Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2018, 10:55   #6841
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
A me servirebbe un scheda dati 4g che utilizzi la rete vodafone con ip pubblico che mi permetta di accedere da remoto ad un sistema di videosorveglianza ed a degli apparati domotici.

Mi dovrebbero bastare anche 100GB al mese, Non devo usare torrent, servizi di streaming o videogiochi.
Ho bisogno solo di accedere da remoto per avere una visione live delle telecamere e per poterle spostare senza problemi.

Quale provider mi può dare questo servizio?
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 10:59   #6842
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da mistermars Guarda i messaggi
A me servirebbe un scheda dati 4g che utilizzi la rete vodafone con ip pubblico che mi permetta di accedere da remoto ad un sistema di videosorveglianza ed a degli apparati domotici.

Mi dovrebbero bastare anche 100GB al mese, Non devo usare torrent, servizi di streaming o videogiochi.
Ho bisogno solo di accedere da remoto per avere una visione live delle telecamere e per poterle spostare senza problemi.

Quale provider mi può dare questo servizio?
Non so dirti per l'ip pubblico ma puoi sempre usare una tua VPN senza bisogno dell'ip pubblico per fare questa cosa.
Old 05-12-2018, 12:37   #6843
shaen
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Una domanda stupida
Questa mattina ho fatto uno Speedtest sul server che mi ha dato in automatico Vodafone Roma e la velocità era intorno a 38 down e 24 up.
Poi ho provato sul server optima Italia di Napoli e la velocità era intorno a 58 down 30 up.
Invece la sera ci sono volte che quello di Roma mi aggancia velocità più elevate di quello di Napoli
Se guardo la distanza sulla carta quello di Roma me lo da più vicino.
Come mai?
shaen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:36   #6844
trillo75
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Ciao a tutti, riguardo Icaro Mobile io sono attivo da settembre..avendo disattivato una penosa adsl fuori rete di infostrada... effettivamente qualcosa è cambiato...io lo utilizzo con web pocket 4g lte quello della 3 e fino a 10 giorni fa la sera era un disastro, mi hanno confermato via chat che il trasferimento al Namex è stato ultimato. le velocità nella mia zona non sono folli ma per utilizzo che ne faccio io streaming now tv amazon video ecc ho notato un salto di qualità più che soddisfacente...si vede tranquillamente in super hd e anche con un paio di dispositivi collegati anche la sera ovviamente..

Ultima modifica di trillo75 : 05-12-2018 alle 15:57.
trillo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 16:43   #6845
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da trillo75 Guarda i messaggi
si vede tranquillamente in super hd e anche con un paio di dispositivi collegati anche la sera ovviamente..
A me lo streaming con Icaro è sempre andato benissimo. Con vodafone non tanto invece, difficile vedere in HD anche con Apple TV (di solito i problemi sono con le smart TV).
Old 05-12-2018, 17:13   #6846
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
^
Vodafone limita lo streaming (sopratutto Amazon Video, OK invece Netflix, Infinity e NowTV) in maniera randomica: secondo il servizio, il dispositivo, l'orario, l'APN, come gli girano le OO

Come consigliato dal buon Maxcorrads, che ringrazio, ho risolto mettendomi su una VPN su un VPS di Aruba. Con poco+ di 3€ passa la paura e.... i film di Itunes sulla AppleTV 4K sono una goduria con il loro bitrate a 40Mb
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 17:16   #6847
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
^
Vodafone limita lo streaming (sopratutto Amazon Video, OK invece Netflix, Infinity e NowTV) in maniera randomica: secondo il servizio, il dispositivo, l'orario, l'APN, come gli girano le OO

Come consigliato dal buon Maxcorrads, che ringrazio, ho risolto mettendomi su una VPN su un VPS di Aruba. Con poco+ di 3€ passa la paura e.... i film di Itunes sulla AppleTV 4K sono una goduria con il loro bitrate a 40Mb

Per i pratici ecco qualche link rapido:

Per openvpn qui c'è l'immagine docker:
https://github.com/kylemanna/docker-openvpn
Qui una guida:
https://medium.com/@gurayy/set-up-a-...s-a66184882c45

Per il protocollo ipsec qui c'è l'immagine docker:
https://github.com/hwdsl2/docker-ipsec-vpn-server
Old 05-12-2018, 17:23   #6848
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
3€ il mese però per la vps aruba
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 17:25   #6849
Maxcorrads
Senior Member

Occhio che la VPS su Aruba ha il cap di 2 TB/mese (vabbè, con red+ c'è il limite a 1.2... )

