|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
apri l'app e in gestione numeri clicca sul tuo numero telefonico, poi su parametri voip e su assistenza tecnica trovi le configurazioni
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
|
appena apri l'app in alto a sinistra vai sul menu (quelle tre linee orizzontali), poi clicca sul tuo numero e a quel punto ti apparira' gestione numeri, infine clicca nuovamente sul tuo numero
|
|
|
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum...html#msg243923
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La parte VoIP è di nuovo disponibile in fondo alla pagina Assistenza Tecnica TIM.
Sono cambiate le modalità per ottenere i parametri: https://assistenzatecnica.tim.it/at/...enerico#604002 Modem - Router generico Servizi Voce (VoIP) - tecnologia FTTC e FTTH Per utilizzare i servizi Voce in modalità VoIP sui collegamenti in tecnologia FTTC e FTTH , è necessario configurare il servizio VoIP sul modem. Per ottenere via sms i dati necessari alla configurazione, entra con le credenziali di accesso nella tua area privata MyTIM e Apri una Segnalazione nell'ambito Internet con la richiesta Parametri TIM per modem generico indicando un numero di cellulare. ATTENZIONE I dati da inserire sono dati sensibili che è possibile ottenere esclusivamente per la linea TIM dalla quale si sta navigando. Prima di accedere al link accertati che il modem al quale sei collegato sia connesso ad Internet sulla linea per la quale si vogliono recuperare i parametri di configurazione del servizio VoIP. Per il funzionamento del servizio Voce, alcuni dispositivi potrebbero richiedere informazioni aggiuntive, come ad esempio i parametri di seguito elencati: SIP Domain : telecomitalia.it SIP Protocol : UDP Port 5060 Expire Time : Minimo 86400 secondi Codec supportati : Obbligatori: G.729, G.711 A-law Codec opzionale : G.722 Gestione Fax e POS supportata con protocollo G.711 A-law e T.38 Packetization Time : 20ms Supporto toni DTMF : RFC 2833 / RFC 4733 DSCP Marking : 40 (dec) VAD (Voice Activity Detection) : disabilitato Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262 : abilitato Supporto UPDATE, secondo RFC3311 : abilitato
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
|
quindi praticamente tutta quella marea di parametri potrebbero non essere necessari se quelle mandati via sms dovessero bastare, ma via sms che parametri mandano?
|
|
|
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ma semplicemente molte sono le impostazioni di default o comunque cose quasi universali e che tutti utilizzano |
|
|
|
|
|
|
#1129 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
qualcuno può consigliarmi un'app per android con cui configurare il profilo VoIP per favore?
Io ho ottenuto i parametri tramite lo script python, ho provato ad inserirli nell'app baresip, linphone e in quella integrata in android ma non ho risolto. Nelle app risulta sempre "registrazione in corso". cosa sto sbagliando? |
|
|
|
|
|
#1130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1131 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
|
Outbound proxy?
Ho ripetuto piu' volte la procedura di conversione dell'otbound proxy, ma il procedimento mi fornisce solo l'ip dell' outboundproxy con priorita' 20. Va bene lo stesso o sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#1133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
nslookup - <indirizzoproxyfornito> A me funziona perfettamente. Prova anche questo, hai visto mai.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 10-12-2018 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
io ho usato l'app telefono connessa in wifi al mio router con i dns di google,
quindi si riesce a reperire tutto senza script mesi fa invece avevo dovuto settare i dns tim per usare correttamente lo script
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai comunque provato a inserire quello che ti restituisce nelle impostazioni Voip per vedere se va?
|
|
|
|
#1139 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Indirizzo proxy primario: Indirizzo proxy secondario: logout Saving session... ...copying shared history... ...saving history...truncating history files... ...completed. [Processo completato] Devo usare il codice chmod +x ims_ip.sh? Come? Abbi pazienza, ma cove avrai capito non sono molto pratico... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Junior Member
|
Scusa, bastava usare la linea per la quale mi servono i parametri...quale dei due indirizzi bisogna usare, il primo?
Grazie Ultima modifica di Saragatt : 11-12-2018 alle 15:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.