Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2019, 09:50   #881
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non sapevo che pindol fosse in grado di regolare l'andamento delle cripto e dell'economia.
Io sono come Kuck Norris posso tutto

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Chiaro che sì, hai visto la firma? "Offerte del Pindol" altro che Amazon. Quando si muove un gigante del genere che movimenta l'equivalente del PIL dell'intera Africa...

Si scherza eh

Ho parlato con Bezos prima vuole acquisirmi ahhaha

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 11:29   #882
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Segnalo anche che ho aggiornato la mia famosa guida (meglio dire aggregatore di contenuti) rivolta ai neofiti: Bitcoin, tutto quello che devi sapere!!!

In questa versione ho aggiunto parecchi video e la sezione relativa a Lightining Network

https://steemit.com/bitcoin/@pindol/...he-devi-sapere

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 10-01-2019, 13:17   #883
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
https://github.com/Fillippone/NodoBitcoinforDummies

Segnalo questa bella guida (tradotta in ita) per creare un full node + nodo LN su raspberry

Pindol
Casa Node arrivato e in funzione

tu is megl che uan
Old 10-01-2019, 14:20   #884
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Ancora credete a questa truffa?
Sono solo passati 10 anni, svegliatevi!1!!!!!1111!1!!

Proprio da investirci tutti i propri risparmi

Prego

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 14:55   #885
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Prego

Direi più che altro da essere investiti da un treno in corsa...

Ma vediamo anche qualche commento di questa pluriannuale discussione nei bei tempi che furono: post n° 4

"Nicodemo Timoteo Taddeo"

Possono arrivare tranquillamente in poco tempo anche a 160 mila, tanto è tutto virtuale. Ma prima o poi arriverà la fine della crescita, ed allora volendoli convertire in beni reali, vedrai il botto

Post n° 5:

"pindol"

Che ci sia una corsa al bitcoin non c'è dubbio ma bitcoin non è in bolla, il suo ritmo di crescita è esattamente paragonabili alle altre disrupting innovation del 20 e 21 secolo (radio, tv, internet, smartphone), l'unica differenza è che bitcoin ha anche un valore convertibile in fiat.

Consiglio tutti quelli che credono sia una bolla, la lettura di questo articolo che spiega perchè le disruptive innovation non possono essere viste come bolle:
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:28   #886
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:

Prego

Ci mancavano le tue risposte MiKeLezZ, come dico sempre il prezzo non è quello che conta ma la tecnologia sottostante, sarà poi il mercato (che è ancora altamente speculativo) ad attribuirgli un prezzo, che sarà via via più stabile quando la domanda funzionale salirà.

Codice:
Feed troll mode: ON
Se proprio vogliamo parlare di prezzo, come dico sempre non c'è stato nella storia dell'uomo un asset che abbia avuto queste performance.

Codice:
Feed troll mode: OFF
Quote:

"pindol"

Che ci sia una corsa al bitcoin non c'è dubbio ma bitcoin non è in bolla, il suo ritmo di crescita è esattamente paragonabili alle altre disrupting innovation del 20 e 21 secolo (radio, tv, internet, smartphone), l'unica differenza è che bitcoin ha anche un valore convertibile in fiat.

Consiglio tutti quelli che credono sia una bolla, la lettura di questo articolo che spiega perchè le disruptive innovation non possono essere viste come bolle:
Idem come sopra, la corsa irrazionale a bitcoin lo scorso anno ha portato prezzi a livelli altissimi, in una fase ciclica per bitcoin con up and down nei vari anni (non è nemmeno il down maggiore questo), ma la bolla come descritta dai giornali di mezzo mondo che avrebbe portato bitcoin a 0 io ancora non la vedo, posso sempre sbagliarmi, e ripeto bitcoin è un interessantissimo esperimento di decentralizzazione dell'economia e ogni anno che passa diventa più forte e resiliente, può fallire? Come dicono anche i bitcoin maximalist, nulla è impossibile, ma più tempo passa più sarà difficile che ciò accada.

Pindol

Ultima modifica di pindol : 10-01-2019 alle 15:33.
Old 10-01-2019, 15:37   #887
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Casa Node arrivato e in funzione

tu is megl che uan
Grande, io appena ho un po' di tempo (e se arriva la fibra) volevo provare a farlo con il rasp.

Intanto fra 5 giorni assisteremo alla nascita di Grin, forse l'unica vera crypto interessante quanto meno dal punto di vista della tecnologia, poi se avrà vita propria o si troverà un modo per implementarlo su bitcoin (esempio sidechain), intanto mi siedo e guardo come si sviluppa la cosa.