Volendo va bene anche OVH. (RaiPlay non funziona però perché deve essere in Italia il server)
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
3€ il mese però per la vps aruba
Puoi sempre prenderla a metà con qualcuno
Old 05-12-2018, 17:29   #6850
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
40€ al mese, più altri 3 per una illimitata all'italiana mi sembra un pò una ruberia eh
Old 05-12-2018, 17:31   #6851
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
40€ al mese, più altri 3 per una illimitata all'italiana mi sembra un pò una ruberia eh
Io i server li avevo già, quindi per me non è una spesa extra. Chiaro che in generale tutto questo è ridicolo, dovrebbe funzionare e basta
Old 05-12-2018, 18:13   #6852
rei1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
^
Ah ecco. Infatti con Amazon andava malino (tipo 720p) poi ad un certo punto, fullHD perfetto. Non capivo come mai, sono andato su e tutto come sempre. Per cui sembra proprio casuale al 100% (nel mio caso era l'orario, ma erano pur sempre le 10.30, non le 3 di notte).
Old 05-12-2018, 18:29   #6853
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Anche a voi con Vodafone ogni tanto da problemi come questo? (Output console su Safari)

Rimane bloccato a caricare la pagina web e poi va in timeout quell'url o simili.
Lo fa principalmente su google quando fai una ricerca oppure in vari siti tra cui anche hwupgrade.
Avete risolto in qualche modo se vi è capitato? (lo fa anche con l'hotspot da cellulare)
UPDATE: ho risolto mettendo i DNS 1.1.1.1 e 1.0.0.1 di Cloudflare, con quelli Google avevo comunque problemi
Old 05-12-2018, 18:39   #6854
Noellui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Occhio che la VPS su Aruba ha il cap di 2 TB/mese (vabbè, con red+ c'è il limite a 1.2... )

Volendo va bene anche OVH. (RaiPlay non funziona però perché deve essere in Italia il server)
Vabbè 1TB non lo farò nemmeno mettendomi d'impegno.
Ho scelto Aruba proprio per la localizzazione italiana e non avere problemi coi cataloghi dei vari servizi.

Basta anche un semplice server PPTP, meno esigente di risorse e compatibile con molti router. Anche se è criptato a soli 128bit, mica ci devi far transitare dati bancari
Ho seguito questa guida:
https://www.digitalocean.com/communi...-vpn-with-pptp
Old 05-12-2018, 18:49   #6855
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Su StackSocial (oppure nei canali reddit) trovate facilmente VPN Con offerte a vita ad ottimi prezzi.
L’anno scorso ho comprato appunto a 40 euro il lifetime di VPN Unlimited, con cui mi trovo divinamente, usandolo su ben 3 dispotivi iOS. Con la versione 5 tra le altre cose si può usare in abbinamento ad Adguard Pro, creando una combo semplicemente perfetta. Un piccolo investimento per chi vuole usare una 4g illimtata che si ripaga nel tempo in sicurezza e per avere la certezza di non avere limitazioni sulla propria linea.

https://www.reddit.com/r/vpncoupons/
Old 05-12-2018, 19:21   #6856
rei1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Su StackSocial (oppure nei canali reddit) trovate facilmente VPN Con offerte a vita ad ottimi prezzi.
L’anno scorso ho comprato appunto a 40 euro il lifetime di VPN Unlimited, con cui mi trovo divinamente, usandolo su ben 3 dispotivi iOS. Con la versione 5 tra le altre cose si può usare in abbinamento ad Adguard Pro, creando una combo semplicemente perfetta. Un piccolo investimento per chi vuole usare una 4g illimtata che si ripaga nel tempo in sicurezza e per avere la certezza di non avere limitazioni sulla propria linea.
Il problema è che certi servizi streaming si basano sul GeoIP, per cui se la VPN che hai è in America, vedi Netflix USA
Old 05-12-2018, 19:38   #6857
Noellui
Senior Member

^
Non solo: prima o poi Netflix le becca e le mette in blacklist bloccandole.
L'unica a funzionare bene e con buona banda è ExpressVPN, ma costicchia....
Old 05-12-2018, 19:56   #6858
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Uso la VPN su iPhone in tethering: nessun problema quindi di geolocalizzazione per me. ^__^
Old 05-12-2018, 19:59   #6859
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Invece delle VPN compratevi uno smart box Android...io avevo problemi con netflix su smart tv....ora con Android va a piena banda qualsiasi applicazione di streaming con Vodafone
secondo me anche su fire stick netlfix va non ho l'abbonamento ma visto che prime video va a banda piena penso sia uguale mentre su smart tv fisso a 480p
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:00   #6860
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Uso la VPN su iPhone in tethering: nessun problema quindi di geolocalizzazione per me. ^__^
Non centra se iPhone o no, dipende dov'è localizzato il server VPN

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian