Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2018, 12:26   #2021
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
OK, grazie. Vedremo col prossimo articolo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 18:01   #2022
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Io mi chiedo cosa stiano aspettando a rendere disponibile retpoline
Bisognerà aspettare fno ad aprile a quanto pare
Old 05-12-2018, 21:24   #2023
maxsin72
Senior Member

Nuova variante di spectre denominata spectresplit http://www.ictbusiness.it/cont/news/...l#.XAgzN-Jrz8A
Old 06-12-2018, 15:09   #2024
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Nuova variante di spectre denominata spectresplit http://www.ictbusiness.it/cont/news/...l#.XAgzN-Jrz8A
Ancora.......ma non la finiscono più...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 18:45   #2025
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Mitigating Spectre variant 2 with Retpoline on Windows

PS_uno degli ingegneri citati era utente del forum! , come sono cambiati i tempi visto il maggior spazio conquistato dai mediocri...

Ultima modifica di Averell : 06-12-2018 alle 19:02.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:50   #2026
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Mitigating Spectre variant 2 with Retpoline on Windows

PS_uno degli ingegneri citati era utente del forum! , come sono cambiati i tempi visto il maggior spazio conquistato dai mediocri...
When all relevant kernel-mode binaries are compiled with retpoline, we’ve measured ~25% speedup in Office app launch times and up to 1.5-2x improved throughput in the Diskspd (storage) and NTttcp (networking) benchmarks on Broadwell CPUs in our lab

Non vedo l'ora che sia disponibile accidenti
Old 06-12-2018, 19:51   #2027
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Puoi sempre entrare nel ramo insider e uscire dopo aver aggiornato.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:56   #2028
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Puoi sempre entrare nel ramo insider e uscire dopo aver aggiornato.
...interessante, provo ad informarmi. Ti ringrazio!
Old 07-12-2018, 06:47   #2029
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Immagino ti riferisca ad Andrea Allievi. Ma che nick ha/aveva qui?
Old 07-12-2018, 11:23   #2030
Averell
Bannato

AaLl86
, nick che ha mantenuto anche su twitter: https://twitter.com/aall86

E' peraltro una persona squisita oltrechè paziente (non fosse altro per trovare la forza di replicare a tutti i miei privati , sono infatti un gran fracassatore di maroni)

Eh si, gente come voi è troppo rara (quantomeno su piazze generaliste come questa)...

PS___noi in compenso abbiamo LukeilLucido e tanti altri sullo stesso piano, mica da tutti eh!

Ultima modifica di Averell : 07-12-2018 alle 11:29.
Old 07-12-2018, 11:53   #2031
Averell
Bannato

Quote:
...interessante, provo ad informarmi. Ti ringrazio!
hai capito poi come fare?? (non ci vuole un genio ma un account MS ed entrare nel programma insider, How to Start or Stop Receiving Insider Preview Builds in Windows 10)

Se hai il baroccio in firma (senza offesa eh!), oltre al boost legato alla nuova gestione di Spectre v2 beneficieresti da subito anche di questo (che, allo stato, è la VERA perla di 19H1 visto che promana da subito i suoi benefici indipendentemente dal tipo di macchina considerata)...e in più un bonus estetico, il tema light...

Il vero lato negativo di questa mossa??
Se 10 stabile è bollato dagli stolti beta perenne, figurati una build che nasce davvero come "versione di prova"...

In sostanza?
Per quanto siano versioni assolutamente stabili, non so fino a che punto sia consigliabile su un PC chiamato realmente a lavorare (io, per dire, non correrei il rischio)...

Alla fine è sufficiente aspettare qualche mese e bon

Ultima modifica di Averell : 07-12-2018 alle 11:55.
Old 07-12-2018, 12:28   #2032
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:

AaLl86
, nick che ha mantenuto anche su twitter: https://twitter.com/aall86

E' peraltro una persona squisita oltrechè paziente (non fosse altro per trovare la forza di replicare a tutti i miei privati , sono infatti un gran fracassatore di maroni)
Grazie. Francamente non l'avevo mai notato, ma è anche normale: ha scritto pochissimo, e sono 5 anni che non si collega al forum.
Quote:
Eh si, gente come voi è troppo rara (quantomeno su piazze generaliste come questa)...
Francamente passa la voglia, con l'invasione di troll e gente che s'è presa la laurea all'università di internet.
Quote:
PS___noi in compenso abbiamo LukeilLucido e tanti altri sullo stesso piano, mica da tutti eh!
Già.
Old 07-12-2018, 22:53   #2033
maxsin72
Senior Member

Quote:
hai capito poi come fare?? (non ci vuole un genio ma un account MS ed entrare nel programma insider, How to Start or Stop Receiving Insider Preview Builds in Windows 10)

Se hai il baroccio in firma (senza offesa eh!), oltre al boost legato alla nuova gestione di Spectre v2 beneficieresti da subito anche di questo (che, allo stato, è la VERA perla di 19H1 visto che promana da subito i suoi benefici indipendentemente dal tipo di macchina considerata)...e in più un bonus estetico, il tema light...

Il vero lato negativo di questa mossa??
Se 10 stabile è bollato dagli stolti beta perenne, figurati una build che nasce davvero come "versione di prova"...

In sostanza?
Per quanto siano versioni assolutamente stabili, non so fino a che punto sia consigliabile su un PC chiamato realmente a lavorare (io, per dire, non correrei il rischio)...

