Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2018, 17:25   #14281
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Modem 4G e SIM sono OPZIONALI, nessuno ti obbliga a prenderli. E se lo fai ovvio che tu debba sottostare alle relative condizioni contrattuali.
Se sottoscrivi i 100 giga sei fregato.....e una cosa pubblicizzata come gratis non deve avere vincoli a casa mia......

Comunque ho provato a fare una prova sulla copertura della mia zona.... e stranamente esce fuori una cosa pazzesca.... VELOCITà MINIMA ATTESA 15 MEGA???? MA QUESTI STANNO FUORI?????

Alto anche il ping previsto... io ho un ping perennemente sotto i 10....
Immagini allegate
File Type: jpg wind_offerta-min.JPG (21.3 KB, 18 visite)
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:51   #14282
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Se sottoscrivi i 100 giga sei fregato.....e una cosa pubblicizzata come gratis non deve avere vincoli a casa mia......
Fregato in che senso? Il recesso prevede una penale di 46€ e fine. Sul discorso costi di uscita oltretutto non ci sono certezze, questa SIM di fatto è un po' in un limbo. Da questo punto di vista certamente peccano molto e dovrebbero essere più trasparenti con il cliente.

Quote:
Comunque ho provato a fare una prova sulla copertura della mia zona.... e stranamente esce fuori una cosa pazzesca.... VELOCITà MINIMA ATTESA 15 MEGA???? MA QUESTI STANNO FUORI?????
Deve essere la quinta o sesta volta che lo ripeto i 15 Mb rappresentano il valore minimo netto del profilo V8 Telecom (200/20 Mb), correlato alla velocità di collegamento fisica. Vedi tabella, estrapolata dal sito wholesale Telecom.

Quote:
Alto anche il ping previsto... io ho un ping perennemente sotto i 10....

Esecuzione di Ping aruba.it [62.149.188.200] con 32 byte di dati:
Risposta da 62.149.188.200: byte=32 durata=6ms TTL=119

Statistiche Ping per 62.149.188.200:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 6ms, Massimo = 6ms, Medio = 6ms

Esecuzione di Ping gamesclan.com [62.149.202.162] con 32 byte di dati:
Risposta da 62.149.202.162: byte=32 durata=6ms TTL=121

Statistiche Ping per 62.149.202.162:
Persi = 0 (0% persi),
Old 09-12-2018, 18:00   #14283
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Deve essere la quinta o sesta volta che lo ripeto i 15 Mb rappresentano il valore minimo netto del profilo V8 Telecom (200/20 Mb), correlato alla velocità di collegamento fisica. Vedi tabella, estrapolata dal sito wholesale Telecom.
Può essere utile metterlo prima pagina?

Così la prossima volta fai prima a citarlo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 18:01   #14284
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Può essere utile metterlo prima pagina?

Così la prossima volta fai prima a citarlo
Ci stavo giusto pensando
Old 09-12-2018, 18:28   #14285
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Fregato in che senso? Il recesso prevede una penale di 46€ e fine. Sul discorso costi di uscita oltretutto non ci sono certezze, questa SIM di fatto è un po' in un limbo. Da questo punto di vista certamente peccano molto e dovrebbero essere più trasparenti con il cliente.

Esecuzione di Ping aruba.it [62.149.188.200] con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 62.149.188.200:
Persi = 0 (0% persi),

Esecuzione di Ping gamesclan.com [62.149.202.162] con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 62.149.202.162:
Persi = 0 (0% persi),

MA SBAGLIO O IL MINIMO GARANTITO PER UNA FTTC E' 40MEGABIT?
CAVOLI QUINDI SE OGNI SERA SCENDE DA 80 A 20 MEGA PER ESEMPIO E' TUTTO LECITO?
ME COCOMERI.
GRAZIE DELL'INFO
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 18:35   #14286
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Però in teoria la modifica c'è....ed è da parte loro.....non sono io che decido di recedere a condizioni invariate....
È vero che è un secondo contratto, ma è anche vero che tu quel contratto puoi farlo solo se fai il primo..... quindi è parte integrante del fisso per come la vedo io.
Per esempio: a me è andata in ko l'attivazione della fibra ed avevo già modem 4g e sim......ed ho restituito tutto senza penalità
Non ho capito il discorso che stai facendo. Modem LTE e SIM sono opzionali, e non hanno alcuna rilevanza per il funzionamento della connessione fissa.

Se ti interessano li prendi, accettando il vincolo previsto dalle condizioni contrattuali, altrimenti li lasci in negozio.

