|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io invece parlavo proprio dell'aspetto tecnico, perché era su questo che avevi quotato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#2042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#2043 |
|
Senior Member
|
Dovresti sapere già da parecchio tempo come la pensi sui benchmark sintetici...
Poi mi pare che avessi parlato proprio di prestazioni, eh! Dunque di roba che dovrebbe interessarti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#2044 |
|
Senior Member
|
Appunto, hai parlato solo del dato confortante e non ho letto nulla da te scritto sul dato negativo. Ti posso poi assicurare che sul mio 4790k la velocità di caricamento si è dimezzata in generale e il sistema è molto meno reattivo quindi non si tratta di benchmark sintetici e basta ma la ricaduta è reale. Quel 30% in meno di performance sul lato storage, proprio per l'esperienza personale reale confermata anche dai benchmark, per me è attendibile e preoccupante. Confido in un significativo miglioramento con l'implementazione di retpoline su windows 10 ma, se così non dovesse essere, non ti nascondo che sarò parecchio deluso.
|
|
|
#2045 |
|
Senior Member
|
Senti, ma è chiedere troppo rileggere i precedenti messaggi, incluso quello che tu stesso avevi scritto giusto qualche giorno fa?
Il tuo 4790k fa parte della famiglia Coffe Lake? Non mi pare.
|
|
|
|
|
#2046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Pensa a chi ha ancora Windows installato su hard disk perchè gli ssd sono inaffidabili. Qui sul forum c'è qualcuno che lo sa bene come gira, dovresti chiedere a lui che impatto c'è (ma anche no).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#2048 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla perdita di prestazioni, il test di Anandtech è sintetico e riporta soltanto il calo della banda, che NON ha nulla a che vedere con l'impatto reale quando si usa un sistema. Quote:
||
|
|
|
|
|
#2049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
most of the performance regression happened with memory and IO-related workloads (due to what is called kernel switching, one of the fixes applied), it has more of an effect with faster storage such as NVMe-based SSD (because HDDs already take a longer time to be ready), and it affects the newest processors the least
|
|
|
|
#2050 |
|
Senior Member
|
Che non smentisce quello che avevo scritto.
|
|
|
|
|
#2051 |
|
Senior Member
|
Veramente mi sembra che tu non abbia nemmeno preso in considerazione il calo di prestazioni in questione. Comunque ripeto, spero che quanto prima rilascino retpoline e che possa migliorare significativamente la situazione. Solo a quel punto mi riterrò soddisfatto
|
|
|
#2052 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Considerando appunto la notevolmente ridotta velocità delle VM su hard disk come detto in precedenza, non ne sarei così sicuro.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#2055 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
reattivo era...e reattivo è rimasto (e ho addirittura abilitato il VBS e le tecnologie ad essa collegate) per cui onestamente, a meno che uno non venga li' col metro a misurar(me)lo Quote:
ad un certo punto non è che uno può ostinarsi ad usare per sempre la solita CPU eh. Cioè, voglio dire: si ok: quello che si ha va bene dunque perchè cambiare? Perchè purtoppo sono emerse queste problematiche e l'industria, più di tanto, non può fare per rappezzare la situazione quindi, che ti piaccia o no, si è costretti ad accettare il nuovo stato delle cose (se si sceglie di rimanere sul vecchio hardware). Per fortuna cmq non vengono a smontarti il PC per cui si può benissimo tirar avanti finchè rottura non intervenga... Ultima modifica di Averell : 17-12-2018 alle 14:35. |
||
|
|
|
|
|
#2056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in effetti fin tanto che un rallentamento si evince solo da un bench sintetico, lascia abbastanza il tempo che trova
il che non vuol dire che non ci siano ambiti dove la problematica sia concreta, ma di qui a fasciarsi la testa, ce ne passa |
|
|
|
|
|
#2057 |
|
Bannato
|
cioè, io quello che non capisco è questa continua lagna.
Se il prodotto non funzionasse come da specifica beh, glielo restituivo e fine della fiera...ma qui?? Arrivano tizi che, grazie al loro genio, trovano il modo di sfruttare certe debolezze di un disegno: ecco, che gli devo imputare al produttore che ha potuto solo prendere atto del nuovo stato delle cose?? Per cui se ho il vecchio, che mi piaccia o no la nuova situazione è quella: i miracoli infatti smisero di farli 2000 anni fà.. |
|
|
|
|
|
#2058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tutto è andato di pari passo con i benchmark che ho pubblicato, a no, scusate in verità le mitigazioni hanno fatto diventare il mio quad core un octacore
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W Ultima modifica di maxsin72 : 17-12-2018 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#2059 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' emerso un problema nelle microarchitetture e non passa giorno che altre sorelle spuntino fuori causa limiti di certi "design". L'unica, su questi modelli di CPU, è mettere pezze e in qualche maniera impattano, punto (io non lo riscontro allora per il semplice fatto che faccio un altro uso della macchina, un uso squisitamente domestico). Queste pezze poi col tempo si affinano (vedi retpoline su 19H1) ma, fondamentalmente, per quanti miracoli possa fare, una microarchitettura rappezzata resta per cui a un certo punto, se uno a causa dell'uso che fa della macchina trova intollerabile il prezzo pagato, semplice: la cambia con qualcosa di più moderno che tenga quantomeno parzialmente conto di. Cioè, è matematico.. Che poi dispiaccia è un altro paio di maniche però cosi' è. |
|
|
|
|
|
|
#2060 |
|
Bannato
|
Cioè, al di là della complessità del problema che lascio volentieri alla comprensione di cdimauro & C. (perchè tanto non ci arrivo, non ne ho le basi etc), secondo me uno la deve far semplice.
E la semplicità aimè è cruda. Questo è (fino ad oggi). Colpisce tutti (chi + chi meno ma nessuno si può professar candido) e non perchè abbia una colpa particolare bensi' perchè i microprocessori, evidentemente, funzionavano in un certo modo. Poi è arrivato Tizio e ha detto: oh, gente: semmai... (e da li'). Punto. Si cerca di contenere il problema ma più di tanto, specie su certi scenari... Eo, dispiacerà. Ma perchè non è uguale per qualsiasi cosa?? I giochi per es. Improvvisamente sono progettati per sfruttare pesantemente 6 o + core e io ne ho solo 4. Lo so, dispiace ma prima o poi dovrò accettare il fatto che, se voglio giocarli, la mia macchina è diventata obsoleta, punto. Questo voglio dire.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.