Pindol
Old 10-01-2019, 15:43   #888
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
cut

Prego

Come se investire in generale sia esente da rischio di qualsiasi sorta
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:09   #889
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Come se investire in generale sia esente da rischio di qualsiasi sorta
Certo, ma quando si prendono le tramvate sui denti bisognerebbe anche ammetterlo che si è sbagliato
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:16   #890
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Certo, ma quando si prendono le tramvate sui denti bisognerebbe anche ammetterlo che si è sbagliato
Beh intanto devi contestualizzare: la tranvata l'ha presa chi credeva di arricchirsi in bull... cosa che succede in qualsiasi mercato sulla faccia della terra.
L'ha tranvata non l'ha presa chi ha comprato o minato prima, se mai dovesse tornare a zero in quel caso possiamo parlare di una incu**ta generale ma non mi sembra stia andando così.
Old 10-01-2019, 16:23   #891
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Beh intanto devi contestualizzare: la tranvata l'ha presa chi credeva di arricchirsi in bull... cosa che succede in qualsiasi mercato sulla faccia della terra.
Sì questa è una bella consolazione per chi ci ha rimesso denari.

Quote:
L'ha tranvata non l'ha presa chi ha comprato o minato prima,
Grazie, partendo da zero finché stai a 0,0000000000000000000000000000000001 non hai ancora perso, anzi guadagni... Tutto bene.
Old 10-01-2019, 16:25   #892
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Una domanda da ignorante, se un giorno dovesse non essere più remunerativo minare Bitcoin, cosa accadrebbe?
Old 10-01-2019, 16:26   #893
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Consolazione? Allora mi sa che non hai capito ancora come funziona il mercato.
Le grandi aziende IT presenti nel mondo non le calcolava nessuno, nemmeno tu avresti dato 1$ alla Apple, Microsoft, Amazon, etc... ora son quelli che governano sostanzialmente il mondo.
Strana la vita
Quote:
Una domanda da ignorante, se un giorno dovesse non essere più remunerativo minare Bitcoin, cosa accadrebbe?
Quello che è successo, perdita del valore e vendita in massa di hardware.

Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 16:34.
Old 10-01-2019, 16:34   #894
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
l'algoritmo è studiato apposta per aggiustare la difficoltà ogni 2016 blocchi (2 settimane circa) in base ai minatori che stanno minando in quel momento, o per meglio dire in base a quanto tempo ci mettono i blocchi ad uscire, se escono più velocemente di 10min a blocco la difficoltà aumenta, se escono più lentamente cala.

E' successo ad esempio a Novembre con il calo da 6500$ a 4000$ che alcuni minatori hanno spento gli ASIC per tutta una serie di motivi (alcuni si erano spostati per il fork di BCH, costo elettricità, asic poco performanti perchè di vecchia generazione), portando l'hashrate totale di bitcoin da circa 55/60 ExaHash dei massimi di inizio novembre a circa 35exhash.

La difficoltà quindi si è aggiustata di conseguenza https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/difficulty

Poi a metà dicembre si è vista una controtendenza e i minatori hanno riacceso le macchine (o son tornati da bch a btc) e la difficoltà si è di nuovo aggiustata al rialzo stavolta e siamo tornati sui 45ExaHash

Pindol

Ultima modifica di pindol : 10-01-2019 alle 16:56.
Old 10-01-2019, 17:06   #895
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Consolazione? Allora mi sa che non hai capito ancora come funziona il mercato.
Le grandi aziende IT presenti nel mondo non le calcolava nessuno, nemmeno tu avresti dato 1$ alla Apple, Microsoft, Amazon, etc... ora son quelli che governano sostanzialmente il mondo.
Strana la vita
Io non avrò capito come funziona il mercato ma tu sembri non voler capire che per l'investitore che ci ha perso soldi, le chiacchiere stanno a zero. Ha perso perché ha fatto una cattiva scelta. E chi un anno fa di questi tempi propagandava la crescita felice e di conseguenza invitava a partecipare alla grande abbuffata, SBAGLIAVA! Se avessi seguito loro oggi avrei un sacco di soldi in meno! Questo è l'unica cosa che conta.

Se qualcuno invece ha creduto ai miei dubbi e perplessità, oltre a quelli di altri partecipanti alla discussione, e dirottato altrove i suoi soldi, ha INDOVINATO! E questo è quell'altro che conta.

In finanza le chiacchiere e le filosofie dietro le chiacchiere, i filmati su youtube e i megaesperti del virtuale, stanno a zero. Contano gli sghei persi o non persi oltre quelli guadagnati.

Qualcuno che ci irrideva un anno fa, saprà oggi dire: ho sbagliato io e voi indovinato?

Domanda retorica ovviamente, se va bene mi verrà risposto con il video di qualche trentenne guru delle criptovalute che dovrebbe convincermi che non è vero
Old 10-01-2019, 17:18   #896
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Io non avrò capito come funziona il mercato ma tu sembri non voler capire che per l'investitore che ci ha perso soldi, le chiacchiere stanno a zero. Ha perso perché ha fatto una cattiva scelta. E chi un anno fa di questi tempi propagandava la crescita felice e di conseguenza invitava a partecipare alla grande abbuffata, SBAGLIAVA! Se avessi seguito loro oggi avrei un sacco di soldi in meno! Questo è l'unica cosa che conta.

Se qualcuno invece ha creduto ai miei dubbi e perplessità, oltre a quelli di altri partecipanti alla discussione, e dirottato altrove i suoi soldi, ha INDOVINATO! E questo è quell'altro che conta.