Questo circa i contratti più recenti, non mi esprimo per quelli stipulati nel periodo in cui il modem LTE faceva parte del bundle fisso+mobile, e di fatto non era deselezionabile.
Old 09-12-2018, 18:38   #14287
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
MA SBAGLIO O IL MINIMO GARANTITO PER UNA FTTC E' 40MEGABIT?
CAVOLI QUINDI SE OGNI SERA SCENDE DA 80 A 20 MEGA PER ESEMPIO E' TUTTO LECITO?
ME COCOMERI.
GRAZIE DELL'INFO
50 Mb per il profilo 200 Mb, 40 Mb per il 100 Mb. Vedi https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/
Old 09-12-2018, 18:49   #14288
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Salve, io avrei bisogno gentilmente di qualcuno che mi aiuti a fare chiarezza sulla questione disconnessioni. Io ho fibra 100 in FTTC con Infostrada. Fino a circa un mese fa avevo questa situazione qui :

https://imgur.com/a/f8QAsRl

E la linea andava perfettamente, con nemmeno un filo di disconnessioni. Stabilissima insomma.

Da un mese a sta parte, da quando mi "hanno aumentato la velocità" sto avendo disconeessioni, parecchio fastidiose. E la situazione è questa :

https://imgur.com/a/tOyj5FJ

La mia domanda è : possibile che il semplice aumento di velocità possa essere la cusa delle disconnessioni che sto avendo? Cosa è cambiato da un mese a sta parte?

Ringrazio chiunque si presti ad aiutarmi a risolvere il problema.
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 19:04   #14289
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Il profilo è sempre lo stesso (108000/21600 kb) stranamente ti è stato diminuito il valore del traget SNRm da 12 a 6 dB. Dico stranamente perchè più di frequente accade il contrario (6 dB ==> 12 dB).

Evidentemente la tua linea non è stabile @ 6 dB. Visto che hai il Fritz potresti andare di tweaking e riportare SNRm a un valore più alto (ricerca nel thread, discussioni ufficiali dedicate al tuo modem).
Old 09-12-2018, 19:15   #14290
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Non ho capito il discorso che stai facendo. Modem LTE e SIM sono opzionali, e non hanno alcuna rilevanza per il funzionamento della connessione fissa.

Se ti interessano li prendi, accettando il vincolo previsto dalle condizioni contrattuali, altrimenti li lasci in negozio.

Questo circa i contratti più recenti, non mi esprimo per quelli stipulati nel periodo in cui il modem LTE faceva parte del bundle fisso+mobile, e di fatto non era deselezionabile.
si, tutto corretto, volevo solo sottolineare una cosa in risposta a quello che dicevi sul fatto che sono opzionali e che è un contratto a parte. fin qui concordo e ci siamo.
come ci siamo sul fatto che se me ne vado (recedo) prima devo pagare le penali.

il punto è che secondo me un avvocato ci va a nozze su questo punto perchè se la causa che fa nascere il mio recesso deriva da infostrada, come in questo caso che stiamo ipotizzando, io, come ho diritto a recedere dal fisso senza penali, secondo me dovrei poter recedere anche dal secondo contratto senza penali, quello della sim e del modem 4g.

il fatto che sia opzionale non significa nulla. anche il contratto sul fisso è opzionale. e anche il contratto sul fisso prevede penali, salvo i casi di modifica unilaterale, no?
quindi, per come la interpreto io, il secondo contratto segue la storia del primo. è un contratto "accessorio" opzionale, ma che non può esistere da solo, perchè presuppone l'esistenza del primo. cioè non è un contratto che io posso fare da solo......

però ripeto, si tratta solo di una mia intepretazione, non è la bibbia, ma qualche anno di legge me lo sono fatto......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 19:16   #14291
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
50 Mb per il profilo 200 Mb, 40 Mb per il 100 Mb. Vedi https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/
Purtroppo il termine "garantita" è usato a sproposito.

La vera "banda minima garantita" costa un botto; quei 40 o 50 Mb/s indicano il limite minimo sotto il quale si può recedere senza penali.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 19:18   #14292
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Purtroppo il termine "garantita" è usato a sproposito.

La vera "banda minima garantita" costa un botto; quei 40 o 50 Mb/s indicano il limite minimo sotto il quale si può recedere senza penali.
Certamente, non si tratta di BMG.
Old 09-12-2018, 19:36   #14293
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Quote:
Il profilo è sempre lo stesso (108000/21600 kb) stranamente ti è stato diminuito il valore del traget SNRm da 12 a 6 dB. Dico stranamente perchè più di frequente accade il contrario (6 dB ==> 12 dB).

Evidentemente la tua linea non è stabile @ 6 dB. Visto che hai il Fritz potresti andare di tweaking e riportare SNRm a un valore più alto (ricerca nel thread, discussioni ufficiali dedicate al tuo modem).
Intanto ti ringrazio.