Alla fine è sufficiente aspettare qualche mese e bon
No, purtroppo il baroccio in firma è stato dismesso da un bel po' Ho un 4790k su MSI z97 gaming7 e 1080ti gaming sempre di msi. Si ho visto che è semplicissimo aderire ma mi sono fermato perchè concordo sul fatto che sia un bene aspettare la release ufficiale. Sul computer ho cose che per me sono importanti e mi sta bene aspettare qualche mese
Old 10-12-2018, 19:19   #2034
maxsin72
Senior Member

Test di anandtech sul 9900k con e senza mitigazioni, a parte le prestazioni storage dove prende mazzate tremende, da tutto il resto non mi sembra uscirne male https://www.anandtech.com/show/13659...re-mitigations
Old 14-12-2018, 13:03   #2035
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
OK, grazie. Vedremo col prossimo articolo.
o me lo sono perso, o non c'è stato un nuovo articolo ad ora...

nel frattempo amd ha gittato una patch (che probabilmente verrà mergeata nel futuro 4.21 stable) che imposta la stibp sempre attiva ma a seconda della cpu (non chiaro quali ad ora però) perchè l'impatto sostiene sia marginale nei detti (e ignoti ad ora) casi

anche in questo caso phoronix scrive che farà dei test, vedaremo...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:17   #2036
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Test di anandtech sul 9900k con e senza mitigazioni, a parte le prestazioni storage dove prende mazzate tremende, da tutto il resto non mi sembra uscirne male https://www.anandtech.com/show/13659...re-mitigations
Già. E, al contrario di quanto affermano gli hater, appare evidente che siano già presenti delle mitigazioni hardware.
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
o me lo sono perso, o non c'è stato un nuovo articolo ad ora...

nel frattempo amd ha gittato una patch (che probabilmente verrà mergeata nel futuro 4.21 stable) che imposta la stibp sempre attiva ma a seconda della cpu (non chiaro quali ad ora però) perchè l'impatto sostiene sia marginale nei detti (e ignoti ad ora) casi

anche in questo caso phoronix scrive che farà dei test, vedaremo...
Attendiamo...
Old 15-12-2018, 10:33   #2037
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Le conclusioni dell'articolo di Anand sono queste...

The long and short of matters then is that based on the testing we've done thus far, it doesn't look like Coffee Lake Refresh recovers any of the performance the original Coffee Lake loses from the Meltdown and Spectre fixes. Coffee Lake was always less impacted than older architectures, but whatever performance hit it took remains in the Refresh CPU design.

But at least the security for the two variants that Coffee Lake has hardware patches for is baked in, no matter where that processor goes. And Cascade will improve that further. It will be interesting to see where the next set of hardware fixes will land. If we can get some numbers, we’ll let you know.

Cioè hw o sw, cambia poco. La potenza persa resta quella, nessun miglioramento, e nessun miracolo con l'implementazione hw. Non e per essere hater, ma per quanto si voglia rigirare la frittata, non hanno risolto nulla. Se uno deve cambiare solo per questo motivo, conviene tenersi il vecchio PC. Anzi, no, se e troppo vecchio, conviene pensarci bene... AMD potrebbe essere conveniente anche da questo punto di vista, a parte l'aspetto puramente economico.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 11:16   #2038
maxsin72
Senior Member

Quote:
Già. E, al contrario di quanto affermano gli hater, appare evidente che siano già presenti delle mitigazioni hardware.

Attendiamo...
Si, ma attenzione anche al troppo minimizzare dei lovers
Old 16-12-2018, 07:15   #2039
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Le conclusioni dell'articolo di Anand sono queste...

The long and short of matters then is that based on the testing we've done thus far, it doesn't look like Coffee Lake Refresh recovers any of the performance the original Coffee Lake loses from the Meltdown and Spectre fixes. Coffee Lake was always less impacted than older architectures, but whatever performance hit it took remains in the Refresh CPU design.

But at least the security for the two variants that Coffee Lake has hardware patches for is baked in, no matter where that processor goes. And Cascade will improve that further. It will be interesting to see where the next set of hardware fixes will land. If we can get some numbers, we’ll let you know.

Cioè hw o sw, cambia poco. La potenza persa resta quella, nessun miglioramento, e nessun miracolo con l'implementazione hw. Non e per essere hater, ma per quanto si voglia rigirare la frittata, non hanno risolto nulla. Se uno deve cambiare solo per questo motivo, conviene tenersi il vecchio PC. Anzi, no, se e troppo vecchio, conviene pensarci bene... AMD potrebbe essere conveniente anche da questo punto di vista, a parte l'aspetto puramente economico.
Le conclusioni dell'articolo bisogna anche leggerle attentamente: t'ho evidenziato la parte più importante.
Quote:
Si, ma attenzione anche al troppo minimizzare dei lovers
C'è chi non è "lover" e valuta le questioni sul piano prettamente tecnico.
Old 16-12-2018, 10:08   #2040
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Le conclusioni dell'articolo bisogna anche leggerle attentamente: t'ho evidenziato la parte più importante.

C'è chi non è "lover" e valuta le questioni sul piano prettamente tecnico.

ognuno sceglie quello che è più importante, secondo lui. e non mi riferisco all'aspetto tecnico.

Ultima modifica di unnilennium : 16-12-2018 alle 10:11.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian