È gratis, magari inizi a capire qualcosa https://www.principles.com/ Quote:
Dalle mie parti i "soldi" si fanno in altro modo. Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 21:27. |
||
|
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
|
Oggi alle ore 16:00 italiane è stata lanciata ufficialmente lanciata la Main net di Grin, basata sul nuovo protocollo a crittografia omomorfica, Mimble Wimble, è una cripto molto interessante e ricorda per certi versi Bitcoin, il suo whitepaper infatti è stato diffuso nel 2016 in una chat irc da uno sconosciuto e Tom Elvis Jedusor (il nome di Voldemort nella versione francese) poi sparito per sempre e lasciando lo sviluppo alla community che si è creata attorno a questo nuovo protocollo dando vita di fatto al progetto Grin (esiste anche Beam che è uscita il 3 dicembre, ma questa a differenza di Grin ha un tassa di mining e una foundation come Ethereum per intederci), è già stata quotata da diversi exchange, ma occhio perchè i wallet sono ancora molto embrionali e sicuramente bisognerà che passi qlc mese per entrare a regime.
Probabilmente è l'unica cosa veramente interessante uscita in questi anni anche perchè promette di avere privacy e fungibilità onchain cose prima impossibili, se si dimostrerà vincente probabilmente verrà implementata come sidechain su bitcoin Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 16-01-2019 alle 08:06. |
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
|
Segnalo questo bellissimo articolo di Alberto De Luigi, secondo me uno dei migliori scritti in italiano su bitcoin:
http://www.albertodeluigi.com/2019/0...tcoin-liberta/ Intanto i volumi di bitcoin in Venezuela continuano a crescere in modo esponenziale (siamo sui 2000 btc scambiati a settimana su localbitcoin) come pure in Colombia, Indonesia e Nigeria. Qui un interessante analisi sulle compravendite di LocalBitcoin nel mondo: https://medium.com/@mattahlborg/nuan...d-d8b04d3ac7b2 Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non ne farei un vanto, visto la situazione economica in cui versano quelle nazioni (e specialmente il Venezuela)...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#915 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica via di fuga che hanno è appunto il Bitcoin visto che è incensurabile e non confiscabile nemmeno da uno stato sotto dittatura come il Venzuela, i venezuelani in questi mesi lo stanno usando sempre di più sia per preservare il loro potere d'acquisto sia per farsi aiutare dall'estero per poi rivendere bitcoin in contanti o utilizzarli per acquistare beni e servizi, i negozi che accettano btc sia in Venezuela che nella vicina Colombia sono aumentati. Per quelli che dicono che bitcoin non serve a nulla questa è la prova che in quei paesi vessati da regimi totalitari o dittatoriali la popolazione (anche con tassi di alfabetizzazione informatica mediobassa) si sta attrezzando per riappropriarsi della libertà economica ormai persa, perchè sicuramente tutto si può dire ma non che i volumi sono aumentati in questi stati per la speculazione visto il valore tendenzialmente basso in questo periodo e senza grosse oscillazioni di prezzo, questi volumi sono sani dettati quindi da una domanda reale di bitcoin e non dettata dalla speculazione. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 20-02-2019 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
Senior Member
|
Lo fanno proprio per disperazione, similmente a quanto successe con la Grecia.
E lo fanno in un periodo (ormai abbastanza lungo) in cui i bitcoin continuano a perdere valore. Una mossa disperati, per l'appunto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che in Venezuela non puoi farlo, se non appunto passando per bitcoin e questo non perchè sia una moda, ma perchè bitcoin è realmente incesurabile o bloccabile, neanche dal più coercitivo stato del mondo (ricordiamoci come il Venezuela abbia già castrato e di molto l'uso di internet) Quindi proprio per questo bitcoin ha senso di esistere, per tutte quelle persone che sono imprigionate in un qlc dove non è possibile uscire se non attraverso uno strumento di libertà come bitcoin che non è possibile arginare in nessun modo. Pindol
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
vista la situazione economica PLANETARIA non mi stupirei se diventasse un bisogno globale....
trovo che la parola "vanto" sia per questo motivo fuori luogo...abbiamo uno strumento CONCRETO E REALI in grado di esulare dal pantano economico in cui sempre più siamo affossati...c'è poco di cui vantarsi, non ho mai visto un naufrago vantarsi del proprio salvagente, esserne grato si! |
|
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
|
Non è una moneta, ma un bene rifugio e/o speculativo, con tutti i limiti del caso.
Sì, in situazioni come il Venezuela, la Grecia, ecc., può avere un senso. Questo allo stato attuale. Ossia finché ci sarà gente che riconoscerà un valore a bitcoin et similia, e sarà disposto a pagarlo...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.