Quindi, se ho capito bene, mi è stato cambiato il profilo da 12 dB a 6 dB e questo rende instabile la connessione. A questo punto vorrei porgere gentilmente altre due domande domanda : il cambio profilo dB e la velocità di connessione non dovrebbero essere direttamente proporzionali? Ovvero, se passo da 12 dB a 6 dB, di conseguenza non dovrebbe abbassarsi anche la velocità?
Seconda domanda : il passaggio che potrei fare io da solo (non sapevo si potesse fare) da 6 dB a 12 dB è lo stesso identico passaggio che mi farebbe Infostrada se io li chiamassi per assistenza? Io, correggimi se sbaglio, riporterei il valore esattamente a 12 dB, visto che con questo valore ho la certezza che la linea rimane stabile..
Old 09-12-2018, 19:45   #14294
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ciao, a casa dei miei ho un vecchio contratto Wind con Adsl, è arrivata da pochi giorni una mail dove dicono che passeranno automaticamente la linea su FTTC, e che nei prossimi giorni verremo contattati da un tecnico per consegna nuovo modem (il loro contratto è sempre stato solo linea, senza modem in comodato).

Io stavo pensando già da tempo di cambiargli gestore...cosa è meglio fare fare? Sapete se questo cambiamento farà partire una nuova tariffa, un nuovo periodo di vincolo temporale, nuove spese per modem, ecc..?
Mi conviene fare richiesta di migrazione a nuovo gestore prima, o dopo?

Mi verrebbe da fare richiesta al nuovo gestore ora, ma non vorrei che si sovrapponesse con una pratica già in lavorazione in Wind, con relativi casini
anybody?
Old 09-12-2018, 19:48   #14295
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da CIppos Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio.

Quindi, se ho capito bene, mi è stato cambiato il profilo da 12 dB a 6 dB e questo rende instabile la connessione. A questo punto vorrei porgere gentilmente altre due domande domanda : il cambio profilo dB e la velocità di connessione non dovrebbero essere direttamente proporzionali? Ovvero, se passo da 12 dB a 6 dB, di conseguenza non dovrebbe abbassarsi anche la velocità?
Si la variazione incide sulla velocità di allineamento, la quale è inversamente proporzionale al valore del target. Ergo a target SNRm bassi corrispondono bitrate più alti e viceversa.

Quote:
Seconda domanda : il passaggio che potrei fare io da solo (non sapevo si potesse fare) da 6 dB a 12 dB è lo stesso identico passaggio che mi farebbe Infostrada se io li chiamassi per assistenza? Io, correggimi se sbaglio, riporterei il valore esattamente a 12 dB, visto che con questo valore ho la certezza che la linea rimane stabile..
Se devi semplicemente aumentare SNRm lo puoi fare anche da GUI.

Nelle impostazioni DSL del Fritz! trovi una sorta di cursore che ti permette di incrementarlo. Si possono variare anche altri parametri (INP e RFI) per migliorare la stabilità della connessione. Vedi qui.
Old 09-12-2018, 20:04   #14296
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Quote:
Si la variazione incide sulla velocità di allineamento, la quale è inversamente proporzionale al valore del target. Ergo a target SNRm bassi corrispondono bitrate più alti e viceversa.

Se devi semplicemente aumentare SNRm lo puoi fare anche da GUI.

Nelle impostazioni DSL del Fritz! trovi una sorta di cursore che ti permette di incrementarlo. Si possono variare anche altri parametri (INP e RFI) per migliorare la stabilità della connessione. Vedi qui.
Perdonami, GUI cosa sarebbe esattamente? Immagino, Guida delle impostazione del modem?
Comunque, si, penso che proverò subito ad aumentare SNRm. Io penso e spero che facendo solo questo si risolva la situazione.
Old 09-12-2018, 20:11   #14297
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Perdonami, GUI cosa sarebbe esattamente? Immagino, Guida delle impostazione del modem?
Comunque, si, penso che proverò subito ad aumentare SNRm. Io penso e spero che facendo solo questo si risolva la situazione.
E' l'interfaccia del modem. Adesso non ricordo esattamente il percorso perchè non ho il Fritz connesso da un bel po' , ma lo trovi facilmente.
Old 09-12-2018, 21:25   #14298
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
è questa la pagina?

amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 21:56   #14299
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Si è quella.
Old 10-12-2018, 08:52   #14300
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
A cosa serve dire "qui da me" se non indicate mai la città e non la mettete nemmeno sotto il nick?
Sono tutti dei "grandissimi" hacker ricercati e perseguitati da CIA e FBI.
Per quello mettono nomi del menga... così non li trovano

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
In realtà è una rete di satelliti militari uk, mr "dick"
Allora è la Brexit... vai ad abitare da un' altra parte.

Ultima modifica di dickfrey : 10-12-2018 alle 08:55.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian