|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@misterazz
Gli speedtest dipendono da una serie di condizioni esterne tipo saturazione dell'interfaccia di linea, server usati per gli speedtest, metodo usato per lo speedetst (va fatto solo in ethernet non in Wifi). 1) no. Generlamnte o va o non va. Dipende dal nuemro di utenze collegatto sullo stesso ROE. 2) non esiste nessuna limitazione ne sull'ADSL (dobve l'hai letto??) nè sulla fibra. 3) probabile
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6022 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
2) Infostrada che io sappia non limita volutamente la velocità, più probabile che sia il tuo PC ad essere limitato (conta soprattutto la CPU) o i server (ma anche la linea in generale) satura. 2) @Bovirus: credo si riferisse a Vodafone che dopo un anno limita a 20 mega se non paghi i 5€ in più (cosa tra l'altro che mi pare non ci sia nelle nuove offerte) o comunque limiti vari che sono stati messi eccome, ma non da Infostrada mi pare... ricordiamoci cmq che anche i 100 mega di upload sono un limite imposto e non certo un limite della fibra ottica 3) potrebbe essere qualche nodo saturo ad esempio durante le partite in streaming (DAZN) o appunto il tuo PC
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
||
|
|
|
|
|
#6023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
Quote:
2. anche io, come detto più volte, ho una velocità di massimo 500 mbit e ho un ottimo pc fisso, e non credo che diupenda da me anzi, sono sicuro che wind abbia dei filtri, ma è una mia sensazione (anche se più che sentita) solo questi punti mi toccavano come esperienza.. non ce l'ho con nessuno, ma per me openfiber in generale e wind in definitiva, per questa ftth, sono stati una pessima esperienza soprattutto vedendo i risultati di altri operatori. ancona città Ultima modifica di myabc : 26-12-2018 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#6024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a Torino da tutti quelli che conosco li ho visti girare con un PC portatile, anche perchè devono configurare l'ONT e gli serve la porta Ethernet... e comunque da tutti sono usciti dopo che lo speedtest dava 800-900 Mbps i "tecnici" non sono tutti uguali, in un caso ho visto anche uno che appunto non aveva il diploma, ma era in apprendistato e vai a sapere, cmq erano in tre ed era solo un "aiuto"... cmq va veramente a su chi ti capita, ma a parte casi particolari è gente ok... e sono sempre loro qualunque operatore tu attivi...i "tecnici Openfiber" vanno anche a zone, spesso ci sono sub-appalti (cmq aziende rispettabili del settore) quindi ci possono essere differenze... sulla velocità: con la FTTH 50% dipende dalla banda che ha l'operatore 50% dipende dai nostri dispositivi... si è già visto un utente "piantato" a 500mbps provare Linux e vedersi arrivare molto oltre, ci sono veramente tante variabili (configurazione TCP, sistema operativo, firewall eventuale, antivirus/antimalware con analisi del traffico in tempo reale) che possono influenzare i risultati
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#6025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[quote=Mtty;45967980]1) i tecnici quando finiscono l'installazione fanno lo speedtest col loro portatile, quanto andava a loro? cmq in linea di massima è difficile che sia colpa della fibra, se la qualità del segnale è sotto una certa soglia rifanno le giunture e finchè non ottengono il valore di riferimento
2) Infostrada che io sappia non limita volutamente la velocità, più probabile che sia il tuo PC ad essere limitato (conta soprattutto la CPU) o i server (ma anche la linea in generale) satura. abbiamo fatto un test wifi e faceva 300 ..non hanno fatto un test con cavo di rete e non avevano un portatile ...mi sta sti 2 lavoravano cosi perche dicevano che piu di 300 wifi non avevano mai visto da altri clienti via wifi ...poco professionali c'e' il dubbio secondo me che non abbiamo fatto le giunture bene. Domani infostrada mi chiama per un test gli ho riferito che faccio 350 max e hanno detto non e' normale |
|
|
|
|
|
#6026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
350 via cavo su una gigabit non è affatto normale cmq, quindi cerca di fartela sistemare, però sappi che comunque sei sopra il minimo garantito da contratto quindi non credo sarà facile
|
|
|
|
|
|
#6027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Anche stasera connessione instabile. Nowtv si disconnette ogni 5 minuti, con Skype ogni 5 min assenza di voce da parte dell'interlocutore e poi ritorna a funzionare.
È possibile che sia stata fatta una posa errata? Avevo già richiesto supporto attraverso Facebook e mi hanno detto che avevano fatto delle modifiche per "stabilizzare" la linea, in realtà mi hanno solo resettato il modem, anche in virtù della portabilità del numero, una cosa che mi ha dato un fastidio enorme perché non è stata né concordata né sono stato avvisato di questa eventualità, e ho dovuto riconfigurare tutte le impostazioni (e vi assicuro che non sono poche) tutto daccapo. Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Anche a me sembra faranno un reset del modem ma non credo sia qualcosa che possa risolvere a meno che altri nel forum abbiano avuto risultati da questi reset
|
|
|
|
|
|
#6029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Ma il ROE cè l'hai nel palazzo ? E dalla strada al palazzo hai già la linea ? Ultima modifica di Daniella1975 : 27-12-2018 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#6030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
In WiFi, metti il canale in manuale e togli l'automatico.