In finanza le chiacchiere e le filosofie dietro le chiacchiere, i filmati su youtube e i megaesperti del virtuale, stanno a zero. Contano gli sghei persi o non persi oltre quelli guadagnati.

Qualcuno che ci irrideva un anno fa, saprà oggi dire: ho sbagliato io e voi indovinato?

Domanda retorica ovviamente, se va bene mi verrà risposto con il video di qualche trentenne guru delle criptovalute che dovrebbe convincermi che non è vero
Quello che molti ancora ad oggi non hanno capito è che qualsiasi investimento si possa fare c'è sempre un rischio.
Hai voluto investire in qualcosa che non conosci? Eri consapevole che poteva andare bene o male. Se avete la conoscenza della finanza pari a quella propagandata dalla Rai mica è colpa mia.
Stesso identico discorso si può fare a chi aveva investito anni fa in Lehman e chi continua a farlo in Deutsche.

Quindi alla fine il succo è: hai soldi da investire e sei una persona responsabile? Oppure sei quello che viene a frignare perché ha perso soldi non sapendo quello che stava facendo?
Per il resto io posso pure mostrare analisi tecnica fatta da investitori di un certo livello, ma alla fine sei capace di capirci qualcosa?

Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 17:21.
Old 10-01-2019, 17:29   #897
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Quindi alla fine il succo è: hai soldi da investire e sei una persona responsabile? Oppure sei quello che viene a frignare perché ha perso soldi non sapendo quello che stava facendo?
Per il resto io posso pure mostrare analisi tecnica fatta da investitori di un certo livello, ma alla fine sei capace di capirci qualcosa?
mah...
tanto vale andare al Casinò e puntare tutto su rosso o sul nero.
se vinci avevi ragione, se perdi ti metti a frignare.

senza stare a fare analisi su previsioni su controanalisi ecc ecc ecc...
tanto ormai si è capito che c'è un Banco che decide cosa sale e cosa scende, quindi puoi fare tutte le analisi che vuoi, ma TU non sei nulla per fare muovere il mercato a tuo favore.
Old 10-01-2019, 17:36   #898
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
mah...
tanto vale andare al Casinò e puntare tutto su rosso o sul nero.
se vinci avevi ragione, se perdi ti metti a frignare.

senza stare a fare analisi su previsioni su controanalisi ecc ecc ecc...
tanto ormai si è capito che c'è un Banco che decide cosa sale e cosa scende, quindi puoi fare tutte le analisi che vuoi, ma TU non sei nulla per fare muovere il mercato a tuo favore.
Il trading non è sicuramente un'attività che può fare chiunque.
Per il resto non esiste un banco ma un insieme di persone con molte risorse che fa molto per far perdere gli altri nel breve periodo, ma attualmente ci sono più giocatori quindi non parlerei ancora di complotto.

Esiste poi un'opzione a mio avviso migliore: rimanere sull'economia reale, alla fine è quella che conta.

Ultima modifica di Ryddyck : 10-01-2019 alle 17:41.
Old 10-01-2019, 19:04   #899
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Quello che molti ancora ad oggi non hanno capito è che qualsiasi investimento si possa fare c'è sempre un rischio.
E questo mi pare lapalissiano. Quello che non condivido è che se in altri campi dove va male l'investimento lo si dice tranquillamente, anche perché si tratta di aritmetica elementare, qui pare che nessuno lo voglia ammettere. Qualcuno di quelli che l'anno scorso di questi tempi promuoveva le monete elettroniche virtuali come sicuro futuro, e irrideva quelli che come me ed altri dicevano di andarci piano, sono disposti a rispondere alla semplice domanda:

A distanza di un anno chi ha investito in Bitcoin ha fatto un affare o no? Rispondere mettendo la crocetta sulla casella scelta:

[NO]

[Si']

Niente chiacchiere, niente filosofismi né teorie economiche di parte, solo sostanza. Si è guadagnato o si è perso? Avevamo ragione noi nel dire che si sarebbe perso, sì o no?

Io l'ammetto senza problemi quando sbaglio: l'anno scorso di questi giorni mi avevano avvisato che le azioni di una azienda fino a quel momento "sicure" sarebbe stato meglio che le vendessi finché si vendevano veloci a 10. Non ho dato retta, oggi pare difficile venderle e chi ci riesce se va bene prende 7. Ho SBAGLIATO, ho perso soldi allo stato attuale, perché negare l'aritmetica elementare?

Quote:
Se pretendono di contraddire l'aritmetica elementare dimostrando che una discesa a picco invece è una diversa salita , direi che sì è vero, non le capisco
Old 10-01-2019, 19:12   #900
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Ripeto da tempo il mio consiglio. Se:

1- non capite (o volete capire) cosa dà loro valore economico

e

2- pensate che siano solo la versione 2.0 della roulette di un Casinò

IGNORATELI E NON ACQUISTATELI MAI

E non lo dico con polemica: 1 e 2 sono opinioni legittime, purchè siano abbinate con il fatto di restarne lontani.

Altrimenti rischiate di fare la fine sua:

Ultima modifica di HackaB321 : 10-01-2019 alle 19:15.
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian