|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
|
A me servirebbe un scheda dati 4g che utilizzi la rete vodafone con ip pubblico che mi permetta di accedere da remoto ad un sistema di videosorveglianza ed a degli apparati domotici.
Mi dovrebbero bastare anche 100GB al mese, Non devo usare torrent, servizi di streaming o videogiochi. Ho bisogno solo di accedere da remoto per avere una visione live delle telecamere e per poterle spostare senza problemi. Quale provider mi può dare questo servizio? |
|
|
|
|
|
#6842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#6843 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Una domanda stupida
Questa mattina ho fatto uno Speedtest sul server che mi ha dato in automatico Vodafone Roma e la velocità era intorno a 38 down e 24 up. Poi ho provato sul server optima Italia di Napoli e la velocità era intorno a 58 down 30 up. Invece la sera ci sono volte che quello di Roma mi aggancia velocità più elevate di quello di Napoli Se guardo la distanza sulla carta quello di Roma me lo da più vicino. Come mai? |
|
|
|
|
|
#6844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ciao a tutti, riguardo Icaro Mobile io sono attivo da settembre..avendo disattivato una penosa adsl fuori rete di infostrada... effettivamente qualcosa è cambiato...io lo utilizzo con web pocket 4g lte quello della 3 e fino a 10 giorni fa la sera era un disastro, mi hanno confermato via chat che il trasferimento al Namex è stato ultimato. le velocità nella mia zona non sono folli ma per utilizzo che ne faccio io streaming now tv amazon video ecc ho notato un salto di qualità più che soddisfacente...si vede tranquillamente in super hd e anche con un paio di dispositivi collegati anche la sera ovviamente..
Ultima modifica di trillo75 : 05-12-2018 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#6845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
A me lo streaming con Icaro è sempre andato benissimo. Con vodafone non tanto invece, difficile vedere in HD anche con Apple TV (di solito i problemi sono con le smart TV).
|
|
|
#6846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
^
Vodafone limita lo streaming (sopratutto Amazon Video, OK invece Netflix, Infinity e NowTV) in maniera randomica: secondo il servizio, il dispositivo, l'orario, l'APN, come gli girano le OO Come consigliato dal buon Maxcorrads, che ringrazio, ho risolto mettendomi su una VPN su un VPS di Aruba. Con poco+ di 3€ passa la paura e.... i film di Itunes sulla AppleTV 4K sono una goduria con il loro bitrate a 40Mb
|
|
|
|
|
|
#6847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i pratici ecco qualche link rapido: Per openvpn qui c'è l'immagine docker: https://github.com/kylemanna/docker-openvpn Qui una guida: https://medium.com/@gurayy/set-up-a-...s-a66184882c45 Per il protocollo ipsec qui c'è l'immagine docker: https://github.com/hwdsl2/docker-ipsec-vpn-server
|
|
|
|
#6848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
3€ il mese però per la vps aruba
|
|
|
|
|
|
#6849 |
|
Senior Member
|
Occhio che la VPS su Aruba ha il cap di 2 TB/mese (vabbè, con red+ c'è il limite a 1.2...
Volendo va bene anche OVH. (RaiPlay non funziona però perché deve essere in Italia il server) Puoi sempre prenderla a metà con qualcuno
|
|
|
#6850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
40€ al mese, più altri 3 per una illimitata all'italiana mi sembra un pò una ruberia eh
|
|
|
|
#6851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6852 |
|
Senior Member
|
Ah ecco. Infatti con Amazon andava malino (tipo 720p) poi ad un certo punto, fullHD perfetto. Non capivo come mai, sono andato su e tutto come sempre. Per cui sembra proprio casuale al 100% (nel mio caso era l'orario, ma erano pur sempre le 10.30, non le 3 di notte).
|
|
|
#6853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scelto Aruba proprio per la localizzazione italiana e non avere problemi coi cataloghi dei vari servizi. Basta anche un semplice server PPTP, meno esigente di risorse e compatibile con molti router. Anche se è criptato a soli 128bit, mica ci devi far transitare dati bancari Ho seguito questa guida: https://www.digitalocean.com/communi...-vpn-with-pptp |
|
|
|
|
|
|
#6855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Su StackSocial (oppure nei canali reddit) trovate facilmente VPN Con offerte a vita ad ottimi prezzi.
L’anno scorso ho comprato appunto a 40 euro il lifetime di VPN Unlimited, con cui mi trovo divinamente, usandolo su ben 3 dispotivi iOS. Con la versione 5 tra le altre cose si può usare in abbinamento ad Adguard Pro, creando una combo semplicemente perfetta. Un piccolo investimento per chi vuole usare una 4g illimtata che si ripaga nel tempo in sicurezza e per avere la certezza di non avere limitazioni sulla propria linea. https://www.reddit.com/r/vpncoupons/
|
|
|
#6856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6857 |
|
Senior Member
|
^
Non solo: prima o poi Netflix le becca e le mette in blacklist bloccandole. L'unica a funzionare bene e con buona banda è ExpressVPN, ma costicchia.... |
|
|
|
|
|
#6858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Uso la VPN su iPhone in tethering: nessun problema quindi di geolocalizzazione per me. ^__^
|
|
|
#6859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
secondo me anche su fire stick netlfix va non ho l'abbonamento ma visto che prime video va a banda piena penso sia uguale mentre su smart tv fisso a 480p
|
|
|
|
|
|
#6860 |
|
Senior Member
|
Non centra se iPhone o no, dipende dov'è localizzato il server VPN
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.