|
|
|
|
#6031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Appena richiesto abbonamento 3fiber ftth. Ora mandano il dlink o lo zyxel sui nuovi abbonamenti?
|
|
|
|
|
|
#6032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Non attacca. Ho provato almeno 10 PC, tutti fra settima e ottava generazione, da i5 7400 a i7 8700k, ho provato Ryzen, ho provato schede madri di fascia alta con due LAN, LAN PCi-e aggiuntive... eddai... Qui nel mio quartiere non si superano i 5-600Mbit. Dato di fatto. Wind qui e' cosi'. Fastweb (sempre openfiber) va a 950/980 e 200 in UP, roba da far diventare matti. Ok, 500 non sono da buttare via, ma BASTA dire che wind va sempre bene. Anche perche' con la fibra, appena sei a 27-28dB ti manca solo la roba da far passare dentro. E wind non ce ne mette. Ultima modifica di carsco : 27-12-2018 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#6033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. il "non è wind che limita" è da leggersi come "non impone via software limiti voluti", ovvero la limitazione è data dal fatto che ha più utenti che banda disponibile (magari in quella zona specifica, non sarebbe l'unico caso, anche Vodafone a Torino aveva avuto lo stesso problema) è da distinguere l' "imporre limiti" (ovvero traffic shaping) ovvero via software imporre un determinato limite (non so, 500 mbps a utente, o 100mbps sul traffico torrent, etc) e la "semplice" saturazione... sono due cose molto diverse, il traffic shaping di solito è ben preciso sia nelle velocità che nel tipo di traffico a cui viene applicato, oltre al fatto che solitamente è ben definito anche in particolari orari del giorno e aree geografiche diffuse (addirittura a livello nazionale)... la saturazione invece è un fenomeno non voluto che avviene in modo del tutto casuale (anche se prevedibile, tipo partite DAZN) ed è molto variabile in base alle zone, al numero di utenti, a quello che fanno, e alla banda disponibile in quell'area...
|
|
|
|
|
|
#6034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
EDIT Giusto gli ultimi due post: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6637 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6638 Ultima modifica di Psyred : 27-12-2018 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#6035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coi torrent non si va MAI oltre 125Mbit. Ma proprio precisi. Si vede una linea diritta che non viene mai superata. Anche con decine di file recenti (quindi torrent con buona salute e decine di peer). Se non e' shaping questo... Per carita', non mi sto lamentando, pago anche di meno della mia vecchia ADSL, ma NON DITE che Infostrada non sega perche' non e' vero. Non seghera' nella vostra zona ma qui sega eccome. Fra l'altro la cosa e' ancora piu' evidente da quando finalmente lo speedtest di Ookla permette il test su singolo socket, senza aggregazione. E li' si vedono le magagne. Eddai, e su... |
|
|
|
|
|
|
#6036 |
|
Senior Member
|
@carsco
Come fai a deternminare che sia proprio il provider a limitare la connessione (secondo e non è così) e non siano alter cause tipo - Numeri sorgenti/seed file - Risposta della rete da cui scarichi il file torrent - Altro
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-12-2018 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#6037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Non ho idea di cosa sia. Vedo solo i tubi fuori dal cancello nella strada.
|
|
|
#6038 |
|
Senior Member
|
Ancora?
Ma che ti pare che ho l'anello al naso? Ma hai letto cosa scrivo o salti i paragrafi? Perche' mi scoccia ripetere le stesse cose da sei mesi. Da 6 mesi e' cosi'. Apri un banale SW per vedere la banda in down e up, e vedrai una SEGA a 125Mbit, anche con decine di peer e di roba recentissima. Se scarichi una release vecchia di 10 anni con due peer hai ragione tu (forse). Se provi solo di giorno, hai ragione tu (forse). Se provi da un solo PC hai ragione tu (forse). Se provi una sola volta hai ragione tu (forse). Se hai la fibra da 2 giorni hai ragione tu (forse). Ma se da sei mesi provi una decina di PC, in tutte le ore del giorno, prelevando le cose piu' disparate, allora non hai ragione tu. EDDAI... ESSUU.... |
|
|
|
|
|
#6039 |
|
Senior Member
|
Mi sorge il dubbio che tu non sappia come funzioni Torrent.
Cos'e' la rete da cui scarico il file torrent? Ma guarda che i torrent sono pochi kB e il file da scaricare viene prelevato direttamente dagl utenti. Hai presente il peer to peer? Che c'entra "la rete da cui scarico il torrent"? Non e' mica Mediafire o Mega o altri siti di hosting... Poi sono io quello che non sa di cosa si sta parlando, EDDAI, ESSSUUU.... |
|
|
|
|
|
#6040 |
|
Senior Member
|
@carsco
Io ti consiglirei di avere un atteggiamento un pò più "conservativo" in quanto non puoi sapere nè esprimere considerazioni sulle conoscenze dei tuoi interlocutori. Per rete torrent si intende l'insieme di infrastuttuture che collegano il tuo pc al client torrent dall'altro lato del trasferimento. Il torrent può essere diviso tra più sorgenti che devono arrivare al tuo pc da nodi diversi con risposte diverse.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

su chi ti capita, ma a parte casi particolari è gente ok... e sono sempre loro qualunque operatore tu attivi...